Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 14/11/2023, 17:10 Niente oh, continui a cantartela e suonartela da solo proponendo analisi che nessuno ha chiesto e che nessuno voleva leggere perché stai parlando del nulla mischiato col niente. Il punto del post in risposta a Mysto era proprio un altro, te o non l'hai capito e continui a non capirlo o te ne stai semplicemente sbattendo le palle.

Continua a cantartela e suonartela da solo perché di parlare coi muri ne ho piene le scatole. Ti attacchi sempre ai coglioni non capendo mai un cazzo di ciò che sta scritto traendo conclusioni personali basate su roba che ti sei inventato di sana pianta. E non è la prima volta che lo fai.

Io me la suono quando tu perculi un 4-4 dicendo che è meglio fare un calcio equilibrato paragonando la Rana e la Fava ( Roma e Juventus )
I numeri sono presenti sul sito della Lega Calcio e basterebbe guardarli per vedere che sono uguali solo nella filosofia degli allenatori ma hanno equilibri e compattezza diversi .
Se sei frustrato per i risultati della tua squadra non prendertela con me , fatti una camomilla e non tirare in ballo il Web che qua manco ho citato
18 punti in 12 partite e mi tocca leggere che il calcio attendista paga , con l'undicesima difesa della Serie A raffrontata alla seconda
Questi sono semplicemente dati , se poi non li si vuole vedere mi sta bene e ti lascio vivere a Narnia senza più turbarti :(

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 15/11/2023, 11:56 Non giochista, però ha influenzato/sta influenzando tutta una generazione di allenatori.
I nuovi/vecchi allenatori ora pensano che per ridurre il gap tecnico con altre squadre e ottenere risultati basti giocare uomo contro uomo a tutto campo, senza considerare forma fisica, doping e impianto offensivo di quell'Atalanta.
Capisco la critica e la condivido concettualmente, però poi a conti fatti l'unico che replica Gasperini (anzi, esasperandolo) è Juric, mentre Palladino, Motta e Tudor hanno aggiunto molto altro al loro calcio e altri eredi mi pare siano solo in B e non credo ti riferissi a loro.

La stragrande maggioranza dei tecnici continua a pensare che con le big convenga abbassare il baricentro fin dentro l'area e sperare in qualche ripartenza, qualcuno magari è più propositivo ma senza proporre comunque l'uomo su uomo.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 15/11/2023, 15:25 Capisco la critica e la condivido concettualmente, però poi a conti fatti l'unico che replica Gasperini (anzi, esasperandolo) è Juric, mentre Palladino, Motta e Tudor hanno aggiunto molto altro al loro calcio e altri eredi mi pare siano solo in B e non credo ti riferissi a loro.

La stragrande maggioranza dei tecnici continua a pensare che con le big convenga abbassare il baricentro fin dentro l'area e sperare in qualche ripartenza, qualcuno magari è più propositivo ma senza proporre comunque l'uomo su uomo.
Col Milan si è visto che funziona.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Buon primo tempo del Napoli che potenzialmente sarebbe potuto stare persino 3 a 1 in quanto a computo delle occasioni e gol annullati.
Da inizio partita ho criticato le prestazioni di Kvara dalla fine dello scorso campionato e invece mi ha zittito. Buon per lui e buon per il Napoli.
Partita tutto sommato aperta e per l'Atalanta è un bene che sia così perché le multiple occasioni in un'azione sola del Napoli sul finire del primo tempo è stato qualcosa di assurdo.

christian4ever

Li prendiamo in ripresa, mi sa. Sono nato e vivo a Napoli dal 1999 e al San Paolo abbiamo vinto una sola volta, ditemi voi se è possibile una roba del genere.

