2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Vabbè sulla Ferrari ho già detto tutto nelle scorse gare. Squadra ridicola è dire poco, poi vabbe ci si mette pure la sfortuna come oggi, però a questo punto mi sorge qualche dubbio sulla struttura della monoposto. Ok che Seb è sfigato perché succedono quasi sempre a lui ultimamente. Però non è neanche possibile che sta macchina ogni week-end ha qualcosa che non va. Io direi di gettare nell'immondizia sta monoposto e di lavorare direttamente in vista della 2020, portando innovazioni per l'anno prossimo, provando cose e così via
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Incredibile come anche quando sembra andare tutto bene capiti qualcosa di storto.
Leclerc a (mi pare) Dubai, poi a Montecarlo, poi Seb in Canada, ora questo..
Non può essere solo colpa di Binotto ma mi sembra evidente come qualcosa debba cambiare e qualche testa debba saltare perché qui non è solo un passo indietro a livello prestazioni ma anche di affidabilità e mi sembra francamente inaccettabile in un team come Ferrari.
Leclerc a (mi pare) Dubai, poi a Montecarlo, poi Seb in Canada, ora questo..
Non può essere solo colpa di Binotto ma mi sembra evidente come qualcosa debba cambiare e qualche testa debba saltare perché qui non è solo un passo indietro a livello prestazioni ma anche di affidabilità e mi sembra francamente inaccettabile in un team come Ferrari.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Senza alcun dubbio, una delle gare più belle di sempre.
Fantastica.
Fantastica.
- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Mamma mia,una gara così credo non la vedessi da Malesia 2012.
Anzi,questa é stata ancora migliore.
Spiace per Leclerc ma ancora una volta la cagata l'ha fatta la Ferrari(perché Charles é rientrato a mettere slick quando stava già tornando a piovere?bah...),peccato anche perché miracolosamente il muretto aveva azzeccato la strategia di cambiare gomme al monegasco con la VSC.
Vettel totalmente anonimo sul bagnato dato che girava sopra i tempi di Raikkonen,nel finale fortunatamente si é ripreso.
Mercedes doppio zero,goduria.
Finalmente le bestemmie di Prize han fatto centro
Alfa ha letteralmente buttato il podio comunque,bastava far rientrare Kimi o Giovinazzi un giro prima.
Anzi,questa é stata ancora migliore.
Spiace per Leclerc ma ancora una volta la cagata l'ha fatta la Ferrari(perché Charles é rientrato a mettere slick quando stava già tornando a piovere?bah...),peccato anche perché miracolosamente il muretto aveva azzeccato la strategia di cambiare gomme al monegasco con la VSC.
Vettel totalmente anonimo sul bagnato dato che girava sopra i tempi di Raikkonen,nel finale fortunatamente si é ripreso.
Mercedes doppio zero,goduria.
Finalmente le bestemmie di Prize han fatto centro

Alfa ha letteralmente buttato il podio comunque,bastava far rientrare Kimi o Giovinazzi un giro prima.
- The Prizefighter
Cristo raga non mi divertivo così da una vita. Fossero tutte così le gare, Hamilton da sborro
Spiace per Charles, come dice santinocena sciagurata la scelta di usare le slick, forse volevano coprirsi sui due davanti, però boh, la pioggia era già tornata prima che charles rientrasse. Hamilton anche con gli errori l'ha un pochino sculata, non spaccandosi malamente due volte sul muro. Almeno è finito fuori dalla zona punti, bene. Contentissimo per Vettel e per Kvyat, dai mandate via Gasly che è imbarazzante.
Io non scherzo, sono appena andato sul sito di TV8, mi devo registrare la gara, anche con le pubblicità, fa niente, ma una gara così va conservata
Certo che se avessero fatto effetto prima magari il campionato sarebbe stato diverso

Spiace per Charles, come dice santinocena sciagurata la scelta di usare le slick, forse volevano coprirsi sui due davanti, però boh, la pioggia era già tornata prima che charles rientrasse. Hamilton anche con gli errori l'ha un pochino sculata, non spaccandosi malamente due volte sul muro. Almeno è finito fuori dalla zona punti, bene. Contentissimo per Vettel e per Kvyat, dai mandate via Gasly che è imbarazzante.
Io non scherzo, sono appena andato sul sito di TV8, mi devo registrare la gara, anche con le pubblicità, fa niente, ma una gara così va conservata
Finalmente direi

Certo che se avessero fatto effetto prima magari il campionato sarebbe stato diverso

- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Alfa a rischio squalifica per presunto utilizzo del traction control in partenza

