Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [1° Quarto di Finale]

Messaggio da KanyeWest »

Ma dai, proprio loro due ai quarti, è stato ordito un gomblotto nei miei confronti, senza dubbio.
Up passerebbe il turno (secondo i mie personali canoni, eh) contro il 75% degli altri film, ma vabbé, pazienza.
Bando alle ciance...
TRAMA Il Re Leone lo vedo un pelino più statico e tradizionale, Up è qualcosa di puramente geniale a mio avviso, in primis mettere un vecchio protagonista di un film per bambini. Magico.
Voto ad Up.
INTRATTENIMENTO Gran bella sfida qui, propongo per Up perché più divertente e per le due scene BELLISSIME dell'album di foto e della vita di Carl con Elle.
Voto ad Up.
PERSONAGGI Up non è così male come sembra: due ottimi protagonisti, un cattivo come si deve, personaggi secondari simpatici e ben caratterizzati.
Il Re Leone, tuttavia, ha il vantaggio di presentare figure intramontabili nel cuore dei più piccoli ed anche dei più grandi, e senza dubbio Scar, Mufasa, Simba, Timon, Pumba, Rafiki e chi più ne ha più ne metta non verranno cancellati facilmente dalla storia.
Un plauso in particolare ai doppiatori italiani, Gassman è sempre Gassman.
Voto a Il Re Leone.
IMPORTANZA STORICA Up non è da sottovalutare, ma con l'altro non può competere, è probabilmente il film Disney più famoso e di successo della storia, e non penso che nessun altra pellicola d'animazione possa solamente avvicinarsi a ripeterlo (ce l'ha fatta forse solo Toy Story 3, ma lasciate stare..)
Voto a Il Re Leone.
GRAFICA Il Re Leone fa paura. Nel vero senso della parola, la cavalcata degli gnu mi terrorizzava da piccino da quanto era fatta bene.
Up è molto buono pure qui, la scena dei palloncini che si liberano in volo è spettacolare, ma non può quasi nulla contro la pellicola del '95.
Voto a Il Re Leone.
PREFERENZA PERSONALE Uno l'ho visto appena due mesi fa, dell'altro ho consumato letteralmente la cassetta da bambino, ed oggi mi vengono i brividi nella prima e nell'ultima scena, roba da maiali.
Voto a Il Re Leone.

IL RE LEONE X X X X
UP X X

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :) (anche se, essendo un big match, mi aspettavo più voti, ma fa niente...)
FINE VOTAZIONI 1° QUARTO DI FINALE
Risultati 1° Quarto di Finale:
Spoiler:
1. Il Re Leone (8)
2. Up (4)
Passa il turno e accede alle Semifinali: Il Re Leone.

Up Next: 2° Quarto di Finale!

big luca

Messaggio da big luca »

2°QUARTO DI FINALE
Spoiler:
LA BELLA E LA BESTIA vs BIANCANEVE E I SETTE NANI
ImmagineImmagine
Le votazioni per il 2° Quarto di Finale termineranno giovedì 20 dicembre alle 14.
Buon divertimento :beer:

MotorCity

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney Girone 4, Fase Finale]

Messaggio da MotorCity »

TRAMA: biancaneve ha una trama che più classica non si può e non hanno nemmeno tentato di rivisitarla un minimo, mentre la bella e la bestia è più atipica e con un bel messaggioLa bella e la bestia

INTRATTENIMENTO: sicuramente il più divertente tra i due è la bella, grazie a lumiere e compagnia, anche la bestia con alcune espressioni mi ha fatto sorridere La bella e la bestia

PERSONAGGI: anche qui il popolo del castello supera i 7 nani con facilità La bella e la bestia

IMPORTANZA: bella sfida, ma penso che in questo parametro biancaneve sia imbattibile Biancaneve e i sette nani

GRAFICA: anche qui la pur bellissima grafica de la bella e la bestia non può nulla contro un cartone che ai suoi tempi sforno una qualità di disegno eccezionale Biancaneve e i sette nani

PREFERENZA: con tutto il rispetto per il capostipite dei film disney ce ne sono di nettamente superiori, uno di questi è La bella e la bestia

La bella e la bestia 4
Biancaneve e i sette nani 2

Filler
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [2° Quarto di Finale]

Messaggio da Filler »

Cavolo! ieri avevo votato, si vede che c'è stato un problema con il mio pc. Comunque era un 3-2 per il re leone da parte mia e sono contento che sia passato.
Grazie a colosso che sta falsando il torneo non facendo passare i film che non meritano secondo lui (roger rabbit qualificato con ben 5 voti che sorpassa nemo non si può vedere) dando voti incredibili quando gli altri utenti si sforzano di essere più obbiettivi possibile e addirittura non votando quando vede come vanno le votazioni. Bha

TRAMA: Entrambe trame classiche ma la bella e la bestia è leggermente più innovativa. La bella e la bestia.

