Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da DenisPirola »

Hogan è stato l' unico per il quale il detto "nessuno è più grande della federazione" ha vacillato.
Capirlo vent'anni dopo; paragonarlo a HBK, Foley, o chi per esso, non ha molto senso.
Ma continuate pure a dire "la sua carriera ha fatto cagare" {proprio tu, Ankie...} o a pensare al tizio che arrivò con Bishoff in TNA o a Mr. America.
C'è un pezzo di JH18 sul 1983, sul Rock'n'Wrestling e su cosa abbiano significato quegli anni nei quali Hogan cambiava le regole, che potrebbero illuminare qualcuno dalla mente aperta.

DenisPirola

Hogan è stato l' unico per il quale il detto "nessuno è più grande della federazione" ha vacillato.
Capirlo vent'anni dopo; paragonarlo a HBK, Foley, o chi per esso, non ha molto senso.
Ma continuate pure a dire "la sua carriera ha fatto cagare" {proprio tu, Ankie...} o a pensare al tizio che arrivò con Bishoff in TNA o a Mr. America.
C'è un pezzo di JH18 sul 1983, sul Rock'n'Wrestling e su cosa abbiano significato quegli anni nei quali Hogan cambiava le regole, che potrebbero illuminare qualcuno dalla mente aperta.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto:Hogan è stato l' unico per il quale il detto "nessuno è più grande della federazione" ha vacillato.
Nel 1983 già impazzava Jumbo Tsuruta.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

DenisPirola ha scritto:Hogan è stato l' unico per il quale il detto "nessuno è più grande della federazione" ha vacillato.
Ma nessuno sta discutendo il carisma e il character di bollea che è stato il fulcro per anni della WWF e sicuramente l ha aiutata a raggiungere un livello mai conquistato prima...
Vorrei però precisare che è sempre stato una primadonna ha ostacolato e ostracizzato lottatori meritevoli quanto lui di stare nel main event, ha fatto capricci alla royal rumble del 1990 a WM IX e sicuramente dimentico tutte le altre volte in cui ha puntato i piedi per ottenere quel qualcosa per sedare il suo smisurato ego, non mi sembra inoltre un eresia paragonarlo a mr. wrestlemania e alla leggenda hardcore visto che entrambi con motivazioni differenti hanno risollevato la compagnia in fasi molto delicate...
Certo mi si potrebbe dire che anche michaels ha avuto atteggiamenti da accentratore però con il passare degli anni ha aiutato i giovani ad affermarsi senza più perdere il sorriso...
Penso anche che come worker hogan sia sopravvalutato sia dall'epoca che da tutti gli svariati fanboy pronti a difenderlo in qualsiasi circostanza...ricordo foley a torino che per mero divertimento domandava alle persone presenti quale fosse lo show stealer di WM III, dopo aver sentito hogan vs andre alla nausea alzai la mano mi indicò e gli risposi steambot vs macho man...momento indimenticabile per me quasi come quando vendetti una certa cosa a jack evans :EHEH

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mario Mancini ha scritto:scusami ma non capisco il SENSO del tuo post...cosa vuol dire che era giustificato a far cagare? anche hbk e foley hanno annunciato il ritiro poi successivamente sono ritornati e hanno ancora regalato moltissimo al business; sembra che hogan abbia un aura intoccabile e se fa male è colpa della vecchiaia, della placca nella gamba :LOL: o di qualche booker incompentente.
Minchia, sempre sveglio e acuto.
E dare a me dell'hoganiano ahahahahahah

Semplicemente che lo scopo era quello di sfruttarlo al massimo visto che poi, come successo, sarebbe apparso ogni tanto.

Mario Mancini

Forse aleggia la sindrome di asperger era ironico il mio commento...sfruttarlo a dovere con mr. america??? :almostlaughing:
Non ti ho definito fanboy di hogan, la mia era solo una provocazione, non ne i tuoi confronti, per coloro che si butterebbero nell'acido con un legdrop of doom per difendere l'immorale :LOL2:

Jeff Hardy 18

Ignorante oltre che idiota.

Mario Mancini

ahahahah e partono gli insulti gratuiti...allora lei è un imbecille nel senso che imbelle cit.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Madò, non è che se avete visto Hogan in TNA, allora è un wrestler di merda. Cioè, parliamo di un wrestler tra i più grandi ed over della storia, che ha lasciato un segno indelebile. Poi manco io ci vado pazzo, però è oggettivo. Invece boh, qui passa sempre come un coglione qualsiasi.

