AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Freestyla »

Butcher è sporco e grezzo nell'esecuzione e si vede che non è da molto che fa wrestling, ma si è comunque ben comportato e il match è venuto su abbastanza bene. Kingston comunque è sprecato a far da balia a B&B e ai Lucha Bros, spero gli trovino una collocazione migliore perché spacca.

Starks vs Allin avesse avuto 5 minuti in più sarebbe stato un piccolo classico. Ma ho la sensazione che li rivedremo contro prima o poi, e in uno slot più importante dell'opener.

FTR vs SCU piaciuto abbastanza, anche se forse hanno esagerato con gli spot complessi.

Britt ha tipo il doppio della muscolatura di prima, minchia.

Jericho vs Kassidy è servito soprattutto a dare un po' di risalto al meno carismatico dei PP, che se l'è ben cavata.

Grandi aspettative per il Dog Collar di settimana prossima, anche grazie al solito ottimo promo di Cody.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, piacevole da seguire e con un paio di match di discreta qualità.

Ricky Starks vs Darby Allin è stato un match solido, ottimo per aprire la puntata. Anche il coinvolgimento di Hobbs e Cage è riuscito bene per portare avanti il feud dei due membri del Team Taz.

Resto sempre dell'idea che avrei aspettato ancora po' per il ritorno di Cody, ma non si può negare che il suo promo e l'angle con il rissone generale abbiano funzionato per creare un minimo di hype in vista del Dog Collar match tra lui e Lee. Inoltre, nel caos generale hanno pure portato avanti un minimo l'astio tra Anna Jay e Brandi, oltre a coinvolgere altre componenti della divisione femminile tipo Nyla Rose che ha attaccato Kylinn King.

SCU vs FTR, gran bel match di coppia, parecchio carino soprattutto nelle fasi finali. Anche l'intervento di Tully ci sta per sottolineare quanto sia un valore aggiunto al team e soprattutto per solidificare gli ex Revival come heel. Il cambio di atteggiamento dei Bucks resta interessante e mi incuriosisce capire a cosa porterà. Page che chiede a Daniels bannato dal ring di portargli un altro drink, mi ha cappottato. Intanto la storyline tra lui ed Omega procede, ma a ritmi lentissimi.

Isiah Kassidy vs Chris Jericho, match divertente che si è lasciato guardare. La storia era basata sul classico veterano heel vs giovane face ed entrambi hanno fatto bene nei loro ruoli con Kassidy che non sfigura e ruba addirittura le mosse a Jericho. Questa lite Hager/Jericho vs Chaos Project non mi entusiasma sinceramente, anche al netto del coinvolgimento di Lutherone. Interessante il segmento tra MJF ed Inner Circle, vediamo a cosa porta.

10 vs Orange Cassidy, match abbastanza inutile. Alla fine è servito più che altro per tenere Cassidy on screen. Comunque, se dovesse servire per settare un feud tra le seconde linee del Dark Order ed i Best Friends, va bene. Silver e Cassidy possono regalare grandi momenti di ignoranza.

Britt Baker vs Red Velvet, bene dai. La Baker ne esce potenziata dopo l'inutile match contro Big Swole ad All Out che alla fine non è servito a nessuna delle due. Comunque Britt l'ho trovata in buona forma e la Velvet è stata perfetta nel vendergli le mosse e mandarla over.

Jon Moxley vs The Butcher, match solido che ci sta come main event di una puntata settimanale. E poi oh, non malvagissima la prestazione di Butcher considerando che era nel main event. A questo punto, se Mox difende contro Archer, mi sa che c'è il rematch con Kingston che si appella al fatto di non aver mai ceduto alla submission del campione.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Rickyno futura top star della AEW, punto.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Buon opener tra Allin e Starks. Mi è piaciuta la conduzione di entrambi e alcuni spot sono stati davvero notevoli, come la spear di Starks. Allin si conferma sempre uno dei più fighi del poster.

Cody, anche con la tinta di Undertaker, fa sempre la sua figura con l’ennesimo ottimo promo. Anche se la sceneggiata sul sì/no alla sfida è stato stucchevole. La rissa ci sta.

Jericho fa davvero fatica. Per adesso il suo carisma e il suo storytelling sopperiscono ancora alla sua scarsa condizione fisica, vedremo per quanto ne avrà ancora. Le sue interazioni con MJF sono interessanti.

