Quando parlavo di determinate risposte non facevo riferimento esclusivamente alle reazioni della gente.Karran ha scritto: In linea di massima.
Ma siamo sicuri che ciò che i fan vorrebbero sarebbe davvero Best for business?
E sono serio, eh. Citazione a parte.
Mi spiego.
Il pubblico della WWE è altamente più variegato di quello di federazioni minori e, per ogni JH18 che trovi, conti 4 Colossi e 5 Sallent. Senza contare gli smarkoni.
Seguire le idee di un pubblico così composto non è così semplice come può apparire e, forse, può essere anche dannoso sotto alcuni aspetti.
Non mi sento di dare torto a Vince al 100%, infatti, quando si ostina a voler perseguire le sue idee con ostinazione, almeno non in linea generale, dato che ti permetterebbe di non essere una fed. in balia dei venti del pubblico.
Che però le sue idee sono ormai anacronistiche è un dato di fatto. Il continuo cambiare in corsa, infatti, e la gestione schizofrenica di molti atleti e storylines sono proprio il frutto del contrasto tra le idee dell'Owner e le effettive risposte del pubblico che, inevitabilmente, nonostante i numeri a caso dati prima riguardo la sua composizione, risulta divenire via via più maturo con un andamento fisiologicamente ciclico.
Anzi credo che gli umori del pubblico debbano necessariamente essere mediati da altri fattori e da altre situazioni e che comunque sia necessaria un'idea di fondo e un percorso di fondo, adattabile ma che non puoi rivoluzionare e ribaltare completamente.
Anche perché un percorso va costruito con attenzione cercando di prevedere nei limiti del possibile molte delle reazioni e situazioni che possono intervenire.
Così da poterle anche gestire.