Mario Mancini

boh :... non è che si faccia passare per un coglione qualsiasi, ha tantissimi meriti buona mic skills, carisma fuori dal comune, è stato trascinatore indiscusso di un 'era, però non può essere considerato una divinità scesa in terra...sul ring non è mai stato niente di che e dai miei commenti precedenti oltre a disquisire sul suo stint del 2002-2003 ritenuto buono :almostlaughing: mi sono soffermato di più sulla persona pronta ad inculare anche sua madre pur di comparire e VINCERE nel main event di uno show importante, così non si aiuta a far crescere una federazione, si rimpolpa soltanto il proprio egocentrismo e i record personali, a volte si dovrebbe fare un passo indietro capire i propri limiti e aiutare gli astri nascenti a diventare icone, una sorta di passaggio di consegne non con un fake job a WM VI.

Jeff Hardy 18

Ma quello che dici ha senso. Non ha senso quando non tieni conto del ruolo di Hogan nella storia del wrestling mondiale.
L'unione di Hogan con McMahon ha portato a una WWE leader mondiale. Al posto di Hogan poteva esserci un Flair, un Rhodes, un Thesz? Certo, si tratta di grandissimi nomi, non a caso con una carriera e una notorietà mondiale.
Però c'era Hogan in WWF nel 1984. Non Thesz, non Flair, non Rhodes.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Posso permettermi di intervenire senza aver visto il regno di Hogan e Edge?
A me sembra una cazzata dire che se un titolo viene vinto da un personaggio importante allora aldilà del regno tale titolo guadagna importanza.

Bret Hart ha vinto il titolo US da Miz per poi renderlo vacante (e rivinto poi da Miz), vogliamo dire che il titolo ha guadagnato valore?
Il titolo guadagna valore prima con le storie, poi con i performer. Se no il regno US di Cena non vi ha insegnato un cazzo.

Hogan é il volto della WWE? Va bene. Hogan é Dio? Accettiamolo. Ma non diciamo che alza il valore dei titoli con l'imposizione delle mani.

Mario Mancini

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma quello che dici ha senso. Non ha senso quando non tieni conto del ruolo di Hogan nella storia del wrestling mondiale.
L'unione di Hogan con McMahon ha portato a una WWE leader mondiale. Al posto di Hogan poteva esserci un Flair, un Rhodes, un Thesz? Certo, si tratta di grandissimi nomi, non a caso con una carriera e una notorietà mondiale.
Però c'era Hogan in WWF nel 1984. Non Thesz, non Flair, non Rhodes.
Hogan l ho scritto anche prima ha aiutato il brand a crescere in maniera esponenziale con numeri di ppv acquistati che non saranno mai superati, colpa anche dell'era internettiana, continuo a ribadire che sicuramente è stato importantissimo, ma per rimanere la superstar di punta ha ostracizzato lottatori meritevoli condizionandone la carriera, mi viene in mente anche se esco dal topic una lettera di Chauncey Billups, ex giocatore nba, in cui descrive l'esperienza a minnesota con una vecchia point guard, Terrel Brandon: il primo era un giovane giocatore il secondo un vecchio sul viale del tramonto,bene la vecchia point guard ha aiutato a far diventare una star il giovane emergente...
Con questo vorrei spiegare che hogan per assurgere a leggenda avrebbe dovuto passare il testimone aiutare la compagnia a crescere sempre di più invece con i suoi atteggiamenti la standardizzata, doveva essere sempre il più forte in ottica mark, sempre nella parte altissima della card e non avrebbe jobbato neppure contro gesù...

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Mario, siamo anche d'accordo. Hogan è vero che è stato egoista, non ha jobbato (Bret Hart, Sting, Jarrett, i primi che mi vengono in mente), questo sì. Però è anche stato una vera e propria top star. Comunque il mio commento era abbastanza slegato dalla discussione, solo che a volte mi sembra che Hogan venga un po' troppo ridimensionato.

DenisPirola

Mystogan ha scritto:Posso permettermi di intervenire senza aver visto il regno di Hogan e Edge?
A me sembra una cazzata dire che se un titolo viene vinto da un personaggio importante allora aldilà del regno tale titolo guadagna importanza.

Bret Hart ha vinto il titolo US da Miz per poi renderlo vacante (e rivinto poi da Miz), vogliamo dire che il titolo ha guadagnato valore?
Il titolo guadagna valore prima con le storie, poi con i performer. Se no il regno US di Cena non vi ha insegnato un cazzo.

Hogan é il volto della WWE? Va bene. Hogan é Dio? Accettiamolo. Ma non diciamo che alza il valore dei titoli con l'imposizione delle mani.
Ma se non fosse stato lui {di ritorno, dopo il periodo WCW}, sarei d'accordo pure io. Ma era Hogan. E avergli dato un titolo ha avuto un significato preciso. Bisognava dare "valore" a Smackdown.

Rispondi