The Butcher ha un look molto figo ma sul ring è quello che è.

Omega-Page ancora nulla, la storyline più lenta della storia. Da quando hanno perso i titoli, personalmente ho perso anche l'interesse, spero si inventino presto qualcosa ("presto" è la parola chiave).

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Buonissima puntata che scorre via velocemente.

Allin vs Starks ottimo match fra due future stelle, marko fortissimo per Starks.

Come sempre ottimo promo di Cody e grandissimo rissone con Lee, hype per il Dog Collar match di settimana prossima dove potrebbe accadere qualsiasi cosa.

FTR vs SCU altro ottimo match, combattuto a ritmo altissimo. Adoro gli FTR e li adoravo anche in WWE, in ogni cavolo di match riescono sempre ad inserire quella chicca/scorrettezza heel che mi fa gasare un botto.

Molto buono anche Jericho vs Kassidy con quest'ultimo che riceve un grande spazio e ampio margine di manovre contro una leggenda.

Cassidy vs 10...vabbè...

La Baker sembra informissima

Non riesco bene a capire quali siano le intenzioni di MJF ma ci hanno lasciato intendere che ci potrebbero essere problemi con Sammy Guevara. Che prenda il suo posto nell'Inner Circle?

Main Event solido, ma nulla di speciale, sorpreso di vedere The Butcher come sfidante, mi aspettavo uno dei LB. Purtroppo secondo me The Butcher ancora non convince, ha un look pazzesco ma sul ring rimane molto meh.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Le lamentele alla gestione di Omega-Page faccio davvero fatica a comprenderle.
Poi si dice che nel wrestling non c'è storytelling a lungo termine, quanto sia merda la WWE che tratta gli spettatori come imbecilli ecc. ma a quanto pare fanno bene dato che la spanna di attenzione degli spettatori è così bassa.
Cazzo, ad ogni puntata si aggiunge un tassellino, a sto giro Page che credeva ancora (o meglio, manteneva l'illusione) che lui e Omega potessero tornare a fare team poichè Kenny non ha ancora lottato un match in singolo dal "break up", illusione che però si spezza con la mazzata da Jim Ross: Kenny Omega si è iscritto nel torneo per il number 1 contender. Appena appresa la notizia se ne va incredulo.

Tassello dopo tassello, poi è ovvio che la costruzione è lenta e potrebbe tranquillamente passare un altro anno per il loro primo 1vs1, ma ció ad ora non lo rende minimamente un difetto ai miei occhi, anzi.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Penso che per fare il grande colpo di scena tra Omega e Page sperano nel ritorno del pubblico,a visto che questo non succederà a breve vista la situazione, potrebbe essere interessante vedere lo scontro tra i due ex partner nella finale del torneo per il number 1 contender, dove omega distrugge Page anche con intervento dei Bucks

Comunque Cody che piaccia o meno da sempre quel qualcosa in più allo show

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Preferisco un racconto lento e con i giusti tempi come quello tra Page e Omega piuttosto che un Rollins che tradisce lo Shield per i tizzi con cui si menava il giorno prima dal nulla giusto per creare lo shocking moment. Certo poi anche la storia dell'Elite ha le sue pecche, tipo che Cody che sparisce dal gruppo da un giorno all'altro e a momenti non sembra nemmeno che si conoscano quando mesi fa erano a bordo ring a sostenerlo mentre si prendeva le cinturate da MJF.

A proposito di Maxwell spero che la storia non porti al suo ingresso nell'IC come suggerito da qualcuno perchè non ne ha bisogno (sarebbe addirittura un downgrade per lui) e metterebbe in ombra Guevara. Sembra a me che si vada invece verso una rivalità con Jericho e ci spero sinceramente, sia perchè i due potrebbero tirare fuori ottime cose l'uno dall'altro sia perchè dimostrerebbero di voler andare oltre i canoni WWE in cui i match heel vs heel sembrano impossibili da fare senza il turn di uno dei due.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

solo io penso che MJF sarà il nuovo leader dell'Inner Circle?
Mi spiego: inizia il feud con Guevara.... vince e lo scalza dallo stable e diventa il nuovo delfino di Jericho...

qui inizia una lunga scalata che arriverà a un MJF vs Jericho tipo a DoN III.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Starks/Allin tanta roba. Spero di rivederlo in altre salse più avanti perché quei due insieme sul ring mi divertono un sacco.

