- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
-
- Città: Cosenza
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Finita la trilogia del Signore degli Anelli. C'ho messo 6 per colpa della scuola e degli impegni vari, ma devo dire che è bello bello bello. E gli ultimi capitoli de " Il Ritorno del Re" sono qualcosa di eccezionale.
Ora mi butto su un libro "strano": Coaching Mourinho "Tecniche e strategie vincenti del più grande allenatore del mondo"
Sarebbe un saggio psicologico sulla figura del Mou che presente tutte le nozioni che l'allenatore portoghese porta nelle sue squadre. Qualcosa di illuminante se si vuole migliorare in diversi campi.
Prossimo libro che è gia sul comodino è " L'ultimo Cavaliere" di King, che inizierò a giorni visto che sono già a buon punto con l'altro.
Dopo di questo sto facendo un pensierino sul "L'Anticristo" di Nieztche.
Ora mi butto su un libro "strano": Coaching Mourinho "Tecniche e strategie vincenti del più grande allenatore del mondo"
Sarebbe un saggio psicologico sulla figura del Mou che presente tutte le nozioni che l'allenatore portoghese porta nelle sue squadre. Qualcosa di illuminante se si vuole migliorare in diversi campi.
Prossimo libro che è gia sul comodino è " L'ultimo Cavaliere" di King, che inizierò a giorni visto che sono già a buon punto con l'altro.
Dopo di questo sto facendo un pensierino sul "L'Anticristo" di Nieztche.
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Preso Io Uccido di Giorgio Faletti. Merita?
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Qualcuno qui legge libri fantasy?
Ho iniziato stamattina una triologia di Robert Jordan, "L'occhio del mondo" è il titolo del libro, quello della collana è "La ruota del tempo".....
le prime 50 pagine mi sono piaciute molto, mi sembra proprio il genere che piace a me, se qualcuno lo ha letto ed ha un giudizio in merito mi faccia sapere....
Ho iniziato stamattina una triologia di Robert Jordan, "L'occhio del mondo" è il titolo del libro, quello della collana è "La ruota del tempo".....
le prime 50 pagine mi sono piaciute molto, mi sembra proprio il genere che piace a me, se qualcuno lo ha letto ed ha un giudizio in merito mi faccia sapere....
Non è certo un capolavoro di letteratura, lo stile di scrittura è molto semplice, ma è una lettura che scorre velocemente. Un thriller/giallo all'americana direi.Simon ha scritto:Preso Io Uccido di Giorgio Faletti. Merita?
Arancia Meccanica.
Oggi invece comincio L'inverno del mondo di Follett.
PS: 1984 me lo consigliate?
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Io ho letto solo il secondo, non mi dispiacque, il terzo invece mi fece cagare.Baboden ha scritto:
E' il primo scritto di Faletti, giusto?
Credo sia l'unico decente.
1984 è certamente da leggere. Un romanzo visionario che appartiene a quei libri da leggere almeno una volta nella vita. In un periodo in cui ero appassionato di libri distopici l'ho letto di seguito a Fahrenheit 451 di Bradbury e Il mondo nuovo di Huxley, e personalmente ho preferito il romanzo di Orwell.Christian ha scritto:Arancia Meccanica.
- redhotraf91
Ieri ho acquistato due libri, Sulla Strada di Kerouac e Fiesta di Hemingway, e se tutto va bene inizierò a leggerli a fine settembre inizio ottobre . Giudizi (e anche la mia prima esperienza con questi due autori)?
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
"Non avevo capito niente", Diego De Silva: 9
Incredibile.
Ridere, piangere, riflettere, arrabbiarsi seguendo le vicende di un personaggio sospeso tra una vena d'irrealtà ma dannatamente vero, alle prese con amore, famiglia, lavoro, figli, società.
Mi sono ritrovato a non riuscire a smettere di ridere leggendo il libro sul treno...ed a riflettere per mezzore intere su passaggi incredibilmente acuti.
Inverosimilmente reale, ironicamente cinico, eroicamente normale.
Come tutti noi.
Consigliatissimo a tutti (in special modo agli over 30, non foss'altro perchè si possano maggiormente ritrovare in certe dinamiche), uno dei migliori libri letti nella mia vita.
Incredibile.
Ridere, piangere, riflettere, arrabbiarsi seguendo le vicende di un personaggio sospeso tra una vena d'irrealtà ma dannatamente vero, alle prese con amore, famiglia, lavoro, figli, società.
Mi sono ritrovato a non riuscire a smettere di ridere leggendo il libro sul treno...ed a riflettere per mezzore intere su passaggi incredibilmente acuti.
Inverosimilmente reale, ironicamente cinico, eroicamente normale.
Come tutti noi.
Consigliatissimo a tutti (in special modo agli over 30, non foss'altro perchè si possano maggiormente ritrovare in certe dinamiche), uno dei migliori libri letti nella mia vita.
Io ho appena finito Sulla strada, e mi è piaciuto parecchio.. lo stile di scrittura va da momenti semplici e scorrevoli ad altri abbastanza distorti ed articolati..redhotraf91 ha scritto:Ieri ho acquistato due libri, Sulla Strada di Kerouac e Fiesta di Hemingway, e se tutto va bene inizierò a leggerli a fine settembre inizio ottobre . Giudizi (e anche la mia prima esperienza con questi due autori)?
Bello comunque, ti fa davvero venire nostalgia del mondo.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Personalmente mi ha folgorato, penso di averlo letto in 2 giorni, essendo anche relativamente breve.Christian ha scritto:Arancia Meccanica.
Mi serve un consiglio, voglio iniziare a leggere. Non so proprio da dove iniziare avendo letto soltanto libri di Freud di cui capisco 3 parole su 100 fino ad ora, ma voglio recuperare.
Considerando che odio i racconti di fantascienza e troiate amorose, da dove inizio, dai classici?
Mi hanno detto "vai con Shakespeare, oppure Dr. Jekyll e Mr. Hyde".. però... boh, che palle.
Mi incuriosiscono i gialli, anche qualche thriller, ma non horror stupidi tipo di fantasmi.
Sarò anche particolare, però confido in voi. Fatemi partire col botto.
Considerando che odio i racconti di fantascienza e troiate amorose, da dove inizio, dai classici?
Mi hanno detto "vai con Shakespeare, oppure Dr. Jekyll e Mr. Hyde".. però... boh, che palle.
Mi incuriosiscono i gialli, anche qualche thriller, ma non horror stupidi tipo di fantasmi.
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
L'ombra dello scorpione (titolo originale "The stand")...Steve King.:DM Punk ha scritto:Mi serve un consiglio, voglio iniziare a leggere. Non so proprio da dove iniziare avendo letto soltanto libri di Freud di cui capisco 3 parole su 100 fino ad ora, ma voglio recuperare.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Ho appena iniziato "La caduta dei giganti" di Ken Follett.
Ho adorato "I Pilastri della terra", spero che sappia intrattenermi anche nel '900...
Ho adorato "I Pilastri della terra", spero che sappia intrattenermi anche nel '900...