TNA LockDown 2011 (Pre-Live-Post Ppv Comments)
- WarhuiAkaZanza
- Città: Taranto
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 20 times
Re: TNA LockDown 2011 (Pre-Live-Post Ppv Comments)
Dal Twitter di Angle:
"Thank You Shelly. You have potential. Do Not give up on Dream.Orton, I used Your Finish as a sign of Respect. Not to get back at U. Respect!"
"Thank You Shelly. You have potential. Do Not give up on Dream.Orton, I used Your Finish as a sign of Respect. Not to get back at U. Respect!"
Questo PPV mi ha talmente incuriosito che me lo vedrò. Vediamo quale sarà il mio giudizio, visto che non seguo la TNA...
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Puntuali come le cacche di uccello su una macchina appena lavata, vari commenti sparsi a LockDown 2011.
-Prevedibile l'idea di cominciare con il match a millemila uomini della X-Division. Prevedibile anche il fatto che la stipulazione a più uomini avrebbe tolto al match più di quanto avrebbe aggiunto. Tante, troppe eliminazioni lampo senza ne capo ne coda, che non hanno permesso al pubblico di entrare mai veramente nel match. Bruttino il finale. Non capisco perchè farlo con un Kendrick che è di certo quello che ha fatto meno nel match. La nota positiva è che vince un Max Buck, e continua la sua costruzione, ma il match è stato nettamente insufficente. Non una buona partenza.
-Promo di Bischoff da una parte inutile, e da una parte mi mette agitazione per il ME (poi fortunatamente non è successo niente di grave), anzi. Molto meglio la solita Insane Interviews di Steiner.
-NUOOOOOOOOO! Reject ha azzeccato un pronostico! La fine del mondo è vicina! Comunque, buon match, ma nulla di strepitoso. Il finale poteva venire su meglio. Forse(e dico forse) Young e Jordan recrimineranno il finale, ma ci credo poco. Nota: lolloso Moore che canna palesemente il Blind-Tag su Steiner, che infatti se lo guarda perplesso, e poi rifila comunque il suplex a Magnus. Nota 2: a proposito di Steiner, sentitevi che cazzo di pop s'è preso. Nota 3: carini Superfly Orlando Jordan e Superfly Eric Young.
-Segmento per il titolo Gnoccauts: mah. E' durato più il recap del match, perchè? A sto punto chiedo: ma Mickie è veramente rotta?
-Joe e Dinero riescono a fare il miracolo in cui si sperava in parte, tirando su un buon match. Vince Joe, ma Dinero ne esce comunque bene dal match, in quanto il samoano ha dovuto tirare fuori tutto il suo arsenale per farlo fuori (e forse, in quest'ottica, un po' più di resistenza alla Coquina Clutch ci poteva pure stare). Bene così alla fine.
-Morgan-Hernandez sufficente, o forse un po' meno. Troppo lento, e con una fase centrale pallossisima con Hernandez che fischietta in giro per il ring. Morgan vince, e a sto punto mi chiedo come cacchio andranno avanti sti due. Mi sembra strano che sia già finito il feud, ma vedremo. Matt Morgan ha delle orecchia a sventola imbarazzanti.
-Angle-Jarrett farà discutere, senza dubbio. La domanda da farsi è: ce l'hanno fatta a fare il Capolavoro? A superarsi ancora? La risposta per me è: ni. Ci son state tante cose che hanno lavorato a rovinare questo match: la stipulazione aggiuntiva che in realtà non ha aggiunto niente, con le prime due cadute arrivate si in modo coerente con i personaggi, ma che se non ci fossero state sarebbe stato meglio, all'arrivo di Gunner, a due/tre botch notevoli(scivolata sulle corde e Moonsault lisciatissimo e sopratutto quella Powerbomb/Frankensteiner dal paletto che mi ha fatto veramente temere il peggio), al finale con Karen. Ma nonostante ciò, sti due son riusciti a tirare fuori l'ennessima prestazione maiuscola. Ma non è stato il Capolavoro. Ma viste le enormi aspettative era molto, molto difficile.
