TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
A me piace abbassare il livello degli argomenti cinematografici, quindi passo di qui solo per dire che mi sono rifatto la maratona di Jackass: 1, 2, 3, Forever, inclusi i mezzi capitoli.
Perché quei cazzoni meritano un rewatch, di tanto in tanto.
Ed ho appena scoperto che su Paramount Plus faranno una nuova stagione, quindi hype.
Ed ho appena scoperto che su Paramount Plus faranno una nuova stagione, quindi hype.
- Tigermask
- Has thanked: 67 times
- Been thanked: 69 times
Beh ma Jackass è Jackass, per me i primi 2 (ma anche i .5) film e la serie su MTV son inarrivabili, ci aggiungo pure i Dudeson (che da che ricordi tecnicamente son iniziati prima loro), e Wildboyz come spin-off, poi Viva la Bam, mai visto Blastazoid e Dr. Steve-O (letto ora su Wiki per vedere se mi mancava qualcosa e questi non li conosco proprio).Backbone Crusher ha scritto: ↑19/09/2023, 18:05 A me piace abbassare il livello degli argomenti cinematografici, quindi passo di qui solo per dire che mi sono rifatto la maratona di Jackass: 1, 2, 3, Forever, inclusi i mezzi capitoli.
Ma proprio su P+ dovevano far la nuova stagione?

- Tigermask
Ero indeciso di vederlo e così non mi aiuti, quindi è sicuro che mi vedrò quello con Tom Hanks prima.MacheteKowalski ha scritto: ↑19/09/2023, 10:27 Guy Ritchie's The Covenant
In pratica 1000 afghani sparano e colpiscono chiunque tranne i due protagonisti, che invece hanno una mira infallibile e vengono colpiti solo quando la storia lo richiede.
Fine.
- Backbone Crusher
Peccato per tutti i casini di Bam, che è finito in una spirale di autodistruzione terribile ed ha litigato con tutti per il fatto che gli dissero "o ti ripulisci, o facciamo il film senza di te", ma ovviamente ha continuato con la droga e nel film non c'è. In Forever c'è una sola clip in cui è presente, l'unica che è riuscito a girare da sobrio.Tigermask ha scritto: ↑19/09/2023, 20:45 Beh ma Jackass è Jackass, per me i primi 2 (ma anche i .5) film e la serie su MTV son inarrivabili, ci aggiungo pure i Dudeson (che da che ricordi tecnicamente son iniziati prima loro), e Wildboyz come spin-off, poi Viva la Bam, mai visto Blastazoid e Dr. Steve-O (letto ora su Wiki per vedere se mi mancava qualcosa e questi non li conosco proprio).
Ma proprio su P+ dovevano far la nuova stagione?![]()
![]()
Ci sono stati dei tentativi di ricongiungimento con Steve-O, tanto che fecero un podcast insieme a inizio anno, dove sembrava che Bam stesse provando a disintossicarsi, ma ci è ricaduto poco dopo e i due hanno scazzato di nuovo.
- Tigermask
Sì, ma il problema di Bam si sa da dove è partito, dalla morte di Ryan Dunn, ed era uno dei miei preferiti dello show, ed in genere in uno show non ho preferiti, ma quelli che adoro di meno da vedere.
Allora avevo visto bene, era presente in Forever.
Da wiki (ma giusto perché non mi va di cercare una news per intero):
"Around June 7, 2023, Margera was placed on 5150 psychiatric hold at a Los Angeles mental health facility, following disturbing text messages Margera had been sending family members, and erratic speech and behavior when he was located by police"
E cmq più ingrassa, più assomiglia al padre.
Da ricordare che molti "sketch" di Jackass furono parodiati in Family Guy, tra tutti quello dove Bam rompe le palle al padre che dorme
Mi ero dimenticato anche di "nonno cattivo" con Knoxville (che è l'unico che poi da lì ha avuto una sua carriera cinematografica).
Ma menzionano anche meglio Steve-O, che si fidanzò con la Canalis (e credo che in molti si stupirono di questa cosa, almeno io sì).
Cmq quella faccia da
di Tremaine ha letteralmente fatto una carriera sulle (s)palle degli altri 
"Around June 7, 2023, Margera was placed on 5150 psychiatric hold at a Los Angeles mental health facility, following disturbing text messages Margera had been sending family members, and erratic speech and behavior when he was located by police"
Da ricordare che molti "sketch" di Jackass furono parodiati in Family Guy, tra tutti quello dove Bam rompe le palle al padre che dorme

