Marco Frediani ha scritto: ↑05/11/2021, 15:08
Quindi il grosso sta a gettone, ho capito male?
Pure la ROH ai tempi faceva una cosa del genere, Adam Cole è stato il primo a contratto fisso solo con loro e ogni cosa esterna doveva essere concordata prima. Quando era venuta fuori ho capito perchè pushavano solo alcuni, ovvero quelli con contratto fisso. Contratti che adesso la Sinclair non si sente più di onorare (onore a loro che non hanno cacciato nessuno in pandemia e anzi, hanno pagato tutto a tutti).
Se il grosso lo paghi a gettone allora si risparmiano dei bei soldi.
A me sembra che intenda appunto che hanno un core di esclusivi loro che hanno un certo tipo di contratto e relativa paga medio-alta (Tipo Omega, Bucks, Cody, Jericho, Punk, Cole).
Poi vai a scendere con gente che fanno parte del roster ma possono prendere booking esterni (Tipo Black con la PWG, Andrade, i Lucha Bros in AAA, e altri che appaiono in giro).
Poi appunto il grosso penso abbia paghe ancora diverse basate sulle apparizioni.
Quindi si in sostanza un Moriarty, un Fish, un Garcia prenderà cifre irrisorie rispetto ad un Omega ma già anche rispetto ad un Miro. Mi pare di capire siano contratti molto personalizzati e legati all'individuo.
Se ad esempio un Garcia accetta di lottare esclusivamente per loro, allora aumenta anche nella scala dei contratti.