La butto lì: nel weekend non è meglio aprire un solo girone/turno per due giorni invece che uno per il sabato e uno per la domenica? Ho notato che son due volte su due che vota meno gente, perché (immagino) chi di solito vota la sera, il sabato l'ultima cosa a cui pensa è il torneo di one pieceMystogan ha scritto:Ma così di getto senza manco due parole di motivazione (che ho detto essere obbligatoria, e non vorrei farvelo pesare)?
Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆
Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Non ci ho fatto caso, onestamente.
Se agli altri va bene allora settimana prossima faremo così
Se agli altri va bene allora settimana prossima faremo così

- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Finalmente degli scontri interessanti, e ne approfitto nel dire la mia sugli scontri precoci fra maineventer: per me non sono necessari ora per rendere il torneo interessante, perché gli scontri incerti li devono avere i midcarder e gli uppercarder, poi nelle fasi finali i main eventer (anche per la questione motivazione del voto, che si finisce per dire le stesse cose per troppo a lungo, con gli squash mainevent-lowcarder sto problema non c'è, si parla del main eventer al momento giusto, quando arriva lo scontro tosto nelle fasi avanzate del torneo). Poi non ho letto il topic organizzazione, e faccio mea culpa.
Passando ai voti
B Bracket

Arlong vs Absalom
Scontro non troppo incerto questo, Absalom è un personaggio simpatico, tra i migliori di Thriller Back (una saga che a me non è piaciuta particolarmente), Arlong però ha tutt'altro spessore: gran villain del mare orientale, stronzo, ma con una gran storia alle spalle. Voto Arlong!

Sengoku vs Kohza
Indubbiamente Sengoku è più importante, ma la storia di Kohza, la presentazione del suo personaggio, all'interno di una delle migliori saghe di One Piece, merita davvero. Voto lui, che tanto non passa, ma gli evito uno squash poco generoso.

Vergo vs Wyper
Scontro davvero tosto, il più tosto del turno. Vergo grosso nome di Punk Hazard, villain discretamente figo e importante. Epici gli scontri con Law e Smocker. Dall'altra parte però Wyper è uno dei personaggi più fighi dell'isola del cielo, la scena dove per poco non fa fuori Enel è davvero da "cazzodurissimo" (come detto più volte qui). Scontro con Rufy, ma anche con Zoro e Ohm, molto divertente! Il mio voto va a lui, anche per il design molto bello e la storia personale. Degno erede di Calgara!

Sugar vs Baby 5
Difficile ma vado con Sugar...
Passando ai voti
B Bracket

Arlong vs Absalom

Sengoku vs Kohza

Vergo vs Wyper

Sugar vs Baby 5
Spoiler:
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Tu che ne pensi di quello che ho detto su Sugar?Joy Black ha scritto:Difficile ma vado con Sugar...
Spoiler:
- Delphi
Joy Black ha scritto:Spoiler:
Spoiler:
- Mystogan
Stai forse insinuando che quel Coby-Sentomaru combattutissimo non lo fosse?Joy Black ha scritto:Finalmente degli scontri interessanti

Spiace molto che sia uscito Sentomaru, stamattina ho rivisto questo video ed é tutto una figata, da Luffy che ha guadagnato il rispetto di Marines importanti allo sfoggio di quello che ha imparato con Rayleigh:
Cercando di non essere troppo volgari, la minchia era già durissima qui:Joy Black ha scritto:[...]la scena dove per poco non fa fuori Enel è davvero da "cazzodurissimo" (come detto più volte qui).

E la puntata finiva così

Poi quando Enel si fa "ripartire" il cuore dopo il colpo col Reject Dial la minchia esplode direttamente

