Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Fourcade
Been thanked: 124 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

lando ha scritto: 30/12/2021, 16:24 Hai un link? Può far comodo.
https://www.fiaso.it/News/Comunicati-St ... erma-al-19

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Oggi 126.888 contagi e 156 morti.

A Novembre 2020 si andava sui 30.000 contagi al giorno ma i morti erano 600 e passa / giorno.

I dati quindi confermano che, se non ci fosse stata la campagna vaccinale, avremmo avuto davvero tanti tanti tanti morti.

Poi mi fanno morire quelli gravi che si rifiutano di essere intubati. Se non ti intubano sei morto. Se ti intubano puoi farcela, diciamo di media c'è il 50% di probabilità di sopravvivere (più probabilità più sei giovane, meno più sei vecchio).

Comunque sono preoccupato e incazzato perché ci sono questi predicatori no vax che sono dei terroristi e porteranno altra gente a morire.

E quelli che gli vanno dietro pensando di essere più furbi degli altri, quando loro stessi sono i primi ad essere manipolati (ma chiaramente dicono che sono gli altri che vengono manipolati, fantastico).

Poveracci, che vite squallide, e parte di loro starà male e morirà pure

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Fourcade ha scritto: 30/12/2021, 20:26 Oggi 126.888 contagi e 156 morti.

A Novembre 2020 si andava sui 30.000 contagi al giorno ma i morti erano 600 e passa / giorno.

I dati quindi confermano che, se non ci fosse stata la campagna vaccinale, avremmo avuto davvero tanti tanti tanti morti.

Poi mi fanno morire quelli gravi che si rifiutano di essere intubati. Se non ti intubano sei morto. Se ti intubano puoi farcela, diciamo di media c'è il 50% di probabilità di sopravvivere (più probabilità più sei giovane, meno più sei vecchio).

Comunque sono preoccupato e incazzato perché ci sono questi predicatori no vax che sono dei terroristi e porteranno altra gente a morire.

E quelli che gli vanno dietro pensando di essere più furbi degli altri, quando loro stessi sono i primi ad essere manipolati (ma chiaramente dicono che sono gli altri che vengono manipolati, fantastico).

Il documentario sui Vivi messo su Youtube da Polemica in pillole è allucinante. Io mi sentirei un grandissimo coglione a prendere ordini da una voce, a fare copia/incolla a giornate e a sentirmi dire "non pensare". Mauro da Mantova è morto e sinceramente non provo nessuna pena per un coglione che è andato in un supermercato a infettare persone e così anche per chi rifiuta l'evidenza anche in punto di morte.
Selezione naturale, altro che empatia, queste bestie vanno trattate come meritano e stop.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Vabbè poi dall'altra parte ci sono quelli che vogliono il lockdown totale con tre dosi di vaccino e che su Twitter bloccano virologi di fama mondiale dopo aver pronosticato 10 milioni di contagi in UK per oggi, Richeldi che ammette che la terza dose si fa per scaramanzia e senza nessunissima base scientifica e quelli che invece di andare in minuto sul sito del governo a leggere i decreti preferiscono affidarsi alla pagina Instagram di una che si inventa le lauree.

Letto ra il post di Frediani e per una volta sono d'accordo con lui. Se fosse uscito vivo dall'ospedale visto che non gli importa di prendersi il virus lo avrei mandato in un posto dove lo avrebbe potuto prendere nel giro di due minuti. In carcere (alla faccia del paese civile che pensa agli ultimi ma che non sono tutelati in alcun modo)

Pensate come sarebbe comodo che tutti debbano andare all'hub vaccinale e poi si ha la scelta firmando un modulo. Ti vaccini oppure dichiari di non volerti vaccinare. In questo caso però a fianco alla casella con scritto "non voglio vaccinarmi" c'è l'aggiunta di "e rifiuto di conseguenza qualsiasi trattamento sanitario legato al covid". Tu non fai la tua parte per la società e la società non fa la sua parte per te.

O anche sancire un numero di posti letto di terapia intensiva per covid vaccinati e covid non vaccinati. Va da sè che vanno distribuiti in base alla popolazione di riferimento quindi tipo 40 posti per l'80% dei vaccinati e 10 per il 20% di non vaccinati. Se 10 non bastano amen, ti facevi il vaccino e ne avervi di più a disposizione.

