2023 FIA Formula 1 World Championship
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship
Per scrivere una roba del genere significa non aver visto mezza gara di Valentino Rossi tipo.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Riferito a me ?deadman3:16 ha scritto: ↑18/06/2023, 17:58 Per scrivere una roba del genere significa non aver visto mezza gara di Valentino Rossi tipo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Non lo si dice perchè non è un problema causato da Ducati. Non è che Ducati è arrivata e ha rilevato team su team solo per avere 8 moto e un vantaggio abissale.Marvels ha scritto: ↑18/06/2023, 17:40 A me fa ridere che ci si lamenti della Formula Uno quando la Moto Gp è diventata un campionato ridicolo ma non lo si dice perchè vince un Team Italiano
Il Mugello era mezzo vuoto settimana scorsa , strano perchè secondo alcuni esperti del settore la Ducati avrebbe una Fanbase quasi al livello di quella di Valentino
Una volta uscito di scena Vale con la sua massa enorme di Fan e Marquez che non è più in grado di correre e da due anni non fa che incidenti e prossimo al ritiro questo prodotto fa ridere
Poi non voglio mica togliere la Suspence di una lotta iridata tra Bagnaia ( unico Top della categoria che guida una Ducati ) , Bezzecchi e Jorge Martin![]()
Ducati è l'unico costruttore che può coprire gli spot vuoti in griglia, e al momento è un male necessario se vuoi avere una griglia piena e garantire spazio ai rider.
L'alternativa è limitare le moto per costruttore e correre con 16 o 17 moto levando un sacco di sedili a un sacco di gente. A te piacerebbe come alternativa? A me no, preferisco avere più piloti in griglia anche se alla fine diventa un monomarca. Magari Yamaha una volta tanto si decide a sviluppare una moto e non a riciclare da 10 anni la stessa
- Marvels
Il vantaggio abissale lo ha fatto con il lavoro e a parte il 2020 Ducati ha una moto vincente e che può lottare per il mondiale dal 2017 .The Prizefighter ha scritto: ↑18/06/2023, 18:01 Non lo si dice perchè non è un problema causato da Ducati. Non è che Ducati è arrivata e ha rilevato team su team solo per avere 8 moto e un vantaggio abissale.
Ducati è l'unico costruttore che può coprire gli spot vuoti in griglia, e al momento è un male necessario se vuoi avere una griglia piena e garantire spazio ai rider.
L'alternativa è limitare le moto per costruttore e correre con 16 o 17 moto levando un sacco di sedili a un sacco di gente. A te piacerebbe come alternativa? A me no, preferisco avere più piloti in griglia anche se alla fine diventa un monomarca. Magari Yamaha una volta tanto si decide a sviluppare una moto e non a riciclare da 10 anni la stessa
Ducati ha molti soldi visto anche la collaborazione con Audi ed è giusto che faccia quello che vuole , visto che mica infrange alcuna regola .
Dall'Igna per me è un mito e di Bagnaia ho scritto che ne penso , ho solamente detto che l'argomento è trattato in maniera incoerente dalla stampa motoristica e oramai molti se ne stanno accorgendo .
- Marvels
Io Rossi ho cominciato a seguirlo dal 2000 e mi ricordo che vinceva partendo dietro , in volata o andando via e si adattava alla situazione .
E ricordo di come gli Haters spalavano letame sui mondiali vinti contro Biaggi e Gibernau , cosa successa anche a altri dopo di lui .
Che adesso per difendere questo campionato Ducati mi si debba ridimensionare Valentino anche no
E il personaggio non c'entra una mazza , qua non si avverte alcuna rivalità iridata e nessuno crede che Bagnaia possa perdere senza fattori esterni ( infortuni , cadute per rischiare ) con gente che in caso di campionato vinto scalzerebbe Mir dal titolo di peggior Campione della Moto Gp
Ma figurati se io, che sono valentiniano fino al midollo, ci penso a minimizzare il GOAT.Marvels ha scritto: ↑18/06/2023, 18:20 Io Rossi ho cominciato a seguirlo dal 2000 e mi ricordo che vinceva partendo dietro , in volata o andando via e si adattava alla situazione .
E ricordo di come gli Haters spalavano letame sui mondiali vinti contro Biaggi e Gibernau , cosa successa anche a altri dopo di lui .
Che adesso per difendere questo campionato Ducati mi si debba ridimensionare Valentino anche no
E il personaggio non c'entra una mazza , qua non si avverte alcuna rivalità iridata e nessuno crede che Bagnaia possa perdere senza fattori esterni ( infortuni , cadute per rischiare ) con gente che in caso di campionato vinto scalzerebbe Mir dal titolo di peggior Campione della Moto Gp
Ma tante gare le ha vinte facendole dietro al primo fino a 3/4 giri dalla fine, poi passava e dava la stoccata andando a vincere.
Oggi l'impressione che ho avuto è che Bagnaia alla fine stesse aspettando per passare Martin all'ultimo giro, poi fatalità si è toccato nell'ultima curva del penultimo giro e lì ha perso la gara.
Sul fatto che la MotoGP manchi di attrattativa è assodato, però non parlerei di gare indirizzate, su.
P.s. poi più che partendo dietro, lui partiva davanti ma partiva di merda ed era costretto a rimontare ma negli anni d'oro massimo a metà gara era già a ridosso del primo per dire.
