TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Tigermask
- Has thanked: 67 times
- Been thanked: 69 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Alla fine ieri ho visto Sicario (che avevo scoperto era presente su Prime) bel film. Insomma, sia il primo che il seguito girato da Sollima mi son piaciuti parecchio, non ho nient'altro da aggiungere, credo solo che son quei tipo di film che hanno un loro ritmo che può piacere o non piacere.
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Ehi ehi ehi, solo la battuta di ferrel sugli ebrei é valsa il prezzo del bigliettoDarth_Dario ha scritto: ↑02/08/2023, 23:46 Incredibile, Barbie è un film superficiale nel senso che non si ferma su nulla e passa due lunghe ore a dare forsennati colpi al cerchio e alla botte.
La puntata di Lisa con Malibù Stacy aveva già detto tutto in 20 minuti #ISimpsonlohannogiàfatto.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Ci hanno visto altro solo la destra Americana e i nostri magnifici Youtuber Nostrani con due ridicoli schieramenti e video recensioni scandalosi .Darth_Dario ha scritto: ↑02/08/2023, 23:46 Incredibile, Barbie è un film superficiale nel senso che non si ferma su nulla e passa due lunghe ore a dare forsennati colpi al cerchio e alla botte.
La puntata di Lisa con Malibù Stacy aveva già detto tutto in 20 minuti #ISimpsonlohannogiàfatto.
- Jouissance
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 27 times
Eh sì solo gli youtuber brutti e cattivi, perché questo e quest'altro li hanno scritti invece Farassino e La Polla, diobono, ma smettila di rompere il cazzo
- Marvels
Tu comincia a stare calmo .Jouissance ha scritto: ↑08/08/2023, 18:58 Eh sì solo gli youtuber brutti e cattivi, perché questo e quest'altro li hanno scritti invece Farassino e La Polla, diobono, ma smettila di rompere il cazzo
Da una parte gente che argomenta ( a prescindere dalle ragioni ) su blog e siti di analis
i sociale e cinematografica , da quella opposta cosidetti critici e Opinion Maker che insultano pesantemente davanti a una telecamera , fanno liste di chi non la pensa come loro mettendo persone nei cancer woke o nel patriarcato e non hanno capito una mazza del film .
Sono loro che hanno rotto le palle e desertificato le sale condizionando il pensiero della gente , facendo ingrassare Disney Plus e Netflix .
Se i cinema tornano pieni loro tornano nella mediocrità .
- Jouissance
Tipo questo?
"Gente che argomenta""Non esattamente un invito alla ribellione politica o sociale, tantomeno alla presa di coscienza (che nel film anzi è rappresentata al maschile: è Ken quello che si libera della condizione di asservimento prendendo coscienza che non esiste un unico mondo possibile). Al contrario, una colpevole omissione della radice profondamente umana della ferocia maschile, quella potenzialità di violenza che molti uomini non accettano gli venga attribuita, come se appartenesse solo a chi ne fa praticamente e/o costantemente uso"
Vabbè s'è capito che ascolti solo gli youtuber perché non sai leggere
- Marvels
Io non saprò leggere ma tu non sai distinguere le parole scritte in un articolo da quelle dette su Youtube .Jouissance ha scritto: ↑08/08/2023, 19:47 Tipo questo?
"Gente che argomenta"
Vabbè s'è capito che ascolti solo gli youtuber perché non sai leggere
Un messaggio video passa molto più che un testo , fattene una ragione .
Se poi la cosa ti da fastidio perchè ho toccato uno dei tuoi idoli ( sia che sia pro o contro Barbie ) non mi tange minimamente.
Le argomentazioni scritte nei due link sono totalmente diverse nei modi e nei toni , e il bello è che ho scritto due post fa che non è detto le condivida .
