AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Corey »

Shinobi ha scritto: 08/10/2020, 11:21 Puntata discreta, ho solo un po' storto il naso sul cambio di titolo.

Will Hobbs vs Brian Cage, bel match sempre rapido e divertente tra due che sono comunque belli piazzati. C'è da capire se l'intervento di Allin servirà per un futuro turn di Hobbs che si unisce al Team Taz oppure hanno allungato il feud. Anche perché dopo la vittoria su Starks, pensavo che la faida tra Allin ed il Team Taz fosse finita.
Beh però la faida era partita con Allin e Cage, poi non completamente proseguita per l'arrivo di Starks. Ci sta che una volta sconfitto Starks mandino Allin contro Cage.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Puntata molto buona di Dynamite, mi piace particolarmente quando c'è poca roba ma che riempie per bene e fa trascorrere velocemente due ore.

-Cage vs Hobbs gran bell'opener tra due big men, nulla da dire, spero in una consacrazione di Cage in futuro e Hobbs è da tenere d'occhio, è una delle future nuove stelle AEW senza ombra di dubbio.

-FTR vs TH2 altro bel match che ben unisce lo stile old school degli FTR con quello più spot-svolazzone degli H2 che un anno fa non mi convincevano per niente ma che sto piano piano rivalutando. Unica cosa: Angelico ha il look più osceno nella storia del pro wrestling.
Hyper per il match coi Best Friends di settimana prossima, non ci sarà probabilmente un cambio di titolo ma se la giocheranno alla grande, anche perchè per i BF sarebbe l'ennesima shot titolata persa.

-Dog Collar match molto molto figo; sangue e violenza come ci si aspettava e con un pronostico incerto che alla fine ha riconsegnato la cintura a Cody. Scelta che secondo me ci sta, è il simbolo di quella cintura e non poteva permettersi di perdere il match della redemption (seppur breve), dopo la quale avrebbe per forza di cosa dovuto turnare o abbandonare la scena per un po'. Sarà interessante vedere adesso cosa succederà col Dark Order. Unica cosa che non mi è piaciuta del match: la parte iniziale con John Silver, l'ho trovata priva di senso e anche una grande forzatura, non ha portato nulla al match; e poi perchè per un incontro così importate l'Exalted One non aveva tutto il Dark Order a bordo ring??
Cassidy come sfidante bho, non mi gasa molto. Non riesco purtroppo ancora a vederlo in un contesto serio.

-Buon match Deeb vs Swole.

-Main Event bruttino, alla fine se la sono giocata per la maggior parte Jericho e Luther e ci sta anche, solo che Luther porco cane fa veramente cagare sul ring, ogni volta che lo vedevo salire sulle carde sembrava stesse per cadere, non capisco se si muove in un certo modo sul ring per restare fedele alla gimmick dello psicopatico o se sia proprio uno scarsone.
Finale e celebrazione molto fighi, avremo MJF vs Jericho sicuramente probabilmente con quest'ultimo face dato che ha anche ringraziato il pubblico dopo il match, la stiffata al clown devastante, titoli di coda magistrali.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

In merito al Dog Collar Match:

Allora il match è molto buono, anche se presenta qualche difetto che va ben oltre il chiedersi come mai Cody abbia vinto nuovamente il titolo.
La stipulazione del Dog Collar mi piace tantissimo e hanno rispettato bene il senso di durezza e violenza che deve avere un match del genere.
Però:

1) Cazzo, il tuo highspot principale lo fai mentre c'è la pubblicità in corso e tutto deve ridursi a guardare lo schianto sul tavolo in un riquadro a destra? Dai, questo è un errore madornale in un match simile.

2) La fase iniziale con Silver è stata quasi cartoonesca e non ha dato nulla al match. Non ha regalato un pathos o una psicologia in più rispetto al contesto.

