E' un fumetto che parla della mia nascita (6 settembre 1985)..prima di diventare un MarvellianoJoMo ha scritto:"MARVEL 1985" qualcuno saprebbe dirmi cosè?!?

E' un fumetto che parla della mia nascita (6 settembre 1985)..prima di diventare un MarvellianoJoMo ha scritto:"MARVEL 1985" qualcuno saprebbe dirmi cosè?!?
Cercare con google è cosi difficileJoMo ha scritto:"MARVEL 1985" qualcuno saprebbe dirmi cosè?!?
Sì bhè, oddio dal 2006 ad oggi a parte "Old Man Logan" e "Kick-Ass" non è che abbia scritto tutti questi capolavori.redhotraf91 ha scritto:
Cercare con google è cosi difficile
A parte gli scherzi è una storia di Millar , che racconta la storia di questo ragazzo ,lettore di fumetti marvel, che d'un tratto si rende conto che il proprio universo è invaso dai villian marvel. Storia cosi e cosi, nulla di imprescindibile, da Millar mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Anzi ti dirò di più ma a mio avviso è la cosa peggiore scritta da Millar, non brutta, ma cazzo è Millar, Millar ,MIIIIILLLLARRRRRRRR
Secondo me, Millar ha cercato di fare troppo lo sborone (come al solito) in Old Man Logan. Aveva tra le mani un'idea dal grandissimo potenziale, ma l'ha usata solo per farcirla di violenza. Peccato, perche' poteva creare un piccolo capolavoro, ed invece ha sfornato solo una cosa "figa".Geno ha scritto:Old Man Logan è abbastanza figo
Ma poi il prequel dove fanno vedere la vittoria dei cattivi lo fan vedere?
Durante la saga fanno solo vedere Wolverine che fa fuori gli X-Men
Rimanendo solo nella Marvel sicuramente le cose migliori sono Ultimates (tranne New Ultimates), Nemico Pubblico per Wolvie e Kick-Ass, nella media UXM, Old Man Logan e FF, il resto è su livello medio-basso.Asmodeo ha scritto:Old man Logan è una bella saga, in cui si vede un wolverine che non è più wolverine, che non usa più la violenza, con una famiglia ed un lavoro.
Millar riesce a farmi desiderare con tutte le forze quel cazzo di snikt.
Però ci sono dei buchi abnormi, il più grosso dei quali è dato dal nemico che crea l'illusione mortale per gli x men, uno dei villain più ridicolo che da solo provoca lo sterminio del miglior gruppo di mutanti dai!
Di Millar mi piace Kick-Ass, ho letto molto male di Nemesis ma lo comprerò ugualmente, il ciclo su FQ non è stato male e nemmeno "nemico pubblico" con il wolverine controllato dalla mano.
Spero col cuore che Millar torni quello di una volta e torni a spaccare culi.
Nel frattempo mi sono riletto il lungo ciclo di Morrison in X men, con la rivolta nella scuola, la droga kick, la "morte" di emma frost, il tradimento di Ciclope ai danni di Jean, l'assetto fantastico della scuola di Xavier, il segreto di Xorn, il Mondo di Fantomex e la battaglia finale che ancora oggi lascia le sue cicatrici.
Morrison: il peggior ciclo degli X-Men di sempre, l'unico scrittore che stava per farmi abbandonare la testata e l'unico per cui ho scritto una lettera di protesta per quanto stava facendo male. Per chi ama e conosce bene i personaggi vederli così stravolti e fuori carattere è stata una tortura. Non a caso dopo la sua dipartita in pratica tutti i suoi cambiamenti sono stati annullati e solo uno perdura ancora (la morte di Jean Grey e la relazione fra Ciclope e Emma).Asmodeo ha scritto: Nel frattempo mi sono riletto il lungo ciclo di Morrison in X men, con la rivolta nella scuola, la droga kick, la "morte" di emma frost, il tradimento di Ciclope ai danni di Jean, l'assetto fantastico della scuola di Xavier, il segreto di Xorn, il Mondo di Fantomex e la battaglia finale che ancora oggi lascia le sue cicatrici.
