TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Yourself is Steam ha scritto: Ivo il Tardivo? Per me è da 2 e mezzo che è in effetti il corrispettivo del tuo 4 e mezzo

No, era un voto alla filmografia di Ivo Caprino. A dare 2 e mezzo a quel film ce ne vuole, soprattutto se prima se ne danno due all'ultimo di Allen.
Ma vabbé sei te.

manud(x)20

Il Silenzio degli Innocenti di J. Demme

NON SE POSSONO VEDE I FILM IN DVIX CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad: :mad: :mad: :mad:
C'ha ragione Lynch.

Comunque: "Would you fuck me? I'd fuck me." :serious:

Però perché me piace più Se7en? Forse per la tecnica.

P.S.: ovviamente rivisto. Per la terza volta, tipo.

P.S.2: Nah. Deve essere per la sceneggiatura.

DANGEROUS

Messaggio da DANGEROUS »

manud(x)20 ha scritto:Il Silenzio degli Innocenti di J. Demme

Però perché me piace più Se7en? Forse per la tecnica.
Vabbè, ma sono belli entrambi e non vedo punti in comune fra i due film.
Certo che, per me, l'Hannibal di Hopkins è nella leggenda.

manud(x)20

Vabbé che c'entra quel personaggio è inarrivabile. Ma proprio a livello di scrittura. Comunque di punti in comune ce ne sono..proprio quel trascendere il genere che io tanto adoro.

Aspé..
Ma chi cazzo sei? Forse è la prima volta che ti leggo.

Piacere Ivan Pochesci.

DANGEROUS

Messaggio da DANGEROUS »

manud(x)20 ha scritto:Vabbé che c'entra quel personaggio è inarrivabile. Ma proprio a livello di scrittura. Comunque di punti in comune ce ne sono..proprio quel trascendere il genere che io tanto adoro.

Aspé..
Ma chi cazzo sei? Forse è la prima volta che ti leggo.

Piacere Ivan Pochesci.
Sì per me è la prima, piacere mio. Mi sono forse fatto subito fraintendere: non intendevo dire che avevi torto a ritenere migliore Se7en a causa di Hannibal, il mio era un pensiero a parte.
Personalmente preferisco il film di Demme ma vorrei sapere quali sono secondo il tuo punto di vista le cose in comune, non ho ben capito cosa intendi per trascendere il genere.
A livello di scrittura comunque Se7en ha una marcia in più sicuramente.

manud(x)20

Ma figurate, eri stato chiarissimo.

Piuttosto ero io che parlavo con me stesso. Da una parte ieri, al termine della visione de Il Silenzio so rimasto con un filino di amaro in bocca. Ma forse è un problema mio.

Filmone eh, per carità. È che Se7en mi morde troppo. È il thriller che, se io fossi regista, vorrei fare. Graffia troppo il presente.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Wes Craven - Red Eye

Craven lascia da parte il suo lato teen-horror per cimentarsi nel thriller. Ci riesce? Boh, credo di no, ma per certi versi il film viaggia più sulla sufficienza che sulla insufficienza. Il film non è di per sé nulla di particolare dal punto di vista della trama (un po' del cazzo) e della sceneggiatura (senza delle spiegazioni logiche). La pellicola regge però sul discreto ritmo e sulla recitazione dei due protagonisti. La McAdams e Murphy sfornano prove di buon livello, che aiutano a far viaggiare il film sui binari giusti (e non era facile). Ci sono due pecche abbastanza evidenti però: il finale campato per aria (sebbene sia costruito in modo scolasticamente giusto) e la penna della gola con successivo orribile effetto vocale (avrebbe reso molto più terrore un muto che una sorta di Darth Veder). Craven ci mette quello che basta: il mestiere. Già, perché quando prova a girare scene ironiche, il risultato è talmente anonimo da farsi scordare i fasti del regista.

Voto: 5+

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pasolini

Disturbante, malato, sadico. mi è tanto piaciuto tutto lo stile e i personaggi e anche la critica che il film rivolge a chi ha il potere: il vescovo, il duca ecc.
Esiste la versione estesa?

Ah domani, per proseguire la maratona "Shock" mi vedo Tetsuo, che devo attendermi?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

manud(x)20 ha scritto: soprattutto se prima se ne danno due all'ultimo di Allen.
Ma vabbé sei te.
Bhè, è un filmetto.
Blanchett ottima, ma è il solito film di Allen pre trasferta in Europa.
E basta con sta "coizione a ripetere" e gente "nevrotica".

