Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Saimas »

Sarò l'unico ma Savage Wolverine (dal Now! Nr.1) mi è piaciuto da matti... sono morto dalle risate

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

Saimas ha scritto:Sarò l'unico ma Savage Wolverine (dal Now! Nr.1) mi è piaciuto da matti... sono morto dalle risate
3 archi di autori importanti, ottimi disegni, per ora antologia ottima e c'è Shanna che per me è sempre un punto in più
insomma non è che metti Cho, Joe Mad e Jock e fai cagate

tra l'altro per impegni ho tralasciato le quintalate di annunci, però ci tengo a ricordare che farà parte della seconda ondata di Marvel NOW! Inhuman di Fraction e Joe Mad, partirà dall'epilogo di Infinity con una mini intitolata Inhumanity
Inhuman sarà un albo che si presenterà come una specie di Game of Thrones, Inhumanity ci racconterà di cosa succede quando le Nebbie Terrigene vengono rilasciate sull' intero pianeta (mini non evento eh)
hanno già presentato un nuovo personaggio a riguardo: Inferno
Immagine

dire che lo attendo è sminuire la bava che produco
e come all'annuncio di Marvel NOW! avevamo avuto questo teaser che ci dava a grandi linee indizi sulle ongoing che avremmo visto
Immagine

anche la seconda ondata ha un suo teaser, Axel Alonso ha annunciato che li vedremo tutti protagonisti e che avremo testate incentrate su personaggi del tutto nuovi, una bella scommessa alla faccia dei piangina che si lamentano dello scarso spirito di iniziativa, lo metto sotto spoiler perchè c'è un ritorno in una nuova testata annunciata al SDCC che molti non vorranno spoilerarsi
Spoiler:
Immagine
tanto per fare ordine, Black Bolt e Medusa sono li per Inhuman, Nightcrawler per Amazing X-Men che adesso vi annuncio ed il nuovo costume di Wolverine probabilmente ha a che fare con l'attuale arco narrativo di Wolverine "Killable" che appunto ci presenta Wolverine senza il suo fattore rigenerante oppure con gli eventi di Battle of the Atom evento mutante di quest'anno, per festeggiare i 50 anni dei figli dell'atomo, per gli altri non saprei perchè come vedete ci sono alcuni doppioni di personaggi già al centro di una ongoing o più come Iron Man, Thor, Falcon, per gli altri è ancora da annunciare il perchè della loro inclusione, tanto per chiarire sono Black Widow, Winter Soldier, Silver Surfer, Spider-Man col costume classico di Peter Parker, Yondu dei Guardiani della Galassia provenienti da un futuro alternativo primo gruppo apparso con tale nome negli anni '70, Angela personaggio nato da Neil Gaiman per Spawn acquisito e inserito nel MU dalla Marvel tramite la collaborazione di Gaiman, centrale nell'epilogo di AoU; sia ben chiaro che Superior Spider-Man non va da nessuna parte per fortuna, quindi nel caso torni Parker sarebbe una nuova ongoing, ma col nuovo costume di Doc Ock, Peter può solo ammettere di essere una schiappa
ed ecco la nuova serie mutante annunciata al SDCC, scritta da Jason Aaron (che su WatXM sta facendo sempre meglio) e disegnata da Ed McGuinness: Amazing X-Men, incentrato sullo staff della Jean Grey School ma alle prese con l'essere X-Men alle prese con X-Avventure
Spoiler:
Immagine

poi annunciate due miniserie super interessanti a mio modo di vedere, la seconda poi per me è un must, derivata da ciò che è diventato cult intanto
la prima è Longshot Saves the Marvel Universe scritta da Christopher Hastings e disegnata da Jacopo Camagni, le persone fortunate della Terra iniziano a morire e Longshot inizia a preoccuparsi quando capisce che la scia di morte è diretta verso di lui, la buona e la cattiva sorte saranno centrali in questa mini
Immagine