Originale l'idea di entrare in campo al 40' per cogliere di sorpresa la Fiorentina e mandarci a riposo avanti.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

"L'allenatore azzurro ha poi aggiunto: "Ho cercato di toccare questo tasto: siamo la squadra che ha stravinto il campionato, che ha giocato il miglior calcio d'Italia... Quest'anno erano prevedibili delle difficoltà. Le altre squadre, ora, ci mettono la massima attenzione. Si sapeva sarebbe stato un anno più complicato. Ho cercato di lavorare su questo aspetto. Ho provato a mettere del mio dal punto di vista tattico. Abbiamo lavorato anche molto sulla linea. Siamo ritornati a essere corti e compatti, si è rivista la riconquista immediata. Insomma, tante cosette".

"Kvara? Stando sempre largo lo potevano raddoppiare, per questo si è incrociato più volte con Politano. Con più allenamento, vedrete qualcosa di nuovo anche da lui"

Il new and improved master tactician Mazzarri non farà prigionieri.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Walter che dalla pensione uccella Gasp :love:

Col francese l'avremo persa :love:

Mi spiace per Oliveira, l'importante è che non sia out per la stagione.

Bisogna stringere i denti per il ciclo terribile, poi ci sarà il mercato a dare una mano.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ma che cosa voleva fare Carnesecchi? :horrific:

È bravo (bel salvataggio nel primo tempo), ma ogni tanto fa delle cappellate notevoli :boh:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Vittoria soffertissima ma molto importante per il Milan, il secondo tempo è stato molto, molto divertente.

Ora che possiamo parlarne con tranquillità, perché non è stato espulso il giocatore della Fiorentina sul rigore? Non lo sto dicendo in modo polemico, è proprio una mia domanda, forse c’entra il fatto che Theo non aveva ancora controllato il pallone?

Mi sembrerebbe però una motivazione poco logica, ma è l’unica che mi viene in mente, oppure il regolamento dice una cosa diversa.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

La nostra tattica quindi è giocare il primo tempo e smettere nel secondo per risparmiare energie. :pollicealto:

Alla fine i migliori in campo i due portieri.
Corilo1 ha scritto: 25/11/2023, 22:49 Vittoria soffertissima ma molto importante per il Milan, il secondo tempo è stato molto, molto divertente.

Ora che possiamo parlarne con tranquillità, perché non è stato espulso il giocatore della Fiorentina sul rigore? Non lo sto dicendo in modo polemico, è proprio una mia domanda, forse c’entra il fatto che Theo non aveva ancora controllato il pallone?

Mi sembrerebbe però una motivazione poco logica, ma è l’unica che mi viene in mente, oppure il regolamento dice una cosa diversa.
Forse perché il portiere era comunque vicino, alla fine non l'ha spiegato neanche Marelli.

PF11 ha scritto: 26/11/2023, 11:21 La nostra tattica quindi è giocare il primo tempo e smettere nel secondo per risparmiare energie. :pollicealto:

Alla fine i migliori in campo i due portieri.
Forse perché il portiere era comunque vicino, alla fine non l'ha spiegato neanche Marelli.
Generoso dire che abbiamo giocato il primo tempo.
Abbiamo giocato dal 40' al 48'.
Primo tempo comunque orribile in generale, credo che fino al 40' non ci sia stato un singolo tiro.

christian4ever

Senza alcuna ironia o esagerazione: il Frosinone ha la migliore fase offensiva della Serie A insieme all'Inter, poi a volte non concretizzano quanto costruiscono in manovra ma come movimenti e palleggio sono una goduria.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 26/11/2023, 13:36 Generoso dire che abbiamo giocato il primo tempo.
Abbiamo giocato dal 40' al 48'.
Primo tempo comunque orribile in generale, credo che fino al 40' non ci sia stato un singolo tiro.
Niente di speciale ma dal 25' del primo tempo al 5' della ripresa eravamo abbastanza in controllo. Poi siamo spariti e abbiamo lasciato da solo Mike.
Sì, come tiri solo quello di Pulisic ad occhi chiusi da fuori e il cross sbagliato di Calabria, ma non è che di solito si faccia 20 tiri a tempo eh...

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Come si sta bene a +9 dal quinto posto senza nemmeno giocare.

Comunque la Fiorentina ha preso tipo 5-6 centravanti post Vlahovic e sono uno peggio dell’altro.

Rispondi