Marco Frediani

Devixe ha scritto: 31/12/2021, 11:02 Vabbè poi dall'altra parte ci sono quelli che vogliono il lockdown totale con tre dosi di vaccino e che su Twitter bloccano virologi di fama mondiale dopo aver pronosticato 10 milioni di contagi in UK per oggi, Richeldi che ammette che la terza dose si fa per scaramanzia e senza nessunissima base scientifica e quelli che invece di andare in minuto sul sito del governo a leggere i decreti preferiscono affidarsi alla pagina Instagram di una che si inventa le lauree.

Letto ra il post di Frediani e per una volta sono d'accordo con lui. Se fosse uscito vivo dall'ospedale visto che non gli importa di prendersi il virus lo avrei mandato in un posto dove lo avrebbe potuto prendere nel giro di due minuti. In carcere (alla faccia del paese civile che pensa agli ultimi ma che non sono tutelati in alcun modo)
Ho visto il video di Polemica in Pillole dove analizza uno studio israeliano fatto su 4 milioni di persone con la terza dose e numeri di ospedalizzazione e morte super bassi. In toscana ieri 15000+ casi, terapie intensive con -2 e pochi ricoveri, qualcosa vorrà pur dire.
Poi se si è contro perchè l'ha messo Draghi e Draghi mi sta antipatico e gli do contro per dispetto (come fa un no vax che conosco) allora è inutile discutere.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Marco Frediani ha scritto: 31/12/2021, 11:11 Ho visto il video di Polemica in Pillole dove analizza uno studio israeliano fatto su 4 milioni di persone con la terza dose e numeri di ospedalizzazione e morte super bassi. In toscana ieri 15000+ casi, terapie intensive con -2 e pochi ricoveri, qualcosa vorrà pur dire.
Poi se si è contro perchè l'ha messo Draghi e Draghi mi sta antipatico e gli do contro per dispetto (come fa un no vax che conosco) allora è inutile discutere.
No, si va contro perchè ieri Richeldi ha detto che è inutile vaccinare i no vax perchè tanto ci vorranno sei mesi per fargli la terza dose. Praticamente non si valuta il numero di anticorpi che cala, che è il motivo per cui si dovrebbe fare la terza dose, ma si fa la terza dose perchè bisogna fare la terza dose. Domani scoprono che esiste una persona totalmente immune al covid? Gli vorranno fare la terza dose comunque.

Ed è così che incentivi i no vax "se devo aspettare sei mesi e tre dose prima che abbia effetto allora è inutile" Un altro grande lavoro sul lato della comunicazione.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Nessuno nega l'importanza del vaccino, ma non ha tanto senso secondo me dire X contagi e Y morti nel 2020, X' contagi e Y' morti nel 2021 per un semplice motivo(che col vaccino non c'entra niente): nel 2020 l'Italia non era un tamponificio, nel 2021 sì. L'efficacia dei vaccini la vediamo nei reparti e nelle terapie intensive e, ovviamente, nella % di morti sul totale di persone vaccinate e non vaccinate. Oltre che nell'età media, numero di patologie pregresse, ecc.

Il numero dei contagi è poco indicativo perché probabilmente anche nel 2020 avresti avuto numeri simili a quelli odierni se ci fosse stata questa follia collettiva che sta portando gente sana, senza sintomi, senza contatti con infetti, a farsi ore di fila per farsi un tampone di sicurezza(magari anche rapido, quindi una specie di Paolo Fox).

Oggi stiamo scoprendo l'acqua calda, e cioè che per tutto il tempo il numero vero di positivi da Covid è stato pesantemente sottostimato, e continua ad esserlo, perché la maggior parte dei contagiati è asintomatico e può essere individuato come positivo solo tramite tampone. Ma tutti questi tamponi non portano a nulla, anzi stanno azzerando le possibilità di tracciamento e portando a nuove regole sulla quarantena necessarie a non mandare tutto il paese in lockdown, ma che probabilmente faranno più danni che altro.

Marco Frediani

Devixe ha scritto: 31/12/2021, 11:16 No, si va contro perchè ieri Richeldi ha detto che è inutile vaccinare i no vax perchè tanto ci vorranno sei mesi per fargli la terza dose. Praticamente non si valuta il numero di anticorpi che cala, che è il motivo per cui si dovrebbe fare la terza dose, ma si fa la terza dose perchè bisogna fare la terza dose. Domani scoprono che esiste una persona totalmente immune al covid? Gli vorranno fare la terza dose comunque.