la seconda è Revolutionary War che riporterà in luce i mitici e crudi personaggi della mitica Marvel UK, sezione molto particolare della Casa delle Idee ormai chiusa da un po' ma che negli anni d'oro aveva questi personaggini come autori Alan Moore, John Wagner, Dave Gibbons, Steve Dillon, Carlos Pacheco e Grant Morrison, e che negli anni '90 quando ha iniziato a pubblicare i "suoi" eroi è diventata cult per i fans, per mantenere le tipiche uscite settimanali britanniche venivanno pubblicate brevi storie sullo stile di "2000AD" settimanalmente e poi mensilmente venivano riunite in un tipico albo all'americana, potevano contenere guest star della Marvel americana solo per 11 pagine
è una mini composta da 8 albi, un volume iniziale ed uno finale sono i pezzi fondamentali della trama globale e contengono tutti i personaggi della mini, mentre i sei albi in mezzo sono one-shot ognuno scritto e disegnato da un team diverso (possibilmente inglesi e possibilmente ex-membri della Marvel UK) ed ognuno dedicato ad un personaggio o team e che riprende una testata della vecchia Marvel UK, questi 6 sono: Dark Angel, Knights of Pendragon, Death's Head (personaggio che chi non conosceva sta imparando a conoscere su Iron Man, diventato famoso oltre che per essere un gran bel personaggio anche per aver incrociato il Doctor Who quando la Marvel ne deteneva i diritti), Motormouth, Super Soldiers e Warheads
l'unico team creativo sicuro al momento è quello di Andy Lanning (che è a capo dell'iniziativa ed è un ex-Marvel UK) e Alan Cowsill, si occuperanno dei due albi principali e due one-shot, Death's Head e Warheads
Immagine

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sono arrivati i primi 7 numeri di Batman NEW 52! :yahooo:
Ho provato ad andare in cerca del volume di Watchmen ma è introvabile. :med:
Ma io l'anno prossimo devo sposarmi, non posso spendere una fortuna in fumetti! So già sche scialacquerò un bel po' di dindi!

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Non so se avete letto la notizia sul sito, ma mi ha incuriosito molto la discussione che è sorta in merito a questo:
http://www.tuttowrestling.com/notizie/V ... Girl/18566" onclick="window.open(this.href);return false;

Io la mia l'ho detta lì, mi incuriosisce sapere come la pensate anche voi (non so se in passato è già stato oggetto di discussione, a memoria non mi pare).

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Domanda: ma le uscite Marvel italiane quanto ritardo portano rispetto a quelle USA?

Comunque, in pratica ho ricominciato tempo fa a rileggere Marvel (più o meno integralmente) dal 2003-4 o giù di lì. Una delle cose più sorprendenti è lo stacco tra i primi, stupendi, numeri di Runaways e il nulla in cui si ritrovano subito dopo.
Sono a Secret Invasion, tra una cosa e l'altra; per cui tra un po' arriverò vicino alle serie attuali.
La cosa migliore è rileggere il Cap di Brubaker (che tra l'altro mi prepara alla delusione del film...scherzo! Spero di no, in realtà), sempre e comunque.

JoMo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Pongo la domanda un pò in ritardo,ma è un pò che la cosa mi fà storcere il naso.
Solo a me il primo numero di Occhio di Falco non è sembrato tutto 'stò che?!?
Ok;interessante la parte grafica,ma ho trovato la storia veramente piatta,sopratutto visto che è un primo numero e dovrebbe suscitarmi interesse per proseguire la serie e invece....
Magari son gusti,ma questo riscontro entusiasta che ha trovato negli states a me sembra eccessivo.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