Buon promo di Cody, rissone finale forse un filo esagerato nel senso che hanno coinvolto troppa gente, però tutto sommato ci sta. Hype per settimana prossima.

Match solidissimo tra FTR e SCU, con i primi che continuano a vincere sporco.

Tutta la roba MJF/Jericho non riesco a capire dove vogliano andare a parare, ma ho fiducia in Jericho per quanto riguarda il lanciare ulteriormente MJF.

Il resto fino al ME abbastanza dimenticabile.

Main event invece mi è piaciuto. Avrei voluto vedere Mox contro Penta, ma ho apprezzato comunque la cosa del dare un focus singolo a un personaggio come The Butcher. Il match ovviamente non è un capolavoro ma si lascia seguire molto bene. Apprezzo sempre molto il fatto che Moxley non vinca sempre solo necessariamente grazie alla PS ma si sappia arrangiare a seconda del nemico.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Settimana prossima si skippa il match di Jericho. :med:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Grazie Cody per esserti lavato i capelli due volte al giorno per una settimana. Almeno non sono più coi riflessi melanzana e sembri meno uno scemo.
Omega Page a me ha rotto proprio il cazzo. Sarà anche tassello dopo tassello ma nell'ultimo mese a me pare sempre lo stesso identico tassello: Omega non vuole fare più tag e Page ci rimane male, cambia ogni volta la modalità ma siam sempre li dai. Ora probabilmente Page si iscriverà anche lui al torneo, perderà male da Omega che andrà per il titolo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Bene a questo giro. Starks-Allin mi è piaciuto tantissimo, Starks mi convince sempre di più, mentre Allin beh è Allin. Video da cazzo duro all'infinito.
Bene la questione legata ai titoli Tag, Bucks che sembrerebbero ormai heel, anche se non si sa mai. Mi piacciono queste ambiguità e sfumature di grigio.

Dai le critiche a Page e Omega no, suvvia... Si critica la WWE per mancanza di lungimiranza e perché costruisce tutto subito e in fretta, qua hanno deciso di dilatare nel tempo lo split di un tag team di successo. E poi manca ancora un mese a Full Gear.

Molto hype per il Dog Collar, anche se forse potevano tenerselo per Full Gear o per l'anniversario. Secondo me può venire fuori qualcosa di drammatico e crudo.

Ok il main event, bene lo spot a Butcher che, nonostante le sbavarure, fa una bella prova. Spero migliori perché mi gasa tantissimo.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

The master of ROH ha scritto: 01/10/2020, 15:18 Le lamentele alla gestione di Omega-Page faccio davvero fatica a comprenderle.
Poi si dice che nel wrestling non c'è storytelling a lungo termine, quanto sia merda la WWE che tratta gli spettatori come imbecilli ecc. ma a quanto pare fanno bene dato che la spanna di attenzione degli spettatori è così bassa.
Cazzo, ad ogni puntata si aggiunge un tassellino, a sto giro Page che credeva ancora (o meglio, manteneva l'illusione) che lui e Omega potessero tornare a fare team poichè Kenny non ha ancora lottato un match in singolo dal "break up", illusione che però si spezza con la mazzata da Jim Ross: Kenny Omega si è iscritto nel torneo per il number 1 contender. Appena appresa la notizia se ne va incredulo.

Tassello dopo tassello, poi è ovvio che la costruzione è lenta e potrebbe tranquillamente passare un altro anno per il loro primo 1vs1, ma ció ad ora non lo rende minimamente un difetto ai miei occhi, anzi.
Quotone
Page e Omega portata avanti in modo magistrale, a piccoli passi. Ora c'è il torneo, a sto punto in finale ci vanno loro, sembra un match amichevole ma tutto finisce in tragedia. Vediamo.

Buonissima puntata.
Piaciuto molto FTR vs SCU e il segmento di Jericho con MJF molto interessante.
Kingston resta un figo, come Starks e Allin.
Ultima modifica di Joy Black il 01/10/2020, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Tanta concorrenza questa settimana negli ascolti, ma Dynamite e NXT hanno retto abbastanza

http://www.showbuzzdaily.com/articles/s ... -2020.html

AEW 866k - 12° 0.33
NXT 732k - 50° 0.19

Finali NBA, WIld Card del baseball e speciale di South Park.

Settimana prossima dovrebbe essere una strage che c'è il confronto fra vicepresidenti a reti unificate.

Rispondi