INTRATTENIMENTO: La bella e la bestia, con combattimenti, personaggi molto ben fatti e una storia che scorre bene.

PERSONAGGI: Molto difficile. Dico biancaneve di poco perchè tuti conoscono biancaneve, i 7 nani, il principe e la strega. La bella e le bestia è sotto di pochissimo

IMPORTANZA: Biancaneve vince, è il primo e uno dei più importanti

GRAFICA: La bella e la bestia. Ok che biancaneve fu il primo film e non poteva avere nulla di eccezionale (rispetto ai film successivi) ma è fatto comunque molto bene per l'epoca. La bella e la bstia con la scena del ballo vince secondo me

PREFERENZA: La bella e la bestia

La bella e la bestia 4
Biancaneve e i sette nani 2

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Non posso non quotare Filler, è una cosa poco onesta, anche perché obiettivamente 5 voti a Roger Rabbit in quel girone mi sembrano un tantino eccessivi.
Voglio vedere cosa avrà da dire se Biancaneve uscirà adesso, sono curioso...

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

kanyewest ha scritto:Non posso non quotare Filler, è una cosa poco onesta, anche perché obiettivamente 5 voti a Roger Rabbit in quel girone mi sembrano un tantino eccessivi.
Voglio vedere cosa avrà da dire se Biancaneve uscirà adesso, sono curioso...
Dirò che un torneo senza un classico dell'era di Walt in finale non è rappresentativo della storia Disney...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Colosso ha scritto:
Dirò che un torneo senza un classico dell'era di Walt in finale non è rappresentativo della storia Disney...
Allora 7-0 Biancaneve senza troppe storie?

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

ma vi lamentate ancora che colosso non è obiettivo????
sul serio????

mai letto un suo post sul wrestling??? sul cinema???? su qualsiasi argomento esistente sulla faccia della terra???

no davvero, lasciatelo votare e amen, non ne vale la pena, non ne uscite più...

Filler

Messaggio da Filler »

MotorCity ha scritto:ma vi lamentate ancora che colosso non è obiettivo????
sul serio????

mai letto un suo post sul wrestling??? sul cinema???? su qualsiasi argomento esistente sulla faccia della terra???

no davvero, lasciatelo votare e amen, non ne vale la pena, non ne uscite più...
si faceva per dire, tanto poi il suo voto vale come il nostro. Però mi tira il culo che falsi così un torneo che se avesse avuto più utenti che lo seguivano non andava nella direzione che voleva lui.
Mi dispiace per il torneo e volevo mettere al corrente di questo mio pensiero il buon colosso

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Filler ha scritto:
si faceva per dire, tanto poi il suo voto vale come il nostro. Però mi tira il culo che falsi così un torneo che se avesse avuto più utenti che lo seguivano non andava nella direzione che voleva lui.
Mi dispiace per il torneo e volevo mettere al corrente di questo mio pensiero il buon colosso
Ma hai fatto benissimo guarda, comunque a me non importa più di tanto che siano usciti Mulan-Toy Story 3-Nemo e compagnia briscola, sarei molto più felice se qualche utente venisse qua e dicesse che grazie a questo torneo si è ricordato dei bei tempi antichi rispetto a un torneo che vede trionfatore uno dei miei film prediletti... Alla fine penso che si possa imparare di più da questi film che da tanti altri, solo che molti sono scettici e ancora non lo vogliono capire...

Colosso

Messaggio da Colosso »

Filler ha scritto: si faceva per dire, tanto poi il suo voto vale come il nostro. Però mi tira il culo che falsi così un torneo che se avesse avuto più utenti che lo seguivano non andava nella direzione che voleva lui.
Si parla di mandare avanti Roger Rabbit, un film che è riconosciuto come un capolavoro da tutti, non un Chicken Little o Mucche alla riscossa. Io non sento di non essere stato obiettivo e comunque ho motivato abbondantemente le mie scelte. E di motivi per lamentarmi ne avrei a dozzine pure io, come per chi ha fatto uscire La bella addormentata contro La spada nella roccia, o la stessa Cenerentola.
Accusare una sola persona di falsare il torneo è assolutamente sbagliato e fuori luogo, tanto più che le cose andranno ben diversamente da come vorrei io.