La vittoria di Jarrett ce lo restituisce più forte, ma lascia interrogativi aperti: è finita così la faida? E Kurt?
L'RKO di Kurt spot of the night
.
-Match per il titolo veramente troppo corto, ed è un peccato, perchè comunque in quei pochi minuti si erano viste cose molto interessanti, e sono convinto che con un minutaggio diverso avrebbe potuto essere un signor match. Bello anche il finale, con RVD che si conferma face, Anderson che si conferma Asshole e Sting che si conferma Campione. Non posso dirmi deluso, ma c'è un retrogusto amaro di ottima occassione perduta, forse si son regolati male con i tempi, o forse Sting sul ring non può fare più di così.
-Oh, non ci posso fare niente: a me il Lethal LockDown come stipulazione non piace. Troppa gente, troppo caos. Avrei preferito di gran lunga che ci fosse stato il match per il titolo come ME. Detto ciò, va riconosciuto che è stato un ottimo match in tutta la sua interezza. E' di sicuro il match meglio bookato della serata, dalle entrate al finale con Styles e la sottomissione sull'ex mentore Ric Flair. E parlando di quest'ultimo, sfido chiunque a venire a dire che Flair ruba spazio e se ne deve stare a casa. Si è preso una camionata di botte che la metà sarebbe bastata a mettere fuori un esercito. La Fortune dal match ne esce benissimo, con tutti i componenti che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra al meglio. Folle il volo di Daniels, bene Ray MVP degli Immortal, che però escono dal match (e dal PPV) con le ossa rotte. Peccato che Abyss abbia fatto poco.
-Ultima nota: pubblico veramente demmerda, moscissimo. Si è ripreso giusto un po' in Angle-Jarrett e nel ME, il resto 0 assoluto, roba da far rimpiangere la Impact Zone.
-Prevedibile l'idea di cominciare con il match a millemila uomini della X-Division. Prevedibile anche il fatto che la stipulazione a più uomini avrebbe tolto al match più di quanto avrebbe aggiunto. Tante, troppe eliminazioni lampo senza ne capo ne coda, che non hanno permesso al pubblico di entrare mai veramente nel match. Bruttino il finale. Non capisco perchè farlo con un Kendrick che è di certo quello che ha fatto meno nel match. La nota positiva è che vince un Max Buck, e continua la sua costruzione, ma il match è stato nettamente insufficente. Non una buona partenza.
-Promo di Bischoff da una parte inutile, e da una parte mi mette agitazione per il ME (poi fortunatamente non è successo niente di grave), anzi. Molto meglio la solita Insane Interviews di Steiner.
-NUOOOOOOOOO! Reject ha azzeccato un pronostico! La fine del mondo è vicina! Comunque, buon match, ma nulla di strepitoso. Il finale poteva venire su meglio. Forse(e dico forse) Young e Jordan recrimineranno il finale, ma ci credo poco. Nota: lolloso Moore che canna palesemente il Blind-Tag su Steiner, che infatti se lo guarda perplesso, e poi rifila comunque il suplex a Magnus. Nota 2: a proposito di Steiner, sentitevi che cazzo di pop s'è preso. Nota 3: carini Superfly Orlando Jordan e Superfly Eric Young.
-Segmento per il titolo Gnoccauts: mah. E' durato più il recap del match, perchè? A sto punto chiedo: ma Mickie è veramente rotta?
-Joe e Dinero riescono a fare il miracolo in cui si sperava in parte, tirando su un buon match. Vince Joe, ma Dinero ne esce comunque bene dal match, in quanto il samoano ha dovuto tirare fuori tutto il suo arsenale per farlo fuori (e forse, in quest'ottica, un po' più di resistenza alla Coquina Clutch ci poteva pure stare). Bene così alla fine.
