TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Il grande match
Non so perchè, mi aspettavo qualcosa di più profondo.
Per carità, commedia simpatica con qualche bella citazione autoironica, ma nulla di più
Da vedere per passare 2 ore leggere
Per carità, commedia simpatica con qualche bella citazione autoironica, ma nulla di più
- thegameisback
Il film l'ho visto appena è sbucato il torrent e l'ho adorato.Yourself is Steam ha scritto: No, scordati, grazieaddio, Ovidio, Kierkegaard e tutte quelle cagate butleriane, ma a parte quello esteticamente e narrativamente sono simili
Più che Supersymmetry (che comunque doveva essere nella colonna sonora e solo successivamente è diventato lo sbocco finale di Reflektor), la canzone più da Her è Normal Person
Per tematiche mi riferivo in particolare a Reflektor canzone, l'incomunicabilità nelle relazioni, la mediazione dei computer, ecc.
Roba presente anche nel resto del disco, dove Butler la butta però su Orfeo ed Eurdice e Jonze sulla relazione uomo-macchina. Li trovo molto affini da questo punto di vista, complementari. Flashbulb Eyes, la citata Normal Person, il dittico Awful Sound/It's Never Over, Afterlife e l'ovvia Supersymmetry per me potrebbero benissimo raccontare il film.
Comunque tue impressioni sull'album? Ti è piaciuto?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Commedia molto bruttarella, dovevano farla molto più autocitazionistica ed ironica, alla "I Mercenari".DolphFF ha scritto:Il grande match
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Visto The Butler. Un bel viaggio nella storia americana (per questo mi aspettavo che gli ultranazionalisti dell'Academy avrebbe premiato il film con qualche nomination) attraverso gli occhi del sempre ottimo Whitaker (uno dei più sottovalutati secondo me).
Un po' lenta e slegata la parte iniziale, poi il film prende bene e migliora con il finale proponendo una morale e un messaggio molto bello come quello che può esser il riavvicinamento di un padre con il figlio.
Capisco comunque il non averlo nominato a nessun Oscar, alla fine apparte Whitaker non c'è molto.
Un po' lenta e slegata la parte iniziale, poi il film prende bene e migliora con il finale proponendo una morale e un messaggio molto bello come quello che può esser il riavvicinamento di un padre con il figlio.
Capisco comunque il non averlo nominato a nessun Oscar, alla fine apparte Whitaker non c'è molto.
- team bring it
- Città: milano
da vedere sopratutto per la scena durante i titoli di codaDolphFF ha scritto:Il grande match

concordoteam bring it ha scritto: da vedere sopratutto per la scena durante i titoli di coda

Assolutamente vero, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca uscendo dal cinema..Jeff Hardy 18 ha scritto: Commedia molto bruttarella, dovevano farla molto più autocitazionistica ed ironica, alla "I Mercenari".
alla fine sono rimasti sul confine tra "autocitazionismo" e classica commedia americana tendente al trash, facendo maluccio entrambi
comunque qualche risata la riesce a strappare (merito di singole gag più che di scene lunghe), alla fine per perdere due ore a casa va anche bene nonostante tutto
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Stasera mi vedrò "La fine del mondo", attendo da settembre questo momento. 

Visto anche io ieri sera al cinema come amici, l'ho trovato carino, la parte finale, cioè durante il match, mi ha suscitato belle emozioni, ma anche io, come te, ho avuto l'amaro in bocca, mi sembrava di averlo già visto quel film...DolphFF ha scritto:Il grande match
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Visto "Number 23".
Non male, me lo aspettavo un po' diverso, anche se non saprei spiegare come.
Un po' più di concretezza su questo numero, non basato solamente su coincidenze o "numeri di lettere".
Interessante il plot twist, anche se alcune forzature non le ho molto gradite.
Non male, me lo aspettavo un po' diverso, anche se non saprei spiegare come.
Un po' più di concretezza su questo numero, non basato solamente su coincidenze o "numeri di lettere".
Interessante il plot twist, anche se alcune forzature non le ho molto gradite.
- Backbone Crusher
Come detto, visto "La fine del mondo".
Che roba
Grandissima commedia, in alcuni punti mi sono cappottato. Un'ottima chiusura per un'ottima trilogia, se non l'avete ancora visto fatelo, dando però precedenza a "Shaun Of The Dead" e "Hot Fuzz". Tra l' altro me li sono rivisti di recente e non mi sentirei nemmeno di fare una ipotetica classifica, sono tutti e tre geniali.
Appena ho mezza giornata libera, si va di "Maratona Cornetto" con gli amici.
Che roba

Grandissima commedia, in alcuni punti mi sono cappottato. Un'ottima chiusura per un'ottima trilogia, se non l'avete ancora visto fatelo, dando però precedenza a "Shaun Of The Dead" e "Hot Fuzz". Tra l' altro me li sono rivisti di recente e non mi sentirei nemmeno di fare una ipotetica classifica, sono tutti e tre geniali.
Appena ho mezza giornata libera, si va di "Maratona Cornetto" con gli amici.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Anche io poco fa ho finito di vedere tutta la trilogia(avevo visto solo Hot Fuzz).
Davvero 3 ottime commedie.
PS:Com'è Candidato a sorpresa?
- ATM
Divertente nella sua demenzialità e nel suo voler esser una frecciatina al sistema delle lobby dietro alle elezioni americane.christian4ever ha scritto:Anche io poco fa ho finito di vedere tutta la trilogia(avevo visto solo Hot Fuzz).
Se il tipo di comicità di Ferrell ti piace sicuramente ti piacerà anche questo.
- Backbone Crusher
Va beh, ti aspetti molto? Sarà la classica americanata da un'ora e mezza stile Michael Bay. Almeno c'è quella gnocca della Strahovski.Devixe ha scritto:Qualcuno ha visto I Frankenstein?
Ho il terrore
- ATM
Se uno con tutta la roba che c'è da vedere nell'ultimo periodo va a vedere I Frankenstein vuol dire che non sta del tutto bene.Devixe ha scritto:Qualcuno ha visto I Frankenstein?
Ho il terrore