JoMo ha scritto:Pongo la domanda un pò in ritardo,ma è un pò che la cosa mi fà storcere il naso.
Solo a me il primo numero di Occhio di Falco non è sembrato tutto 'stò che?!?
Ok;interessante la parte grafica,ma ho trovato la storia veramente piatta,sopratutto visto che è un primo numero e dovrebbe suscitarmi interesse per proseguire la serie e invece....
Magari son gusti,ma questo riscontro entusiasta che ha trovato negli states a me sembra eccessivo.
è una delle cose migliori che puoi trovare mi spiace che non ti sia piaciuto, ma è molto più profondo e sfaccettato del solito albo di super eroi in calzamaglia, se sei un hardcore del classico non fa per te

JoMo

Messaggio da JoMo »

TripleH is The GAME ha scritto:
è una delle cose migliori che puoi trovare mi spiace che non ti sia piaciuto, ma è molto più profondo e sfaccettato del solito albo di super eroi in calzamaglia, se sei un hardcore del classico non fa per te
Dispiace molto anche a me;considera che attualmente la mia serie preferita è Devil,quindi non mi ritengo esattamente un fan del "classico".
Continuerò comunque a seguirla dato che adoro Aja,magari quando le storyline inizieranno a delinearsi meglio potrebbe coinvolgermi di più.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

JoMo ha scritto:
Dispiace molto anche a me;considera che attualmente la mia serie preferita è Devil,quindi non mi ritengo esattamente un fan del "classico".
Continuerò comunque a seguirla dato che adoro Aja,magari quando le storyline inizieranno a delinearsi meglio potrebbe coinvolgermi di più.
Strano veramente... io da "fan" di Devil considero la serie di Occhio Di Falco veramente ben fatta e divertente da leggere.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Io vendo 'sta roba:

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(li-pi-sped" onclick="window.open(this.href);return false;)-vendo-di-tutto-marvel-(magneto-testamento)-lion-planeta/

Se vi interessa qualcosa, inviatemi una mail indicata nel link.

JoMo

Messaggio da JoMo »

Il 2° e 3° numero di occhio di falco mi hanno fatto impazzire;volevo condividere la gioia con tutti voi.
Stavo pensando di riprendere a seguire anche Spidey (lo avevo mollato a "Alla grande") visto il debutto di Superior;me lo consigliate?Per ora ho letto recensioni abbastanza buone.

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

Nicolasblaze ha scritto:Domanda: ma le uscite Marvel italiane quanto ritardo portano rispetto a quelle USA?

Comunque, in pratica ho ricominciato tempo fa a rileggere Marvel (più o meno integralmente) dal 2003-4 o giù di lì. Una delle cose più sorprendenti è lo stacco tra i primi, stupendi, numeri di Runaways e il nulla in cui si ritrovano subito dopo.
Sono a Secret Invasion, tra una cosa e l'altra; per cui tra un po' arriverò vicino alle serie attuali.
La cosa migliore è rileggere il Cap di Brubaker (che tra l'altro mi prepara alla delusione del film...scherzo! Spero di no, in realtà), sempre e comunque.
Con un po di ritardo, noto questo post.

Trovo Secret Invasion uno dei crossover con il finale più da :perso: seguito da un :addolorato: . Aveva, almeno per me, ottime potenzialità (e fino al 6° numero pareva essere così), ma l'hanno sputtanata in 2 numeri. Richards Plot Device vivente.

JoMo

Messaggio da JoMo »

Letto il primo numero di Superior.
Peter;per quanto ti voglia bene,per me te ne puoi tranquillamente restare nella tomba.
Spoiler:
Fastidiosa perfino la presenza del suo fantasma.

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

Alla fine anche Superior Spider-Man #1 è arrivato e mi é piaciuto più di quanto potessi pensare......c'è una sensazione di freschezza in tutto l'albo che non può che essere positiva per quanto mi riguarda....ogni interazione con i comprimari (Jameson ed MJ su tutti) sono "nuove" in un certo senso e questo permetterà in futuro interessanti sviluppi secondo me.....è in tutti i sensi un vero nuovo primo numero per il ragno e non vedo l'ora di continuare la lettura!