-Morgan-Hernandez sufficente, o forse un po' meno. Troppo lento, e con una fase centrale pallossisima con Hernandez che fischietta in giro per il ring. Morgan vince, e a sto punto mi chiedo come cacchio andranno avanti sti due. Mi sembra strano che sia già finito il feud, ma vedremo. Matt Morgan ha delle orecchia a sventola imbarazzanti.
-Angle-Jarrett farà discutere, senza dubbio. La domanda da farsi è: ce l'hanno fatta a fare il Capolavoro? A superarsi ancora? La risposta per me è: ni. Ci son state tante cose che hanno lavorato a rovinare questo match: la stipulazione aggiuntiva che in realtà non ha aggiunto niente, con le prime due cadute arrivate si in modo coerente con i personaggi, ma che se non ci fossero state sarebbe stato meglio, all'arrivo di Gunner, a due/tre botch notevoli(scivolata sulle corde e Moonsault lisciatissimo e sopratutto quella Powerbomb/Frankensteiner dal paletto che mi ha fatto veramente temere il peggio), al finale con Karen. Ma nonostante ciò, sti due son riusciti a tirare fuori l'ennessima prestazione maiuscola. Ma non è stato il Capolavoro. Ma viste le enormi aspettative era molto, molto difficile.
La vittoria di Jarrett ce lo restituisce più forte, ma lascia interrogativi aperti: è finita così la faida? E Kurt?
L'RKO di Kurt spot of the night
-Match per il titolo veramente troppo corto, ed è un peccato, perchè comunque in quei pochi minuti si erano viste cose molto interessanti, e sono convinto che con un minutaggio diverso avrebbe potuto essere un signor match. Bello anche il finale, con RVD che si conferma face, Anderson che si conferma Asshole e Sting che si conferma Campione. Non posso dirmi deluso, ma c'è un retrogusto amaro di ottima occassione perduta, forse si son regolati male con i tempi, o forse Sting sul ring non può fare più di così.
-Oh, non ci posso fare niente: a me il Lethal LockDown come stipulazione non piace. Troppa gente, troppo caos. Avrei preferito di gran lunga che ci fosse stato il match per il titolo come ME. Detto ciò, va riconosciuto che è stato un ottimo match in tutta la sua interezza. E' di sicuro il match meglio bookato della serata, dalle entrate al finale con Styles e la sottomissione sull'ex mentore Ric Flair. E parlando di quest'ultimo, sfido chiunque a venire a dire che Flair ruba spazio e se ne deve stare a casa. Si è preso una camionata di botte che la metà sarebbe bastata a mettere fuori un esercito. La Fortune dal match ne esce benissimo, con tutti i componenti che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra al meglio. Folle il volo di Daniels, bene Ray MVP degli Immortal, che però escono dal match (e dal PPV) con le ossa rotte. Peccato che Abyss abbia fatto poco.
-Ultima nota: pubblico veramente demmerda, moscissimo. Si è ripreso giusto un po' in Angle-Jarrett e nel ME, il resto 0 assoluto, roba da far rimpiangere la Impact Zone.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
LockDown 2011>>>>>>>>>>WrestleMania 27
Non che ci volesse molto
Non che ci volesse molto
-
Mister
Dario, solitamente sono sempre piuttosto d'accordo con le tue valutazioni, ma stavolta proprio per niente. Vabbè, te lo volevo solo far sapere; un commento fine a sé stesso.
- Darth_Dario
Re:
Ma ho detto che è stato un ottimo match. Sono obiettivo io.King of Bling Bling ha scritto:Dario di parte e fazioso per la pochezza di Abyss. Vattene a WWE![]()
Miglior Lethal LockDown di sempre
Piuttosto, Angle-Jarrett per tutti un mega-capolavoro? Io per esempio ho preferitto Angle-Anderson dell'anno scorso...
