Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn ha scritto: ↑13/11/2023, 20:30
Un giorno parleremo dei danni del Gasperinismo sugli allenatori italiani.
Definire Gasperini giochista è una cavolata .
Calcio muscolare e fatto di pressing e verticalizzazioni con giocatori che corrono a mille per rendere al massimo , dove ci sia il tiki taka non si sa
Che poi basta vedere Juric , Motta e Palladino per vedere come sia una roba che non c'entra una mazza con il contropiede e il possesso palla
Oh, Mazzarri ha affermato di aver studiato nel dettaglio il Napoli di Spalletti (non lo metto in dubbio, nell'intervista che ha rilasciato mi sembrava sul pezzo rispetto alle ultime novità tattiche) e di non aver mai giocato con il 4-3-3 solo per mancanza dei giocatori adatti, magari ci stupisce.
Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:16
Calcio muscolare e fatto di pressing e verticalizzazioni con giocatori che corrono a mille per rendere al massimo , dove ci sia il tiki taka non si sa
Che poi basta vedere Juric , Motta e Palladino per vedere come sia una roba che non c'entra una mazza con il contropiede e il possesso palla
Forse Bad si riferisce all'esasperazione di alcune squadre delle marcature a uomo come unico strumento per pressare in alto, cosa che in Europa succede molto meno perché si pressa diversamente. Comunque Palladino rispetto a Gasp ha aggiunto tanto, non a caso mi pare tra i suoi discepoli quello più promettente, Motta non lo metto manco in lista perché ha preso proprio una direzione diversa.
The Prizefighter ha scritto: ↑13/11/2023, 1:33
Che il 4-4 sarebbe stata una partita divertentissima da guardare non lo metto in dubbio. E probabilmente basta solo questo.
Però visto che spesso si parla di anticalcio io mi chiedo se non sia anticalcio anche una partita in cui pare non si sia difeso. Metto il pare perché non l'ho vista, ma il punteggio direi che parla da sé. Per carità Allegri e Mourinho non saranno sicuramente gli allenatori adatti per produrre uno spot per il calcio, però per quanto mi riguarda manco una partita terminata con 4 reti per parte lo è. Semmai è uno spot per il lato entertainment, ma tendenzialmente preferisco la parte sportiva, e se entrambe hanno incassato così tanti gol deve esserci stato qualche problema di approccio.
Ma poi te che guardi Lazio-Roma e non Chelsea-City è la cosa più anti-Mysto che ci potesse essere
Ma Allegri e Mourinho uguali dove ? La Juventus difende con organizzazione , la Roma in campionato da tre anni a oggi non ha nulla di Mourinho
Allegri nelle due pessime stagioni precedenti aveva comunque una delle tre migliori difese come gol incassati , cosa che non si può dire della Roma che ha una media gol incassati molto più elevata e che solamente in un campionato su tre la ha portata a avere una delle prime cinque difese
Mettere sullo stesso piano i due è l'arma di distrazione di massa per difendere il Mourinho romanista quando a oggi Milan e Napoli hanno grossi problemi e probabilmente basterà il quinto posto per andare in Champions e non mi pare che le competitor siano superiori come rosa
christian4ever ha scritto: ↑14/11/2023, 16:23
Oh, Mazzarri ha affermato di aver studiato nel dettaglio il Napoli di Spalletti (non lo metto in dubbio, nell'intervista che ha rilasciato mi sembrava sul pezzo rispetto alle ultime novità tattiche) e di non aver mai giocato con il 4-3-3 solo per mancanza dei giocatori adatti, magari ci stupisce.
Eh, ma a interessa molto più la mic skill delle performance sul ring
Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:29
Ma Allegri e Mourinho uguali dove ? La Juventus difende con organizzazione , la Roma in campionato da tre anni a oggi non ha nulla di Mourinho
Allegri nelle due pessime stagioni precedenti aveva comunque una delle tre migliori difese come gol incassati , cosa che non si può dire della Roma che ha una media gol incassati molto più elevata e che solamente in un campionato su tre la ha portata a avere una delle prime cinque difese
Mettere sullo stesso piano i due è l'arma di distrazione di massa per difendere il Mourinho romanista quando a oggi Milan e Napoli hanno grossi problemi e probabilmente basterà il quinto posto per andare in Champions e non mi pare che le competitor siano superiori come rosa
Bravo, come al solito ti sei applicato e sei giunto alla conclusione sbagliata.
Ora puoi tornare alle crociate contro il web e alle sue cospirazioni. Non capisci mai un cazzo di ciò che viene scritto
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/11/2023, 16:39, modificato 1 volta in totale.
christian4ever ha scritto: ↑14/11/2023, 16:23
Forse Bad si riferisce all'esasperazione di alcune squadre delle marcature a uomo come unico strumento per pressare in alto, cosa che in Europa succede molto meno perché si pressa diversamente. Comunque Palladino rispetto a Gasp ha aggiunto tanto, non a caso mi pare tra i suoi discepoli quello più promettente, Motta non lo metto manco in lista perché ha preso proprio una direzione diversa.
