AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 307 times
- Been thanked: 54 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
Ecco, va detto che raramente sono stati i migliori, c'era sempre almeno un altro team che li metteva in ombra:
- In TNA, MCMG e Beer Money, che in quegli anni erano in stato di grazia.
- In ROH, Briscoes e Wolves.
- In A£W, Lucha Bros, FTR, ma trovavo più interessanti pure gli SCU all'inizio, per non parlare degli sprecatissimi LAX.
Sia chiaro, lungi da me definirli "gli ultimi dei co***oni", ma neanche i primi della classe.
- In A£W, Lucha Bros, FTR, ma trovavo più interessanti pure gli SCU all'inizio, per non parlare degli sprecatissimi LAX.
Sia chiaro, lungi da me definirli "gli ultimi dei co***oni", ma neanche i primi della classe.
-
Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Scusami ma l'essere riconosciuto o no da uno che il wrestling l'ha guardato da piccolo in che modo equivarrebbe alla consacrazione? Ma anche da uno che si guarda giusto la WWE perchè mainstream (che poi manco loro sono mainstream, in verità niente del prodotto lo è più).Sanson89 ha scritto: ↑12/01/2024, 13:43 Non è che stai ragionando te sulla tua bolla e la mia sia il 90% delle persone che guardano wrestling mainstream e manco sanno cosa sono le indie ecc ecc?
Prova a chiedere a gente che seguiva wrestling sulla Mediaset / su Sky / su discovery se conoscono Okada o il primo jappo che ti viene in mente e dimmi la percentuale che ti dicono.
Non c’è un giusto o sbagliato ovviamente, c’è mainstream e non mainstream. Con uno sarai più conosciuto, con l’altro meno conosciuto al grande pubblico (che sarà sempre fatto per lo più da casual e non da gente che conosce anche la fed seguita da 100 persone)
Da appassionato di wrestling perchè dovrei ritenere qualcosa del genere come la consacrazione? Per fare un iperbole anche Benoit è diventato main stream ad un certo punto della sua carriera, ma di certo non si è consacrato per quello. Ziggler probabilmente qualcuno lo riconoscerà percchè stava con Amy Schumer mentre Jarrett perchè faceva da baby sitter a Taylor Swift, tutti esempi per dire che non è di certo la notorietà a definire una consacrazione.
Questo è quello che si intende con "il monopolio WWE ha rovinato molti", ormai la maggior parte del pubblico pensa che il punto più alto per un wrestler sia arrivare li ed usarlo come trampolino per poi passare ad Hollywood o fare TV.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
È come jay - ZKazarian88 ha scritto: ↑12/01/2024, 13:47 Ecco, va detto che raramente sono stati i migliori, c'era sempre almeno un altro team che li metteva in ombra:
Non essere mai il numero 1 nell anno
Ma essere per 30 anni il numero 2,3,4 sempre significa che sei il numero 1
Io come wrestler vedrei come punto di arrivo la WWE per dire di essere andato nella federazione top mondiale (in termini di visibilità / ascolti ecc ecc). Questo è un mio pensiero? Probabilmente si, ma probabilmente lo è anche di molti.Smoker ha scritto: ↑12/01/2024, 13:50 Scusami ma l'essere riconosciuto o no da uno che il wrestling l'ha guardato da piccolo in che modo equivarrebbe alla consacrazione? Ma anche da uno che si guarda giusto la WWE perchè mainstream (che poi manco loro sono mainstream, in verità niente del prodotto lo è più).
Da appassionato di wrestling perchè dovrei ritenere qualcosa del genere come la consacrazione? Per fare un iperbole anche Benoit è diventato main stream ad un certo punto della sua carriera, ma di certo non si è consacrato per quello. Ziggler probabilmente qualcuno lo riconoscerà percchè stava con Amy Schumer mentre Jarrett perchè faceva da baby sitter a Taylor Swift, tutti esempi per dire che non è di certo la notorietà a definire una consacrazione.
Questo è quello che si intende con "il monopolio WWE ha rovinato molti", ormai la maggior parte del pubblico pensa che il punto più alto per un wrestler sia arrivare li ed usarlo come trampolino per poi passare ad Hollywood o fare TV.
