ROYAL RUMBLE 2024 - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: ROYAL RUMBLE 2024 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da PaulSacz »

Comunque Royal Rumble maschile davvero moscia, priva di guizzi e momenti da ricordare, a parte R-Truth e il "momento tag" che è stato meraviglioso. Oltre a essere stata una Rumble parecchio dimenticabile, è forse anche tra quelle con il più basso starpower di sempre. Il mini match finale tra Punk e Cody lo vorrei rivedere, ma non mi è sembrato nulla di che, molto meglio il finale tra Cody e Gunther dello scorso anno. Contento per la vittoria di Cody, forse a questo giro è la volta buona, ma la sua prestazione è stata a dir poco incolore e poco d'impatto, si è visto poco e non ha fatto nulla di eclatante a parte l'incrocio finale con Punk.

Quella femminile molto meglio, bei ritorni, debutti interessanti e scene iconiche (come la Cargill che solleva la Jax come se fosse un semplice cuscino). A differenza di Cody, Bayley fa la prestazione della vita ed è il perno emotivo e narrativo dell'intera contesa. Anche qui, però, l'MVP è R-Truth. :almostlaughing:
Ultima modifica di PaulSacz il 28/01/2024, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

"So you're tellin' me are those all women in there?"
:risata2: :risata2: :risata2:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Rumble femminile che per totalità si mangia la Rumble maschile almeno un paio di volte. Ottima gestione degli ingressi, tempi morti quasi totalmente assenti, lo spot comedy con la Green tra le cose migliori insieme allo showcase dedicato alla Cargill. Giusta la vincitrice.

Quella maschile almeno fino alla metà è stata davvero deludente e con pochi sussulti. Un sacco di tempi morti e fino all'entrata di Cody è stata scritta quasi esclusivamente per il midcarding. Tra i pregi direi soli il finale che ha mantenuto alta la tensione e una buona scrittura per quanto riguarda le varie faide interne al match. Vince Cody, ci sta. Non pensavo gli dessero una doppietta che è un onore che hanno avuto in pochi. Buon per lui. Ah Punk in condizione fisica pietosa.

Fatal 4 - Way bruttino, bruttino. La vera delusione della serata. Non che ci aspettassimo che Reigns uscisse dalla Florida senza il titolo, ma a 'sto giro ho trovato stentacchiato pure l'intervento esterno in suo aiuto. Si vede che allungare il suo regno per un altro anno è stato un parto pure per i producer.

Logan vs KO carino e con finale giustissimo. Spero ci sia la rivincita a WM con buona pace di Knight, a meno che non inseriscano nel match pure lui.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Scusate, ma io ho avuto l'impressione che Punk stesse vendendo la sua ruggine dovuta a 10 anni di inattività (per la WWE, la AEW non esiste). Non penso sia davvero ridotto cosi male...

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Mystogan ha scritto: 28/01/2024, 11:48 Se a te Cargill/Bianca, Jey/Gunther, Drew/Sami non paiono match interessanti per il midcard, per carità, legittimi cazzi tuoi, ma io me li vedrei volentieri, sicuramente più di Copeland/Suzuki e Danielson/Nagata.
Proprio non ce la si fa a non metter la AEW di mezzo :IT: ... E cmq stai mischiando dei match di Dynamite e Collision a dei match di un big 4 :pollicealto: ..
Ultima modifica di El Bamba il 28/01/2024, 12:09, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Heel ha scritto: 28/01/2024, 12:04 Scusate, ma io ho avuto l'impressione che Punk stesse vendendo la sua ruggine dovuta a 10 anni di inattività (per la WWE, la AEW non esiste). Non penso sia davvero ridotto cosi male...
Non credo che per vendere una roba del genere gli abbiano chiesto di presentarsi con una condizione fisica del genere per rendere più realistica la cosa.