Ed è così che incentivi i no vax "se devo aspettare sei mesi e tre dose prima che abbia effetto allora è inutile" Un altro grande lavoro sul lato della comunicazione.
E allora che fai? Li lasci perdere perchè tanto passano sei mesi? Ragionamento assurdo a mio parere.
Poi lo hanno detto un po tutti che gli anticorpi calano dopo 5 mesi e quindi è per quello che serve il booster. A me sembra facile da capire, scemo tutto il mondo a farlo, che devo aggiungere.
A me sembra che si dia contro tanto per, il "mi sta sul cazzo Draghi e così gli faccio dispetto" che ho scritto prima, senza contare che è una cosa tutta in sviluppo ed è normale che una cosa di oggi annulli quella di ieri.
Che poi la comunicazione sia pessima è un altro discorso, tipo è necessario invitare Montesano e alti tizi simili ai talk show e dargli una specie di aura di legittimità? O invitare ogni volta virologo e no vax assieme?
Poi per questi animali c'è la possibilità che non possa assistere a un evento importantissimo per me tra poco e questo mi fa girare le palle a mille. Per colpa del grafene e delle paranoie, per i guerrieri che vanno dietro alle voci e ai politici che pensano a questi mentecatti potrei perdermi una cosa che non potrei mai più vivere.
Non si vogliono vaccinare? Che se ne vadano a fanculo e guardino i fiori dalle radici come il loro Mauro da Mantova.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Marco Frediani ha scritto: 31/12/2021, 12:34 E allora che fai? Li lasci perdere perchè tanto passano sei mesi? Ragionamento assurdo a mio parere.
Poi lo hanno detto un po tutti che gli anticorpi calano dopo 5 mesi e quindi è per quello che serve il booster. A me sembra facile da capire, scemo tutto il mondo a farlo, che devo aggiungere.
A me sembra che si dia contro tanto per, il "mi sta sul cazzo Draghi e così gli faccio dispetto" che ho scritto prima, senza contare che è una cosa tutta in sviluppo ed è normale che una cosa di oggi annulli quella di ieri.
Che poi la comunicazione sia pessima è un altro discorso, tipo è necessario invitare Montesano e alti tizi simili ai talk show e dargli una specie di aura di legittimità? O invitare ogni volta virologo e no vax assieme?
Poi per questi animali c'è la possibilità che non possa assistere a un evento importantissimo per me tra poco e questo mi fa girare le palle a mille. Per colpa del grafene e delle paranoie, per i guerrieri che vanno dietro alle voci e ai politici che pensano a questi mentecatti potrei perdermi una cosa che non potrei mai più vivere.
Non si vogliono vaccinare? Che se ne vadano a fanculo e guardino i fiori dalle radici come il loro Mauro da Mantova.
Però scusami, qui si mischiano un sacco di cose che non c'entrano niente. La terza dose da quanto tempo si sapeva che andava fatta? Bastava vedere quello che stava facendo Israele. Dal governo dei Migliori io mi sarei aspettato una risposta pronta, non che partissimo con mesi e mesi di ritardo, come dei Peggiori qualunque, pur sapendo che andava fatta, e oggi milioni di persone vorrebbero vaccinarsi, ma hanno prenotazioni fra 20 giorni/1 mese, e nel frattempo, pur vaccinati con due dosi, vengono trattati al pari dei no vax.