Mi ero dimenticato anche di "nonno cattivo" con Knoxville (che è l'unico che poi da lì ha avuto una sua carriera cinematografica).
Ma menzionano anche meglio Steve-O, che si fidanzò con la Canalis (e credo che in molti si stupirono di questa cosa, almeno io sì).
Cmq quella faccia da

- Backbone Crusher
Eh si, la morte di Dunn l'ha devastato. Da quello che si dice, le stanno tentando tutte per farlo smettere con droga e alcol ma lui ci ricade periodicamente. Adesso mi pare che la moglie abbia chiesto il divorzio e la custodia dei figli, perché pare che Bam girasse in casa completamente strafatto e che stesse diventando un pericolo per loro.Tigermask ha scritto: ↑20/09/2023, 10:18 Sì, ma il problema di Bam si sa da dove è partito, dalla morte di Ryan Dunn, ed era uno dei miei preferiti dello show, ed in genere in uno show non ho preferiti, ma quelli che adoro di meno da vedere.
Da ricordare che molti "sketch" di Jackass furono parodiati in Family Guy, tra tutti quello dove Bam rompe le palle al padre che dorme![]()
Cmq quella faccia dadi Tremaine ha letteralmente fatto una carriera sulle (s)palle degli altri
![]()
Spero sempre che riesca ad uscirne, perché le ultime immagini che ho visto non sono per niente rassicuranti.
Steve-O fidanzato della Canalis è una di quelle cose talmente random che non riesco mai ad elaborarla del tutto, tipo Justin Credible membro semi-ufficiale della Kliq.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Personalmente l'ho trovato piuttosto piattino, da Ritchie mi aspettavo qualcosa di più (ovvio che non potevo pretendere un classico Guy Ritchie's movie), a livello registico mi è piaciuto come sia riuscito a rendere l'idea del clima che si vive in quei posti, sia da un lato che dall'altro, ma ci ho trovato poco altro.
Tutto un po' già visto, dalla critica agli USA su come si sentono grossi e su come si lascino andare a facili promesse senza poi mantenerle al rapporto conflittuale tra Ahmed e Kinley, alla moglie di quest'ultimo dura e cazzuta, insomma dimenticabile.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Storia strana, vado al cinema convintissimo per vedere “L’ultima luna di Settembre” che mi incuriosiva, ma arrivato là scopro che esce domani
Vabbè, alla fine la scelta era tra Nolan, “Io Capitano” e quello di Poirot; gli ultimi due un po’ non mi inspiravano comunque, un po’ erano ad orari un po’ meh, quindi vada per il bombarolo (tanto sta tutto a 3,50)

Vabbè, alla fine la scelta era tra Nolan, “Io Capitano” e quello di Poirot; gli ultimi due un po’ non mi inspiravano comunque, un po’ erano ad orari un po’ meh, quindi vada per il bombarolo (tanto sta tutto a 3,50)

- Inklings
Magari domani commento meglio, per ora mi sento di quotare questo
e a notare che in un film sulla bomba atomica Nolan riesca a far fare/dire la cosa più sensata a Harry Freakin’ Truman
Non volontariamente, perché la scena è costruita per far apparire il presidente come lo scemo del villaggio e Oppy come l’unico con degli scrupoli morali in un mondo di cinici e spietati guerrafondai (tanto che dopo “si impegna” in quel senso).
Però davvero l’unica risposta valida a quell’uscita era mandarlo affanculo con un “Cazzo piangi? Hai lavorato alacremente 3 anni ad un’arma di distruzione di massa e fai la vittima perché è stato usato?”.
Scherzi a parte, nonostante non l’abbia apprezzato (a parte due/tre scene piuttosto pregevoli e qualche cosina qua e là) penso comunque che sia la sua roba migliore da dopo Interstellar.
Ovviamente bene Murphy, la Blunt e buona parte del cast.
Spoiler:

