AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Smoker »

Oddio ma sono l'unico che dava per scontata la riconquista del titolo di Cody? Cioè tutto lasciava intendere che si andasse verso quella strada.

(preciso che con questo non voglio difendere la scelta, solo mi sembrava ovvio)

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

*play297* ha scritto: 08/10/2020, 22:16 No ecco, a distanza di un anno esatto dall'inizio di Dynamite, la nuova vittoria di Cody del titolo TNT possiamo definirla come la peggior scelta di booking della storia dello show (e probabilmente della storia AEW).

Come la giri la giri, è una merda.

Mi ricorda un po' (con tutte le dovute proporzioni e differenze) la Summer of Punk con CM Punk che doveva fare chissà cosa fuggendo con il titolo e poi torna la settimana dopo.
Mm, come scelta secca si. Ma ogni volta che bookano Luther si superano come pessima scelta.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Smoker ha scritto: 08/10/2020, 22:55 Oddio ma sono l'unico che dava per scontata la riconquista del titolo di Cody? Cioè tutto lasciava intendere che si andasse verso quella strada.

(preciso che con questo non voglio difendere la scelta, solo mi sembrava ovvio)
La vittoria ci sta , voglio vedere dove vanno a parare se è davvero la strada verso il turn di Rhodes o tutt'altro .
Il problema è come hanno usato Lee in questo match .
E un Dark Order che pare la Wyatt Family AEW , come gestione, a oggi .
Hanno quasi preso solo schiaffoni e questo aldilà delle potenzialità , io non riesco a percepire la stable e Lee come minacce credibili nella federazione.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Marvels ha scritto: 08/10/2020, 23:24 La vittoria ci sta , voglio vedere dove vanno a parare se è davvero la strada verso il turn di Rhodes o tutt'altro .
Hanno quasi preso solo schiaffoni e questo aldilà delle potenzialità , io non riesco a percepire la stable e Lee come minacce credibili nella federazione.
Il Dark Order, tolto Brodie, è un ammasso di jobber.
Questo è lo sbaglio.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Quindi Cody sarebbe Jeff Jarrett in questa TNA2?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ok può far storcere il naso la vittoria di Cody dopo solo un mese, però per come hanno impostato il Dog Collar (a dire il vero già la scelta della stipulazione) si intuiva che sarebbe andata così. Match molto bello e preparato benissimo, con tanto di Greg Valentine ad osservare. Mi piace come abbiano ripreso una stipula in disuso nelle major USA e l'abbiano riadattata agli schemi attuali. Forse si inserisce in quel discorso (interessantissimo) di JH18 sulla ripresa dello stile sud statunitense.
Peccato per Lee, che dopo la vittoria su Cody sembrava lanciato verso una fase di dominio, lui e il DO, e invece perde il titolo. Ok, un match del genere ti protegge, però rispetto ad un mese fa risulta comunque un ridimensionamento.
Bello comunque il modo in cui Cody ha chiuso il match.

Per il resto, puntata godibile. Il main event non è stato il massimo, però anche qui hanno confezionato tutto abbastanza bene, quindi si è lasciato vedere. Qualcosa bolle in pentola con MJF.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Marvels ha scritto: 08/10/2020, 23:24 La vittoria ci sta , voglio vedere dove vanno a parare se è davvero la strada verso il turn di Rhodes o tutt'altro .
A sto punto mi chiedo: è una stable concepita per essere dominante? Non è che forse siamo noi che ce la siamo immaginata come tale, e in realtà è solo un "contenitore" grazie al quale poter inserire jobber o personaggi che colpiscono poco (come Cabana) o per aiutare debuttanti a mettersi in mostra (Anna Jay e 10)? E al tempo stesso una caratterizzazione per Lee? Il tutto con un impacchettamento intrigante e (almeno inizialmente) interessante.
Magari siamo noi che ce li siamo immaginati come stable destinata a divenire un Nexus o degli Aces & 8s, quando in realtà non l'hanno concepita come tale.
Tant'è che il DO iniziale, quello precedente l'avvio dello show su TNT, era ben diverso, ruotava attorno a Evil Uno e Stu Grayson, con i minions semplicemente a fare da contorno.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Ragà, il Dark Order è una macchietta da un bel po'. Basta vedere i segmenti di BTE per capirlo.
Inizialmente avevano provato a proporli come stable seria, ma hanno constatato che facevano troppo cagare e hanno virato (anche bene) sul comedy. Brodie Lee da quando è arrivato ha avuto l'ingrato compito di dover dare un minimo di credibilità a una nave che appena varata già stava affondando. Il match, comunque, è stato bello. Capisco che Cody sia ora visto come il Jarrett della AEW, ma almeno aspettiamo di vedere dove si va a parare.

