POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Fa ridere che Kaiser non parli mai anche del presunto genocidio verso gli israeliani come supportato da Bruce Hoffman. L'atto ideologico e costitutivo di Hamas rinnega proprio per principio l'esistenza di Israele, gli israeliani in Palestina li ammazzerebbero e li ammazzano. Però KaiserSp non ne parla mai, ma si, che vuoi che sia, tanto ha stato Tepesche Poy1111.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

KaiserSp ha scritto: 03/04/2024, 15:59 non ti ho chiesto se hai competenza o meno in qualcosa

ho chiesto di farmi una stima delle vittime poichè, secondo te, 30.000+ sono una cifra palesemente fasulla

quindi, secondo te, è un numero compreso tra 2 e 20.000? tra 2 e 10.000? tra 2 e 1.000? di più? di meno?

almeno per avere un'idea di quella che per te è la cifra realistica di morti, così almeno sappiamo da dove partire

grazie
Ti ho già risposto. Io non sono uno che studia statistica e non ci sono statistiche al momento su QUESTO conflitto. Anche fossero 30.000 decessi ci sarebbe da accusarli per quelli che sono, crimini di guerra. Ciarlare di genocidio a caso è erroneo. In definitiva io non mi sbilancio e non faccio accuse, tu le fai ma dovresti provarle, al momento nessun tribunale ha sentenziato verso ciò e gli unici paesi che supportano questa accusa sono paesi tutt'altro che democratici e aperti. Poi vedete voi.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

in pratica dai i numeri tranne quando qualcuno che te li chiede esplicitamente

come già espresso già da diversi utenti in vari modi, interagire con te è offensivo per l'intelligenza quindi ne farò a meno anche io

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Al contrario, per quanto io creda che anche quello di Hamas verso Israele non sia un genocidio seppur abbia basi solide con una lettera aperta firmata 240 esperti legali, giuristi e accademici hanno definito l'attacco di ottobre un atto di genocidio però mai, MAI una parola su quello da parte di Kaiser and friends, nemmeno l'indomani quando in questa crisi non c'era la disparità di vittime.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

KaiserSp ha scritto: 03/04/2024, 16:05 in pratica dai i numeri tranne quando qualcuno che te li chiede esplicitamente

come già espresso già da diversi utenti in vari modi, interagire con te è offensivo per l'intelligenza quindi ne farò a meno anche io
Essere definito non intelligente da uno che sputa sul giorno della memoria è una medaglia all'onore guarda.

Secondo la logica di Kaiser gli americani contro i giapponesi e i nazifascisti erano dalla parte del torto perché di vittime americane ne morirono un botto de meno rispetto ai giappi e ai tedeschi. Logico.
Mi chiede di dare numeri sapendo che nessuno può darli se non Hamas. Aaaah very intelligentoh.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Poi bellissimo che qua Depeche Boy abbia condannato l'attacco agli operatori umanitari ma il tutto si è trasformato nell'ennesima gang bang di propaganda antisemita anche quando Depeche Boy ha detto che Israele ha sbagliato. No, non si può dire, si deve andare oltre, si deve proprio parlare con la bava alla bocca ciarlando di media asserviti agli ebbri, di olocausti inesistenti ecc... tutte cose che entrano appieno nel corollario del neo-antisemitismo.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da CaccoleNutella »

Depeche boy ha scritto: 03/04/2024, 16:12 ma il tutto si è trasformato nell'ennesima gang bang di propaganda antisemita anche quando Depeche Boy ha detto che Israele ha sbagliato. No, non si può dire, si deve andare oltre, si deve proprio parlare con la bava alla bocca ciarlando di media asserviti agli ebbri, di olocausti inesistenti ecc... tutte cose che entrano appieno nel corollario del neo-antisemitismo.
hai veramente stufato.
non puoi accusare con questa leggerezza la gente che è intervenuta qui (me in primis) di antisemitismo e negazionismo.
è un'affermazione grave per cui non richiedo siano prese conseguenze solo perché ti trovo innocuo Rimangono però affermazioni molto gravi con cui penso che nessuno di quelli che hanno scritto qua vogliano essere associati quindi, comincia veramente a pensarle bene queste parole.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

CaccoleNutella ha scritto: 03/04/2024, 16:22 hai veramente stufato.
non puoi accusare con questa leggerezza la gente che è intervenuta qui (me in primis) di antisemitismo e negazionismo.
è un'affermazione grave per cui non richiedo siano prese conseguenze solo perché ti trovo innocuo Rimangono però affermazioni molto gravi con cui penso che nessuno di quelli che hanno scritto qua vogliano essere associati quindi, comincia veramente a pensarle bene queste parole.
Kaiser ha scritto testuale in passato "e poi commemoriamo il giorno della memoria mi raccomando" il tutto accompagnato dall'ossessività nel termine GENOCICCIO e propaganda anti-israeliana.

