4° giornata Serie A Tim - O vittoria o morte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
.:rich:.

Re: 4° giornata Serie A Tim - O vittoria o morte

Messaggio da .:rich:. »

ma santino per cosa è stato bannato in sostanza?

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

salettone ha scritto:apprendo del ban definitivo di Santino solo in questi minuti. io le mie chanche gliele ho date.
tra richiami informali, post editati nel silenzio e non ultima la sospensione temporanea penso che di corda gliene ho data anche troppa.
se lui la corda l'hanno usata per impiccarcisi non posso fare nulla.

comunque é abbastanza curioso che chi invocava il ban per gli utenti responsabili della chiusura dei topic delle squadre, adesso rivoglia Santino.
Io sono stato contrario a sta storia del ban dall'inizio.
Devi scusarmi se mi permetto a insistere ma tutti stanno cercando di farti capire che il provvedimento non è equo.
Un mese di sospensione sarebbe stato anche giusto ma un ban definitivo è eccessivo oltre ogni misura.
Tra l'altro vorrei farti capire che un forum dove tutti avvertono aria dittatoriale è un male per tutti.Alla fine qui si parla di calcio e chi scrive vorrebbe farlo anche con una certa spensieratezza, non con l'apprensione che al minimo errore ti fanno fuori.
Mi permetto con la massima umiltà anche di darti un consiglio che vale per ogni aspetto della vita e non solo nella tua funzione di moderatore.A volte un gesto di "clemenza" ti fà ottenere più rispetto del pugno di ferro....riabilitare santino ti renderebbe più giusto agli occhi degli utenti anziché mantenere questa linea inflessibile.Linea peraltro che condizionerà la tua attività in futuro.
Io ad esempio di fronte al recupero di santino avrei un senso di gratitudine nei tuoi confronti che mi porterà a rispettarti in futuro...e così anche gli altri.
Se invece manterrai questa linea intransigente conoscendo come sono fatto io sicuramente vedrei rafforzati i miei sospetti sulla vostra malafede e questo condizionerebbe ogni valutazione futura nei tuoi confronti...il che ti porterebbe a bannare anche me.Con tutti questi precedenti sarai tenuto a rispettare questa linea e costretto a una linea che ti porrà in una condizione negativa e antipatica.
Io credo che se riesci a convincere gp a far durare un paio di settimane la punizione di santino avresti un santino "riabilitato" e otterresti il mio rispetto oltre che maggiore credibilità presso l'utenza.
Per farti un esempio calzante con questa sezione Antonio Conte ha capito che la gente voleva veder giocare Fernando Llorente e ha messo da parte le sue convinzioni e la sua ostinazione per non perdere l'affetto del pubblico....come hai potuto vedere è stato premiato e la gente lo ama ancora di più.
Non credo che verresti amato come Antonio Conte :LOL: se riammetti santino ma sicuramente avresti il mio rispetto e la mia stima.
Alla fine preferisco che si perda il topic della juve anziché perdere santino....un topic della juventus dove tutti i tuoi amici vengono bannati e chiunque ha paura di scrivere è meglio che non esista.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sonoio ha scritto:Che poi criticate tutti Santino per il topic del ritorno a scuola. Io vi ho partecipato, e per 130 pagine si è discusso con contenuti e in maniera costruttiva, soprattutto tra alcuni utenti. Che poi sia stato farcito di prese per il culo, e insulti anche pesanti da parte di altri utenti, non è colpa di Santino, che lì si è sempre comportato come un signore.
Oddio, parliamone. Se Santino avesse dedicato più tempo a chi cercava di parlare seriamente piuttosto che perdere tempo a rispondere (volgarmente) alle prese per il culo, non si sarebbero create 130 pagine utili quanto leggere Tuttosport.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

salettone ha scritto: apprendo del ban definitivo di Santino solo in questi minuti. io le mie chanche gliele ho date.
tra richiami informali, post editati nel silenzio e non ultima la sospensione temporanea penso che di corda gliene ho data anche troppa.
se lui la corda l'hanno usata per impiccarcisi non posso fare nulla.

comunque é abbastanza curioso che chi invocava il ban per gli utenti responsabili della chiusura dei topic delle squadre, adesso rivoglia Santino.
Come già detto da Sacopus, io stesso ho richiesto le due settimane di sospensione (ben prima che si chiudessero i topic delle squadre), ora chiedo un mese, mai invece ho voluto la definitiva sospensione.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Oddio, parliamone. Se Santino avesse dedicato più tempo a chi cercava di parlare seriamente piuttosto che perdere tempo a rispondere (volgarmente) alle prese per il culo, non si sarebbero create 130 pagine utili quanto leggere Tuttosport.
Santino ha sempre risposto a tutti, sia a chi cercava di parlare seriamente sia ai deficienti che continuavano a prenderlo in giro e ad insultarlo. Attenzione, la goliardata ci sta sempre, ma alcuni utenti hanno davvero superato il limite, e anzi bisogna dare merito a Santino di aver fatto una figura migliore di tanti big del forum.