- Darth_Dario
Io adoro quando la gente non è d'accordo con me. Cosa ti perplime?Mister ha scritto:Dario, solitamente sono sempre piuttosto d'accordo con le tue valutazioni, ma stavolta proprio per niente. Vabbè, te lo volevo solo far sapere; un commento fine a sé stesso.
Questione di percezione, credo. Anche perché Angle e Jarrett venivano da un precedente (quello di Genesis 2009 che rimane, secondo me, tutt'ora il capolavoro della saga) difficilmente superabile. L'anno scorso invece Anderson si porta al limite e con Angle tira fuori il match che non ti aspetti (perché okay, è Kurt Angle, ma vorrei sapere chi si aspettasse un match simile alla vigilia). La bellezza di questo quinto capitolo tra Angle e Jarrett però sta proprio nel vederlo e leggerlo in un'ottica complessiva: dal primo all'ultimo fall hanno ripercorso, in storytelling, tutto il loro feud nel complesso, a partire dal 2008 sino ad arrivare a quello scaturito a fine dello scorso anno. Si è visto l'Angle superiore nel Mat Wrestling con Jeff Jarrett che prova a giocarsela alla pari, ma ha la peggio. Si è visto Jarrett predatore e Angle preda nelle fasi di dominio del King of the Mountain. Si sono visti i ruoli invertiti, come storia voleva, con Angle che intrappola Jarrett nella gabbia e ne fa ciò che vuole. A livello di "spot" si è visto l'Angle impedito da Gunner ad uscire dalla gabbia e che sfrutta l'occasione per sferrare uno dei suoi "colpi a sorpresa" e quell'insana Frankensteiner che, involontariamente, riporta l'attenzione al "broken freakin' neck" dell'Olympic Gold Medallist. Senza contare poi (tornando in chiave feud) il coinvolgimento finale di Karen, che è stata parte integrante e fondamentale dell'ultima parte di feud tra Jeff e Kurt, e che acquisisce maggiore importanza se si ripensa a ciò che fu Karen stessa per alcuni dei più importanti successi di Angle in TNA. Insomma, è stato l'emblema di 3 anni di feud.Darth_Dario ha scritto: Piuttosto, Angle-Jarrett per tutti un mega-capolavoro? Io per esempio ho preferitto Angle-Anderson dell'anno scorso...
Personalmente, se si vanno a verificare i voti, ho dato a questo solo 1/4 di voto in più rispetto all'8.5 di Anderson/Angle: mi sento con l'anima in pace.
- Darth_Dario
Re:
Concordo sul discorso della percezione. Anche il resto è una visione interessante, però le prime due fall sono arrivate senza un minimo di pathos, il ripercorrere il feud è stato fatto in modo sommario, praticamente solo per costruire l'ultima fall, quella in cui hanno innestato la quinta.King of Bling Bling ha scritto:
Questione di percezione, credo. Anche perché Angle e Jarrett venivano da un precedente (quello di Genesis 2009 che rimane, secondo me, tutt'ora il capolavoro della saga) difficilmente superabile. L'anno scorso invece Anderson si porta al limite e con Angle tira fuori il match che non ti aspetti (perché okay, è Kurt Angle, ma vorrei sapere chi si aspettasse un match simile alla vigilia). La bellezza di questo quinto capitolo tra Angle e Jarrett però sta proprio nel vederlo e leggerlo in un'ottica complessiva: dal primo all'ultimo fall hanno ripercorso, in storytelling, tutto il loro feud nel complesso, a partire dal 2008 sino ad arrivare a quello scaturito a fine dello scorso anno. Si è visto l'Angle superiore nel Mat Wrestling con Jeff Jarrett che prova a giocarsela alla pari, ma ha la peggio. Si è visto Jarrett predatore e Angle preda nelle fasi di dominio del King of the Mountain. Si sono visti i ruoli invertiti, come storia voleva, con Angle che intrappola Jarrett nella gabbia e ne fa ciò che vuole. A livello di "spot" si è visto l'Angle impedito da Gunner ad uscire dalla gabbia e che sfrutta l'occasione per sferrare uno dei suoi "colpi a sorpresa" e quell'insana Frankensteiner che, involontariamente, riporta l'attenzione al "broken freakin' neck" dell'Olympic Gold Medallist. Senza contare poi (tornando in chiave feud) il coinvolgimento finale di Karen, che è stata parte integrante e fondamentale dell'ultima parte di feud tra Jeff e Kurt, e che acquisisce maggiore importanza se si ripensa a ciò che fu Karen stessa per alcuni dei più importanti successi di Angle in TNA. Insomma, è stato l'emblema di 3 anni di feud.
