TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Ten Times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Ten Times »

Rocks ha scritto:
In che senso commercialate?
Alla Twilight, per intenderci. C'è un termine specifico per questo genere, che adesso mi sfugge.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ten Times ha scritto:
Alla Twilight, per intenderci. C'è un termine specifico per questo genere, che adesso mi sfugge.
Non ho visto la serie di Hunger Games, so che è una specie di Battle Royale-Btooom in stile cronache di narnia, che ci stanno due eroi del popolo contro una specie di dittatura che ricorda la Shinra di Final Fantasy 7. Per carità, non menzionatemi Twilight, la mia fida mi trascinò a vederne uno (e un anno prima mi aveva trascinato a vedere Albakiara). Se non ho ucciso qualcuno allora, non lo farò mai.

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Per completare la risposta precedente, intendevo proprio il classico blockbuster.

Ecco, senza eccessive pretese, Hunger Games risulta un prodotto estremamente godibile. Come i libri.

E, comunque, sto secondo capitolo ha ricevuto prevalentemente critiche positive, anche da indie-snob!

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ten Times ha scritto:Per completare la risposta precedente, intendevo proprio il classico blockbuster.

Ecco, senza eccessive pretese, Hunger Games risulta un prodotto estremamente godibile. Come i libri.

E, comunque, sto secondo capitolo ha ricevuto prevalentemente critiche positive, anche da indie-snob!
Quindi il primo e il secondo si possono guardare senza rigetti di stomaco o occhi che cercano di buttarsi a terra per disgusto?
Beh ci darò un occhio, magari è interessante.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sinister.
Horror/Thriller niente male, che ha catturato la mia attenzione per tutta la durata e mi ha soddisfatto. Niente di "nuovo", ma comunque apprezzabile.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Backbone Crusher ha scritto:Sinister.
Horror/Thriller niente male, che ha catturato la mia attenzione per tutta la durata e mi ha soddisfatto. Niente di "nuovo", ma comunque apprezzabile.
L'anno è quasi finito, e adesso lo si può affermare con certezza: Sinister miglior horror 2013.
Ma direi anche degli ultimi anni.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ma qualcuno l'ha visto il remake di Old Boy di Spike Lee?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Oggi ho visto due film che mi attiravano da tempo....

After Heart

A dispetto di molte opinioni negative, mi è piaciuto. Sicuramente non è un capolavoro, però mi ha ben intrattenuto, e il figlio di Smith mi sembra un discreto attore, anche se un vero giudizio lo si potrà dare solo sul lungo periodo. Poi l'idea di una terra in cui tutte le specie si sono evolute per uccidere gli esseri umani mi affascina, e ovviamente gli effetti speciali sono di alto livello. Ecco forse la pecca maggiore è il personaggio di Will Smith, che non mi ha entusiasmato, però ripeto, il film è godibile.

Pacific Rim

Robottoni contro mostri giganteschi, città distrutte, una grafica pazzesca. Non potevo chiedere di più. Detto questo, non capisco quelli che cercano di trovare qualcosa in più in film del genere solo perchè il regista è Del Toro. Ecco, per fortuna non lo ha diretto Bay come quelle merde di Trasformers, qui la regia è perfetta e i combattimenti mi hanno lasciato a bocca aperta, e nonostante le scene mozzafiato si capisce sempre quel che succede, non devi rivedere la stessa scena dodici volte perchè è tutto fatto a 100 all'ora con flash continui da convulsioni, però non vedo grandi messaggi alle spalle di questo film. Umani contro alieni per la conquista della terra, stop.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Ieri ho rivisto Scary Movie 3, e niente mi piace troppo, la scena della battaglia rap (Parodia di 8 Mile :love:) è epica.

saraccio97
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da saraccio97 »

Ho visto per la prima volta The Terminal, film diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Un capolavoro che spicca per originalità nato da un'intuizione semplice ma geniale.
Ho rivisto The Mask, che continuo a ritenere molto sopravvalutato.
E poi ho visto un'accozzaglia di film di Natale, inattaccabili in quanto film di Natale.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

se interessa a qualcuno stasera su horror channel fanno Wrestlemaniac
http://www.horrormovie.it/hmdb/leggi_re ... sp?id=1551