Io segnalerei anche l'opener tra Cage e Hobbs, col secondo in particolare che continua a impressionarmi. Cage invece mi pare né carne né pesce (fisico da big man ma movenze quasi da cruiser, un ibrido che IMHO non funziona). Per quanto mi riguarda lo lascerei a fare da guardaspalle a Starks.

Main event un mezzo disastro. Luther già sul ring è scarso di suo, ma se ci metti che è più vecchio di Jericho e dopo 5 minuti di match non ne ha più... Per fortuna cè MJF.

Ah, su Big Swole avevo sospeso il giudizio, ma ora lo posso dire con certezza: è scarsa.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Io ho sempre apprezzato Cody a parte alcuni casi e l'ho sempre difeso in AEW, però farlo tornare campione già adesso è una bella puttanata, c'era tempo per tirare la storyline almeno al ppv. Cioè lo faranno sicuramente, però bisognava arrivare al ppv con Brodie campione.
Poi vabbè, il Dark Order è quasi più un act comedy che una stable dominante ormai, a me va bene così.

Luther tenerissimo nel main event che cerca di sembrare un wrestler, come si fa a non volergli bene.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Certo che ce ne vuole di coraggio a definire quel match bello.
Il fatto che Valentine fosse lì a guardare mi ha messo una tristezza infinita, visto il confronto tra sta schifezza e il capolavoro totale con Piper.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

(Ovviamente avevo perso il post durante la pubblicazione (again) meno male che ho preso l'abitudine a salvarlo, ma dover riloggare ogni volta per copi-incollare/scrivere un commento è una palla estenuante ciclopica)

Puntata caruccia ma non eccezionale diciamoci la verità, non storgo troppo il naso per la vittoria di Cody anche se capisco perfettamente la critica al ridargli la cintura, quello che mi fa un po' "ridere" è che tutti i matches di Cody debbano sempre essere sangue e drama... per carità l'incontro in sè è stato anche bellino (non più di questo cmq) e ha funzionato non dico no, però boh sta cominciando a diventare un po' stucchevole che ogni incontro di Cody *Beep* abbia almeno un bladejob al suo interno....qui ce ne sono stati 3!
Ma vabbè vediamo dove vanno a parare, magari Cassidy sta per vincere il titolo alla prossima puntata, Lee interviene e sputtana tutto e faranno poi un triple threat dove davvero Cassidy vince là, però si... troppo presto il ritorno o comunque la vittoria di Rhodes.

Main event bruttino: Luther è alle cozze e un Jericho altrettanto semi bollito sul ring non aiuta, non ci si aspettava molto di più onestamente, ma comunque vedere Luther barcollare sulle corde più e più volte è stato un po' imbarazzante.
A me non è piaciuto nemmeno il segmento con MJF se devo dire la verità: l'ho trovato un po' forzato, poco naturale... cosa che nei loro precedenti "incontri" non era mai avvenuta , vabbè.

Punto migliore della puntata, a mio gusto, l'opening match tra Cage e Hobbs che hanno dato vita a una contesa breve ma piuttosto intensa, la scelta di far intervenire Allin prima della "risposta" di Hobbs a un possibile ingresso nel team Taz mi è sembrata una scelta interessante, almeno per tenere viva la faida in corso quantomeno, trovo però che Cage sia sottoutilizzato... o che quantomeno appaia troppo poco, sto titolo FTW, per quanto invalido, dovrebbe essere esposto di più, come "campione underground" (fatemela passare dai) dovrebbe apparire di più e invece è un tizio che ha una cintura della quale non frega un cazzo a nessuno... persino Jim Ross al commento (non saprei dire se volutamente o meno!) l'ha un po' seppellita.
Domanda a margine, ma Cage è davvero così osceno nei promo da non dire mai una parola mai? Ok che Stark ha due marce in più a livello di promo e segmenti, ma il non apparire mai di Cage sta svalutando il contesto FTW champion (se mai è valso qualcosa ovviamente).