Come testimoniano le ultime dieci pagine, tra l'altro, in cui Santino è sparito ritenendo concluso l'argomento, e che sono fatte solo di insulti e provocazioni.

A parte questo, Santino avrà pure sbagliato, ma quanti topic nel main, quante discussioni sono degenerate ben peggio di quella per cui è stato bannato? Una cifra, e i comportamenti per cui è stato punito lui sono invece tollerati a molti altri utenti.

Il modo in cui è intervenuto GP con la sua decisione unilaterale è da :trollface:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

abyss, la risposta che cerchi é nel post che hai quotato

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sonoio ha scritto:
Santino ha sempre risposto a tutti, sia a chi cercava di parlare seriamente sia ai deficienti che continuavano a prenderlo in giro e ad insultarlo. Attenzione, la goliardata ci sta sempre, ma alcuni utenti hanno davvero superato il limite, e anzi bisogna dare merito a Santino di aver fatto una figura migliore di tanti big del forum. Fare una figura migliore di altri non comporta necessariamente fare una buona figura. E Santino non l'ha fatta, come molti peggio di lui.

A parte questo, Santino avrà pure sbagliato, ma quanti topic nel main, quante discussioni sono degenerate ben peggio di quella per cui è stato bannato? Una cifra, e i comportamenti per cui è stato punito lui sono invece tollerati a molti altri utenti.
Ho smesso da tempo di leggere il Main Forum, visto cos'è successo l'ultima volta che ci sono stato.

salettone

Messaggio da salettone »

Mystogan ha scritto: Come già detto da Sacopus, io stesso ho richiesto le due settimane di sospensione (ben prima che si chiudessero i topic delle squadre), ora chiedo un mese, mai invece ho voluto la definitiva sospensione.

e io due settimane di sospensione gli avevo dato.
se il bambino capriccioso (nonostante l'avvertimento che la pena sarebbe aumentata) non riesce a sopportare una punizioni, io che posso farci?

si fosse fatto due settimane di riposo (non escludo che lo avrei reintegrato anche prima) capendo dove ha sbagliato e come comportarsi, per me, finita la sospensione sarebbe morta lì.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

È vero , ha sbagliato , stavolta in buona fede però.

Santino ci sta leggendo e se gli venisse data una punizione per tutto Ottobre io credo che sarebbe ben felice di scontarla.

E ti dirò che tra il "direi di chiuderla qua" di Badrose e la "decisione unilaterale" c'è pochissima differenza.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

e io due settimane di sospensione gli avevo dato.
se il bambino capriccioso (nonostante l'avvertimento che la pena sarebbe aumentata) non riesce a sopportare una punizioni, io che posso farci?

si fosse fatto due settimane di riposo (non escludo che lo avrei reintegrato anche prima) capendo dove ha sbagliato e come comportarsi, per me, finita la sospensione sarebbe morta lì.
Ma quindi il ban definitivo se l'è preso per essersi iscritto nuovamente prima che la sospensione finisse?

Oppure per quel post polemico nei confronti della moderazione?

salettone

Messaggio da salettone »

Sonoio ha scritto:
Ma quindi il ban definitivo se l'è preso per essersi iscritto nuovamente prima che la sospensione finisse?

Oppure per quel post polemico nei confronti della moderazione?
perché ha creato almeno 2 falsi profili. cosa che gli età stata da me sconsigliata, facendogli BEN presente che ogni profilo fake scovato sarebbe stato convertito in un' ulteriore settimana di sospensione.
visto il reiterarsi della situazione (nell' arco di poche ore) GP, in quanto gestore del forum é arrivato alla conclusione che la volontà di Santino fosse solo quella di rompere le scatole.

ripeto, si fosse fatto tranquillamente queste due settimane (o anche meno, visto che avevo intenzione di parlarci in privato per discutere una sua riammissione) per me la questione sarebbe stata chiusa.

come ho già dimostrato e detto più volte, preferisco la parte del mediatore piuttosto che quella dello sceriffo