Le grandi e false argomentazioni su questo film
- Maschi rappresentati come scemi e Femmine come Super intelligenti ( Nel film le due categorie sono stereotipate e i due protagonisti principali sono due dannate bambole . Gli Umani sono macchiette , Mattel in primis e non hanno alcun spessore aldilà del sesso di appartenenza. Le Barbie riconquistano Barbieland usando tutto fuorchè l'intelligenza)
- Film coraggiosamente Femminista ( Messaggi democristiani su maschilismo e femminismo tossici ma velati , pipponi infiniti che non affondano mai in una sorta di equilibrio per parlare a tutti riuscendo a non parlare a nessuno )
- Contro il Patriarcato ( Che viene più volte tirato fuori durante il film ma regolamente accettato da ambo le parti e applicato per le proprie convenienze )
- Ken e Barbie sono in una relazione tossica ( Ma dove ? Forse chi lo dice ha problemi nella vita reale con la sua , vista la gente che si è lasciata dopo la visione di questo film come hanno documentato svariati articoli )
- Gli uomini che criticano il film rosicano perchè rappresenta la realtà ( Il film è criticato anche da donne e i film associati al realismo spesso non lo rappresentano )
Ci sarebbe anche il fatto che il film sia fatto per puro svago ed è forse per questo che ha sfondato ed è stato percepito , ma sarà sicuramente una Boutade

- Semeyaza
- Città: Eighth Circle of Hell
- Been thanked: 4 times
- Contatta:
io ho visto the Condemned - L'isola della morte
film vecchietto, del 2007.
discreto, ma la presenza di Stone cold vale la visione.
film vecchietto, del 2007.
discreto, ma la presenza di Stone cold vale la visione.
- Tigermask
Sto cominciando ad odiare i film con i futuri distopici , qualche giorno fa ho visto Equals con Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Guy Pearce, e boh non mi ha detto poi molto in confronto a tanti film del genere che ho visto in passato.
E combinazione, ieri ho visto un film sempre di questo tipo (che volevo vedere da anni), e per assurdo anche dello stesso periodo di uscita (2015), The Lobster con Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux e John C. Reilly, anche questo, non riesco a capire (poi se per alcuni di voi è un capolavoro, va benissimo) come ha fatto a piacere così tanto, ricordavo che era stato candidato per l'oscar, e leggo per la sceneggiatura originale, ebbene, a parte l'idea di partenza (la trasformazione in animale) non ci ho visto niente di eclatante o eccelso in confronto al film citato sopra ad esempio.
Rientrano sicuramente tra i film in cui nn dedicherò mai una seconda visione.
E combinazione, ieri ho visto un film sempre di questo tipo (che volevo vedere da anni), e per assurdo anche dello stesso periodo di uscita (2015), The Lobster con Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux e John C. Reilly, anche questo, non riesco a capire (poi se per alcuni di voi è un capolavoro, va benissimo) come ha fatto a piacere così tanto, ricordavo che era stato candidato per l'oscar, e leggo per la sceneggiatura originale, ebbene, a parte l'idea di partenza (la trasformazione in animale) non ci ho visto niente di eclatante o eccelso in confronto al film citato sopra ad esempio.
Rientrano sicuramente tra i film in cui nn dedicherò mai una seconda visione.
- Jouissance
Elemental parte da un solido worldbuilding (la metafora della società multiculturale è qui costitutivamente conflittuale e non innocua alla Zootropolis) e da una potente immagine (il contrasto fuoco/acqua del poster, nonché della miglior scena del film), ma spreca tutto con personaggi e narrazione fiacchi che piuttosto che rivitalizzare il romcom ripropongo solo vecchi schemi e stereotipi di genere. La cosa più irritante forse sono i due protagonisti, l'incandescente girlboss e il romantico piagnone, il più tipico e patetico dei She Was a X Girl He Was a X Boy contemporanei. La cosa più tragica di Barbie è che, a causa dell'eccessiva bravura degli interpreti, ha sdoganato definitivamente questa modalità di tipizzazione. A me ha già rotto il cazzo, si può tornare a pensare alla mascolinità anche al di fuori dell'eroe action o del beta piagnone? Grazie. Detto ciò, lo spazio che aveva Sohn per lavorare sui ruoli di genere si apre e si chiude con la caratterizzazione dei protagonisti, perchè a quanto pare è molto più interessante svangare i coglioni con il Capuleti v Montecchi e ritualità familiari. Anche l'aspetto razziale dell'universo si riduce in una disfida familiare. Infine, la componente ambientalista viene sfruttata solo per generare azione in una narrazione altresì statica, ma risulta essere troppo distaccata dalle logiche familiari del main plot. Insomma, un corto allungato senza motivo. Sohn si conferma un mediocre storyteller e la Pixar continua la sua crisi creativa. Ora attendiamo un anno per vedere come riusciranno a sprecare anche l'unico universo originale di successo che hanno creato negli ultimi 15 anni.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Ho visto il film "a casa tutti bene", overselling degno del peggior booking.