Hickman diciamo che ha fatto un buon lavoro sin dall'inizio del suo ciclo, il problema vero è che spesso finito il ciclo di un autore si abbandona tutto, il grande successo degli X-Men negli anni '70, o di UR negli anni '60 è legato ad avere un solo autore ad occuparsene.Asmodeo ha scritto:
Beh, Hickman ha rinnovato i fantastici quattro con la Fondazione Futuro, con un cast "particolare", non spoilero oltre.
Spider Man invece ormai è decaduta, l'unico hype che mi da riguarda l'attesa della prossima saga del tipo "L'altro".
Gli X-Men spero tornino grandi con Aaron, ma i personaggi di Morrison e le storylines trattate sono assurde e trattate con estrema classe.
Il tradimento, l'anarchia, la lotta generazionale, la droga, il razzismo, alcuni personaggi veramente violati della loro "innocenza" (ciclope e lo stesso magneto).
Di Hulk so poco, che fa di bello?
Ma cavolo i Vendicatori e Iron Man li leggo solo io?Jeff Hardy 18 ha scritto:
Hickman diciamo che ha fatto un buon lavoro sin dall'inizio del suo ciclo, il problema vero è che spesso finito il ciclo di un autore si abbandona tutto, il grande successo degli X-Men negli anni '70, o di UR negli anni '60 è legato ad avere un solo autore ad occuparsene.
Hulk ha detto tutto quello che si poteva dire con la fine del ciclo di Peter David, il ciclo attuale ha semplicemente aggiunto al cast vari elementi fissi portando alla nascita della Hulk-Family, storie che trovo illeggibili.
Spidey dopo il ciclo stupendo di Stracchino che risollevato il personaggio perchè il periodo anni '90-primi '00 è stato tosto da reggere a parte qualcosina ogni tanto, quindi questo totale reset è servito per continuare a mantenere un prodotto fresco, io non l'ho apprezzo perchè ha di fatto cancellato 30 anni di storie, però è scritto bene e ci sono dei buoni cicli, ad esempio l'ultimo con il ritorno dei nemici classici.
Anche CAP deve ringraziare Braubaker se no era ridotto male, la sua serie fu praticamente cancellata, un po' come Devil deve ringraziare Bendis.
Nono pure io, sui Vendicatori c'è poco da dire, quelle scritte da Bendis sono magnifiche, Iron Man non mi fa impazzire devo ammettere, questa storia del reset cerebrale mi ha fatto un po' storcere il naso.furio987 ha scritto:
Ma cavolo i Vendicatori e Iron Man li leggo solo io?![]()
Sono le seire migliori della Marvel in questi ultimi 3 anni di Marvel
Beh sì con il reset celebrale mi è un pò scaduto pure a me ma tutto il ciclo di Extremist e Tony Stark direttore dello Shield e poi braccato da Osborn mi è piaciuto un sacco anche se devo dire che le trame oramai stanno attingendo un pò troppo dai 2 film e questo non mi piaceJeff Hardy 18 ha scritto:
Nono pure io, sui Vendicatori c'è poco da dire, quelle scritte da Bendis sono magnifiche, Iron Man non mi fa impazzire devo ammettere, questa storia del reset cerebrale mi ha fatto un po' storcere il naso.
A me non ha mai entusiasmato, belle storie per carità però come dici te più vicine ad un pubblico nuovo che ad un pubblico classico.furio987 ha scritto:
Beh sì con il reset celebrale mi è un pò scaduto pure a me ma tutto il ciclo di Extremist e Tony Stark direttore dello Shield e poi braccato da Osborn mi è piaciuto un sacco anche se devo dire che le trame oramai stanno attingendo un pò troppo dai 2 film e questo non mi piace