Per me il migliore è nettamente Shaun of the Dead, gli altri due li metto pressapoco sullo stesso piano, con la Fine del Mondo poco sopra Hot Fuzz. Comunque tutti e tre ottimi film, magari ne uscisse più spesso roba del genere.christian4ever ha scritto:Solo a me,tra i film della trilogia,Hot Fuzz è quello che mi è piaciuto di più?
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- team bring it
- Città: milano
un voto a "47 ronin"?WrestlingMachine ha scritto:Ultimo film visto: 47 ronin e stasera The wolf of wall street![]()
![]()
Ultimo film rivisto: Anchorman the legend of ron burgundy...... perche' devo andarmi a vedere il secondo
stasera capitan harlock

Della trilogia mi manca l'ultimo, comunque tra l'Alba dei morti dementi e Hot Fuzz preferisco anche io il secondo.christian4ever ha scritto:Solo a me,tra i film della trilogia,Hot Fuzz è quello che mi è piaciuto di più?
- Ned Flanders
- Città: Torino
Qualcuno potrebbe spiegarmi il finale del film Hancock?
Cioè i personaggi di Will Smith e Charlize Theron perdono i poteri se si avvicinano l'un con l'altra?
Mi sfugge il senso.
Cioè i personaggi di Will Smith e Charlize Theron perdono i poteri se si avvicinano l'un con l'altra?
Mi sfugge il senso.
-
- Contatta:
Esatto, è così. A te è piaciuto generalmente?Ned Flanders ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi il finale del film Hancock?
Mi sfugge il senso.
- Ned Flanders
- Città: Torino
Si, mi è piaciuto. Mi ha fatto anche ridere in un paio di momenti. La scena della cucina in cui Hancock prova a metterla ko con pentole inox e mattarelli mi ha fatto ridere anche quando l'ho rivisto su Cielo.WWEonly4ever ha scritto:
Esatto, è così. A te è piaciuto generalmente?
Però il finale mi è sembrato un po' strano. Basta che lui corra più lontano che può per salvarle la vita? Non mi ha covinto. Sarà perchè sono andato a vederlo al cinema quando uscì e quindi ero più esigente. Magari è per questo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
American Hustle, modo migliore per iniziare l'anno.
Ma la pellicola sgranata anni '70 era perchè il cinema dove sono andato era pezzente e se l'era scaricato da un camrip o è una mossa geniale di DOR?
Ma la pellicola sgranata anni '70 era perchè il cinema dove sono andato era pezzente e se l'era scaricato da un camrip o è una mossa geniale di DOR?
La prima, ho la versione inglese in dvd screener in attesa di vederlo ed è normaleJeff Hardy 18 ha scritto:American Hustle, modo migliore per iniziare l'anno.

- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Peccato, sarebbe stata una mossa molto intelligente.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Rivisti tutti e 6 i capitoli di "star wars".
Che botta
Che botta