3) Una cosa che ho odiato è che Brodie, da big man potente, non abbia minimamente rimarcato la sua potenza. In un match simile, il big man (reduce oltretutto da uno squash devastante nei confronti dello stesso avversario) non ha mai avuto quell'iniziativa tale da far capire quanto fosse difficile per Cody avere la meglio. Anzi...ad un certo punto, sull'apron, è bastata una semplice tirata di catena per trascinare Brodie verso Cody e subire una manovra fuori ring. Questo è il neo principale che gli imputo, al netto, poi, dello squash in cui c'è stato il cambio di titolo. Brodie, in questo match, non appare come una minaccia serissima: sanguina più di Cody, subisce l'highspot... Mi fa storcere il naso.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 08/10/2020, 13:52MJF ruba l'Inner Circle a Jericho.
A me sembra solo il seme per raccontare la storia, anche perché a che pro? Che c'entra MJF con l'Inner Circle? Con Guevara che aspetta indipendentemente da Jericho l'affermazione?

E poi Spears e i FTR continueranno in eterno ad apparire come se non avessero lo stesso manager?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Corey ha scritto: 08/10/2020, 15:06 Beh però la faida era partita con Allin e Cage, poi non completamente proseguita per l'arrivo di Starks. Ci sta che una volta sconfitto Starks mandino Allin contro Cage.
Sì, assolutamente d'accordo. Il focus si era spostato sul feud tra Allin e Starks, ma che proceda con Cage non stonerebbe affatto. Il punto è che ho percepito che volessero usare il proseguo del feud per turnare Hobbs (perché Allin interviene senza far capire le vere intenzioni di Will), o comunque tenerlo ancora nel vivo della faida insieme ad Allin contro il Team Taz.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 08/10/2020, 16:07 A me sembra solo il seme per raccontare la storia, anche perché a che pro? Che c'entra MJF con l'Inner Circle? Con Guevara che aspetta indipendentemente da Jericho l'affermazione?

E poi Spears e i FTR continueranno in eterno ad apparire come se non avessero lo stesso manager?
Promo dopo All Out, MJF dice che in AEW non si va da nessuna parte senza una stable.

Darth_Dario

HappyHellShow ha scritto: 08/10/2020, 15:57 In merito al Dog Collar Match:

Allora il match è molto buono, anche se presenta qualche difetto che va ben oltre il chiedersi come mai Cody abbia vinto nuovamente il titolo.
La stipulazione del Dog Collar mi piace tantissimo e hanno rispettato bene il senso di durezza e violenza che deve avere un match del genere.
Però:

1) Cazzo, il tuo highspot principale lo fai mentre c'è la pubblicità in corso e tutto deve ridursi a guardare lo schianto sul tavolo in un riquadro a destra? Dai, questo è un errore madornale in un match simile.

2) La fase iniziale con Silver è stata quasi cartoonesca e non ha dato nulla al match. Non ha regalato un pathos o una psicologia in più rispetto al contesto.

3) Una cosa che ho odiato è che Brodie, da big man potente, non abbia minimamente rimarcato la sua potenza. In un match simile, il big man (reduce oltretutto da uno squash devastante nei confronti dello stesso avversario) non ha mai avuto quell'iniziativa tale da far capire quanto fosse difficile per Cody avere la meglio. Anzi...ad un certo punto, sull'apron, è bastata una semplice tirata di catena per trascinare Brodie verso Cody e subire una manovra fuori ring. Questo è il neo principale che gli imputo, al netto, poi, dello squash in cui c'è stato il cambio di titolo. Brodie, in questo match, non appare come una minaccia serissima: sanguina più di Cody, subisce l'highspot... Mi fa storcere il naso.
Tutto molto vero, soprattutto la parte di Silver. L'avessero fatta per tutto il match avrei riso, ma così che mi rappressenta? E' un match un po' a cazzo di cane in tutto.