Quando hai squadre mediocri come qualità tecnica devi far rendere la tua squadra al meglio con le armi che puoi avere , Gasperini umanamente farà schifo ma qua dentro si sono lette perle del tipo che ha in mano una rosa che da le piste alle Romane e alla Viola e che con un altro tecnico l'Atalanta avrebbe la Champions fissa ogni anno quando ha metà squadra di zappatori e onesti mestieranti del pallone , con scommesse che possono rendere o floppare .
Che il suo calcio sia esasperato è vero , ma è la stessa roba di chi parla di difensivismo estremo e calcio sbilanciato , purtroppo qua in Italia si è alla guerre delle idee senza equilibri e basata sui risultati del momento .
The Prizefighter ha scritto: ↑14/11/2023, 16:32
Bravo, come al solito ti sei applicato e sei giunto alla conclusione sbagliata.
Ora puoi tornare alle crociate contro il web e alle sue cospirazioni
Sono i numeri a dirlo , Allegri e Mourinho non sono la stessa roba manco per nulla
Come occasioni create o subite , tiri in porta fatti e concessi .
Vuoi per qualità della rosa nel complesso o per quello che vuoi ma filosofia del risultato a parte sono proprio due mondi diversi .
Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:44
Sono i numeri a dirlo , Allegri e Mourinho non sono la stessa roba manco per nulla
Come occasioni create o subite , tiri in porta fatti e concessi .
Vuoi per qualità della rosa nel complesso o per quello che vuoi ma filosofia del risultato a parte sono proprio due mondi diversi .
E non sono manco io a dirlo. E ripeto, come al solito hai letto A e hai capito B rispondendo C. Te la stai cantando e te la stai suonando da solo, come sempre.
Perché che Allegri e Mourinho sono uguali non l'ho scritto. Puoi rileggerlo 100 volte quel post. Non l'ho scritto, è una roba che ti sei inventato tu facendo un esercizio notevole di ginnastica mentale. Ho nominato allegri come esempio di anticalcio abbastanza comune assieme a Mourinho. Basta farsi un giro pure qua dentro per vedere come viene definito.
E basta. Il resto sono tutte elucubrazioni tue basate sul niente
The Prizefighter ha scritto: ↑14/11/2023, 16:49
E non sono manco io a dirlo. E ripeto, come al solito hai letto A e hai capito B rispondendo C. Te la stai cantando e te la stai suonando da solo, come sempre.
Perché che Allegri e Mourinho sono uguali non l'ho scritto. Puoi rileggerlo 100 volte quel post. Non l'ho scritto, è una roba che ti sei inventato tu facendo un esercizio notevole di ginnastica mentale. Ho nominato allegri come esempio di anticalcio abbastanza comune assieme a Mourinho. Basta farsi un giro pure qua dentro per vedere come viene definito.
E basta. Il resto sono tutte elucubrazioni tue basate sul niente
Tu parli di critiche a Mourinho e Allegri sul gioco in generale quando sono cose diverse e avendo le squadre obiettivi totalmente diversi e le critiche sono basate in primis sui risultati .
Quando Mourinho ha vinto la Conference League tutti lo hanno elogiato ,idem per il percorso in EL .
Se non porterà la Roma in Champions avrà fallito e il cammino in campionato di tre anni dice che per due anni ha visto il quarto posto con il binocolo , questa stagione vediamo .
Allegri è criticato perchè a oggi non ha vinto nulla nel suo secondo stint Juventino , sarebbe bastata anche una Coppa Italia per avere una narrazione totalmente diversa , se non vincerà lo scudetto avrà fallito al netto di una Inter che fa 100 punti ma a differenza delle due stagioni passata lotterà per il titolo , avendo anche il vantaggio del solo campionato .
Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 17:01
Tu parli di critiche a Mourinho e Allegri sul gioco in generale quando sono cose diverse e avendo le squadre obiettivi totalmente diversi e le critiche sono basate in primis sui risultati .
Quando Mourinho ha vinto la Conference League tutti lo hanno elogiato ,idem per il percorso in EL .
Se non porterà la Roma in Champions avrà fallito e il cammino in campionato di tre anni dice che per due anni ha visto il quarto posto con il binocolo , questa stagione vediamo .
Allegri è criticato perchè a oggi non ha vinto nulla nel suo secondo stint Juventino , sarebbe bastata anche una Coppa Italia per avere una narrazione totalmente diversa , se non vincerà lo scudetto avrà fallito al netto di una Inter che fa 100 punti ma a differenza delle due stagioni passata lotterà per il titolo , avendo anche il vantaggio del solo campionato .
