- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Stavo dando una lettura al Malleus Maleficarum.
Bella testimonianza di come, in un determinato periodo, la legge della Chiesa schiacciava quella degli uomini.
Bella testimonianza di come, in un determinato periodo, la legge della Chiesa schiacciava quella degli uomini.
- AndreaBronx
- Città: ap
Avevo pensato di acquistarlo visto che è uscita un edizione che contiene l'intera triologia ad un prezzo onesto . Deduco dal tuo post che ne valga la penaJoMo ha scritto:La Notte del Drive-In ...ufficialmente innamorato di Lansdale!
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
La trilogia dellì Alecsandròs di Valerio Massimo Manfredi. Ed Il Mio Nome è Nessuno, sempre di Manfredi.
Belli belli belli.
Belli belli belli.
Ho appena finito di leggere due libri del duo del periodo imperiale Kipling-Conrad. Che dire, si capiscono molte cose.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Ho appena finito di leggere Hannibal Rising di Thomas Harris, trovato tempo fa in un mercatino a prezzo ridicolo.
Una lettura sicuramente condizionata dal film che vidi al cinema, infatti non mi ha preso totalmente.
Alcune perplessità, metto sotto spoiler per non rovinare la lettura a chi fosse interessato
Lettura facile e scorrevole, consigliata ai fan del cannibale. In caso contrario, basta guardare il film che è un sufficiente riassunto, non vi perdete nulla.
Io l'ho pagato 3 euro. Il prezzo di copertina è 19 euro, e non li vale tutti sti soldi.
Una lettura sicuramente condizionata dal film che vidi al cinema, infatti non mi ha preso totalmente.
Alcune perplessità, metto sotto spoiler per non rovinare la lettura a chi fosse interessato
Spoiler:
Io l'ho pagato 3 euro. Il prezzo di copertina è 19 euro, e non li vale tutti sti soldi.
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
"Ciao Pauline!"trovato per bancarelle,un thriller/giallo fenomenale.
L'ho divorato e recupererò assolutamente qualcos'altro di Carroll!
L'ho divorato e recupererò assolutamente qualcos'altro di Carroll!
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Contatta:
Se intendi Carroll come quello che tutto il mondo intende per Carroll (Lewis, il matematico) ovviamente non posso che consigliarti la bilogia di Alice ("Le Avventure di Alice nel paese delle meraviglie" e "attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò") e poi un saggio sulla logica che non ricordo come si chiami ma che è fighissimo.JoMo ha scritto:recupererò assolutamente qualcos'altro di Carroll!
Carroll è un figodiddio, e se pensate che Alice nel paese delle meraviglie sia nient'altro che quello che Walt Disney ha riportato, sbagliate di grosso! E' un romanzo che ha un sacco di livelli di comprensione...d'altronde Carroll è un genio, (oltre che un pedofilo, dettagli)
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
Sono stato frainteso,chiedo scusa.messadivespiri! ha scritto:
Se intendi Carroll come quello che tutto il mondo intende per Carroll (Lewis, il matematico) ovviamente non posso che consigliarti la bilogia di Alice ("Le Avventure di Alice nel paese delle meraviglie" e "attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò") e poi un saggio sulla logica che non ricordo come si chiami ma che è fighissimo.
Carroll è un figodiddio, e se pensate che Alice nel paese delle meraviglie sia nient'altro che quello che Walt Disney ha riportato, sbagliate di grosso! E' un romanzo che ha un sacco di livelli di comprensione...d'altronde Carroll è un genio, (oltre che un pedofilo, dettagli)
Mi riferivo a Jonathan Carroll.
- Dark Horse
- Has thanked: 3 times
Qualche bel giallo o thriller da consigliare?
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Ho appena finito di leggere The Perks of Being a Wallflower - Noi siamo infinito di Stephen Chbosky.
Premetto che non ho visto il film ancora, comunque storia carina, anche se mi aspettavo qualcosina di più.
L'ho preso completamente all'oscuro di tutto, non sapevo che fosse scritto con questo stile a mo' di diario, e devo dire che non mi ha fatto impazzire.
Ho cominciato Educazione Siberiana di Nicolai Lilin, anche di questo non ho visto il film e volevo leggere il libro prima di vederlo, solo che per ora non mi ha preso un granchè.
Premetto che non ho visto il film ancora, comunque storia carina, anche se mi aspettavo qualcosina di più.
L'ho preso completamente all'oscuro di tutto, non sapevo che fosse scritto con questo stile a mo' di diario, e devo dire che non mi ha fatto impazzire.
Ho cominciato Educazione Siberiana di Nicolai Lilin, anche di questo non ho visto il film e volevo leggere il libro prima di vederlo, solo che per ora non mi ha preso un granchè.
- Baboden
- Città: rho
- Been thanked: 60 times
Educazione siberiana spacca i culi, a me è piaciuto tantissimo...purtroppo Lilin, in seguito, ha scritto più o meno soltanto merda.
Noi siamo infinito...ma non è una cosa "da ragazzine"...io lo vendo solo a ragazze diciassettenni/ventenni tipo...ma proprio tutti eh.
Noi siamo infinito...ma non è una cosa "da ragazzine"...io lo vendo solo a ragazze diciassettenni/ventenni tipo...ma proprio tutti eh.

Ho finito di leggere "A Lion's Tale" di Jericho, mi è piaciuto.
L'ho trovato divertente in molti punti.
L'ho trovato divertente in molti punti.
- ATM
- Città: Venezia
- Been thanked: 4 times
E' un libro che parla dell'adolescenza, solo che mi incuriosiva legger il libro prima di veder il film. Ha spunti interessanti comunque.Baboden ha scritto:Educazione siberiana spacca i culi, a me è piaciuto tantissimo...purtroppo Lilin, in seguito, ha scritto più o meno soltanto merda.