Non volontariamente, perché la scena è costruita per far apparire il presidente come lo scemo del villaggio e Oppy come l’unico con degli scrupoli morali in un mondo di cinici e spietati guerrafondai (tanto che dopo “si impegna” in quel senso).
Però davvero l’unica risposta valida a quell’uscita era mandarlo affanculo con un “Cazzo piangi? Hai lavorato alacremente 3 anni ad un’arma di distruzione di massa e fai la vittima perché è stato usato?”.
Scherzi a parte, nonostante non l’abbia apprezzato (a parte due/tre scene piuttosto pregevoli e qualche cosina qua e là) penso comunque che sia la sua roba migliore da dopo Interstellar.
Ovviamente bene Murphy, la Blunt e buona parte del cast.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Ho visto The Founder. Semplice da seguire, e altrettanto efficace nel suo messaggio (dove il confine tra le parole perseveranza e figlio di puttana è davvero sottile). Ottimo come (mettendo da parte la premessa costruita con il discorso motivazionale all'inizio) costruisce ispirazione raccontando la storia dei due fratelli, per poi smontare tutto con la retorica delle idee che da sole non bastano.
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
Oppenheimer, ben girato eh, ma quello che ci si aspettava manco s'è visto
Spoiler:
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Visto il "biopic" su Weird Al Yankovic con Daniel Radcliffe. Un po' Spinal Tap, un po' Starship Trooper, un po' i suoi video, ma non spinge mai a fondo. È stupido, ma non ha il coraggio di essere stupidissimo. Comunque piacevole, ma UHF lo ricordo più ritmato e ben fatto.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Finalmente recuperato Across the Spiderverse. Avevo buone aspettative, il primo mi era piaciuto e questo mi ha fatto gigacagare.
Che palle i multiversi, che palle l'ansia di destrutturare personaggi, i topos della narrazione, i nostri Maroni. La prima ora non succede nulla e non succede male. Poi il non finale, ma muori, non sei Infinity War neanche per sbaglio.
I disegni aiutano a ingoiare la pillola.
Che palle i multiversi, che palle l'ansia di destrutturare personaggi, i topos della narrazione, i nostri Maroni. La prima ora non succede nulla e non succede male. Poi il non finale, ma muori, non sei Infinity War neanche per sbaglio.
- Inklings
Per me invece è forse il miglior film di Spiderman.Darth_Dario ha scritto: ↑01/10/2023, 22:51 Finalmente recuperato Across the Spiderverse. Avevo buone aspettative, il primo mi era piaciuto e questo mi ha fatto gigacagare.
Al netto del multiverso che fa cagare proprio come concept, della parte finale che ha troppi momenti in sospeso troppo dilatati e del cliffhanger che la trovo sempre una (non) soluzione spiacevole.
E comunque Infinity War ha un finale molto definito e uno sviluppo narrativo abbastanza lineare (anche se il viaggio dell’eroe lo svolge il villain, che è la cosa che lo rende godibile e interessante nel contesto dei cinecomics), non c’entra molto con questo caso.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Visto The Creator e mi posso ritenere soddisfatto.
La trama prende spunti da un sacco di film di fantascienza ed ha diversi buchi, il tutto però è girato ottimamente con le solite inquadrature giganti alla monster movie di Edwards che mi fanno sbavare. Finale molto Rogue One ma che mi è piaciuto tantissimo.
Gareth Edwards per me può veramente diventare un grande, deve solo limare qualcosa sulle sceneggiature.
La trama prende spunti da un sacco di film di fantascienza ed ha diversi buchi, il tutto però è girato ottimamente con le solite inquadrature giganti alla monster movie di Edwards che mi fanno sbavare. Finale molto Rogue One ma che mi è piaciuto tantissimo.
Gareth Edwards per me può veramente diventare un grande, deve solo limare qualcosa sulle sceneggiature.