WrestlingMachine
Città: Miami Beach

Messaggio da WrestlingMachine »

Ultimo film visto: 47 ronin e stasera The wolf of wall street :justwatching: :godimento:
Ultimo film rivisto: Anchorman the legend of ron burgundy...... perche' devo andarmi a vedere il secondo :wooo:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug di P.Jackson

Mi ha intrettanetuto per bene, nonostante gli evidenti difetti, è un buon film che diverte ed in alcuni casi addirittura colpisce(notevole il modo in cui Jackson sottolinea la sempre più crescente dipendenza dall'anello di Bilbo. Apprezzabile il voler inserire, anche più del dovuto, più ponti di collegamento tra le due trilogie.). Smaug non è così figo come dovrebbe essere. Il cliffhanger però m'è piaciuto.

Quell'Oscuro Oggetto del Desiderio di Bunuel

Altri livelli proprio. Cinema surrealista di irripetibile fattura, sembrerebbe si possa dire oggi. Il genio di Bunuel, il genio che emergeva dai suoi film, era appunto il saper inserire nel quotidiano, nell'ordine, il caos, il surreale, decostruendo continuamente generi, stili, personaggi e ambienti(soprattutto sociali.). Colpi da maestro come quello di far interpretare da due attrici diverse lo stesso personaggio senza apparente motivazione narrativa, sono elementi di un modo di fare cinema come non se ne vedono più da anni. Chiude bene Bunuel.

La Leggenda del Re Pescatore di Terry Gilliam

Le recensioni miste che il film ricevette all'epoca sono una dimostrazione di come l'America(non tutta) capisca poco o un cazzo di Umorismo. Comicità. Quella
seria. Intelligente. Che morde il presente, la società ed i suoi esponenti. Ma il tizio dei Monty Python aveva dimostrato il suo genio già in Brazil(il suo capolavoro assoluto, che ha molto da condividere con questo film). Gilliam aveva la rara capacità di scegliersi sceneggiatori in gradi di tradurre perfettamente(o quasi) su carta il pensiero del regista AMERICANO(e si capisce maggiormente la sua "rabbia"). Jeff Bridge divino, Robbie Williams perfetto, Amanda Plummer e Mercedes Ruehl azzeccatissime. Cammei favolosi.
Ma probabilmente l'esercito delle 12 Scimmie è il suo film più amato...
Ma sticazzi tanto in America gli Oscar li vincono gli Argo e i film che rendono tanto orgoglioso Zio Sam.
Che se ne fanno loro di commedie distopiche come Brazil, tanto hanno Forrest Gump.
A proposito qualcuno ha visto l'ultimo film di Gilliam, uscito quest'anno? L'hanno tipo mezzo massacrato.

"""""Zombi 2""""""" di Fulci

Io odio il revisionismo storico eh, però uno come fa....
Bello.

Mad Max e Mad Max II di G. Miller

L'ha diretto quello di Happy Feet? Però.
Che rappresentasse una rivoluzione di stile e genere, lo avevo sentito dire. Che a questa saga devono molto, molti film anche. Però non l'avevo mai visti. Beh è indubbiamente vero quello che si dice.
Uno di quei film in cui più di tutti e tutto, è l'iconicità del protagonista(una delle anime più nere della storia del cinema) a rendere immortale la pellicola.

Ho visto pure Blue Jasmine e I sogni segreti di Walter Mitty, ma me so rotto er cazzo, se c'avrò tempo ci scriverò su qualcosa domani.
Bravo Allen, però. Caruccio Stiller.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Solo a me,tra i film della trilogia,Hot Fuzz è quello che mi è piaciuto di più?

Catchphrase

Messaggio da Catchphrase »

Shakespeare in love
Carino, ma mi aspettavo qualcosa di più

Bloccato