Il finale di Thriller Bark (dall'arrivo di Kuma in poi) >>>>> tutto.Joy Black ha scritto:tra i migliori di Thriller Back (una saga che a me non è piaciuta particolarmente)
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Però prima erano 3 squash + 1 scontro interessante. Qui potrebbe essere l'opposto questo intendevo.Mystogan ha scritto:Stai forse insinuando che quel Coby-Sentomaru combattutissimo non lo fosse?
Ma tutta la saga ha dei momenti del genere. Quello citato da te con i 6 rimasti resta la parte più figa di tutte (non l'ho vista nell'anime, ma nel manga è lo stesso te lo assicuro).Mystogan ha scritto:Cercando di non essere troppo volgari, la minchia era già durissima qui:
Quando rimangono in sei, Enel dice che per far avverare la sua profezia un survivor deve essere sconfitto entro tre minuti e tutti puntano l'arma contro di lui
E la puntata finiva così
Poi quando Enel si fa "ripartire" il cuore dopo il colpo col Reject Dial la minchia esplode direttamente
Appunto da Kuma in poi.Mystogan ha scritto:Il finale di Thriller Bark (dall'arrivo di Kuma in poi) >>>>> tutto.
- Delphi
Sono l'unico che non è particolarmente impazzito per Skypeia? Per carità, è bella, ed i momenti che citate voi sono fighissimi. Ma a me è sembrato troppo uno svarione assurdo, che fra l'altro ha lasciato pochissimo alla trama (sembra quasi una saga isolata). Difatti l'ho seguita perlopiù distrattamente, e ho cominciato a vederla bene solo verso la fine (quindi più o meno dai momenti che citate voi).
- Mystogan
Thriller Bark prima di Kuma é comunque una bella saga, ci sono dei momenti heartbreaking come il flashback di Brook (e anche se in realtà mi pare venga mostrata solo dopo, durante la festa post vittoria, la scena in cui i pirati compagni di Brook suonano prima di morire é una delle più belle della serie) e il ritorno di Sogeking, e anche dell'ottimo comedy (Perona e Absalom fanno a gara).
Secondo me paga il posizionamento nell'immediato post Enies Lobby, che a livello di epicità é proprio su un'altra galassia. Anche se il finale con Kuma é veramente appassionante (Kuma che tra lì e le Sabaody fa toccare vette altissime, tra parentesi).
Skypiea é un po' troppo lunga e ha dei nemici secondari abbastanza scadenti, per il resto é un'ottima saga (soprattutto se includiamo anche la parte a Jaya con Bellamy e Teach) con un villain principale forte e figo e momenti molto belli (oh, a me i rintocchi della campana alla fine dello scontro mettono i brividi tutt'ora quando rivedo la scena). Non l'aiuta però che incide molto poco nel resto della trama di One Piece, vuoi perché Skypiea é appunto nel cielo, vuoi perché Enel sparisce per sempre al termine della saga.
Secondo me paga il posizionamento nell'immediato post Enies Lobby, che a livello di epicità é proprio su un'altra galassia. Anche se il finale con Kuma é veramente appassionante (Kuma che tra lì e le Sabaody fa toccare vette altissime, tra parentesi).
Skypiea é un po' troppo lunga e ha dei nemici secondari abbastanza scadenti, per il resto é un'ottima saga (soprattutto se includiamo anche la parte a Jaya con Bellamy e Teach) con un villain principale forte e figo e momenti molto belli (oh, a me i rintocchi della campana alla fine dello scontro mettono i brividi tutt'ora quando rivedo la scena). Non l'aiuta però che incide molto poco nel resto della trama di One Piece, vuoi perché Skypiea é appunto nel cielo, vuoi perché Enel sparisce per sempre al termine della saga.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Voto le prime due
Arlong vs Absalom
Absalom mi piace molto a livello di design e subito dopo Ryuma é il mio preferito degli zombie a Thriller Bark, Arlong peró ha una storia con Nami che mi ha coinvolto di piú e la scena della sua sconfitta con la distruzione di Arlong Park é memorabile
Voto Arlong
Sengoku vs Kohza
Sengoku ha il problema di essere stato pompato troppo (come un pó tutta la saga di Marineford
) per poi non fare niente di particolare
Kohza all'epoca a me fomentava
Via, voto Kohza
Arlong vs Absalom
Absalom mi piace molto a livello di design e subito dopo Ryuma é il mio preferito degli zombie a Thriller Bark, Arlong peró ha una storia con Nami che mi ha coinvolto di piú e la scena della sua sconfitta con la distruzione di Arlong Park é memorabile
Voto Arlong
Sengoku vs Kohza
Sengoku ha il problema di essere stato pompato troppo (come un pó tutta la saga di Marineford

