CM_WRESTLING ha scritto:Salve ragazzi, sicuramente è stata già postata come domanda ma non ho voglia di leggermi 230 pagine, cos'è la modalità wwe universe di cui tanto si parla? No perchè l'ultimo gioco che avevo preso svr 2010(mi pare) non l'aveva.

In teoria: è una modalità che ricalca la GM mode, ma senza la parte manageriale (no rating, infortuni, contratti dei wrestler e roba del genere).
- Dal lunedì al sabato, puoi selezionare uno show già esistente o crearlo te (ad esempio, mettiamo Impact al mercoledì e ECW al venerdì.)
- ogni show avrà i suoi titoli maggiori, minori, tag e divas Puoi selezionare lberamente ogni titolo (quindi nel caso di Impact puoi mettere come massimo titolo l'Internet champion e secondario il cruserweight champion)
- ogni show avrà il suo roster personalizzato, e in più puoi creare un terzo show "minore" (come Superstars o NXT) dove combattono i midcarder di entrambi i roster
- la domenica è riservata al PPV, puoi usare quelli prestabiliti o crearlo te, scegliendo se deve essere a tema oppure no. puoi anche creare un PPV chaimato "Velocity" e mettere come tema "MITB", così che il gioco ti creerà un MITB ongi volta che c'è questo PPV
- una volta che inizi la settimana, e vai al primo show (Impact), il gioco automaticamente ti creerà una card. puoi modificare la card a tuo piacere, e modificare anche il ranking per il N°1 contender di tutti i titoli, oltre che creare/rompere stable,tag team, e selezionare anche alleanze od odii (coem in SVR 2010)
- i vari match della card (di solito 5 se ricordo bene) puoi simularli o giocarli... se li giochi, a volte prima, durante o dopo il match partirà una scena (ad esempio, prima del match un lottatore è attaccato alle spalle, o dopo il match appare sullo stage un wrestler che reclama la cintura del campione). giocando tutte le settimane, vedrai che per alcuni match ci saranno sempre scene , che creeranno una sorta di storyline (purtroppo senza dialoghi) del tipo :
Week 1 - orton-barrett, barret attacca orton pre-match
Week 2 - barrett- jericho, orton attacca barrett post match
Week 3 - Orton- undertaker, barrett attacca tutti e due a metà match
e così via.
quello che ti ho descritto è come dovrebbe funzionare IN TEORIA. purtroppo ci sono parecchi bug tra cui:
- se voi togliere un lottatore (mettendolo ad esempio su "Inattivo" o "free agent"), quello continua spesso a riapparire nello show a sorpresa
- i feud non finiscono in PPV. ma nello show precedente il ppv. nell'esempio di prima barrett-orton, alla WEEK 4, invece di esserci un altra cut-scene, di solito c'è un match (es: barrett-orton Steel cage), e in PPV orton e barrett o vanno in altri match, o non compaiono per niente
- la card non puoi modificarla. mettiamo sempre nel caso barrett-orton, alla WEEK 3 lo show ti mette orton -rey in un submission. match stupido, ma se vai a modificarlo il gioco ti avverte "ATTENZIONE, SE MODIFICHI IL MATCH PERDI IL FEUD", ovvero la rivalità viene cancellata e non avrai più cut-scene nè match tra i due.
- alcune nuove cut-scene (alcune anche con scelta multipla, tipo "attacca il campione - stringi mano - allontanati dal ring") che dovrebbero apparire, in realtà sono rarissime, o non compaiono mai, o sono buggate (nel caso delle scelte multiple, il gioco di dice di scegliere un'opzione, ma la casella delle opzioni appare bianca, senza scritte). Non si capisce perchè ci sia questo bug, neanche sul forum ufficilae ho trovato spiegazioni, alcuni dicono che devi creare un roster di soli wrestler attitude, altri che devi usare alcuni wrestler attitude nel tuo roster...non si capisce bene.
spero di aver detto tutti i pro e i contro, se ho scordato qualcosa correggetemi pure