Serena Deeb mi piace un sacco, la Swole è un personaggio ma... non so, c'è qualcosa nelle sue performances che non mi convince molto, ma non saprei dire cosa sia esattamente.

Ovvia sconfitta del team Angelico/Evans che in realtà mi piace molto di più dei FTR che, oh sarò io, continuano a non dirmi un cazzo come personaggi: ottimi sul ring non sono cieco, ma proprio non mi scatta nulla verso di loro: interesse, antipatia, simpatia, niente...

Il resto nella media, mi aspettavo di più dal trentennale di Jericho onestamente (ma chapeaux ai titoli di coda! ^_^)

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 10:04 Certo che ce ne vuole di coraggio a definire quel match bello.
Il fatto che Valentine fosse lì a guardare mi ha messo una tristezza infinita, visto il confronto tra sta schifezza e il capolavoro totale con Piper.
Ah ma lo hai visto il match? Certo che allora ti piace proprio mangiarti la(a detta tua) merda eh... E che sapore ha? Si scioglie al palato? Te la sei gustata con calma e parsimonia? Beato te, mi fai invidia, lo ammetto. Vorrei anch'io avere così tanto tempo da buttare. :ave:

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Delphi ha scritto: 09/10/2020, 8:33 Ok può far storcere il naso la vittoria di Cody dopo solo un mese, però per come hanno impostato il Dog Collar (a dire il vero già la scelta della stipulazione) si intuiva che sarebbe andata così. Match molto bello e preparato benissimo, con tanto di Greg Valentine ad osservare. Mi piace come abbiano ripreso una stipula in disuso nelle major USA e l'abbiano riadattata agli schemi attuali. Forse si inserisce in quel discorso (interessantissimo) di JH18 sulla ripresa dello stile sud statunitense.
Peccato per Lee, che dopo la vittoria su Cody sembrava lanciato verso una fase di dominio, lui e il DO, e invece perde il titolo. Ok, un match del genere ti protegge, però rispetto ad un mese fa risulta comunque un ridimensionamento.
Bello comunque il modo in cui Cody ha chiuso il match.

Per il resto, puntata godibile. Il main event non è stato il massimo, però anche qui hanno confezionato tutto abbastanza bene, quindi si è lasciato vedere. Qualcosa bolle in pentola con MJF.
Il DO non ha mai dominato, dopo il titolo TNT hanno perso quasi tutti i match tolti quelli di Brodie.

Delphi

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 09/10/2020, 12:24 Il DO non ha mai dominato, dopo il titolo TNT hanno perso quasi tutti i match tolti quelli di Brodie.
Beh ma perché essendo una stable che ruota attorno al leader, finché vince il leader è "dominante". Già Nexus e Aces & 8s erano stable in cui tutti volevano guadagnarci, quindi se il successo non era il più generale possibile all'interno del gruppo non appariva come dominante.
Il DO, come la Wyatt Family, ma anche la Legacy, è una stable incentrata sul leader, quindi se il leader vince "tutta la stable" vince.
Quando ha vinto il titolo e hanno massacrato la Nightmare Family poteva essere un inizio di qualcosa, ma evidentemente non avevano pensato al DO come una stable stile Nexus.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 10:04 Certo che ce ne vuole di coraggio a definire quel match bello.
Più che altro manco sembra che si ispiri, come detto da Jeff, alla scuola NWA ed ai territori, ma vada semplicemente di citazionismo sterile che esce come esce.
Possiamo dire che Brodie era campione giusto perché Cody doveva registrare lo show per la TBS oppure mi linciate?
Nightcoso troll abbastanza pessimo btw

Rispondi