Io le cose non me le invento.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

CaccoleNutella ha scritto: 03/04/2024, 16:22 hai veramente stufato.
non puoi accusare con questa leggerezza la gente che è intervenuta qui (me in primis) di antisemitismo e negazionismo.
è un'affermazione grave per cui non richiedo siano prese conseguenze solo perché ti trovo innocuo Rimangono però affermazioni molto gravi con cui penso che nessuno di quelli che hanno scritto qua vogliano essere associati quindi, comincia veramente a pensarle bene queste parole.
Kaiser ha scritto testuale in passato "e poi commemoriamo il giorno della memoria mi raccomando" il tutto accompagnato dall'ossessività nel termine GENOCICCIO e propaganda anti-israeliana.

Io le cose non me le invento.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da CaccoleNutella »

Depeche boy ha scritto: 03/04/2024, 16:30 Kaiser ha scritto testuale in passato "e poi commemoriamo il giorno della memoria mi raccomando" il tutto accompagnato dall'ossessività nel termine GENOCICCIO e propaganda anti-israeliana.

Io le cose non me le invento.
ed io o altri cosa c'entrano con quello che ha scritto lui?
tu hai scritto "il tutto si è trasformato nell'ennesima gang bang di propaganda antisemita" quindi dando indirettamente degli antisemiti (o veicoli di propaganda antisemita) chiunque ti ha attaccato in questa discussione. cioè, hai parlato di gangbang = tutti (o molti) contro uno quindi hai inequivocabilmente lasciando intendere questo.
E ripeto è un'affermazione abbastanza grave.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Beh se ci si sofferma solo sulle affermazioni di uno e non si dice nulla su quelle degli altri è chiaro che è una gang bang a trazione di chi ha fatto le affermazioni più rozze.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 03/04/2024, 16:12 Poi bellissimo che qua Depeche Boy abbia condannato l'attacco agli operatori umanitari ma il tutto si è trasformato nell'ennesima gang bang di propaganda antisemita anche quando Depeche Boy ha detto che Israele ha sbagliato. No, non si può dire, si deve andare oltre, si deve proprio parlare con la bava alla bocca ciarlando di media asserviti agli ebbri, di olocausti inesistenti ecc... tutte cose che entrano appieno nel corollario del neo-antisemitismo.
Sono uno a cui non piace parlare dei fatti propri su un forum, ma alcuni miei parenti da parte di mia nonna sono dovuti scappare dall'Italia negli Stati Uniti per sfuggire alle leggi razziali e altri, che non sono stati abbastanza fortunati, sono morti per mano dei nazifascisti. Dover leggere di gang bang di propaganda antisemita lo trovo stomachevole, te lo dico pur condividendo appieno quanto detto da Caccole sul tuo essere sostanzialmente innocuo. Kaiser ha scritto quelle cose sul giorno della Memoria? E saranno cazzi di Kaiser, ma io da parte tua vedo solo tanto vittimismo nel nasconderti dietro le dichiarazioni strampalate di uno per non rispondere a tutti gli altri che ti stanno argomentando sulla questione.

Il senso del mio post col titolo di Huffpost era semplice, non ci sono mille interpretazioni: se Putin bombarda in maniera indegna i civili è un criminale di guerra; se Israele bombarda dei cooperanti ha perso lucidità (dopo aver massacrato decine di migliaia di civili). Questo doppiopesismo della stampa è stomachevole e con l'antisemitismo non c'entra un cazzo, fattene una ragione.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Quindi le dichiarazioni di Kaiser sono "strampalate" ma quelle mie sono indegne? E chi l'ha deciso? Sono forse io quello che manca di rispetto a chi soffre e ai morti? Qui viene fatto da 2 anni contro gli ucraini e da mesi riferiti agli israeliani e anche palestinesi.