Niente oh, continui a cantartela e suonartela da solo proponendo analisi che nessuno ha chiesto e che nessuno voleva leggere perché stai parlando del nulla mischiato col niente. Il punto del post in risposta a Mysto era proprio un altro, te o non l'hai capito e continui a non capirlo o te ne stai semplicemente sbattendo le palle.
Continua a cantartela e suonartela da solo perché di parlare coi muri ne ho piene le scatole. Ti attacchi sempre ai coglioni non capendo mai un cazzo di ciò che sta scritto traendo conclusioni personali basate su roba che ti sei inventato di sana pianta. E non è la prima volta che lo fai.
Non prenderti la briga di rispondere perché tanto non ti rispondo, ho già buttato abbastanza tempo appresso a qualcuno che evidentemente non aveva un cazzo da fare e ha estratto a sorte il disgraziato a cui doveva rompere il cazzo.
Se penso che ho sprecato il post numero 10mila per te
Ma verticalizzazioni dove esattamente?
Una volta, forse.
Ora non più.
Giocano continuamente con i rombi che si formano nelle varie zone di campo, spesso sui laterali.
Domenica credo di aver visto forse due verticalizzazioni e tutte alla fine quando erano presi dalla frenesia per cercare il pari.
Non giochista, però ha influenzato/sta influenzando tutta una generazione di allenatori.
I nuovi/vecchi allenatori ora pensano che per ridurre il gap tecnico con altre squadre e ottenere risultati basti giocare uomo contro uomo a tutto campo, senza considerare forma fisica, doping e impianto offensivo di quell'Atalanta.
deadman3:16 ha scritto: ↑14/11/2023, 21:01
Ma verticalizzazioni dove esattamente?
Una volta, forse.
Ora non più.
Giocano continuamente con i rombi che si formano nelle varie zone di campo, spesso sui laterali.
Domenica credo di aver visto forse due verticalizzazioni e tutte alla fine quando erano presi dalla frenesia per cercare il pari.
Intendevo al meglio , questa Atalanta è normalizzata da tipo tre anni ed è tornata a una dimensione dal EL - Conference se non sbaglia qualcuno davanti .
Gasperini ha provato a cambiare qualcosa solamente l'anno scorso quando nelle prime 8 partite giocava di rimessa e faceva i punti , tanto che ne aveva fatti 20 nelle prime 8 , poi è tornato a fare il suo gioco e la squadra ha mostrato limiti di tenuta e discontinuità come sta facendo questa stagione .
Per me ha fatto il suo tempo a Bergamo ma ci sono due fattori .
Sta lì da 8 anni perchè fondamentalmente anche nel peggior anno fa piazzamenti che l'Atalanta avrà fatto due volte prime di lui e nessun tecnico giovane intende bruciarsi a Bergamo.
bad ass billy gunn ha scritto: ↑15/11/2023, 11:56
Non giochista, però ha influenzato/sta influenzando tutta una generazione di allenatori.
I nuovi/vecchi allenatori ora pensano che per ridurre il gap tecnico con altre squadre e ottenere risultati basti giocare uomo contro uomo a tutto campo, senza considerare forma fisica, doping e impianto offensivo di quell'Atalanta.
E come dovrebbero fare ?
Fare la partita che Baroni ha fatto a Torino con la Juventus , mettendo un muro per 90 ' senza fare nulla o giocando aperti come Dionisi che con una squadra di livello simil Bologna e Monza senza le due vittorie con Juve e Inter sarebbe penultimo in classifica ma nessuno lo percula a differenza del predecessore ( che ha fatto campionati di altro livello ) quando ogni mese Sky e la Gazzetta fanno panegirici sul suo Sassuolo ?
Due qualificazioni europee con il Genoa e sei su sette anni a Bergamo , in quelle realtà il suo calcio ha pagato .
Marvels ha scritto: ↑15/11/2023, 12:53
Intendevo al meglio , questa Atalanta è normalizzata da tipo tre anni ed è tornata a una dimensione dal EL - Conference se non sbaglia qualcuno davanti .
Gasperini ha provato a cambiare qualcosa solamente l'anno scorso quando nelle prime 8 partite giocava di rimessa e faceva i punti , tanto che ne aveva fatti 20 nelle prime 8 , poi è tornato a fare il suo gioco e la squadra ha mostrato limiti di tenuta e discontinuità come sta facendo questa stagione .
Per me ha fatto il suo tempo a Bergamo ma ci sono due fattori .
Sta lì da 8 anni perchè fondamentalmente anche nel peggior anno fa piazzamenti che l'Atalanta avrà fatto due volte prime di lui e nessun tecnico giovane intende bruciarsi a Bergamo.
Sì, qui concordo.
Penso anch'io che il suo ciclo a Bergamo sia ormai finito.