Penso solo che Punk abbia la sua età, che non sia mai stato fisicamente asciutto o definito e che, probabilmente, non gliene frega un cazzo di rimettersi in forma.
Ultima modifica di PaulSacz il 28/01/2024, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

john1094 ha scritto: 28/01/2024, 11:11 Ma quindi Reigns l'anno scorso vinse solo per arrivare ai 1000 giorni da campione?! :truce:

Esattamente, era il periodo in cui avevano preso la fissa con l'idea di dare i record di longevità (di cui non interessa a nessuno) a gente conosciuta dai fan di oggi. Anche per Gunther la motivazione è la stessa, ma almeno il prolungarsi del suo regno è stato funzionale alla costruzione del personaggio. Invece la storia di Roman non è cambiata affatto grazie all'ultimo anno da campione ed è completamente ferma dal minifeud interno con Jey Uso (che poteva ruotare attorno alla carica di Tribal Chief anche senza titolo).

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Solo mia la sensazione che il Triplo sia sotto un treno? vediamo se segano anche lui.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Royal Rumble maschile noiosa ma risultato che mi fa godere e fanculo Dwayne Johnson

Rumble femminile goduriosa, dispiace solo che la Banks sia andata in AEW avrebbe fatto tremare tutto un suo ritorno
Bayley che vince ci sta tanto, faranno tipo Batista con lei che turna mentre sta scegliendo

Jade Cargill vale oro, AURA

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: 28/01/2024, 11:48 Se a te Cargill/Bianca, Jey/Gunther, Drew/Sami non paiono match interessanti per il midcard, per carità, legittimi cazzi tuoi, ma io me li vedrei volentieri, sicuramente più di Copeland/Suzuki e Danielson/Nagata.
Se mi dicessero Jey/Gunther e Drew/Sami, allora può andare anche bene.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

AFM2000 ha scritto: 28/01/2024, 11:38 Che a loro volta erano due ex WWE .:smiley2:.
Beh, non sorprende visto che l'AEW è nata da nemmeno 5 anni.
Ah l'unico ingresso a sorpresa è stata una star nata e cresciuta in AEW.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 28/01/2024, 11:54 Anche qui, però, l'MVP è R-Truth. :almostlaughing:
Senza ombra di dubbio :almostlaughing:
R-Truth è l'MVP della WWE, poche chiacchiere :party:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Rumble femminile: mi tolgo subito le tre tasse di mezzo

- Naomi torna e col numero 2 sta dentro UN'ORA, ma quant'è bella la maaaafia, Romaaaan!
- Nia Jax ovviamente ne elimina una fracca, ma quant'è bella la maaaafia, Romaaaan! again.
- Bianca Belair se ogni anno non si fa almeno una quarantina di minuti non sono contenti ci mancherebbe altro.

Per il resto mi è piaciuta e si mangia totalmente la Rumble maschile. Presentazione della Cargill direi molto bene, carina la fase di Chelsea Green spiaccicata un pò da chiunque. Vincitrice giusta ma il finale con Becky personalmente l'avrei voluto. R-Truth è oro.

Fatal 4 Way: si sono finalmente ricordati di dare un ring attire a Styles. Per il resto quello ha mantenuto, perfetto. Torniamo alle cose veramente interessanti.

US: match carino, mi fa molto ridere che gli arbitri solitamente non vedono un cazzo a sto giro uno si vada ad accorgere di una cosa che era più facile mancare che non beccare :divertito1: ma tant'è, mi sa che la prolungano fino all'Australia e ci può stare.

Rumble maschile: i gemelli che entrano all'inizio e uno sta dentro più di mezz'ora e l'altro quasi un'ora, MA QUANT'È BELLA LA MAAAAFIA, ROMAAAAN! again and again. Per il resto direi rissa sottotono, ci si preoccupava tanto degli ingressi della rumble femminile ed è andata a finire che sono stati peggio questi dove il materiale umano a disposizione è anche di più. Di Pat McAfee sinceramente ero sicuro ed è stato anche abbastanza innocuo, l'ingresso di Omos è uno spot buttato nel cesso. Carina la prestazione di Breakker molto meno l'eliminazione, così come non mi ha convinto l'eliminazione di McIntyre. Quella di Gunther è stata un rip off di quella dell'anno scorso. Finale tra i due favoriti apprezzabile ma se le condizioni di Punk sono queste dobbiamo augurarci che Rollins recuperi al 120 per 100. Cody vince, a WM vada come vada, tanto sto regno è alla canna del gas da un anno buono. R- Truth è platino :divertito1: :divertito2:

Nel complesso però mi sono divertito, certo al netto dell'assenza di Lesnar nessuna delle due risse ha fatto partire una faida per WM (tranne ovviamente per i vincitori vabè), il resto era tutta roba che era già avviata prima. Insomma abbiamo visto di meglio ma direi che abbiamo visto anche di MOOOOOOOLTO peggio.

Buona Road a tutti. :beer:
Ultima modifica di Latino Alex il 28/01/2024, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho letto giudizi drastici e cioè una delle Rumble peggiori di sempre e invece questa Rumble é stata quella che doveva essere. Ok, ne hanno risentito le sorprese ma la gestione Triple H é chiaramente incentrata a valorizzare questo roster (e pensate che sono stati fuori Sheamus, Gable e compagnia cantante).
Big Momma Pump chiaramente da WWE mentre Naomi un imbarazzo. Penso la più sopravvalutata della storia, forse anche più di Nikki Bella.
Contentissimo per Bayley. Unico appunto per la Rumble femminile oltre ai numerosi botch, l'uscita di Becky senza prendere una rivincita sulla Jax e Liv Morgan ancora runner up che elimina la Cargill.
Per il resto vincitrice giusta e che merita dopo che ha fatto vedere quattro anni fa di meritare di stare lì.

Rumble maschile con fase centrale molto molto debole. Alcune entrate giocate veramente male come quella di JD, la mancata alleanze del Judgment Day con Balor ormai mollato del tutto, come detto da qualcuno avrei speso il ritorno di Sami Zayn (uno dei più over) a metà Rumble. Jimmy e Jey oltre il primo staredown non si sono praticamente mai cagati.
Final 5 giusto con i nomi che ci dovevano essere.
McIntyre si conferma il personaggio più importante.
Questa Rumble perde tantissimo senza Lesnar e ci perde anche Gunther che a questo punto dovrà aprire un altro capitolo e perdere quel titolo che lo frena dal titolo mondiale. Io direi che Zayn potrebbe essere un buon compromesso ma non so quanto in questo momento visto che c'é il Money in the Bank in Canada da vincere.

Match per il titolo mondiale davvero davvero brutto. Avrei preferito Orton e Styles nella Rumble per dare starpower. Non ti giochi 3 nomi così per un match di transizione.

Il titolo US é stato quello che doveva essere. Tutto sarà apparecchiato per Logan vs LA Knight.

Ad oggi direi match praticamente confermati:

Rhodes vs Reigns n.2 (secondo me The Rock ce lo buttano in mezzo come arbitro come detto da settimane)
Punk vs Rollins (secondo me sono andati col bis di Rhodes anche perché Rollins non potrà difendere il titolo ad Elimination Chamber)
Jey vs Jimmy
Bayley vs Io
Jade vs Bianca
Becky vs Rhea

Manca il match di Gunther che a questo punto potrebbe anche essere un ladder a 6 visto la mancanza di Lesnar.
Quindi Gunther vs Nakamura vs McIntyre vs Zayn vs Gable vs Sheamus

P.S. Regia francamente preoccupante. Ha cannato tutto il cannabile.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 28/01/2024, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

El Bamba ha scritto: 28/01/2024, 12:07 Proprio non ce la si fa a non metter la AEW di mezzo :IT: ... E cmq stai mischiando dei match di Dynamite e Collision a dei match di un big 4 :pollicealto: ..
Uscito un po' passivo aggressivo, lo ammetto.
E ammetto anche che sono giorni che cerco un pretesto per spalare merda su quei due match.
Ultima modifica di Mystogan il 28/01/2024, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Rispondi