Quello che si critica poi della comunicazione di Draghi, non è certo che in televisione ci vada Montesano(che c'entra Draghi? E basta smettere di guardare i talk show che lo chiamano per non sentirlo). Il problema è che Draghi, a parte la Grande Conferenza Stampa in cui si è autocandidato al Colle, non ha mai le palle di metterci la faccia nelle cose che non vanno, e probabilmente non voleva legare il suo nome alle ultime norme approvate che scontentano ampie fasce del Paese e non solo i no-vax. E questa è solo la punta dell'iceberg di una impreparazione senza precedenti: le file per fare i tamponi sono scene vergognose di un paese civile, l'isteria collettiva che si è impadronita della gente a causa della cattiva comunicazione del governo è altrettanto imbarazzante. Draghi sul virus ha sparato un sacco di scemenze, anzi chiamiamole col loro nome: fake news. Come quando disse che il Green pass era garanzia di stare soltanto tra persone non contagiose. Oggi dovrebbe avere la dignità di andare in tv, chiedere scusa per le fregnacce dette e per i ritardi gravi, spiegare quello che stanno facendo e assicurare che si impegneranno di più. Non starsene da parte perché sta lavorando per farsi eleggere PdR, e non può permettersi prese di posizione nette, pena l'impossibilità di essere eletto alla prima votazione.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Marco Frediani ha scritto: 31/12/2021, 12:34 E allora che fai? Li lasci perdere perchè tanto passano sei mesi? Ragionamento assurdo a mio parere.
Diglielo a Richeldi che non li vuole vaccinare e non sa a cosa serve la terza dose. Per come l'ha messa lui serve a potenziare ulteriormente una risposta già efficace quando invece ci viene detto che serve perchè dopo tot mesi gli anticorpi calano (anche qui, non si sa quanti anticorpi servano però visto che calano terza dose a tutti, non importa quale sia il valore da raggiungere).
Se uno con due dosi da 3 mesi ha gli stessi anticorpi di uno con tre dosi non vedo perché debba essere limitato e perché debbano correre alla terza dose subito. Non c'è la corsa all'aumento degli anticorpi per Richeldi, c'è la corsa a fare la terza dose, che siano anticorpi o acqua a lui poco importa.

E concordo con Colt quando dice che Draghi ha sparato una moltitudine inaudita di fake news, e continua, supportato dai praticamente tutti i giornali italiani e dagli autoproclamatisi scienziati che dicendo tutto il contrario di tutto possono vantarsi di avere sempre ragione, tanto nessuno gli rinfaccia niente.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Letto solo ora e quoto pure le virgole e gli spazi.
A mio avviso, il migliore del 2021 è quel no-vax che è finito in terapia intensiva, che qualche settimana fa ha riportato la sua storia. Nel suo racconto, definiva i medici come "sedicenti medici", di cui tra le righe diceva di non fidarsi, poi ha voluto a tutti i costi bloccare tutto l'iter per gli infetti, volendo chiedere un secondo parere da un medico di fiducia (che ovviamente gli ha detto "fatti intubare o rischi di stirarci le zampe"), si è fatto giorni di coma farmacologico ed aveva pure rischiato grosso. Risultato? Si è lamentato perché, mentre era in T.I. non gli hanno ridato il suo smartphone, mentre "eh ma e allora i giornalisti? Che entrano liberi a fare le foto che vogliono?".
Quando poi uno gli ha fatto notare che, se si fosse vaccinato, tutto sto popò di roba se lo sarebbe potuto evitare, lui imperterrito: "intanto io ho la difesa naturale dal virus, quindi ho fatto la scelta migliore".
Chiaro.
Rompe i coglioni ai "sedicenti medici" con le sue richieste di merda, è gravato sui nostri portafogli, ha rischiato di restarci secco ma ehi: ha fatto la scelta migliore perché c'ha la difesa naturale, senza schifezze iniettate, yadda yadda.
Fantastico.
Poi va beh, il suo profilo è un covo di rincoglioniti tali e quali a lui, che pure si vantano di aver violato quarantene e affini e di aver girato liberamente da positivi, che si dicono pronti a rifarlo in caso di manovre stringenti.

E che gli vuoi dire?
Sono egoisti, coglioni e pure stronzi.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Mia cognata che fa l'infermiera ha detto che all'inizio di questo delirio l'ospedale non faceva fare i tamponi al personale e che quando s'è presa il COVID le hanno dato solo 4 giorni de stare a casa. L'opinione di un'altra parente complottista è che abbiano fatto così per fare propagare il virus, avete esperienze del genere?

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

https://www.informazione.it/a/7E552756- ... ne-omerale

6 milioni di anni di evoluzione umana per arrivare a questo :sconsolato:

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Depeche boy ha scritto: 03/01/2022, 18:18 Mia cognata che fa l'infermiera ha detto che all'inizio di questo delirio l'ospedale non faceva fare i tamponi al personale e che quando s'è presa il COVID le hanno dato solo 4 giorni de stare a casa. L'opinione di un'altra parente complottista è che abbiano fatto così per fare propagare il virus, avete esperienze del genere?
Purtroppo i parenti non puoi sceglierli.
Non credo che sia una cosa possibile, soprattutto perché all'inizio ci si muoveva con i piedi di piombo in caso di positività

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Festeggiare l'anno nuovo in quarantena per Covid (con sintomi), quale miglior auspicio potevo avere?

Rispondi