In generale, so' legati come cani, dovrebbero menarsi come tali. Tutti a fare le seghe a Piper e Valentine, poi però non ne capiscono la struttura: no Wrestling, solo botte.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 08/10/2020, 16:26 Promo dopo All Out, MJF dice che in AEW non si va da nessuna parte senza una stable.
Ma per questo dicevo della situazione di Spears, FTR e Blanchard.

Che la strada sia quella è ineccepibile, ma l'Inner Circle mi sembra fatta solo per hypare un plot twist come quello di sopra con MJF leader.
Cosa può c'entrare con l'Inner Circle? Oltre ad oscurare Guevara?

Darth_Dario

AFM2000 ha scritto: 08/10/2020, 16:38 Ma per questo dicevo della situazione di Spears, FTR e Blanchard.

Che la strada sia quella è ineccepibile, ma l'Inner Circle mi sembra fatta solo per hypare un plot twist come quello di sopra con MJF leader.
Cosa può c'entrare con l'Inner Circle? Oltre ad oscurare Guevara?
Probabilmente hanno deciso di non essere prevedibili, sbagliando.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Beast ha scritto: 08/10/2020, 10:17 Ieri in diretta ho visto solo fino al match degli FTR, oggi recupero il resto. Intanto però ecco la prima grossa cappellata di Cody che ammazza (almeno temporaneamente) il momentum del Dark Order per darsi un ritorno trionfale dopo un'assenza tutto sommato breve. È anche il primo in AEW ad aver vinto per due volte un titolo. A questo punto spero solo che il feud non sia finito e che a Full Gear si giochino la bella.
Il Dark Order a oggi ha fatto tante chiacchere e pochi fatti a livello di storyline .
Lo stesso Lee di fatto ha perso i match piu importanti anche se chiaramente esce protetto sia con JM che con Cody , dopo averlo sconfitto nettamente e squashato .
Ma ieri non sembrava certo la macchina da guerra vista finora .
Come hanno scritto sopra sembrava uno dei tanti ed è uscito male dal match , zero azioni di potenza e massacro fisico pesante .
Al netto di potenziali rivincite o meno .

Gordon
Been thanked: 4 times

Messaggio da Gordon »

cody doveva vendicare subito l'unica sconfitta pulita che aveva subito, con jericho, mjf butta la spugna, con mjf, lo colpisce con l'anello, alla fine sembra che ogni cosa abbia lo scopo di renderlo più grande, è il suo show, prima o poi troverà il modo pure di fare funzionare la moglie, non importa quante volte fallirà

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Marvels ha scritto: 08/10/2020, 17:59 Il Dark Order a oggi ha fatto tante chiacchere e pochi fatti a livello di storyline .
Lo stesso Lee di fatto ha perso i match piu importanti anche se chiaramente esce protetto sia con JM che con Cody , dopo averlo sconfitto nettamente e squashato .
Come hanno scritto sopra sembrava uno dei tanti ed è uscito male dal match , zero azioni di potenza e massacro fisico pesante .

Per questo dicevo che ha ammazzato il momentum del Dark Order, come già successo più volte finora. Devono stare attenti da questo punto di vista, hanno un act che sta andando molto over grazie a BTE (che ormai è DOcentrico) e potrebbero sfruttarlo molto molto meglio.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Marvels ha scritto: 08/10/2020, 17:59 Il Dark Order a oggi ha fatto tante chiacchere e pochi fatti a livello di storyline .
Eh purtroppo Cody happens.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Cody colpisce ancora.
È incredibile come ogni singola cosa che fa sia una sega al suo ego.
E c’è pure chi ha il coraggio di difenderlo.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

No ecco, a distanza di un anno esatto dall'inizio di Dynamite, la nuova vittoria di Cody del titolo TNT possiamo definirla come la peggior scelta di booking della storia dello show (e probabilmente della storia AEW).

Come la giri la giri, è una merda.

Mi ricorda un po' (con tutte le dovute proporzioni e differenze) la Summer of Punk con CM Punk che doveva fare chissà cosa fuggendo con il titolo e poi torna la settimana dopo.

Rispondi