Io di solito rido alle sventure di quei quattro sfigati che fanno i protagonisti, roba che il cane è morto investito dall'ex moglie che andava in ospedale a curarsi un tumore terminale ma deve vendere un rene del figlio per curare il nonno che ha avuto un infarto
Io di solito rido alle sventure di quei quattro sfigati che fanno i protagonisti, roba che il cane è morto investito dall'ex moglie che andava in ospedale a curarsi un tumore terminale ma deve vendere un rene del figlio per curare il nonno che ha avuto un infarto
- Tigermask
Era da un pò che non vedevo un film di Guy Ritchie, ero rimasto a Operazione U.N.C.L.E., e credo che con l'ultimo film che ho visto, mi è capitato di rivedere il vecchio stile "Ritchie", quello che lo aveva fatto conoscere a fine anni 90 (con Lock & Stock - Pazzi scatenati e Snatch - Lo strappo).
Dico così perché ho visto qualche giorno fa "The Gentlemen " lo si notava e vedeva parecchio, quel tono di commedia immerso in una storia che varia tra azione e un pizzico di Gangster movie.
Non mi è dispiaciuto nessuno del cast, a partire dall'intramontabile Hugh Grant, a Charlie Hunnam, passando a Colin Farrell, al protagonista, Matthew McConaughey. Storia appunto divertente e scorrevole (dovuto fare le classiche pause forzate, perché non riuscivo a staccarmi dalla visione). Insomma, ho letto (ma non ho controllato) che c'è anche una serie su Netflix, se è così magari gli darò un'occhiata prima o poi.
Cmq il prossimo passo è recuperare altri film di Ritchie, anche se credo che forse solo in Operation Fortune, posso probabilmente ritrovare uno stile simile nel raccontare la storia, forse dico.
E mi vedrò gli altri che mi mancano da Operazione U.N.C.L.E. in poi, escludendo King Arthur (provato a vedere ma staccato dopo 20 minuti) e Aladdin (non amo molto i live Action dei film disney)
Dico così perché ho visto qualche giorno fa "The Gentlemen " lo si notava e vedeva parecchio, quel tono di commedia immerso in una storia che varia tra azione e un pizzico di Gangster movie.
Non mi è dispiaciuto nessuno del cast, a partire dall'intramontabile Hugh Grant, a Charlie Hunnam, passando a Colin Farrell, al protagonista, Matthew McConaughey. Storia appunto divertente e scorrevole (dovuto fare le classiche pause forzate, perché non riuscivo a staccarmi dalla visione). Insomma, ho letto (ma non ho controllato) che c'è anche una serie su Netflix, se è così magari gli darò un'occhiata prima o poi.
Cmq il prossimo passo è recuperare altri film di Ritchie, anche se credo che forse solo in Operation Fortune, posso probabilmente ritrovare uno stile simile nel raccontare la storia, forse dico.
E mi vedrò gli altri che mi mancano da Operazione U.N.C.L.E. in poi, escludendo King Arthur (provato a vedere ma staccato dopo 20 minuti) e Aladdin (non amo molto i live Action dei film disney)
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Oppenheimer ieri al cinema.
Unica nota negativa la presenza di bambini (wtf) e adolescenti in piena fase puberale che hanno sentito il bisogno di commentare le scene di nudo
Unica nota negativa la presenza di bambini (wtf) e adolescenti in piena fase puberale che hanno sentito il bisogno di commentare le scene di nudo
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Tornato adesso dal cinema.The Prizefighter ha scritto: ↑24/08/2023, 12:21 Oppenheimer ieri al cinema.
Oh, mi è piaciuto un botto.