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Una sola domanda.
Ma del santino che dava dei "porci" random a chiunque non la pensasse come lui(cosa molto facile visto
i post), che interveniva solo per sparare a zero, e a cazzo, sulla Juve solo per ottenere attenzione,
che non perdeva occasione per creare discussioni accese, ne vogliamo parlare ?
Un conto è discutere, anche con toni accesi (ed io sono la prima a non tirarmi indietro), cercando di
spiegare le proprie ragioni, i propri punti di vista, così come dei sani sfottò e ironìa, anche cattiva, tra noi rivali di cuore, ma quando lo si fa con il solo intento di rompere le palle, di cercare scontri, è ben altra cosa.
A me piace dedicare, quando il tempo me lo permette, un po' di tempo a questo forum, e mi sono iscritta per scambiare idee, anche contrarie o non vicine alle mie, su vari argomenti, dal wrestling allo sport, alla vita di tutti i giorni, da aggiungere a quelle delle persone che mi circondono.
E devo dire che per il 90% delle volte sono sempre stata soddisfatta dagli utenti presenti nel forum, ed ho sempre, o quasi, discusso in modo costruttivo con gli altri, anche quando ho avuto scontri
pesanti, che tra l'altro mi sono stati utili per capire come comportarsi su un forum.
Ma se poi, interviene il santino di turno, con modi bambineschi, che deve per forza inserirsi o provocare, senza nessuna argomentazione costruttiva, beh, quel piacere di stare in un thread a me caro, me lo fa passare.
Ripeto, possono reintegrare il "ribelle"(di che poi..), ma se vi aspettate un santino diverso, beh,
ho paura che rimarrete delusi, in quanto aveva tutto il tempo per mettere in atto, visto che salettone ultimamente, ma tanti altri prima, e non solo mod, hanno sempre cercato di fargli capire che i suoi modi erano provocatori e atti ad innervosire gli altri.
Abuso di potere, in questo caso, non ne ho visto, anzi c'è stata troppa democrazìa nei suoi confronti, ed io non amo troppo la democrazìa quando viene vista come anarchìa spicciola.
Abuso sarebbe stato se GP e chi per lui avesse bannato immediatamente santino, senza preavvisi, sospensioni e richiami, anche p.m., ma non mi sembra il caso.
Ricordo che utenti, tipo l'americano, o pseudotale, misogine e anti-italiano è stato bannato molto più rapidamente(e ringrazio gli dei per questo), così come sono convinta che reintegrarlo vorrebbe dire aprire un "precedente" sul quale poi, molti altri, in futuro, si allaccieranno per spiegare certi comportamenti pesanti o per evitare sospensioni o ban.
Non è antipatìa verso santino, ma questa difesa a priori, solo per democrazìa, mi sembra un pochino
un controsenso, e non credo che non si possa parlare di Juve o di calcio senza di lui, così come lo
si potrà fare un domani senza di me e tutti gli altri.
Difenderlo ok, è un vostro diritto, ma non tiriamo in ballo democrazìa e fascismo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sicuramente Santino deve scontare le 3 settimane.
Sarà anche rientrato in buona fede,ma gli era stato momentaneamente proibito.

Ora,se rientra dovrebbe ben sapere che sarebbe una grossa concessione da parte di Salettone e GP.E questo comporterebbe anche il fatto di non dover fare passi falsi,perchè sarebbe la sua ultima occasione.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Per chi avesse frainteso, il 'love' che ho messo al post di prima non era riferito al ban di Santino, ma era diretto a Mystogan in maniera ironica.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Cinzia non sono d'accordo con quello che hai scritto.Santino ha una sua personalità che tende al pessimismo cosmico e in generale è uno che si piange addosso con poca sicurezza in se stesso e di conseguenza in tutto quello che gli sta attorno,magari attacca quando si sente attaccato,però di insulti e offese se ne prende a vagonate anche senza motivo.Può non piacere o risultare fastidioso ma è la sua personalità.Non merita per questo di essere eliminato dal forum perché nella vita è davvero così,non è un personaggio o un troll alla sparrow che scrive con l'intenzione di creare flame.Prova di questo è che se non lo si attacca è capace di osservazioni acute e di spunti interessanti.
Il vero problema di santino è che lo si accusa a prescindere e lo si vuole emarginare perché è un diverso.
Nel libro di Ibrahimovic lo stesso zlatan parla nel capitolo finale di come nella vita tutti hanno sempre cercato di emarginarlo perché diverso dagli altri e di come non è giusto escludere le persone solo perché hanno una personalità incompresa.

Detto questo riconosco la trasparenza di salettone nella gestione di questa vicenda.Non ha colpe sul ban definitivo e il suo provvedimento di bannarlo per un pò di tempo era onesto ed equo.
Và anche detto che è stato lo stesso santino a cacciarsi in questo guaio.Sono convinto però che salettone farà di tutto per mediare le nostre richieste ai proprietari del sito e invito l'utenza a riporre fiducia nella trasparenza e correttezza del nostro moderatore

Bloccato