E no, portare in esempio alcuni giornali italiani quando ci sono ancora giornali italiani filoputiniani come per esempio Il Corriere della Sera che prima si inventa le parole di Zelensky (a cui ovviamente Kaiser ha fatto eco facendo l'ennesima caduta di stile) poi ha parlato di 300.000 soldati NATO pronti ad essere schierati e, questa è innocua, la stronzata nell'articolo di Chris Cross degli Ultravox dove dicono che a fare il Live Aid fu John Foxx, il primo cantante del gruppo e non Midge Ure. Cioè in Italia il livello giornalistico è ai piedi di Cristo a prescindere, non c'è alcuna benevolenza nei confronti di nessuno se non un ricorrere a ciò che scandalizza e indigna di più. Ed è inutile girarci intorno, ciò che indigna di più sono le presunte richieste e "colpe" ucraine e ogni quarzo di cosa che Israele fa.

Dovresti sentirti schifato da ciò che dicono questi personaggi, non da Depeche Boy.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

da quanto ho capito, la dichiarazione strampalata sarebbe "e poi commemoriamo il giorno della memoria mi raccomando", che non mi pare proprio un'affermazione negazionista, in quanto al massimo critica l'atmosfera di palese imbarazzo di molti media e capoccioni, anzichè negare l'olocausto

per esplicitarla meglio in parole semplici allora: "se non facciamo nulla di concreto per impedire il genocidio che avviene oggi, non ha senso commemorarne un altro per farci belli davanti all'opinione pubblica: è solo ipocrisia"

il fatto che poi le vittime di ieri siano assurdamente diventate i carnefici di oggi non fa altro che amplificare l'imbarazzo da un lato e l'ipocrisia dall'altro

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 03/04/2024, 17:18 Quindi le dichiarazioni di Kaiser sono "strampalate" ma quelle mie sono indegne? E chi l'ha deciso? Sono forse io quello che manca di rispetto a chi soffre e ai morti? Qui viene fatto da 2 anni contro gli ucraini e da mesi riferiti agli israeliani e anche palestinesi.

E no, portare in esempio alcuni giornali italiani quando ci sono ancora giornali italiani filoputiniani come per esempio Il Corriere della Sera che prima si inventa le parole di Zelensky (a cui ovviamente Kaiser ha fatto eco facendo l'ennesima caduta di stile) poi ha parlato di 300.000 soldati NATO pronti ad essere schierati e, questa è innocua, la stronzata nell'articolo di Chris Cross degli Ultravox dove dicono che a fare il Live Aid fu John Foxx, il primo cantante del gruppo e non Midge Ure. Cioè in Italia il livello giornalistico è ai piedi di Cristo a prescindere, non c'è alcuna benevolenza nei confronti di nessuno se non un ricorrere a ciò che scandalizza e indigna di più. Ed è inutile girarci intorno, ciò che indigna di più sono le presunte richieste e "colpe" ucraine e ogni quarzo di cosa che Israele fa.

Dovresti sentirti schifato da ciò che dicono questi personaggi, non da Depeche Boy.
Ho definito le parole di Kaiser "strampalate" perché non le ho viste con i miei occhi. Se il senso era la negazione dell'Olocausto è una dichiarazione vomitevole tanto quanto la tua, non ci piove, ma non avendola vista con i miei occhi, o mi condividi il post, oppure più di così non posso dire perché non so in che contesto di discussione eravate.

Per il resto, vedo che continui a travisare tutto e fare il solito mappazzone illeggibile. Poi, vabbè, definire filoputiniano il Corriere della Sera credo sia una delle dichiarazioni più comiche che mi sia capitato di leggere nell'ultimo periodo, mi sono fatto davvero una bella risata.

Israele si sta comportando in maniera indegna a Gaza, compiendo una mattanza di una gravità inaudita che falcidia soprattutto civili inermi. Condannare Israele oggi per questi bombardamenti criminali non si chiama antisemitismo, si chiama rispetto per la vita umana. E paragonato alla Russia, un paese autocratico con un feroce dittatore come Putin al potere da oltre vent'anni, da Israele ci aspettiamo qualcosa di diverso proprio in quanto democrazia. E infatti, all'interno della società israeliana si leggono critiche molto più dure e feroci di quelle che in Italia sono sufficienti per bollare le persone come antisemite pur di non entrare nel merito degli argomenti sollevati.

Rispondi