Però se lo guardo in modo pratico:
- esce uno dalla WWE da metà card e va in altre fed e sembra chissà cosa (vedasi esempi in Aew / Giappone proprio ora)
- esce il Samoa Joe di turno(uno che faceva Main event in tna) e va in WWE e lo piazzi ad Nxt perché deve farsi
Unica eccezione vista è quella di Aj Styles
Sbaglio o tanti si lamentavano anche che portavano nelle storyline della Aew riferimenti al passato in altre fed / sotto fed ecc ecc, cose che il 90% del pubblico non conosce)
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 307 times
- Been thanked: 54 times
Non concordo con questa logica. Per me, significa che sei sempre stato ad alti livelli, ma che ti è sempre mancato qualcosa per diventare il numero uno.Camilloy2j93 ha scritto: ↑12/01/2024, 14:23 È come jay - Z
Non essere mai il numero 1 nell anno
Ma essere per 30 anni il numero 2,3,4 sempre significa che sei il numero 1
I Bucks sono mai stati i numeri uno? Forse nel mondo indy, qualche anno fa. Ma il grande salto non l'hanno mai fatto. Non si sono mai adattati alle esigenze mainstream, non hanno mai ascoltato nessuno, hanno sempre fatto di testa loro e hanno avuto la fortuna (o la sfortuna, dipende dai punti di vista) di avere sempre capi che glielo lasciavano fare. Fino alla AEW dove, oltre ad avere come boss un 13enne di 41 anni, si sono pure accaparrati ruoli dirigenziali. Io gli riconosco di aver saputo creare una certa hype attorno al loro nome, e di aver fatto fruttare benissimo tutto il fruttabile che potevano, ma non riesco a vederli come un tag team che ha rivoluzionato il wrestling o qualcosa del genere.
A parte questo, qualcuno riesce a immaginare come amalgameranno il loro stile, e quello di Darby (cioè spot a manetta con pochissimo senso logico, anche se Allin da questo punto di vista rispetto a loro è Steamboat) con quello di Sting? Io non so proprio cosa possa venir fuori.
A parte questo, qualcuno riesce a immaginare come amalgameranno il loro stile, e quello di Darby (cioè spot a manetta con pochissimo senso logico, anche se Allin da questo punto di vista rispetto a loro è Steamboat) con quello di Sting? Io non so proprio cosa possa venir fuori.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Io ho parlato di contesto televisivo americano, a cui la AEW appartiene, non della WWE nello specifico. E per quanto la AEW voglia differenziarsi, ci sono dei canoni da rispettare. E se non rispetti certi canoni, ti becchi le pernacchie e perdi interesse. Tony potrebbe anche dirgli di andare fuori a cacare sul ring, e come detto buon per loro che continuano a fare una montagna di soldi nonostante tutto, ma l'approvazione del boss (che a sto punto credo abbia perso la testa, forse non l'ha manco mai avuta), non li rende adatti alla tv.Hellcome ha scritto: ↑12/01/2024, 13:20
A dire il vero hai leggermente travisato.
Io non ho grossi dubbi sul fatto che i Bucks si possano adattare in un contest0 come la WWE. Manco per niente. E' che, volontariamente o meno, non ne hanno mai fatto veramente parte (se non consideriamo il breve stint in TNA, bookato da teraLOL tolto i bellissimi match contro i MCMG).
E non è che dipende solo da quanto è fesso un promoter, ma da ciò che viene richiesto ai Bucks stessi. Non è che sono stati solo sotto Khan questi.
La questione "non sono interessanti" poi è troppo discutibile, perchè dipende enormemente dal booking e dal contesto. Io vi assicuro che per tot anni letteralmente ogni match dei Bucks era aspettato come la seconda venuta del Signore.
Poi chiaro, il tempo passa e l'effetto novità/dream match svanisce pian piano, ma se scritti bene questi fanno bene, senza granchè dubbi.
