Guarda, per me se parliamo di wrestling di cosa dica CM Punk, character heel, personaggio che fa il suo lavoro, non mi interessa, nel senso che per me non ha valore il merito della sua uscita. Come ho spiegato fin dal primo post. Se parliamo dalla frase in sè, per me è un cazzata, e discuto, evidentemente non con lui, ma con coloro che sono d'accordo con lui. In sintesi, mi ripeto: scindere contesti, persona/personaggio, mezzo ecc Spero di essere stato chiaro.11 febbraio ha scritto:
scrivimi le perle va...(immagino in senso negativo, così posso eventualmente spiegarmi o chiedere venia)
'Tanto era un nazista' - Punk Shock
- the last outlaw
- Città: napoli
Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Accorpalo con quell'altro topic: "il Papa lascia il Pontificato e Punk gli bestemmia contro"It's True! ha scritto:Spiace se lo sposto in Mondo? Non c'entra una fava con il breslin

Allora per dire che il papa sia una merda mi basta osservare le sue posizioni su aborto, omosessualita' e contraccezione (tanto per tenermi leggero), per dire che il papa sia un nazista posso portare sia fatti storici che analisi filosofiche (con cosa analizzare altrimenti la politica se non con la filosofia) sia mie che riprese da altri pensatori, cosa che ho fatto fino a poco fa.11 febbraio ha scritto:
quindi? papa merda?
oh può anche avere fatto una scelta infelice, non sono certo io a difenderlo ad oltranza.
resta il fatto che, guardando dall' alto tutti questi otto anni, ha fatto enormi passi avanti col dialogo
Con le dovute premesse non posso quindi esimermi dal trovarmi d'accordo con punk quando definisce il papa un nazista, anche se lui non specifica per quale motivo, io avendone diversi posso ritenermi soddisfatto.
Sono 100 anni che si dice che il dialogo interconfessionale vada avanti, non mi pare tutta questa novita', certo rispetto alle crociate e alle persecuzioni di passi in avanti se ne sono fatti parecchi.
- the last outlaw
ok. io la mia l'ho già detta, pure troppe volte11 febbraio ha scritto:
chiarissimo. Anche se secondo me il mezzo di comunicazione scelto e la pesantezza delle frasi portano punk ad essersi coportanto in maniera gravissima, character o no.

Bene, il topic è morto visto che è spostato in Mondo. Io torno a fare il lurker, che scrivere non fa molto per me.
Stint tutto sommato positivo: feuds vinti con Tseemod e ScopaIncula18 (al primo concedo l'onore delle armi però, tipo Taker con HBK