A chi dirà che sono un pazzo a dire queste cose rispondo preventivamente dicendo che, ovvio, questo grande cambiamento può piacere o meno....cosi come può piacere o meno lo stile di Slott....per esempio a me il nuovo Cap non piace minimamente ed infatti l'ho abbandonato...mentre Superior mi ha già preso tantissimo!

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Dopo un periodo di pausa mi sto rimettendo in pari con le pubblicazioni.

- Superior Spider-Man apre col botto. Concordo con Kingman, il primo numero è davvero notevole. L'atmosfera è nuova e fresca, e il mix di personalità che caratterizza il protagonista è eccellente, soprattutto nel modo in cui viene reso. Fantastici i restroscena su vecchi accadimenti e personaggi, le rielaborazioni su abitudini (positive e negative) di Peter e del suo alter-ego, i rapporti con i comprimari.
Jameson esce parzialmente dal solito cliché, MJ torna centralissima, e finalmente Carlie (personaggio con enormi potenzialità) acquisisce un senso nell'universo ragnesco. Hype.

- Venom va che è una meraviglia. Le perplessità (non mie, ci ho creduto dall'inizio) iniziali sono state spazzate via. La storia fila liscia (a parte i pessimi crossover con Scarler Spider e Ghost Rider), e il personaggio è quanto di meglio capitasse al simbionte da tempo immemore. Thumbs up.

- Scarlet Spider prosegue la sua cavalcata. Per quanto le storie non mi convincano appieno, questo nuovo Kaine è tanta roba. Peccato solo per una certa sovrapposizione tra i personaggi di Peter/Superior Spider-Man, Kaine/Scarlet Spider e Flash/Venom, che sono inevitabilmente correlati. Spero presto in un'ulteriore differenziazione.

- X-Factor è sempre più una garanzia, e tiene il passare degli anni in modo eccezionale. Azione, intrighi, intrecci, romance, ironia... attualmente, nessun'altra serie offre così tanto. Anche se non ho gradito un'uscita dal gruppo... Peter, non me lo dovevi fare.

- All New X-Men è ancora un'incognita, ma sticazzi. Bendis trasforma in oro tutto quello che tocca, Immonen è un fenomeno assoluto, e la serie finora fila perfettamente nonostante tutti i casini che l'incipit si porta dietro. Notevole.

- Uncanny X-Man mi gasa a bestia, principalmente per il ruolo di Ciclope. Il turn heel della Squadra Estinzione è stato ottimo (e ben preparato nel tempo), mi aspetto grandi cose. E poi c'è sempre Bendis. E Bachalo. Dio, quanto mi piace Bachalo.

- Uncanny Avengers... bah, mi aspettavo di più. Il concept Vendicatori+X-Men non è abbastanza intrigante da tenere su una collana da solo, il primo ciclo con il Teschio Rosso è stato (per quanto ben scritto) banale, e la troppa carne al fuoco (questi nuovi Scarlet, Rogue e Havok nello stesso team? Servirebbero 500 pagine a storia solo per sviluppare loro tre) non aiuta. Un Cassady non particolarmente ispirato chiude il cerchio. Speriamo nel futuro, le premesse ci sono, bisogna farle fruttare.

Avengers Arena assai interessante. Testata totalmente fuori dai canoni Marvel, prende l'atmosfera della mai troppo lodata Avengers Academy e la eleva all'ennesima potenza. Crea dipendenza, i cliffhanger sono al limite del sadico.

- Avengers, che dovrebbe essere la testata di punta, mi pare sia il punto debole di questo NOW. Storia bizzarra, poco interessante ed eccessivamente pomposa; antagonisti davvero pessimi.
L'idea di una squadra di Vendicatori adattabile alla missione è rischiosa ma interessante, va gestita attentamente perché la quantità di materiale rischia di sopraffare la sceneggiatura... considerando pure che ci sono da gestire "personaggini" come il nuovo Capitan Marvel, il nuovo Capitan Universo e Hyperion.
A proposito: ma quanto fa CAGARE il costume di Hyperion?

Rispondi