Kohza all'epoca a me fomentava

Via, voto Kohza
- Delphi
Quoto tutto. Secondo me è proprio il posizionamento della serie che la danneggia, visto che non solo è venuta dopo Enies Lobby, ma anche dopo i capitoli dedicati a ciò che succede nel mondo dopo quello sconvolgimento. Mi pare che l'ultima scena prima di Thriller Bark sia lo scontro tra Barbabianca e Shanks. A quel punto ti aspetti che la prossima avventura dei Mugiwara riguardi qualcosa di "grosso" che ha dei legami con il resto del mondo (come Sabaody), e invece si tratta di una storia "isolata" (sebbene porti a delle conseguenze successive). Paga, secondo me, anche il fatto che l'avversario, cioè Moria, sia un po' meh. La sua forza è più legata al suo esercito che al suo livello combattivo (che forse è addirittura basso, visto quanto poco combatte, almeno nella forma normale e non con la Shadow Asgard, e ne prende pure), oltre ad avere un'aria da buffone (Hordi Jones, per quanto più debole, quantomeno aveva un'aria ed una caratterizzazione da duro).Mystogan ha scritto:Thriller Bark prima di Kuma é comunque una bella saga, ci sono dei momenti heartbreaking come il flashback di Brook (e anche se in realtà mi pare venga mostrata solo dopo, durante la festa post vittoria, la scena in cui i pirati compagni di Brook suonano prima di morire é una delle più belle della serie) e il ritorno di Sogeking, e anche dell'ottimo comedy (Perona e Absalom fanno a gara).
Avevo letto un rumor su un possibile ritorno di Eneru nel Nuovo Mondo... possibile? Che poi nelle mini-serie ci è finito veramente sulla Luna e ha raccolto un esercito di robottiniMystogan ha scritto:Skypiea é un po' troppo lunga e ha dei nemici secondari abbastanza scadenti, per il resto é un'ottima saga (soprattutto se includiamo anche la parte a Jaya con Bellamy e Teach) con un villain principale forte e figo e momenti molto belli (oh, a me i rintocchi della campana alla fine dello scontro mettono i brividi tutt'ora quando rivedo la scena). Non l'aiuta però che incide molto poco nel resto della trama di One Piece, vuoi perché Skypiea é appunto nel cielo, vuoi perché Enel sparisce per sempre al termine della saga.

Arlong vs Absalom
Arlong gran bastardo, bei disegni e le tecniche erano fighe (il naso trivella o le dentiere nelle mani).
Absalom ha un bel potere ed è simpatico, ma nel complesso è di molto inferiore anche solo per importanza.
Sengoku vs Kohza
Anche se di Sengoku si è visto poco, il Buddha gigante era figo.
Kohza non se lo caga nessuno.
Vergo vs Wyper
Ma che bello era Vergo con tutte le robe che gli rimanevano attaccate in faccia.
Anche l'uso dell'Haki era figo, peccato essere stato vittima dei combattimenti di merda di Oda.
Vale anche quello che avevo detto per Monet ai primi scontri, uno dei pochi personaggi a morire definitivamente...forse
Wyper ha qualche momento figo ma preferisco il Signor Vergo.
Sugar vs Baby 5
Arlong gran bastardo, bei disegni e le tecniche erano fighe (il naso trivella o le dentiere nelle mani).
Absalom ha un bel potere ed è simpatico, ma nel complesso è di molto inferiore anche solo per importanza.
Sengoku vs Kohza
Anche se di Sengoku si è visto poco, il Buddha gigante era figo.
Kohza non se lo caga nessuno.
Vergo vs Wyper
Ma che bello era Vergo con tutte le robe che gli rimanevano attaccate in faccia.
Anche l'uso dell'Haki era figo, peccato essere stato vittima dei combattimenti di merda di Oda.
Vale anche quello che avevo detto per Monet ai primi scontri, uno dei pochi personaggi a morire definitivamente...forse
Wyper ha qualche momento figo ma preferisco il Signor Vergo.
Sugar vs Baby 5
Spoiler:
- Mystogan
Moriah secondo me può dare molto quando tornerà (perché pensò sia ovvio tornerà), sperando che approfondiscano il suo personaggio passato (quando a quanto pare era molto più forte rispetto a Thriller Bark) e magari lo scontro con Kaido.
Enel io penso non torni più, c'è, come lo fai tornare dalla Luna?
Enel io penso non torni più, c'è, come lo fai tornare dalla Luna?

