Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Nel frattempo ho riletto i vari voti del turno e ho cambiato idea su una cosa
Cambio il mio voto da Sammartino a Lou Thesz. Mi ha convinto soprattutto la motivazione che, se Sammartino ha fatto tantissimo per la WWF, Thesz ha fatto tantissimo per il wrestling; e inoltre se Sammartino non era veramente il brawler poco abile che molti credono, non era però comunque al livello di Thesz sul ring, che per almeno un ventennio è stato forse il migliore al mondo (poi è venuto Gotch), per quanto fosse un tipo di wrestling poco appetibile ai nostri occhi
Tra pochissimo i risultati, non mancate.
Cambio il mio voto da Sammartino a Lou Thesz. Mi ha convinto soprattutto la motivazione che, se Sammartino ha fatto tantissimo per la WWF, Thesz ha fatto tantissimo per il wrestling; e inoltre se Sammartino non era veramente il brawler poco abile che molti credono, non era però comunque al livello di Thesz sul ring, che per almeno un ventennio è stato forse il migliore al mondo (poi è venuto Gotch), per quanto fosse un tipo di wrestling poco appetibile ai nostri occhi
Tra pochissimo i risultati, non mancate.
- Karl Gotch
Vincitori di Categoria
Categoria Mainstream
Ric Flair vs Stone Cold Steve Austin (10-3)

Categoria Puroresu
Jumbo Tsuruta vs Mitsuharu Misawa (4-3)

Categoria Indy
Nigel McGuinness vs Mike Quackenbush (0-5)

Categoria Old-School
Bruno Sammartino vs Lou Thesz (3-5)

Categoria Lucha
El Santo vs Atlantis (4-1)

Categoria Mainstream
Ric Flair vs Stone Cold Steve Austin (10-3)

Categoria Puroresu
Jumbo Tsuruta vs Mitsuharu Misawa (4-3)

Categoria Indy
Nigel McGuinness vs Mike Quackenbush (0-5)

Categoria Old-School
Bruno Sammartino vs Lou Thesz (3-5)

Categoria Lucha
El Santo vs Atlantis (4-1)

- Karl Gotch
Flair, giusto così.
Jumbo Tsuruta è la vera vittoria, paradossalmente non credo avrebbe potuto vincere nel Torneo del Puroresu di qualche anno fa. Citando un utente alla fine del Torneo del 2008
Lou Thesz pure giusto.
El Santo è l'unica cosa che stona per me, in un torneo dove Hogan stava per venire eliminato da Raven fa strano che Atlantis non sia riuscito a battere Santo. Il problema è stato proprio della categoria e si era già visto con Mistico e Blue Panther eliminati a caso, in generale poca gente che votava e non tutti con le conoscenze adeguate mi è sembrato di capire. Si spera che in 8 anni per il Nuovissimo Torneo del Pro-Wrestling si faccia la giusta divulgazione luchistica
Adesso devo capire come fare le sfide tra questi cinque e soprattutto come inserire Santo
Jumbo Tsuruta è la vera vittoria, paradossalmente non credo avrebbe potuto vincere nel Torneo del Puroresu di qualche anno fa. Citando un utente alla fine del Torneo del 2008
Il Quack squasha tutti pure in finaleMasked Kane ha scritto:per una volta un torneo di questo genere non ha avuto un risultato discutibile