Appunto, hai ribadito ciò che ho detto. La gente su Reddit e sui forum aspettava i loro matches perché li guardavano combattere una volta ogni tot mesi durante un PPV. Quando hanno iniziato a vedere la stessa cosa settimana dopo settimana, l'interesse è scemato considerevolmente. È un discorso che possiamo fare anche per Orange Cassidy, che però a differenza dei Bucks è diventato incredibilmente virale anche fuori dalla bolla wrestlinghiana
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Sting leggenda di provincia era un vecchio meme del forum, che si ricollega al tuo discorso in quanto dici che la WWE è il luogo della consacrazione dei wrestler. Un AJ Styles era già nella storia del wrestling, la TNA era una major non dimentichiamolo, non aveva bisogno del titolo WWE per la sua consacrazione, di cosa poi.Sanson89 ha scritto: ↑12/01/2024, 12:40 Qualcuno ha scritto Sting leggenda di provincia?
Inutile negare che ci sono prodotti mainstream(dove verrai ricordato anche dopo anni) e prodotti di nicchia dove vieni ricordato solo da chi guarda quel prodotto.
Puoi essere il più forte giocatore del mondo in Giappone / America o quello che vuoi, ma la consacrazione (o visibilità chiamatela come volete) arriva dai campionati europei.
Poi ognuno la pensa come vuole ma se si chiede in giro chi sono quelli ricordati del wrestling i nomi escono tutti dalla WWF / WWE
Il tuo esempio è totalmente fuori luogo poi, come ti hanno già scritto non mi sembra che nessuno conosca Pelè, così come nell'immaginario collettivo da noi un Antonio Inoki credo sia più famoso di tanti altri wrestler che hanno fatto la storia in WWE.
Certo, ho scritto e ribadito "per ora". La (non-)storia di Sting è partita da quando ha annunciato la data del ritiro, ovvero da ottobre scorso. Fino a oggi a parte le ospitate di Flair non vedo molta costruzione attorno all'evento. Abbiamo adesso i Bucks che si presentano come possibili sfidanti e considerati i trascorsi con Sting fatico a trovare motivi per rendere le cose più personali ed epiche tra i 4, ma ribadisco (ormai per la terza volta) che sia una considerazione al momento attuale, lieto di essere smentito
- Hellcome
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Mah, dipende cosa si intende per migliori.Kazarian88 ha scritto: ↑12/01/2024, 13:47 Ecco, va detto che raramente sono stati i migliori, c'era sempre almeno un altro team che li metteva in ombra:
In TNA vennero subito declassati e giustamente pure, in ROH il loro momento di picco massimo fu mentre i Briscoes erano "splittati" e i Wolves già passati (tant'è che feuderano principalmente con i reDRagon). In AEW sono quasi sempre stati utilizzati in act important, a differenza di, per dire, i Lucha Bros che dopo tot sono spariti nel nulla (putroppo).
Ma può essere che, forse, ciò che li ha mandati a "prendere le pernacchie" sia il vuoto creativo in cui è caduta la AEW? Perchè chiaramente è una commistione eh, loro sono stantii da morire (roba che ho detto sin dal primo post), ma l'ambiente non aiuta minimamente. Che poi quell'ambiente se lo siano scelti loro è, ovviamente, da considerare.Impreza ha scritto: ↑12/01/2024, 15:01 Io ho parlato di contesto televisivo americano, a cui la AEW appartiene, non della WWE nello specifico. E per quanto la AEW voglia differenziarsi, ci sono dei canoni da rispettare. E se non rispetti certi canoni, ti becchi le pernacchie e perdi interesse. Tony potrebbe anche dirgli di andare fuori a cacare sul ring, e come detto buon per loro che continuano a fare una montagna di soldi nonostante tutto, ma l'approvazione del boss (che a sto punto credo abbia perso la testa, forse non l'ha manco mai avuta), non li rende adatti alla tv.
Appunto, hai ribadito ciò che ho detto. La gente su Reddit e sui forum aspettava i loro matches perché li guardavano combattere una volta ogni tot mesi durante un PPV. Quando hanno iniziato a vedere la stessa cosa settimana dopo settimana, l'interesse è scemato considerevolmente. È un discorso che possiamo fare anche per Orange Cassidy, che però a differenza dei Bucks è diventato incredibilmente virale anche fuori dalla bolla wrestlinghiana
Poi, esattamente, quali sarebbero questi canoni che loro assolutamente non rispettano? Nello specifico proprio.