Personalmente, se si vanno a verificare i voti, ho dato a questo solo 1/4 di voto in più rispetto all'8.5 di Anderson/Angle: mi sento con l'anima in pace.
Il coinvolgimento di Karen pure poteva essere fatto meglio. Alla fine, lo spray a che è servito? Mi è piaciuta giusto la citazione "variata" di LockDown 2008 all'inizio, ma non so manco quanto fosse voluta.
- Double-Decker Bus
lo spray è genio: la migliore manovra anti stalker dopo la ginocchiata al johnson e ai teddy
-
Mister
No vabbè, niente di che, solo che ti trovo particolarmente critico, soprattutto sul povero match X Division che personalmente trovo che sia stato ucciso dall'arena demmerda. Non che sia stato nulla di speciale, ma mancava tutta l'atmosfera: i vari "let's go paperino, let's go pippo", per fare un esempio.Darth_Dario ha scritto:
Io adoro quando la gente non è d'accordo con me. Cosa ti perplime?
Parli anche di mancanza di phatos nei primi due round di Angle - Jarret, ma se il pubblico sta sempre morto e si riescono a sentire i respiri dei wrestler c'è poco ben da fare.
Sinceramente a me Cincinnati ha rovinato in svariati punti alcuni match, che invece avrebbe potuto anche migliorare se avesse fatto il proprio dovere.
- Darth_Dario
Ah guarda, sul pubblico demmerda non posso che essere d'accordo, veramente indecoroso. Cazzo dovevano fare d'altro, spazzargli casa? Bah.Mister ha scritto: No vabbè, niente di che, solo che ti trovo particolarmente critico, soprattutto sul povero match X Division che personalmente trovo che sia stato ucciso dall'arena demmerda. Non che sia stato nulla di speciale, ma mancava tutta l'atmosfera: i vari "let's go paperino, let's go pippo", per fare un esempio.
Parli anche di mancanza di phatos nei primi due round di Angle - Jarret, ma se il pubblico sta sempre morto e si riescono a sentire i respiri dei wrestler c'è poco ben da fare.
Sinceramente a me Cincinnati ha rovinato in svariati punti alcuni match, che invece avrebbe potuto anche migliorare se avesse fatto il proprio dovere.
Però le critiche rimangono. L'opener è stato fatto male, sia nella preparazione che nell'esecuzione. Pochi spottoni, eliminazioni a cazzo, poco spazio ai grandi nomi, cazzo, ci stanno Lethal e Red, ma anche Sabin, che non si vedono da secoli, faglielo fare qualcosa, invece di lasciare Kendrick che combatte in accappatoio.
E Angle-Jarrett bho, mi ha dato l'impressione che abbiano dovuto comprimere il match, raccontando comunque una storia con quelle prime due fall, ma non con la profondità che avrebbero meritato.
- WarhuiAkaZanza
Più che comprimere, hanno svoltato il match su un altro livello dal momento in cui Angle richiude la gabbia.
Li c'è stata tutta un altra fase..
Li c'è stata tutta un altra fase..
- WarhuiAkaZanza
Ah, lol per il genio con il cartello "Vote for Morgan"..