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:Ammetterai che i mama joke te li vai proprio a cercare. :incredulo:
Se li merita, la stronza :jh18:
SaintJust ha scritto:Keitel :horrific:
Dafoe, Norton, Murray, ... non se ne può più
manud(x)20 ha scritto:Piacere Ivan Pochesci.
Sembra un tenente dell'armata rossa, non vedo l'ora di cantare con Toto Cutugno :love:

Ma il nuovo tipo lo sa che scrive in giallo?

manud(x)20

No Jeff, è un piacevole film facilmente sottovalutabile, scritto veramente bene.
Spietato come pochi, con personaggi veramente ridicoli, uno peggio dell'altro,ma dannatamente reali e ben scritti.
Una critica ben ferrata che ha il suo punto più alto proprio nel montaggio(forse mio personalissima interpretazione questa), nell'alternare in modo confuso e non organico momenti tratti da due ben distinti periodi di vita della protagonista: quello d'oro e quello di merda. Ed è proprio tale inorganicità a sottolineare la mancanza di stabilità e felicità in una vita materiale, pronta a dissolversi da un secondo all'altro(magari perché un bel giorno il miliardario che hai sposato si rompe il cazzo di te), mancanza tanto grande quanto in una vita di "stenti e privazioni"(quella della sorella di lei), che però è vissuta in modo ipocrita, anzi no, peggio, con l'irrefrenabile desiderio di essere sotto sotto qualcun'altra(magari come la sorella), senza in realtà avere una vaga idea di chi si è.

Non è per i dialoghi, nemmeno tanto per la regia e di certo non basta l'eccellente prova della Blanchet. È questa costruzione il vero gioiello della sceneggiatura, del film.

Magari facesse sempre film così, sto vecchio rincoglionito.

YIS: E dai su, non rompergli le palle. Ogni utente ha il suo tratto distintivo. Lui scrive in giallo, tu scrivi cagate.

Scherzo, sotto sotto mi ti inculerei :occhiolino:
Ultima modifica di manud(x)20 il 05/02/2014, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Blue Jasmine è Allen che cerca di trovare il compromesso tra la sua vecchia poetica, il taglio moderno che tira oggi e il drama di Matchpoint.
Ci riesce? Non del tutto.
Il film è montato bene, scritto bene, diretto decentemente, interpretato da dio. Il problema essenzialmente è che è Allen stesso ad avere poco da dire, nel panorama attuale. Apprezzo il tentativo di svecchiarsi, un po' come ha fatto Scorsese in Wolf, però non ne capisco l'utilità di fondo.
La bocciatura di Steam, visto ciò che lui richiede dal cinema, è perfettamente legittima. Io ho altre requisiti, pertanto lo trovo un buon filmetto, però oltre il 6.5 non vado.
Sicuramente migliore di Midnight In Paris (anch'esso sufficiente, direzione artistica deliziosa ma poco coraggio di fondo) e capolavoro in confronto a quel pezzo di merda in scatola chiamato To Rome With Love.

manud(x)20

Ma assolutamente d'accordo su tutto( tranne la parte su Steam :love: ) . Le grane del vecchio son risapute..cioè, ma perché,vogliamo parlare di "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" ?
Roba da vomitare merda mischiata al sangue e poi esser costretti a rimangiarsela. Sembrava il Fabio Volo Americano. E la cosa tragica è che Allen è nato, cinematograficamente parlando intento, con tutt'altre prerogative. Proprio l'opposto. Era l'antiretorica per eccellenza. Un cinismo però che - come nel grandissimo Manhattan(si veda la scena finale) - non smetteva di interrogarsi a proposito della propria presunta veridicità.

Hai detto bene, ci riesce ma non del tutto,Blue Jasmine non va oltre, e anche la critica per certi versi pecca di retorica. È proprio la costruzione a salvare il tutto, a rendere il film molto meno scontato. Però non è un semplice +1 . È di quei casi in cui il "come" diventa pure il "cosa", in cui il mezzo diventa parte integrante del contenuto.

Un tema del genere, di questi tempi dove ci si è detto su di tutto e di più, o lo tratti così, o ci tiri fuori un cazzo di capolavoro o...
te magni i bibbitoni de merda.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Soliti temi psicoanalitichi triti e ritriti.
Da 6 come film.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Diciamo che di Allen mi frega poco niente attualmente, l'ho visto giusto perché non c'era una sega al cinema e su Metacritic l'avevano strampompato. E non hanno fatto Don Jon a Vicenza, Dio *scegli una parola*.

Bloccato