- The Prizefighter
Raikkonen e Giovinazzi penalizzati di 30 secondi sul tempo di gara. Hamilton arriva nono e LA WILLIAMS METTE A SEGNO IL PRIMO PUNTO CON ROBERT KUBICA
Comunque Hamilton assurdo, quando gli va male la scula comunque. Va a muro, Leclerc costretto al ritiro, lui esce quasi indenne, perde un minuto ai box ma c'era la SC e non ha perso un granchè alla fine. Si gira, non si sa come non va a muro, esce un'altra Safety Car e quindi si accoda. Adesso le Alfa penalizzate e lui si ritrova nono. Cioè, ditemi voi
Comunque Hamilton assurdo, quando gli va male la scula comunque. Va a muro, Leclerc costretto al ritiro, lui esce quasi indenne, perde un minuto ai box ma c'era la SC e non ha perso un granchè alla fine. Si gira, non si sa come non va a muro, esce un'altra Safety Car e quindi si accoda. Adesso le Alfa penalizzate e lui si ritrova nono. Cioè, ditemi voi

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ma una regola per fare correre almeno la metà dei GP in stagione sul bagnato?
Tanto ormai senza la variabile meteo gare così non se ne vedono più, peccato che ormai Hamilton e Mercedes hanno un tale vantaggio che anche un paio di gare pazze non possono influire sulla classifica, l'unica sarebbe stata se oggi avesse vinto Bottas si poteva riaprire forse il mondiale.
Per la Toro Rosso secondo podio nella storia dopo la storica vittoria di Vettel a Monza 2008, Vettel che se non ricordo male ha battuto il record di Barrichello stabilito sempre a Hockeneim che partendo 18esimo aveva vinto la gara, Seb è arrivato secondo partendo ventesimo, c'è da dire che la rimonta di Rubinho fu enormemente più epica.

Tanto ormai senza la variabile meteo gare così non se ne vedono più, peccato che ormai Hamilton e Mercedes hanno un tale vantaggio che anche un paio di gare pazze non possono influire sulla classifica, l'unica sarebbe stata se oggi avesse vinto Bottas si poteva riaprire forse il mondiale.
Per la Toro Rosso secondo podio nella storia dopo la storica vittoria di Vettel a Monza 2008, Vettel che se non ricordo male ha battuto il record di Barrichello stabilito sempre a Hockeneim che partendo 18esimo aveva vinto la gara, Seb è arrivato secondo partendo ventesimo, c'è da dire che la rimonta di Rubinho fu enormemente più epica.
- Commander Cool
Non si può dire che sia meritato, ma quanto cazzo sono contento per il punto a Kubica!
- The Prizefighter
Sai cosa? Probabilmente, anzi, quasi sicuramente, finirà il campionato davanti a Russell in classifica, che gli è stato davanti quasi sempre e probabilmente continuerà a stargli davanti nelle prossime gare
- Commander Cool
Infatti semmai il punto lo avrebbe meritato Russell che qualcosa ha fatto vedere, ma povero Robert, è tornato a correre con mezzo braccio in meno, su una macchina di merda, dopo quello che ha passato un punto è una gran soddisfazione.
- kimi_seb_82
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Dico solo una cosa...
voglio la pioggia anche a Spa !!!
voglio la pioggia anche a Spa !!!
- The Prizefighter
A sto punto mettessero gli sprinkler a bordo pista ovunque così comincia a piovere a caso, almeno ci divertiremmo sul serio ogni domenica 

- kimi_seb_82
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Oggi ho letto un possibile scenario per il 2021:
Hamilton in Red Bull
Verstappen in Mercedes
Ricciardo in Ferrari con LeClerc
Hamilton in Red Bull
Verstappen in Mercedes
Ricciardo in Ferrari con LeClerc
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Clamorosa qualifica di Max Verstappen, chapeau.
Il presunto migliore di sempre invece le prende oltre che da uno con la macchina inferiore, pure dal compagno di squadra.
Leclerc ci ha provato, ma la Ferrari fa schifo al cazzo.
Nell'ultimo settore perdono un'enormità, è inaccettabile.
Ma il premio LOL dell'anno va a quei geni della HAAS.
Per chi non lo sapesse, Grosjean sta facendo il weekend con l'auto di Melbourne, quindi senza aggiornamenti, mentre Magnussen ha la versione più recente.
E niente, Romain partirà nono, l'altro in Q2 ha preso un secondo dal compagno di squadra e partirà 15°
Il presunto migliore di sempre invece le prende oltre che da uno con la macchina inferiore, pure dal compagno di squadra.
Leclerc ci ha provato, ma la Ferrari fa schifo al cazzo.
Nell'ultimo settore perdono un'enormità, è inaccettabile.
Ma il premio LOL dell'anno va a quei geni della HAAS.
Per chi non lo sapesse, Grosjean sta facendo il weekend con l'auto di Melbourne, quindi senza aggiornamenti, mentre Magnussen ha la versione più recente.
E niente, Romain partirà nono, l'altro in Q2 ha preso un secondo dal compagno di squadra e partirà 15°