- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Karran »

Stavo dando una lettura al Malleus Maleficarum.
Bella testimonianza di come, in un determinato periodo, la legge della Chiesa schiacciava quella degli uomini.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

La Notte del Drive-In ...ufficialmente innamorato di Lansdale!

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

JoMo ha scritto:La Notte del Drive-In ...ufficialmente innamorato di Lansdale!
Avevo pensato di acquistarlo visto che è uscita un edizione che contiene l'intera triologia ad un prezzo onesto . Deduco dal tuo post che ne valga la pena

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

La trilogia dellì Alecsandròs di Valerio Massimo Manfredi. Ed Il Mio Nome è Nessuno, sempre di Manfredi.

Belli belli belli.

SJGould
Città: Louisville

Messaggio da SJGould »

Ho appena finito di leggere due libri del duo del periodo imperiale Kipling-Conrad. Che dire, si capiscono molte cose.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Ho appena finito di leggere Hannibal Rising di Thomas Harris, trovato tempo fa in un mercatino a prezzo ridicolo.
Una lettura sicuramente condizionata dal film che vidi al cinema, infatti non mi ha preso totalmente.
Alcune perplessità, metto sotto spoiler per non rovinare la lettura a chi fosse interessato
Spoiler:
Lady Murasaki "rinnega" Hannibal perchè lo vede cambiato totalmente, non lo considera un essere umano. E infatti lei torna nella sua terra d'origine abbandonandolo al suo oscuro destino. E per capire che Hannibal non è più un essere umano ma un 'mostro' ci è voluto tutto sto tempo e tutti sti casini ? Lo si capiva già quando, anni addietro, aveva brutalmente ucciso il macellaio Momund per alcuni insulti rivolti proprio a Lady Murasaki.
Se poi a ciò si aggiunge l'amore platonico fra Hannibal e Lady B. esternato spesso e volentieri in modo palloso, capirete la poca simpatia che suscita la giapponese, personaggio purtroppo centrale e abbastanza assurdo.
Lettura facile e scorrevole, consigliata ai fan del cannibale. In caso contrario, basta guardare il film che è un sufficiente riassunto, non vi perdete nulla.
Io l'ho pagato 3 euro. Il prezzo di copertina è 19 euro, e non li vale tutti sti soldi.

JoMo

Messaggio da JoMo »

"Ciao Pauline!"trovato per bancarelle,un thriller/giallo fenomenale.
L'ho divorato e recupererò assolutamente qualcos'altro di Carroll!

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

JoMo ha scritto:recupererò assolutamente qualcos'altro di Carroll!
Se intendi Carroll come quello che tutto il mondo intende per Carroll (Lewis, il matematico) ovviamente non posso che consigliarti la bilogia di Alice ("Le Avventure di Alice nel paese delle meraviglie" e "attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò") e poi un saggio sulla logica che non ricordo come si chiami ma che è fighissimo.

Carroll è un figodiddio, e se pensate che Alice nel paese delle meraviglie sia nient'altro che quello che Walt Disney ha riportato, sbagliate di grosso! E' un romanzo che ha un sacco di livelli di comprensione...d'altronde Carroll è un genio, (oltre che un pedofilo, dettagli)

JoMo

Messaggio da JoMo »

messadivespiri! ha scritto:
Se intendi Carroll come quello che tutto il mondo intende per Carroll (Lewis, il matematico) ovviamente non posso che consigliarti la bilogia di Alice ("Le Avventure di Alice nel paese delle meraviglie" e "attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò") e poi un saggio sulla logica che non ricordo come si chiami ma che è fighissimo.

Carroll è un figodiddio, e se pensate che Alice nel paese delle meraviglie sia nient'altro che quello che Walt Disney ha riportato, sbagliate di grosso! E' un romanzo che ha un sacco di livelli di comprensione...d'altronde Carroll è un genio, (oltre che un pedofilo, dettagli)
Sono stato frainteso,chiedo scusa.
Mi riferivo a Jonathan Carroll.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Attualmente sto leggendo in lingua originale Jaws di Peter Benchley, devo anche portarlo ad un esame.
Bellissimo, come il film.

Dark Horse
Has thanked: 3 times

Messaggio da Dark Horse »

Qualche bel giallo o thriller da consigliare?

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Ho appena finito di leggere The Perks of Being a Wallflower - Noi siamo infinito di Stephen Chbosky.
Premetto che non ho visto il film ancora, comunque storia carina, anche se mi aspettavo qualcosina di più.
L'ho preso completamente all'oscuro di tutto, non sapevo che fosse scritto con questo stile a mo' di diario, e devo dire che non mi ha fatto impazzire.

Ho cominciato Educazione Siberiana di Nicolai Lilin, anche di questo non ho visto il film e volevo leggere il libro prima di vederlo, solo che per ora non mi ha preso un granchè.

Baboden
Città: rho
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Educazione siberiana spacca i culi, a me è piaciuto tantissimo...purtroppo Lilin, in seguito, ha scritto più o meno soltanto merda.

Noi siamo infinito...ma non è una cosa "da ragazzine"...io lo vendo solo a ragazze diciassettenni/ventenni tipo...ma proprio tutti eh. :-

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Ho finito di leggere "A Lion's Tale" di Jericho, mi è piaciuto.
L'ho trovato divertente in molti punti.

ATM
Città: Venezia
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Baboden ha scritto:Educazione siberiana spacca i culi, a me è piaciuto tantissimo...purtroppo Lilin, in seguito, ha scritto più o meno soltanto merda.

Noi siamo infinito...ma non è una cosa "da ragazzine"...io lo vendo solo a ragazze diciassettenni/ventenni tipo...ma proprio tutti eh. :-
E' un libro che parla dell'adolescenza, solo che mi incuriosiva legger il libro prima di veder il film. Ha spunti interessanti comunque.

Rispondi