Ogni tot mesi? Oh, questi hanno tirato più di 60 match (abbondantemente) all'anno per un decennio. Hanno diminuito enormemente proprio con la nascita della AEW.
Il problema non sta banalmente nell'esposizione, ma nel non avere progredito, nel non essersi evoluti. E, di nuovo, questo è dovuto alla commistione di cui prima.
- Marvels
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Nessuna antipatia di federazione .Hellcome ha scritto: ↑12/01/2024, 13:20 Eh, certo, difatti il trattamento di Sting in AEW è perfettamente uguale a quello in WWE. AEW che è rinomata nel business per il celodurismo verso le altre federazioni, tra l'altro.
Oh, le antipatie personali vanno benissimo, ma 'sti paragoni a coppola di minchia proprio no
Sting in WWE ha fatto tre match , uno di coppia e due in PPV ( in dieci mesi ) , aveva dieci anni in meno ed è riconosciuto come uno stint disastroso e irridente nei confronti del personaggio .
Fu un flop totale di gestione dopo un gran debutto alle Series , il terrificante match con il Triplo a Wrestlemania ( l'Nwo che aiuta la sua nemesi
) e la sfiga nel match contro Rollins .Detto questo qua il celodurismo alla Mc Mahon mica è di Khan ma dei Bucks che si piazzano a caso nel match dopo un anno di faide vergognose e match mediocri dove si è parlato più della loro politica nel backstage che di quello dato allo show .
Sarebbe anche ora che dessero la metà di quello dato da altri wrestler che combattono in condizioni disastrate ( Danielson ) e che lascino qualcosa di reale a parte il regno di campioni di coppia .
Mica critico la faida perché volessi vedere Borden lottare in singolo ma perché guardacaso dove ci sono luci loro ci sono sempre .
Speriamo che abbiano voglia .
Ultima modifica di Marvels il 12/01/2024, 15:30, modificato 1 volta in totale.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
E' un discorso relativo alla fine, potrei farti l'esempio opposto di Cody che era un ''semplice'' TV champion in AEW, ed una volta tornato in WWE è stato subito posto come Main Eventer e Top Face della compagnia.Sanson89 ha scritto: ↑12/01/2024, 14:27 Io come wrestler vedrei come punto di arrivo la WWE per dire di essere andato nella federazione top mondiale (in termini di visibilità / ascolti ecc ecc). Questo è un mio pensiero? Probabilmente si, ma probabilmente lo è anche di molti.
Però se lo guardo in modo pratico:
- esce uno dalla WWE da metà card e va in altre fed e sembra chissà cosa (vedasi esempi in Aew / Giappone proprio ora)
- esce il Samoa Joe di turno(uno che faceva Main event in tna) e va in WWE e lo piazzi ad Nxt perché deve farsi
Unica eccezione vista è quella di Aj Styles
Sbaglio o tanti si lamentavano anche che portavano nelle storyline della Aew riferimenti al passato in altre fed / sotto fed ecc ecc, cose che il 90% del pubblico non conosce)
- Hellcome
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Ma è uscito letteralmente ieri che è stato proprio Sting ad indicarli come ultimi avversari. E, come dissi ieri prima di sta news, è PALESE che sia Sting a decidersi tutto.Marvels ha scritto: ↑12/01/2024, 15:27 Detto questo qua il celodurismo alla Mc Mahon mica è di Khan ma dei Bucks che si piazzano a caso nel match dopo un anno di faide vergognose e match mediocri dove si è parlato più della loro politica nel backstage che di quello dato allo show .
Sarebbe anche ora che dessero la metà di quello dato da altri wrestler che combattono in condizioni disastrate ( Danielson ) e che lascino qualcosa di reale a parte il regno di campioni di coppia .
Mica critico la faida perché volessi vedere Borden lottare in singolo ma perché guardacaso dove ci sono luci loro ci sono sempre .
Speriamo che abbiano voglia .
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
I Bucks mai al top in AEW come prestazioni fa ridere...hanno solo il match tag team migliore della AEW e non voglio espandermi perché non seguo altro.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
I due match tag team migliori
Pure il cage match con i lucha bros
Tra poco i tre migliori contando il ritiro di sting