Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

La sconfitta di Inoki ad opera di Baba è un'altra grande vittoria, anzi mi aspettavo qualche commento reazionario. Se anche Santo viene sconfitto da Mil Mascaras o Atlantis facciamo il triplete
Jeff Hardy 18 ha scritto:Sullo scontro Panther/Casas voto Panther.
Demon volevi dire. Che poi jbl si confonde

Passando agli scontri:
Cena/Styles voto il secondo, le motivazioni sono sempre quelle, non farei che ripetere quanto già detto da altri utenti

Kawada/Kobashi è una delle sfide più difficili finora, si tratta di due eccellenze che hanno sfiorato le vette del pro-wrestling.
Kobashi sembra metterci più pathos, ha una capacità migliore di coinvolgere il pubblico, forse un carisma più grande. I suoi grandi match, soprattutto dalla seconda metà dei '90 in poi, si basano tutti sul continuare a combattere nello sfinimento fisico, cosa che procura grandi emozioni ma che spesso però lascia parecchi punti morti.
Kawada ha un'abilità maggiore nel mandare over l'avversario, ha un fighting spirit tutto suo che trovo più divertente, non annoia quasi mai. Sempre sottovalutato, in tutta l'AJPW '90 ha avuto tre piccoli regni in singolo per un totale di 6 mesi complessivi, in contrapposizione ai 14 di Kobashi e ai 60 di Misawa. Certo poi si è rifatto nei ''00 con un lungo regno che lo ha portato comunque tra i maggiori detentori della cintura; ma ormai nella considerazione dei giapponesi era un livello sotto Misawa e Kobashi, che nella NOAH avevano creato il prodotto migliore del puroresu di allora. Forse l'errore di Kawada è stato proprio quello di non seguire Misawa. Forse oggi avrebbe una considerazione maggiore
Quindi alla fine voto proprio Kawada, trovo che complessivamente le sue abilità (compromesso tra storytelling, psychology e carisma) siano di poco superiori a quelle di Kobashi.

Daniels, le motivazioni sono quelle già date da JH18

Billy Robinson essenzialmente lo voterei in qualsiasi scontro della categoria tranne questo. Chiarisco una volta per tutte il mio pensiero su Karl Gotch, quando dicevo che era il più grande di tutti i tempi mi riferivo chiaramente all'utente. Il wrestler Gotch è ancora legato ad un'idea di wrestling atletico, sportivo, sicuramente divertente da guardare per chi ne capisce un po' di lotta e che almeno eleva il wrestling ad una disciplina nobile in contrapposizione ad altre tipologie che hanno fatto sì che in Italia venga considerato una pagliacciata a prescindere. Gli manca però la dimensione artistica, quella che hanno acquistato gli Tsuruta, i Flair, in parte anche lo stesso Robinson, e che è quella dimensione che, continuo a credere, alza il wrestling ad un livello un po' più elevato di uno spettacolo violento dove il migliore è chi fa fare più soldi.
Gotch però, tra i wrestler che hanno trattato il wrestling in maniera sportiva, è con pochi dubbi il migliore, quello che di più si è avvicinato a questa dimensione artistica (forse anche inconsciamente). Billy Robinson si è modellato interamente su Karl Gotch, e Inoki ha scelto Gotch come uno dei modelli principali di riferimento per la creazione dello stile che ha contraddistinto la prima NJPW. Quindi voto lui

E Atlantis. Se passa Volador anche qui proporrei di fermare tutta la categoria lucha

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Non diciamo cagate adesso.
Will Ospreay è IL nome della scena indipendente, ha(assieme ad un altro paio di persone) rivitalizzato la scena inglese dopo anni di sticazzi, ha messo sulla mappa la PROGRESS (Assieme ad Havoc, per carità) ed è un performer meraviglioso, molto(?) meglio di Daniels. Dire che non c'è confronto è una cagata.
Io voto Will Ospreay, anche se se non si calma finisce a 26 anni

Ah, è pure bravo al microfono, ricordo recentemente un ottimo promo ad un evento RPW (High stakes? O Summer Sizzler)

