MasterChef - Thread Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Stan

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Stan »

FoleyIsGod ha scritto:Occorrono prove tangibili e certe prima di poter lanciare un'accusa così pesante. La fonte sono delle semplici segnalazioni e l'unico documento mostrato è il regolamente di MC. Il servizio è stato anche molto superficiale: non è stato chiarito che ruolo svolgeva Nicolò da Sadler (poteva aver lavorato anche come lavapiatti, cameriere o addetto al servizio di sala) e potevano rivolgersi direttamente al ristorante anzichè aggredire Nicolò che teoricamente non potrebbe fare dichiarazione prima della fine del programma.
Vero, poteva svolgere un compito diverso da quello del cuoco professionista. Direi anzi che è probabile: è poco realistico che un ragazzo di 19-20 anni già lavori come cuoco professionista in un ristorante prestigioso.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ma sicuro, a 20 anni non fai il cuoco in un ristorante da 2 stelle, manco se sei il figlio del capo.

Poi comunque questa tattica si ritorcerà contro Striscia, sicuro che gli ascolti di Masterchef aumenteranno dopo lo spoiler.

Una bella causa da parte di Sky sarebbe giusta

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Striscia che, attraverso scorrettezze, fa di tutto per screditare la concorrenza?
Niente di nuovo.

Solo che sta volta non si sono messi contro quattro ricercatori o tre allevatori indifesi; si sono messi contro Sky. E spero vivamente che Sky tolga a sti cretini fino all'ultima lira, visto che le premesse per una causa legale ci sono abbondantemente.

Per dire, io ho partecipato come pubblico/"cliente" alla scorsa stagione di Hell's Kitchen e ho dovuto firmare un accordo di segretezza e non divulgazione. In caso di inadempienza ci sarebbero state conseguenze anche penali.

Devil

Messaggio da Devil »

Magnolia fa causa a striscia.
Hype per vederli fare le vittime che lottano per la libertà d' informazione :divertito2:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

La spoilerata del risultato finale è stata davvero una fangata, molto di più dell'intero servizio, palese manovra aziendalista per cercare di screditare la concorrenza.
Spero proprio che Sky faccia loro il culo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

norrisjak ha scritto: Per dire, io ho partecipato come pubblico/"cliente" alla scorsa stagione di Hell's Kitchen e ho dovuto firmare un accordo di segretezza e non divulgazione. In caso di inadempienza ci sarebbero state conseguenze anche penali.
Anche se non è il thread giusto, sarebbe bello sapere come è stato.
Tra l'altro, il vincitore ha aperto un ristorante del paese dove abitavo e ci lavora anche mio cugino come chef.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

MacheteKowalski ha scritto:
Anche se non è il thread giusto, sarebbe bello sapere come è stato.
Tra l'altro, il vincitore ha aperto un ristorante del paese dove abitavo e ci lavora anche mio cugino come chef.
Figata.
Io sono andato con mia zia e ci hanno messo in tavolo con altri due ragazzi.
Lì è tutto vero, cioè noi abbiamo mangiato quello che hanno cucinato loro (eravamo abbastanza vicini da vedere quello che succedeva in cucina), anche se, ovviamente, ci sono elementi enfatizzati. Tipo quelli che fanno finta di consultare il menu o di ordinare (in realtà le ordinazioni vengono prese prima ancora di entrare in studio/sala).
Comunque bello, alla fine ho fatto un buon pranzo/cena (le registrazioni erano dalle 16 in poi), di 3 portate più dolce, gratis. È un'esperienza che rifarei.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Sono veramente inqualificabili. I tizi di striscia.

Come fa notare Norris di H's K, vorrei spezzare una lancia proprio a favore di Masterchef: no, non è 'pilotato' - se ho inteso bene l'uso che ne fate della parola storyline - casomai vengono accentuate alcune situazioni o si estremizzano le caratteristiche di determinati partecipanti (cosa che accade in tutti i talent), ma c'è davvero la volontà di ricercare il migliore, che in quanto tale arriva alla fine proprio grazie alla scrematura dell'eliminazione, dovuta a prove in cui aumenta generalmente il coefficiente di difficoltà.

Hoak

Messaggio da Hoak »

James Butler ha scritto: Come fa notare Norris di H's K, vorrei spezzare una lancia proprio a favore di Masterchef: no, non è 'pilotato' - se ho inteso bene l'uso che ne fate della parola storyline - casomai vengono accentuate alcune situazioni o si estremizzano le caratteristiche di determinati partecipanti (cosa che accade in tutti i talent), ma c'è davvero la volontà di ricercare il migliore, che in quanto tale arriva alla fine proprio grazie alla scrematura dell'eliminazione, dovuta a prove in cui aumenta generalmente il coefficiente di difficoltà.
Il termine "storyline", da parte mia, è usato in maniera molto leggera, sicuramente non per indicare una scrittura a tavolino della trasmissione.

Ecco, "storyline" la intendo più come l'accentuazione, appositamente voluta, delle caratteristiche e delle storie legate ad ogni concorrente, nel rispetto comunque della competizione, proprio come detto da te.
Un esempio è Nicolò che ad inizio programma viene posto come immaturo e poco professionale, e che verso la fine dimostra, puntata dopo puntata, di meritare il posto in cui è.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Hoak ha scritto:
Il termine "storyline", da parte mia, è usato in maniera molto leggera, sicuramente non per indicare una scrittura a tavolino della trasmissione.

Ecco, "storyline" la intendo più come l'accentuazione, appositamente voluta, delle caratteristiche e delle storie legate ad ogni concorrente, nel rispetto comunque della competizione, proprio come detto da te.
Un esempio è Nicolò che ad inizio programma viene posto come immaturo e poco professionale, e che verso la fine dimostra, puntata dopo puntata, di meritare il posto in cui è.
Scusa Hoak, avevo il sospetto di aver frainteso in effetti. Grazie per la precisazione. E ovviamente, sono d'accordo con te sull'esempio di Nicolò.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Domanda da 100 milioni di dollari: meglio un possibile spoiler del vincitore (dato che il programma è registrato) o meglio una finale in diretta ( :schifato: ) come lo scorso anno?

Stan

Messaggio da Stan »

Filoriginale ha scritto:Domanda da 100 milioni di dollari: meglio un possibile spoiler del vincitore (dato che il programma è registrato) o meglio una finale in diretta ( :schifato: ) come lo scorso anno?
La finale in diretta non è che deve essere sempre come quella dell'anno scorso, eh. Si può migliorare.

D'altro canto per la registrazione la probabilità di uno spoiler è quasi inesistente, quello che è successo a Striscia è veramente insolito e probabilmente irripetibile.

Io dico registrato, ma solo perché credo che i concorrenti non stiano 6 mesi senza sapere se hanno vinto. E se non lo sapessero sarebbe crudele :P

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ho realizzato un intervista a Paolo

http://lecosearandom.blogspot.it/2015/0 ... rchef.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Hoak

Messaggio da Hoak »

Hoak ha scritto:Vince il sosia di De Sanctis.
L'avevo detto ! L'avevo detto !
Pagina 11.
Alla prima puntata.
Sucate.

A parte gli scherzi, vittoria più che meritata.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Godo.
Grande Stefano, mi è sembrato quasi che abbia stravinto, Bastianich se ne stava venendo ai suoi primi tre piatti.

Carogne quelli di Striscia a spoilerare, spero che Sky gli faccia una causa coi controcoglioni.

Rispondi