Io Skypiea l'ho recuperata da poco tramite i volumi cartacei che sto comprando man mano:
Come più o meno tutte le saghe di One Piece parte benissimo (pur senza chissà quali botti)...senso di avventura al massimo, i guerrilla, gan forr, il mare bianco, l'ingresso con amazon che chiede soldi come pedaggio, nami in bikini, situazione che da idilliaca in poco tempo degenera...
Si intuisce subito che il ritmo è parecchio lento, però tra la Merry che viene portata sull'altare dei sacrifici, le vicende sull'Upper Yard e Rufy, Sanji e Usop che fanno la prima delle 4 prove l'interesse è alto.
Resta valida anche quando si riuniscono ed iniziano ad esplorare la foresta (non dimentichiamo la scena "storica" di usop che vede il klabautermann o come si chiama riparare la merry). Diciamo che inizia a calare pesantemente quando inizia il survival game di ener, che è pure interessante come idea, peccato che poi si rivelano capitoli su capitoli di scontri del cazzo tra gente di poco conto come gli angeli capre vs gli shandia random, nico robin vs yama o altre robe così. E' già meglio il fatal 4 way zoro vs gan forr vs wiper vs ohm nella gabbia, ma anche lì diventa presto lentissimo e considerando che sono già passati tanti capitoli e ancora non c'è traccia di scontri con ener c'è qualcosa che non va.
Poi per carità il flashback è divino (il mio preferito) e il momento in cui rufy suona la campana è epico, però è stato tutto portato così tanto per le lunghe (anche quando ener diventa protagonista, altre miriadi di capitoli in cui non succede nulla di decisivo) che alla fine arrivi comunque con l'acqua alla gola e quando partono dall'isola la vivi come una liberazione.
Aggiungiamoci che tolto il poneglyph finale col messaggio di roger e se vogliamo anche doflamingo che fa combattere bellamy col suo vice (a jaya però), tutto quello che succede è isolato dal mondo e abbiamo ben 7 volumi belli pesanti
In generale penso sia una delle saghe meno riuscite nonostante le premesse e nonostante qualche ottimo momento sparso qua e là...ma penso pure oda se ne sia accorto, tanto che ha inserito long ring long land che è una saga filler nel manga praticamente, corta e leggera con scene cazzeggiatorie e parecchie interazioni tra i mugiwara.
Dopo voto
Come più o meno tutte le saghe di One Piece parte benissimo (pur senza chissà quali botti)...senso di avventura al massimo, i guerrilla, gan forr, il mare bianco, l'ingresso con amazon che chiede soldi come pedaggio, nami in bikini, situazione che da idilliaca in poco tempo degenera...
Si intuisce subito che il ritmo è parecchio lento, però tra la Merry che viene portata sull'altare dei sacrifici, le vicende sull'Upper Yard e Rufy, Sanji e Usop che fanno la prima delle 4 prove l'interesse è alto.
Resta valida anche quando si riuniscono ed iniziano ad esplorare la foresta (non dimentichiamo la scena "storica" di usop che vede il klabautermann o come si chiama riparare la merry). Diciamo che inizia a calare pesantemente quando inizia il survival game di ener, che è pure interessante come idea, peccato che poi si rivelano capitoli su capitoli di scontri del cazzo tra gente di poco conto come gli angeli capre vs gli shandia random, nico robin vs yama o altre robe così. E' già meglio il fatal 4 way zoro vs gan forr vs wiper vs ohm nella gabbia, ma anche lì diventa presto lentissimo e considerando che sono già passati tanti capitoli e ancora non c'è traccia di scontri con ener c'è qualcosa che non va.
Poi per carità il flashback è divino (il mio preferito) e il momento in cui rufy suona la campana è epico, però è stato tutto portato così tanto per le lunghe (anche quando ener diventa protagonista, altre miriadi di capitoli in cui non succede nulla di decisivo) che alla fine arrivi comunque con l'acqua alla gola e quando partono dall'isola la vivi come una liberazione.
Aggiungiamoci che tolto il poneglyph finale col messaggio di roger e se vogliamo anche doflamingo che fa combattere bellamy col suo vice (a jaya però), tutto quello che succede è isolato dal mondo e abbiamo ben 7 volumi belli pesanti
In generale penso sia una delle saghe meno riuscite nonostante le premesse e nonostante qualche ottimo momento sparso qua e là...ma penso pure oda se ne sia accorto, tanto che ha inserito long ring long land che è una saga filler nel manga praticamente, corta e leggera con scene cazzeggiatorie e parecchie interazioni tra i mugiwara.
Dopo voto