Filler

Messaggio da Filler »

Colosso ha scritto:
Si parla di mandare avanti Roger Rabbit, un film che è riconosciuto come un capolavoro da tutti, non un Chicken Little o Mucche alla riscossa. Io non sento di non essere stato obiettivo e comunque ho motivato abbondantemente le mie scelte. E di motivi per lamentarmi ne avrei a dozzine pure io, come per chi ha fatto uscire La bella addormentata contro La spada nella roccia, o la stessa Cenerentola.
Accusare una sola persona di falsare il torneo è assolutamente sbagliato e fuori luogo, tanto più che le cose andranno ben diversamente da come vorrei io.
Io ho fatto l'esempio di roger rabbit (film che tra l'altro adoro) per dimostrare come tu non sia imparziale.
Motivavi? molte volte le tue motivazioni erano "perchè deve andare avanti"!! "Perchè merita di arrivare in finale"!! che motivazioni sono?
Tutti abbiamo di che lamentarci perchè i nostri film preferiti non sono arrivati dove pensavamo che arrivassero però è anche questo il bello del torneo, metterci a confronto e vedere chi la spunta parlando dei film disney e confrontandoci tra di noi! è lo stesso motivo per cui ho pensato al torneo dei supereroi dei fumetti nella sezione mondo: so benissimo che i miei preferiti non vinceranno ma va bene lo stesso!
Non ti ho accusato, ti faccio notare come i tuoi voti influenzino molto il punteggio finale tu lo sai bene. Come il fatto di votare alla fine per vedere come sono messi con i voti i film...
Dai colosso! ammetti che hai dato 5 voti a roger rabbit solo per far uscire nemo! ormai è successo! nelle qualificazioni gli avrai dato si e no 2 voti e adesso che si scontra con film "più tosti" ha addirittura 5 voti??!!
E per di più per non dare il contentino ai fan del re leone non hai nemmeno votato per non farlo arrivare in alto con i voti.
Oppure quando dici subito come "dovrebbe" andare la votazione secondo i tuoi gusti e pushando i film che secondo te meritano. Gli altri non l'hanno mai fatto, come non hanno mai citato altri siti o altri tornei.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Filler ha scritto: Io ho fatto l'esempio di roger rabbit (film che tra l'altro adoro) per dimostrare come tu non sia imparziale.
Motivavi? molte volte le tue motivazioni erano "perchè deve andare avanti"!! "Perchè merita di arrivare in finale"!! che motivazioni sono?
Tutti abbiamo di che lamentarci perchè i nostri film preferiti non sono arrivati dove pensavamo che arrivassero però è anche questo il bello del torneo, metterci a confronto e vedere chi la spunta parlando dei film disney e confrontandoci tra di noi! è lo stesso motivo per cui ho pensato al torneo dei supereroi dei fumetti nella sezione mondo: so benissimo che i miei preferiti non vinceranno ma va bene lo stesso!
Non ti ho accusato, ti faccio notare come i tuoi voti influenzino molto il punteggio finale tu lo sai bene. Come il fatto di votare alla fine per vedere come sono messi con i voti i film...
Dai colosso! ammetti che hai dato 5 voti a roger rabbit solo per far uscire nemo! ormai è successo! nelle qualificazioni gli avrai dato si e no 2 voti e adesso che si scontra con film "più tosti" ha addirittura 5 voti??!!
E per di più per non dare il contentino ai fan del re leone non hai nemmeno votato per non farlo arrivare in alto con i voti.
Oppure quando dici subito come "dovrebbe" andare la votazione secondo i tuoi gusti e pushando i film che secondo te meritano. Gli altri non l'hanno mai fatto, come non hanno mai citato altri siti o altri tornei.
Io non vedo il bisogno di tutta questa polemica...
Nei turni precedenti ho votato meno Roger Rabbit rispetto ad altri film a tecnica mista come "I racconti dello zio Tom" (che sono fra i miei preferiti), ma questo non significa che non l'avrei votati contro film di categorie diverse. Se Nemo è uscito accettatelo e basta, io non sto ancora a lamentarmi se sono usciti Bambi o Cenerentola. Per dimostrarti che non ho niente contro Nemo sappi che 2 mesi fa sono addirittura andato a vederlo al cinema in 3D e possiedo pure il dvd...
La motivazione "Perchè deve andare avanti" l'ho scritta al massimo nel parametro della preferenza. Se vedo un turno scontato o dove il mio voto non fa differenza ho tutto il diritto di non votare... era chiaro che Il re leone sarebbe passato e non aveva bisogno di ulteriori voti da parte mia.
Non sono l'unico a pushare i miei film preferiti visto che Kanyewest è dall'inizio che proclama il suo amore per Nemo o Mulan... comunque in questo non c'è niente di male visto che alla fine una sola persona non riesca a influenzare i voti degli altri.
Tanto alla fine il torneo lo vince Il re leone.

big luca

Messaggio da big luca »

EDIT: ho sbagliato, continuate a votare :)
Ultima modifica di big luca il 19/12/2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Rispondi