Lou Thesz pure giusto.
El Santo è l'unica cosa che stona per me, in un torneo dove Hogan stava per venire eliminato da Raven fa strano che Atlantis non sia riuscito a battere Santo. Il problema è stato proprio della categoria e si era già visto con Mistico e Blue Panther eliminati a caso, in generale poca gente che votava e non tutti con le conoscenze adeguate mi è sembrato di capire. Si spera che in 8 anni per il Nuovissimo Torneo del Pro-Wrestling si faccia la giusta divulgazione luchistica
Adesso devo capire come fare le sfide tra questi cinque e soprattutto come inserire Santo
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Girone all'italiana con chi vince più scontri diretti vince? Così ognuno si confronta con tutti gli altri e ne esce anche una specie di classifica dal 1° al 5°?Karl Gotch ha scritto:Adesso devo capire come fare le sfide tra questi cinque e soprattutto come inserire Santo
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Per quanto mi riguarda Santo potrebbe anche vincere il torneo.
- MACHKA
- Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!
Lo stavo pensando pure io.Joy Black ha scritto:
Girone all'italiana con chi vince più scontri diretti vince? Così ognuno si confronta con tutti gli altri e ne esce anche una specie di classifica dal 1° al 5°?
Quack soprattutto ha un bel senso (lo caldeggiavo fin dall'inizio per un motivo), è - a costo di sovraccaricare la metafora - la punta dello zoccolo più duro del wrestling indie. Ci sarebbero anche meriti estrinsechi di promoter, che però è giusto in questo contesto mettere da parte. Almeno, io l'ho fatto anche quando l'ho votato e nonostante tutto l'ho votato sempre. Specie senza un Danielson, che è l'ideale contraltare di una visione parallela, non c'era molta storia su chi dovesse vincere; con buona pace di un McGuinness che come talento puro sarebbe comunque finito in finale e ha comunque influito tanto nell'interno, ma non dall'interno verso l'esterno.
Comunque, ho beccato tutti i vincitori alla vigilia di questo torneo... meno Tsuruta. Il che è ironico. Non avrei scommesso su una finale lucha in cui c'erano Santo e Atlantis, che anche per me è un segnale più che altro di indecisione sull'assegnarsi una linea di continuità. Concordo, se non altro, sul fatto che Santo sia una figura molto difficile da soppesare per la straordinaria unicità (discorso che in parte però si estenderebbe a una grossa fetta folkloristica; Demon, Mascaras, insomma, tutti quelli il cui lascito storico confluisce probabilmente prima nella cultura di massa prima che wrestling). Forse aveva più senso dividere in lucha e puro moderni-contemporanei e sistemare i mammasantissima nel torneo dei classici, ma si sarebbe anche rischiato di diluire troppo suddetto torneo.
Flair è la scelta che mette d'accordo tutti; se ne è parlato molto delle (tante) cose da dire sul performer straordinario in questione. Giusto così. Su Thesz non c'è molto da aggiungere. A logica si dovrebbe/potrebbe terminare sulle note di un Flair vs. Thesz come super-finale.
Comunque, ho beccato tutti i vincitori alla vigilia di questo torneo... meno Tsuruta. Il che è ironico. Non avrei scommesso su una finale lucha in cui c'erano Santo e Atlantis, che anche per me è un segnale più che altro di indecisione sull'assegnarsi una linea di continuità. Concordo, se non altro, sul fatto che Santo sia una figura molto difficile da soppesare per la straordinaria unicità (discorso che in parte però si estenderebbe a una grossa fetta folkloristica; Demon, Mascaras, insomma, tutti quelli il cui lascito storico confluisce probabilmente prima nella cultura di massa prima che wrestling). Forse aveva più senso dividere in lucha e puro moderni-contemporanei e sistemare i mammasantissima nel torneo dei classici, ma si sarebbe anche rischiato di diluire troppo suddetto torneo.
Flair è la scelta che mette d'accordo tutti; se ne è parlato molto delle (tante) cose da dire sul performer straordinario in questione. Giusto così. Su Thesz non c'è molto da aggiungere. A logica si dovrebbe/potrebbe terminare sulle note di un Flair vs. Thesz come super-finale.
Ultima modifica di LowRyder il 17/12/2016, 16:24, modificato 2 volte in totale.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Anche perché visto il format del torneo, questo tipo di scontri tra esponenti di zone e tempi diversi sono stati limitati (per aumentare la partecipazione), ma a questo punto del torneo si può "riparare" dando tutti i possibili scontri tra i finalisti, e magari ne guadagna il dibattito (e magari potrà votare e intervenire anche chi conosce approfonditamente per esempio 2 dei 5 finalisti, nel relativo scontro diretto).MACHKA ha scritto:
Lo stavo pensando pure io.
Poi magari mi sbaglio, Karl valuterà.
- Karl Gotch
E vabbè, vada per il girone all'italiana, anche se avrei voluto finire prima di Natale 

- MACHKA
Ci vogliono 5 giorni...si finisce prima di Natale.Karl Gotch ha scritto:E vabbè, vada per il girone all'italiana, anche se avrei voluto finire prima di Natale
Puoi far così:
---
1a Giornata
Main-Jappo
Lucha-Old
Riposo Indy
---
2a Giornata
Indy-Jappo
Lucha-Main
Riposo Old
---
3a Giornata
Main-Indy
Old-Jappo
Riposo Lucha
---
4a Giornata
Lucha-Jappo
Old-Indy
Riposo Main
---
5a Giornata
Main-Old
Lucha-Indy
Riposo Jappo
---
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
La divisione indy/mainstream non ha un cazzo di senso.
Alcuni Wrestler andavano messi in entrambe.
Quindi secondo me si dovrebbe ripartire con il solo Torneo Indy facendo le Semifinali con il Quack, Danielson, Aries e Punk, ovviamente cercando di considerare solo il loro contributo alla scena indipendente.
Anche perché così quella del Quack è una vittoria inutile dovuta sola alla divisione fatta.
Quindi secondo me si dovrebbe ripartire con il solo Torneo Indy facendo le Semifinali con il Quack, Danielson, Aries e Punk, ovviamente cercando di considerare solo il loro contributo alla scena indipendente.
Anche perché così quella del Quack è una vittoria inutile dovuta sola alla divisione fatta.
- Karl Gotch
Vero, però ogni turno deve durare un giornoMACHKA ha scritto:
Ci vogliono 5 giorni...si finisce prima di Natale.
Li decido io gli abbinamenti, Io sono l'Organizzatore

Per completezza faremo a punti, 3 punti per ogni vittoria, 1 punto per ogni pareggio.
Cominciamo tra poco.
- Karl Gotch
Ankie che si dispera per lo squash subito dal suo NigelAnkie ha scritto:La divisione indy/mainstream non ha un cazzo di senso.

- MACHKA
Erano pure belli tra l'altro, all'ultima Giornata a Riposo il Jappo alla ricerca di un pareggio nello scontro diretto Main/Old.Karl Gotch ha scritto: Li decido io gli abbinamenti, Io sono l'Organizzatore
Era tanta roba.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Affatto.Karl Gotch ha scritto:
Ankie che si dispera per lo squash subito dal suo Nigel
Considerando che la categoria è "gente che è stata solo nelle Indy perché non aveva il Carisma per emergere", il Quack è il giusto vincitore.
Se la categoria fosse stata "gente che ha fatto meglio fuori dalle Major" avrebbe vinto Danielson.