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

JOHN CENA
KENTA KOBASHI
CHRISTOPHER DANIELS
BILLY ROBINSON
ATLANTIS

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

PepsiPlunge ha scritto:Non diciamo cagate adesso.
Will Ospreay è IL nome della scena indipendente, ha(assieme ad un altro paio di persone) rivitalizzato la scena inglese dopo anni di sticazzi, ha messo sulla mappa la PROGRESS (Assieme ad Havoc, per carità) ed è un performer meraviglioso, molto(?) meglio di Daniels. Dire che non c'è confronto è una cagata.
Io voto Will Ospreay, anche se se non si calma finisce a 26 anni

Ah, è pure bravo al microfono, ricordo recentemente un ottimo promo ad un evento RPW (High stakes? O Summer Sizzler)
Non è ipotizzabile un confronto. Che significa che i due a mio avviso non si possono proprio paragonare.
E dunque scelgo chi dei due ha una carriera completa alle spalle. Non ho espresso nessun giudizio di valore.

PepsiPlunge

Parzo26 ha scritto:
Non è ipotizzabile un confronto. Che significa che i due a mio avviso non si possono proprio paragonare.
E dunque scelgo chi dei due ha una carriera completa alle spalle. Non ho espresso nessun giudizio di valore.
Certo. Carriera completa.
Passata spesso da secondo o terzo in tutte le federazioni in cui è stato.
Daniels non ha mai avuto un vero impatto da nessuna parte (e per me non è manco giusto, ma visto che parliamo di carriera). In 4 anni si carriera Ospreay ha vinto il Best of Super Juniors, è stato campione PROGRESS(Indy più importante d'Europa), finale BOLA e ha debuttato in ROH in grande stile ed è il nome più grosso delle indipendenti

Làng93
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Aj Styles. Non mi va di ripetermi.
Kenta Kobashi. E' stato già detto tutto quindi mi limito a usare la mia preferenza: Kobashi su Kawada e Misawa su entrambi. E' abbastanza semplice. (In realtà no perchè sono tutti grandiosi ma comunque)
Christopher Daniels. Per me non c'è neanche bisogno di discutere. Usando i parametri se la giocano un po' in tutto tranne che in mic skill ed importanza storica dove la spunta Daniels. A questi si va ad aggiungere la preferenza personale.
Karl Gotch. Mi dispiace eliminare Billy Robinson ma esce con Gotch, mica l'ultimo degli stronzi.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

PepsiPlunge ha scritto:
Certo. Carriera completa.
Daniels non ha mai avuto un vero impatto da nessuna parte (e per me non è manco giusto, ma visto che parliamo di carriera). In 4 anni si carriera Ospreay ha vinto il Best of Super Juniors, è stato campione PROGRESS(Indy più importante d'Europa), finale BOLA e ha debuttato in ROH in grande stile ed è il nome più grosso delle indipendenti
Va beh dai inutile, sei un suo fan.
Vedremo chi passa tra i due.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PepsiPlunge ha scritto: Certo. Carriera completa.
Non hai mai visto la prima ROH.

PepsiPlunge

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non hai mai visto la prima ROH.
Ho detto spesso, non sempre.
E comunque nella prima ROH divideva comunque lo spazio con altri nomi grossi e non è mai stato il volto di quella federazione

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

AGGIORNAMENTO PUNTEGGIO:

CENA 5-5 STYLES

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Cena Styles difficilissimo.
Aj Styles superiore in ring di un pò (come ha detto Jeff i grandi match di Cena alla fine seguono tutti quello schema, Styles si adatta in ogni contesto facendo match di livello con chiunque).
Cena mic skill ne esce vincitore, in generale nell'extra ring pure.
Carisma dovrei dare il punto a Cena, ma è vero che anche la posizione in cui era lo ha aiutato maggiormente a mostrarlo. Styles comunque poco dietro.
Importanza storica... Beh Cena non c'è neanche bisogno di spiegare, Styles però con il suo essere stato al top dovunque è andato comunque non è così indietro.
Il peso dell'abilità in ring è più consistente nella valutazione in questo caso, Cena però colma con gli altri parametri.
Resta quindi la preferenza personale che solitamente tengo da parte ma in questo caso mi sento di usare per risolvere lo stallo. Voto Styles

Jeff Hardy 18

PepsiPlunge ha scritto:
Ho detto spesso, non sempre.
E comunque nella prima ROH divideva comunque lo spazio con altri nomi grossi e non è mai stato il volto di quella federazione
Opinabile, visto che ruotava tutto attorno a lui come heel e la sua Prophecy.

