TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto:
In genere non sopporto i film pretenziosi, sperimentali o che cercano inutilmente di complicare la storia. Ciò non vuol dire che mi piacciano quelli rozzi e volgari volti a soddisfare i più bassi istinti del pubblico.
Per me deve esserci un giusto equilibrio fra pretese artistiche e intrattenimento.
Solo perchè non sei in grado di capire l'arte.
Scommetto che preferisci Giotto a Fontana, vero?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Solo perchè non sei in grado di capire l'arte.
Scommetto che preferisci Giotto a Fontana, vero?
Sì, che c'è di strano?

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Don Jon:Joseph Gordon-Levitt e' uno dei miei attori preferiti,Scarlett Johansson e' una delle mie donne preferite...e poi ce' Tony Danza :godimento: molto divertente,ben recitato e con la giusta morale finale

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:
Sì, che c'è di strano?
Perchè ovviamente non sei in grado di capire Fontana, mentre Giotto è tutto lì.
Da lì la tua totale incapacità di capire e quindi apprezzare un film come Memento perchè il suo stesso significato non ti è spiattellato in faccia come appunto un'opera di Fontana.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Colosso ha scritto:
In genere non sopporto i film pretenziosi, sperimentali o che cercano inutilmente di complicare la storia. Ciò non vuol dire che mi piacciano quelli rozzi e volgari volti a soddisfare i più bassi istinti del pubblico.
Per me deve esserci un giusto equilibrio fra pretese artistiche e intrattenimento.
Pretenzioso? Che ha di pretenzioso Memento?
Storia complicata dove poi? Basta seguire il film con attenzione per capire la storia. E uno dei punti forti di questo film è proprio la capacità di tenerti incollato (e quindi l'impossibilità di non seguire il film), di farti scoprire tassello dopo tassello perché il protagonista è arrivato a compiere quel gesto. Un puzzle al contrario se vogliamo, dove hai già l'immagine finita e la devi smontare per capirne la natura.
Che poi, la tua ultima frase è per certi versi la descrizione che darei io di Memento.
Equilibrio tra pretese artistiche e intrattenimento cosa è per te? Un Commando con Schwarzenegger?

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Ci si rendesse conto del significato contenutistico(semplice, semplice eh) del montaggio oltre che quello puramente narrativo, ci si rendesse conto della fabula in sé che non è per nulla semplice come si vuole far credere(in molti credono che il film torni al 100% con un montaggio cronologico: io ho il DVD contente la versione cronologica. Non torna un cazzo...cioè non si capisce chi sia l'assassino.), ci si rendesse conto del significato vero e proprio del film(che fino a poco tempo fa avevo dato per scontato, pur in tutta la sua bellezza, ma che ad una quinta visione del film mi è apparso tra i più ambigui della storia del cinema.) e della sua analisi di verità oggettiva e soggettiva, e forse lo si apprezzerebbe di più.
Capolavoro è più che appropriato come termine per esprimere quello che di fatto Memento è.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Backbone Crusher ha scritto: Che poi, la tua ultima frase è per certi versi la descrizione che darei io di Memento. Equilibrio tra pretese artistiche e intrattenimento cosa è per te? Un Commando con Schwarzenegger?
I film di Cameron possono essere un buon esempio...

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Colosso ha scritto:
Sì, infatti chiunque può lavorare con un budget simile a quello che lui utilizza solitamente, ovvio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

manud(x)20 ha scritto:Ci si rendesse conto del significato contenutistico(semplice, semplice eh) del montaggio oltre che quello puramente narrativo, ci si rendesse conto della fabula in sé che non è per nulla semplice come si vuole far credere(in molti credono che il film torni al 100% con un montaggio cronologico: io ho il DVD contente la versione cronologica. Non torna un cazzo...cioè non si capisce chi sia l'assassino.), ci si rendesse conto del significato vero e proprio del film(che fino a poco tempo fa avevo dato per scontato, pur in tutta la sua bellezza, ma che ad una quinta visione del film mi è apparso tra i più ambigui della storia del cinema.) e della sua analisi di verità oggettiva e soggettiva, e forse lo si apprezzerebbe di più.
Capolavoro è più che appropriato come termine per esprimere quello che di fatto Memento è.
Ecco, probabilmente me lo dovrei rivedere, prontissimo a migliorare il mio giudizio su Memento.
Sapevo dell'esistenza di "Otnemem", mi consiglieresti la visione o lascio perdere?

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:
Le note pretese artistiche di Cameron.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Backbone Crusher ha scritto:Ecco, probabilmente me lo dovrei rivedere, prontissimo a migliorare il mio giudizio su Memento.
Sapevo dell'esistenza di "Otnemem", mi consiglieresti la visione o lascio perdere?

Nah, concentrati di più su "Memento".
Alla fine quello è un uno sfizio, se hai capito che intendo, che in quanto a valore artistico non ha nulla a che vedere con la versione originale, ovviamente.

Ivas

Messaggio da Ivas »

Oldboy :godimento: :godimento:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Un fantastico via vai

Non il solito film di Pieraccioni, anche se rimane la sua tendenza di mettersi su un piedistallo per tutto il film col suo solito personaggio che sa tutto sull'amore, sul futuro ecc...
Ci scappa la risata in un paio di situazioni, in definitiva una commediola carina.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

I Cento Passi di Marco Tullio Giordana

Visto oggi a scuola, non riesco a dargli un giudizio tecnico. A fine pellicola avevo il magone
Qualcuno sa darmi opinioni sul film o delucidazioni in generale su Impastato e dell'aria/atmosfera che tirava all'epoca? Scusate l'ignoranza

Jeff Hardy 18

Bravo ragazzo passa al lato rosso della forza.

Bloccato