casper-21 ha scritto:
Baba non va sotto con nessuno (forse Billy Robinson)
Per carisma è vero (ma vale tutto il discorso che ho fatto prima)
Per importanza se la gioca con Inoki
Per le abilità non vedo come possa raggiungere i vari Tsuruta, Misawa, Kawada ecc., neanche considerando la differenza temporale e l'attenuante dei problemi fisici
Bret vince solo per la qualità dell'in-ring, che è sempre stata impeccabile.
BRET
JUMBO TSURUTA VS GIANT BABA
JUmbo ha saputo riadattarsi e inventarsi con il passare del tempo, riadattarsi non per motivi di salute ma per l'evoluzione del prodotto offerto, la sequanza con Flair, quella con Tenryu e qulla con Misawa ad esempio sono tre strutture differenti, dico anche che Tsuruta ha avuto un impatto sul prodotto molto più impregnante e forte di Baba.
JUMBO
NIGEL MCGUINNESS VS CHRIS HERO
Nigelone ha avuto un apice e un periodo storico ben definito nel tempo in cui è stato il migliore. Hero sono oltre 16 anni di perfezione sul ring.
HERO
LOU THESZ VS TERRY FUNK
Entrambi carriere lunghe, Funk ha saputo riadattarsi e cambiare con lo scorrere del tempo, Thesz è stato più costante proponendo il suo stile. Ma a livello di importanza Lou è tra i wrestler US più importanti della storia, innovativo e una costante.
THESZ
EL SANTO VS BLUE DEMON
Ogni leggenda ha bisogno del suo alterego, Santo era quello di Demon, la nemesi di Santo era Demon e quella di Demon era Santo, difficile la scelta, entrambi diventati un cult anche grazie ai loro film, tra i nomi più riconosciuti e riconoscibili della lucha classica. Credo andrei con un pareggio, perchè far pesare la preferenza personale in questo caso mi sembrerebbe un problema.
Niente, motivo velocemente il mio voto per preferenza a Bret contro Steve.
Entrambi i Numero 1 dei loro periodi all'apice, Steve Austin ha dalla sua l'era più proficua della storia della WWE, Bret di contro deve "contrastare" una Gimmick Era della quale conosciamo i pregi e i difetti, uno dei quali l'importanza secondaria dell'abilità in-ring. Bret è l'eccellenza in-ring del wrestling nord-americano, personalmente la sua eleganza sul quadrato batte chiunque possa anche solo "dominarlo" nelle altre preferenze. Il fatto è che Steve Austin può sì aver la meglio sull'importanza storica, che per me conta molto, ma tutti gli altri fattori sono a favore dell'Hitman, se escludiamo la mera capacità al microfono. Capacità in-ring, carisma "innato", quella caratterizzazione dell'Hitman che magari all'utente non interessato ad approfondire non potrà mai capire, sono tutte skills che...
Ma diciamocela tutta, non è uno scandalo se passa uno o passa l'altro. E pure le varie skills possono tranquillamente "passare" dall'uno all'altro senza scandalo, esclusa forse l'abilità in-ring. Conta moltissimo il gusto personale, perchè comunque quando si parla di mancanza di carisma di Hart e poi si vede cosa ha tirato fuori nel 1997, beh quattro domandine me le farei comunque.
Ripeto, diciamocela tutta, è solo una questione di preferenza. E la mia và a Bret Hart.
Se ci fosse qualche discussione in corso andrebbe bene, ma così è solo far stagnare il topic inutilmente
Nel vecchio torneo la finale si è disputata in due giorni contati. Non capisco questa voglia di tutti di volersi staccare dal torneo del 2008, non la capisco
Comunque annuncio già che per le finali di categoria e per quelle inter-categoria riprenderò la gestione. Nulla di personale con jbl ovviamente, ho solo pensato che chi comincia una cosa, deve anche finirla
Steve Austin def.Bret Hart 8-6 (i pareggi li ho contati un punto per entrambi) Jumbo Tsuruta def. Giant Baba 6-1 Lou Thesz def. Terry Funk 7-1 El Santo def. Blue Demon 6-1 Nigel McGuinness def. Chris Hero 6-4
Ah, alla fine é passato Austin? Mi pareva fosse avanti Hart
Mi spiace che o uno o l'altro non lo conosco e non riesco a votare una sfida indy. Mi dovrò limitare ancora al Main Stream.
E sul Main Stream vince Flair molto comodamente. Styles prende vantaggio nel workrate, ma in tutto il resto c'é onestamente poca partita.
Mystogan ha scritto:Ah, alla fine é passato Austin? Mi pareva fosse avanti Hart
Mi spiace che o uno o l'altro non lo conosco e non riesco a votare una sfida indy. Mi dovrò limitare ancora al Main Stream.
E sul Main Stream vince Flair molto comodamente. Styles prende vantaggio nel workrate, ma in tutto il resto c'é onestamente poca partita.
E invece spero si potrà discutere del workrate perchè, pur amando visceralmente Aj Styles, sono moooolto dubbioso pure su quel parametro.
In breve Ric Flair lo farei vincere praticamente in ogni campo, Aj Styles è tipo sotto di un pelo su tutto. Stiamo parlando di un "10" contro un "9" anche se banalmente potrebbe finire pure 5 a 0 per Ric.