PepsiPlunge

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Opinabile, visto che ruotava tutto attorno a lui come heel e la sua Prophecy.
Indubbiamente, ma è stato breve rispetto alla durata della sua carriera e già dal primo ritorno il focus era tutto su Punk e la sua "Summer" e per Daniels è stato tutto in discesa.
Anche in TNA ha alternato momenti di rilievo e momenti veramente "bassi" o comunque da comprimario

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

John Cena vs Aj Styles

Tengo l'importanza storica alla fine del discorso, visto che vorrei dire qualcosa sul "Controversial Champion".

In-ring vabbè stiamo parlando di The Phenomenal, John Cena soprattutto lavora molto bene nella psicologia dentro il quadrato ma contro Aj Styles ci sono ben pochissimi nord-americani che possono competere con lui.

Al microfono John Cena vince anche se Aj Styles da impacciato qual'era ha mostrato evidenti segni di miglioramento... certo i promo non sono la sua caratteristica ma anche in quel B-Show che è Smackdown stà dimostrando di poter fare la sua parte pure lì. Beh, la caratterizzazione è minima per entrambi, non vale nemmeno la pena spendere un rigo di più... in quanto a carisma, beh è innegabile che ce l'abbiano entrambi. Nella globalità vado con Cena-boy.

Preferenza personale naturalmente per Aj Styles contro il quale voterei solo se ci fosse James Storm tra i lottatori attuali.

Importanza storica. Faccio subito mia la preferenza: un pilatesco pareggio. Ma motivato: Aj Styles è stato il volto della TNA nonostante la TNA non abbia mai avuto il coraggio di fare il passo in più, quello di renderlo realmente il suo volto. Questo perchè la TNA è sempre stata la puttana di qualcuno, che sia l'ultimo WWE o l'ultimo grande nome che passava di lì. Aj comunque ha dimostrato in Giappone il suo valore/ruolo ma soprattutto ha dimostrato che in questa WWE può essere "The Face That Runs The Place", capace di "resistere" di fronte alla sconfitta di Wrestlemania, di fronte al doppio pin subìto da Ramon Reigns. Ha dimostrato già la sua importanza in WWE, cosa che personalmente ne fà il Wrestler Of The Year 2016. Nonostante competa in un b-show.

E a proposito di B-Show eccoci al "Controversial Champion". John Cena mandato giù in gola nonostante il tifo contrario del pubblico. Ma a differenza di Roman Reigns, John Cena oltre alle migliori capacità in ed extra-ring ha avuto una gavetta più "credibile", fatta di US Titles, Midcarding, feud con Orlando Jordan vari... John Cena è stato bravo a resistere di fronte a tutto, io sarei scoppiato a piangere (e forse l'avrebbe fatto Reigns) durante ECW One Night Stand II, nel Main Event di Wrestlemania contro Triple H o, prima ancora, quando nel suo primo regno da WWE Champion contro Kurt Angle e Chris Masters si inventò submissionist con la STFU. Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la WWE invece ha continuato ad andare avanti ed insistere (mi piacerebbe pensare cosa sarebbe successo se Kurt Angle avesse giusto interrotto il regno di Cena). Resta il fatto che John Cena è stato il volto della WWE degli ultimi dieci anni, un record nei tempi moderni (Nemmeno Hulk Hogan è riuscito ad arrivare a tanto), ma è stato un volto letteralmente ficcato in gola, a prescindere dall'incredibile bravura di Cenaboy. Non posso non dare il pareggio.

Vince quindi per un'incollatura Aj Styles.

Jeff Hardy 18

PepsiPlunge ha scritto: Indubbiamente, ma è stato breve rispetto alla durata della sua carriera e già dal primo ritorno il focus era tutto su Punk e la sua "Summer" e per Daniels è stato tutto in discesa.
Anche in TNA ha alternato momenti di rilievo e momenti veramente "bassi" o comunque da comprimario
Daniels doveva vincere il titolo in ROH, sia nel primo che nel secondo stint, ma poi la TNA gli vietò di andare in ROH.

Poi sai il ruolo di Daneils nelle indiz? Perchè ne parli come se fosse un Xavier qualunque, va bene essere blindmark di Ospreay, ma quantomeno un minimo di oggettività.

Rispondi