Ciao a tutti
:cowboy
ah sei un addetto ai lavori e di cosa ti occupi?11 febbraio ha scritto:
no, solo loro possono esprimere una opinione. faziosa, ovviamente.
comunque da addetto ai lavori ti dico che si, è stato ottimo ma che andrà ripreso in tempi migliori, se ci saranno.
magari ci conosciamo.
- James Butler
- Città: Tokyo
Si, abbiamo stabilito che non è detto si riferisca a questo. Ma se la discussione deve procedere, allora devi fare una scelta che preveda possibilità di analisi, che sia verificabile nell'operato ben documentato del soggetto, e che vada quindi a prendere in esame il suo ultimo periodo, piuttosto che il fumoso momento adolescenziale (a cui però ci si può riferire, sopratutto quando si esaminano le clamorose omissioni del Ratzinger odierno).the last outlaw ha scritto:
Bene, almeno abbiamo eliminato (non evaso) la questione gioventù. Parliamo del vicariato? Ma attenzione, ne parliamo e ne abbiamo anche parlato, possiamo continuare, ma non è scritto da nessuna parte che Punk si riferisse a quello. E' un'ipotesi tua, rispettabile, ma da qui a dire "Punk si riferisce non alla gioventù (cosa che tutti davano per scontato) ma al vicariato" in maniera chiara e lapalissiana ce ne corre, e anche qualora fosse così, si discute eh. Io ripeto dissentirei, come ho già scritto, anche in quel caso. Faccio notare solo come, a differenza di quello che diceva Chaos, non si parla della dottrina cattolica, come diceva lui yadda yadda yadda, ma di posizioni personali di Ratzinger, uomo e persona circoscritta. E se vogliamo parlarne, benissimo, ma non essendo esplicite dal pensiero di Punk (che ricordo è solo una frase), è una discussione tra la mia idea e la tua, come è stato per Tseemod e per JH18, loro idee, confutate, non certo quelle di Punk
Non ho interesse nel difendere la posizione di Punk, in quanto posizione di Punk, quanto nel chiarire (come feci con Hart), che la sua posizione non risulti così scandalosa agli occhi di chi ha raziocinio, conoscenza dei fatti storici e perché no, un minimo di capacità critica. Indipendentemente da lui.
E per il riferimento a Chaos, alla dottrina cattolica, mi spiace nuovamente, ma in realtà, di nuovo, si tratta inevitabilmente, ed inequivocabilmente, anche di questa.
- Bruiser BR
Colosso ha scritto:Mi è concesso dire che per me Benedetto XVI è stato un grande papa?
Pure per me, purtroppo l'ho capito solo ieri, quando ha deciso di lasciare il posto a un altro.
Anzi ti dirò, è stato un gran gesto
- Bruiser BR
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Ma chissenefotte cazzo.
27 pagine a discutere di una stronzata e delle sue implicazioni flosofico-morali-teologiche-sociali. Ogni tanto sbattersene le palle fa bene alla salute.
27 pagine a discutere di una stronzata e delle sue implicazioni flosofico-morali-teologiche-sociali. Ogni tanto sbattersene le palle fa bene alla salute.
- the last outlaw
Avevo abbandonato la discussione perchè ormai sostanzialmente finita, tranne che per una tua eventuale risposta, e sono felice sia arrivata. Bene, rispondiamo. Io penso una cosa molto semplice se dalla discussione sostituiamo la parola "nazista" con "conservatore", concorderemmo e liquideremmo il tutto come una discussione banale. Ratzinger era ed è un conservatore, un teologo alto e raffinato, ma molto rigido nell'interpretazione delle scritture. Ma sfido (a postare) a trovare un solo scritto del fu Benedetto XVI in cui ci siano avvisaglie di una sua adesione concettuale all' "ideologia" nazista.James Butler ha scritto:
Si, abbiamo stabilito che non è detto si riferisca a questo. Ma se la discussione deve procedere, allora devi fare una scelta che preveda possibilità di analisi, che sia verificabile nell'operato ben documentato del soggetto, e che vada quindi a prendere in esame il suo ultimo periodo, piuttosto che il fumoso momento adolescenziale (a cui però ci si può riferire, sopratutto quando si esaminano le clamorose omissioni del Ratzinger odierno).
Non ho interesse nel difendere la posizione di Punk, in quanto posizione di Punk, quanto nel chiarire (come feci con Hart), che la sua posizione non risulti così scandalosa agli occhi di chi ha raziocinio, conoscenza dei fatti storici e perché no, un minimo di capacità critica. Indipendentemente da lui.
E per il riferimento a Chaos, alla dottrina cattolica, mi spiace nuovamente, ma in realtà, di nuovo, si tratta inevitabilmente, ed inequivocabilmente, anche di questa.
- the last outlaw
Avevo abbandonato la discussione perchè ormai sostanzialmente finita, tranne che per una tua eventuale risposta, e sono felice sia arrivata. Bene, rispondiamo. Io penso una cosa molto semplice se dalla discussione sostituiamo la parola "nazista" con "conservatore", concorderemmo e liquideremmo il tutto come una discussione banale. Ratzinger era ed è un conservatore, un teologo alto e raffinato, ma molto rigido nell'interpretazione delle scritture. Ma sfido (a postare) a trovare un solo scritto del fu Benedetto XVI in cui ci siano avvisaglie di una sua adesione concettuale all' "ideologia" nazista.James Butler ha scritto:
Si, abbiamo stabilito che non è detto si riferisca a questo. Ma se la discussione deve procedere, allora devi fare una scelta che preveda possibilità di analisi, che sia verificabile nell'operato ben documentato del soggetto, e che vada quindi a prendere in esame il suo ultimo periodo, piuttosto che il fumoso momento adolescenziale (a cui però ci si può riferire, sopratutto quando si esaminano le clamorose omissioni del Ratzinger odierno).
Edit: No, non posso accettare il riferimento alla dottrina cattolica che fa il megafesso. Perchè se assumiamo che la dottrina cattolica è nazista, e Ratzinger lo è in quanto Capo (anche in quanto ideologo, intellettuale, pensatore), benissimo, si può fare? certo. E' una sciocchezza? Anche. E' talmente evidente che mi porterebbe a dire "cantatevela e suonatevela" da soli, pure. Concludo. Conservatore sì, nazista no.
- the last outlaw
Aaron Kirk ha scritto:Ma chissenefotte cazzo.
Bravo! Torna a giocare coi trenini, e non rompere le palle. Grazie.

- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Qualcuno si è sentito punto sul vivo eh?the last outlaw ha scritto:
Bravo! Torna a giocare coi trenini, e non rompere le palle. Grazie.

- the last outlaw
Chi?Aaron Kirk ha scritto:
Qualcuno si è sentito punto sul vivo eh?