E poi spesso aspettava il momento giusto per la stoccata decisiva, e in quello era un mago.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Scusa Marvels, ti rispetto, ma il campionato MotoGP monomarca è una cazzata gigantesca detta e riportata da gente che segue da poco o che segue saltuariamente.
Più che altro, per due grossi motivi:
- È già successo con Honda, una 20ina (madonna) di anni fa. Gli anni di Rossi su Honda era davvero la gara a chi tra gli altri riusciva ad infilare un pilota tra le loro moto in classifica. Dimostrare che lui non era forte solo perché era sulla moto che dava secondi agli altri è stato letteralmente il grosso motivo per cui Rossi se n'è andato dalla Honda. Brasile 2003: 7 Honda in griglia, 6 Honda tra i primi 7 (Capirex 6° a spezzare). E la 7* Honda arrivata tra gli ultimi perché guidata da un pilota non titolare (ricordo la morte di Kato).
- La KTM comunque è in crescita e lotta ogni gara per la vittoria, la Aprilia ogni tanto ci prova, Rins su Honda ha pure vinto in USA. Quindi tutto sto dominio Ducati, ad ogni gara, lo vedo fino ad un certo punto, e la classifica vale quel che vale, quante volte sarà caduto Miller quest'anno quando doveva fare punti? Pure Binder oggi poteva fare podio.
Quindi boh, a me pare una critica che non ha alcun senso
Tornando in topic, io stasera mi sono visto la IndyCar piuttosto che la F1, mi sono divertito e mi sono risparmiato il fegato.
Ho solo girato per gli ultimi 5 giri, giusto per sentire Vanzini sputare fuori il classico "Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel anche per la Ferrari". Dio mio, che vergogna
Più che altro, per due grossi motivi:
- È già successo con Honda, una 20ina (madonna) di anni fa. Gli anni di Rossi su Honda era davvero la gara a chi tra gli altri riusciva ad infilare un pilota tra le loro moto in classifica. Dimostrare che lui non era forte solo perché era sulla moto che dava secondi agli altri è stato letteralmente il grosso motivo per cui Rossi se n'è andato dalla Honda. Brasile 2003: 7 Honda in griglia, 6 Honda tra i primi 7 (Capirex 6° a spezzare). E la 7* Honda arrivata tra gli ultimi perché guidata da un pilota non titolare (ricordo la morte di Kato).
- La KTM comunque è in crescita e lotta ogni gara per la vittoria, la Aprilia ogni tanto ci prova, Rins su Honda ha pure vinto in USA. Quindi tutto sto dominio Ducati, ad ogni gara, lo vedo fino ad un certo punto, e la classifica vale quel che vale, quante volte sarà caduto Miller quest'anno quando doveva fare punti? Pure Binder oggi poteva fare podio.
Quindi boh, a me pare una critica che non ha alcun senso
Tornando in topic, io stasera mi sono visto la IndyCar piuttosto che la F1, mi sono divertito e mi sono risparmiato il fegato.
Ho solo girato per gli ultimi 5 giri, giusto per sentire Vanzini sputare fuori il classico "Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel anche per la Ferrari". Dio mio, che vergogna
In realtà oggi ha pure un senso quella frase di Vanzini.
Il vero disastro è stato ieri in qualifica, fossimo partiti più avanti si poteva andare tranquillamente a podio.
Da capire quanto abbia inciso la pista e quanto sia effettivamente cresciuta la SF-23.
Il vero disastro è stato ieri in qualifica, fossimo partiti più avanti si poteva andare tranquillamente a podio.
Da capire quanto abbia inciso la pista e quanto sia effettivamente cresciuta la SF-23.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Considerando che le analogie maggiori Montreal le ha con Baku io ci andrei particolarmente cauto. Ieri la gara di Ferrari è stata positiva, però questa enfasi sulla luce in fondo al tunnel mi sembra più una manovra di marketing che una chiave di lettura in termini sportivi. Il weekend nel complesso ha denotato non pochi problemi: la gestione in qualifica è stata pessima, non solo nell'aver tenuto fuori Leclerc, ma anche per averlo mandato in pista tra gli ultimi. Però ci sono stati anche degli aspetti più che positivi, tra tutti finalmente una correlazione tra quello che si era visto nelle Libere e quello che si è poi verificato in gara in termini di long run.deadman3:16 ha scritto: ↑18/06/2023, 22:51 In realtà oggi ha pure un senso quella frase di Vanzini.
In questo momento però l'unica che può veramente dire di aver azzeccato la direzione degli sviluppi è Mercedes. Ricordiamoci dov'erano a Baku e dove sono oggi. Questa tipologia di pista si diceva ad inizio stagione che fosse particolarmente indigesta per loro, e i progressi si sono sicuramente confermati dopo Barcellona, in una pista completamente diversa.
Per Ferrari la prova del nove sarà Silverstone. Lì capiremo una buona volta se questi aggiornamenti stanno compiendo dei passi nella giusta direzione o se, come al solito, ci è stata venduta fuffa mediatica per coprire il fatto che nell'ennesimo anno della vittoria si è passati ad essere quarta forza del Mondiale, con un'involuzione tremenda e una macchina che non si ha la più pallida idea di come sviluppare e in quale direzione.
- Marvels
Diversi siti italiani e stranieri riportano che Red Bull , Mercedes , Aston Martin e Ferrari sarebbero sottoposti a controlli della federazione per l'evasione del Budget Cup
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Comunque io non ci capisco più niente tra libere, qualifiche, sprint, mo' leggo di stamattina di uno sprint shootout che cazzio é?