Anche da me era così, infatti un mio amico in un primo momento l'ha definita "datata", poi ho messo l'ipotesi che fosse voluta e ha concordato.Jeff Hardy 18 ha scritto:American Hustle, modo migliore per iniziare l'anno.
Visto anch'io. Togliamoci subito il dente, a me 'O Russell non piace, ottimo venditore, ma regista nella media.
American Hustle è sicuramente un film più ambizioso di The Fighter e Silver Linings Playbook, tuttavia è affossato da numerosi errori che ne condizionano la qualità globale.
La sceneggiatura in sé non è male, il writing non spicca particolarmente e talvolta scade pure nel piatto, ma la storia come visione d'insieme regge, i personaggi funzionano e l'intreccio è buono. Non mi è piaciuto il montaggio, davvero troppo frenetico, non si riesce nemmeno a metabolizzare una scena che si stacca totalmente e va a trattare un altro subplot, oltretutto l'enorme mole di infodump della prima parte del film non aiuta a digerire questa scelta.
Registicamente gradevole, scenicamente un po' piatto invece, sembra in effetti di vedere dei tizi vestiti da anni '70 che interagiscono nel mondo moderno a suon di rock, talvolta pure invasivo. Poi ci sono pure delle scene trash evitabilissime, la Lawrence che fa le pulizie, l'entrata in scena del cast con il fumo e l'ost patinata di sottofondo, mah. Fotografia interessante, mi aspettavo una produzione molto più laccata stile Grande Gatsby e invece mi ha sorpreso con questo tocco vintage.
Spiccano Bale, mattatore del film, e Adams, che interpreta bene la sua parte. Cooper uno stoccafisso, Renner mi dice ben poco per il momento e Lawrence non riesce a emergere come dovrebbe nonostante la parte di mina vagante. Lo scambio di sguardi tra De Niro e Bale è fanservice schifoso che però a me piace, gnam gnam.
Nel complesso? Una bomba inesplosa, c'è potenziale che però rimane inespresso, fino alla fine.
Voto: 6/10
- manud(x)20
- Città: roma
Visto anche io ieri American Hustle.
Neanche a me piace così tanto David O. Russel (anche se piace, e nemmeno poco, alla critica americana), ma il tizio ci sa fare.
Il film è buono ma non decolla mai veramente, siamo numericamente intorno ad un 7. A fare il lavoro grosso son soprattutto i quattro attori principali(Cooper migliora sempre di più).
Film dal montaggio scorsesiano, ben scritto, che offre spunti interessanti, ben girato, ed ottimamente interpretato, ma non si tratta di nulla di veramente rivoluzionario. Per carità nel corso della sua lunga durata, il film stupisce in più di qualche frangente, ma son tutti momenti però non pienamente valorizzati dall'insieme, l'accelerata finale a la Scorsese è un po' da "sticazzi immediato", e la morale che emerge nel finale è sempre quella, solo che nemmeno il modo di raccontarla è poi così tanto all'avanguardia. È la storia di una grande truffa, ma più di questo il film vorrebbe essere una grande storia di truffatori/truffati,autentica, ma ci riesce solo a metà.
I film di O. Russel son tutti così, film sopra la media rappresentanti grandi occasioni sprecate.
Neanche a me piace così tanto David O. Russel (anche se piace, e nemmeno poco, alla critica americana), ma il tizio ci sa fare.
Il film è buono ma non decolla mai veramente, siamo numericamente intorno ad un 7. A fare il lavoro grosso son soprattutto i quattro attori principali(Cooper migliora sempre di più).
Film dal montaggio scorsesiano, ben scritto, che offre spunti interessanti, ben girato, ed ottimamente interpretato, ma non si tratta di nulla di veramente rivoluzionario. Per carità nel corso della sua lunga durata, il film stupisce in più di qualche frangente, ma son tutti momenti però non pienamente valorizzati dall'insieme, l'accelerata finale a la Scorsese è un po' da "sticazzi immediato", e la morale che emerge nel finale è sempre quella, solo che nemmeno il modo di raccontarla è poi così tanto all'avanguardia. È la storia di una grande truffa, ma più di questo il film vorrebbe essere una grande storia di truffatori/truffati,autentica, ma ci riesce solo a metà.
I film di O. Russel son tutti così, film sopra la media rappresentanti grandi occasioni sprecate.
Bah,l' unico punto forte del film e' proprio il cast,secondo me.
Per il resto,ottima pellicola,ma nulla di eclatante...visto le numerose critiche positive che ha ricevuto,mi aspettavo un qualcosa di piu'.
La scena dove la Lawrence,mentre fa le pulizie canta e balla,l' ho trovata di un ridicolo imbarazzante.
Per il resto,ottima pellicola,ma nulla di eclatante...visto le numerose critiche positive che ha ricevuto,mi aspettavo un qualcosa di piu'.
La scena dove la Lawrence,mentre fa le pulizie canta e balla,l' ho trovata di un ridicolo imbarazzante.
Ma neanche tanto sinceramente, The Fighter deve ringraziare Bale che tira su la baracca ma come film di boxe è girato in modo piuttosto approssimativo, Il Lato Positivo è una commedia che parte bene ma che casca nella trappola della mediocrità, mentre questo American Hustle non so quanto spicchi in un cinema americano già pesantemente inflazionato da film su truffatori e affini.manud(x)20 ha scritto: I film di O. Russel son tutti così, film sopra la media rappresentanti grandi occasioni sprecate.
Diciamo che O. Russel piace alla critica americana perché sa perfettamente cosa la critica americana voglia.
Secondo me Cooper in questo film non ci fa neanche una grande figura. In SLP era in qualche modo protetto dal contesto, la Weaver (sfruttata poco in ogni caso) e De Niro erano spalle a tutti gli effetti, ha trovato una buona alchimia con la Lawrence e ha sfornato la sua miglior interpretazione. Qui invece non ha spalle, deve dividere la scena con altre stelle, e nel momento in cui condivide il palcoscenico con Adams o con Bale, tutti i suoi limiti vengono fuori.