Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 19/03/2023, 13:05 C'è anche tanta gente che dà ragione a Putin sull'invasione in Ucraina, allora che cazzo abbiamo discusso a fare per un anno. :facciadafesso:

Tanta gente considera il Milan miracolato (come si sia estrapolato questo dato lascia il tempo che trova, ma vabbè)? E vorrà dire che tanta gente sta dicendo una stronzata.
La differenza sta nelle argomentazioni e nei dati di fatto. Non è che ogni situazione è uguale. Sul calcio non c'è bisogno di un diploma o laurea per parlarne mentre delle situazioni geopolitiche e storiche si, almeno se si vogliono conoscere i fatti.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 19/03/2023, 13:13 La differenza sta nelle argomentazioni e nei dati di fatto. Non è che ogni situazione è uguale. Sul calcio non c'è bisogno di un diploma o laurea per parlarne mentre delle situazioni geopolitiche e storiche si, almeno se si vogliono conoscere i fatti.
Ma tu non ne stai parlando; stai cercando di assolutizzare il tuo pensiero dietro un generico: "la pensano in tanti come me". Senza spiegare chi siano e quanti siano questi tanti, e soprattutto perché il loro parere dovrebbe essere prevalente su quello degli altri, ammesso anche che siano maggioranza.

E ti ho fatto l'esempio dell'Ucraina perché tu non hai detto che lo pensano in tanti esperti, tu hai detto che lo pensano tante persone, e basta. E sì, anche per analizzare il calcio oltre il livello delle chiacchiere da bar ci vogliono competenze, non basta solo guardare le partite. Quindi non vedo perché se tante persone pensano una cazzata questa debba essere assunta a verità assoluta.

Depeche boy

Colt877 ha scritto: 19/03/2023, 13:22 Ma tu non ne stai parlando; stai cercando di assolutizzare il tuo pensiero dietro un generico: "la pensano in tanti come me". Senza spiegare chi siano e quanti siano questi tanti, e soprattutto perché il loro parere dovrebbe essere prevalente su quello degli altri, ammesso anche che siano maggioranza.

E ti ho fatto l'esempio dell'Ucraina perché tu non hai detto che lo pensano in tanti esperti, tu hai detto che lo pensano tante persone, e basta. E sì, anche per analizzare il calcio oltre il livello delle chiacchiere da bar ci vogliono competenze, non basta solo guardare le partite. Quindi non vedo perché se tante persone pensano una cazzata questa debba essere assunta a verità assoluta.
Ho già argomentato in mesi e mesi ogni volta che si è discorso di questo fatto dunque le argomentazioni ce stanno così come il solo fatto di credere che il Milan dello scorso anno sia incontestabile è come dire che Allegri è il numero 1 solo perché ha vinto tanti scudetti di fila anche dominando quindi dobbiamo stare zitti. E no, il discorso del "tanti" tra cui non c'è solo Depeche Boy qua dentro, non è assolutista e refendario, una riflessione dovrebbe però farla sorgere e non dire "abbiamo vinto quindi tutto apposto e siamo i più forti del mondo1111" che è una cosa che non ha senso. Così come se molta gente pensa che Putin abbia ragione una riflessione dobbiamo farcela sul dove abbiamo sbagliato e perché tante belve riescono a dar ragione al mafioso russo.

Depeche boy

Io non ho detto che ho ragione perché la pensiamo in maggioranza, ho detto che ho ragione perché i gol oltre al 90° con errori avversari e le papere dei portieri sono fatti incontestabili. Però liberi di trincerarvi dietro una falsa consapevolezza che non porta a un quarzo e non farà mai crescere ulteriormente il Milan visto che è perfetto così com'è :occhiolino:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Bello sapere che il portiere dei piccioni ha la febbre e probabilmente giocherà quella sega del secondo che ha fatto solo danni fino ad oggi. Quale migliore occasione per diventare la seconda venuta di Yashin prima di tornare nella mediocrità?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Meglio essere miracolati e culoni che napoletani.

Depeche boy

Inoltre dipende di quale aspetto del calcio si affronta, se si tratta di regole e moduli, tattica si ci vuole autorevolezza pure a parlare di calcio ma se si deve parlare del discorso a tutto tondo laddove la cosa determinante va oltre questi aspetti no.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 19/03/2023, 13:56 Inoltre dipende di quale aspetto del calcio si affronta, se si tratta di regole e moduli, tattica si ci vuole autorevolezza pure a parlare di calcio ma se si deve parlare del discorso a tutto tondo laddove la cosa determinante va oltre questi aspetti no.
Dopo questo post non ti risponderò più perché già ho sbagliato a farlo in principio. Comunque io non so come tu faccia a parlare di autorevolezza se la tua analisi, detta in maniera spiccia, è: il Milan ha vinto uno Scudetto perché ha culo.

Poi fai il solito mappazzone illeggibile mettendoci in mezzo cose che non c'entrano niente; Allegri nessuno lo ha mai criticato per il risultato (prima delle ultime due stagioni), ma per il gioco espresso. Sicuramente sbaglio io a sperare ancora di cacciare qualcosa da una discussione con te, ma certe cazzate sono verramente irricevibili se spacciate come verità assolute.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Spalletti ha lasciato andare questo demone per prendere Berenzynski

Depeche boy

Infatti io non critico il Milan sui risultati ma COME li ha raggiunti. Così COME Allegher faceva giocare la Juve. Al netto che comunque Pioli ha dato un gioco sicuramente più piacevole.
Come al solito quando non si dice ciò che volete voi le argomentazioni non sono mai pertinenti, trulz.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 19/03/2023, 14:27 Infatti io non critico il Milan sui risultati ma COME li ha raggiunti. Così COME Allegher faceva giocare la Juve. Al netto che comunque Pioli ha dato un gioco sicuramente più piacevole.
Come al solito quando non si dice ciò che volete voi le argomentazioni non sono mai pertinenti, trulz.
Se in tanti ti dicono che non sei capace di argomentare magari sarà vero, no? :ammiccante:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Comunque fossi il Napoli a questo punto schiererei la primavera ogni due partite su tre e penserei seriamente alla Champions. Tanto là dietro c'è solo una voragine destinata ad aumentare.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque pensate a Meret che era praticamente dello Spezia ad inizio anno, scaricato da tutti. Ora portiere dei campioni d'Italia dopo che Gattuso ha cercato di ammazzargli la carriera.

Depeche boy

Inklings ha scritto: 19/03/2023, 14:45 Se in tanti ti dicono che non sei capace di argomentare magari sarà vero, no? :ammiccante:
Tanti, saranno al massimo tre o 4 utenti ai quali ho appunto risposto argomentando, solo che fanno finta di non vedere e ripetono le solite chiacchiere al vento :almostlaughing:
Come diceva uno quando andavo alle superiori "inutile discutere con Depeche Boy, trova sempre il bandolo della matassa per argomentare e fotterti" :mustache:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ah beh, se lo diceva addirittura un tizio alle superiori allora alzo le mani :divertito1:

Quelli sono tipi tosti :almostlaughing:

Rispondi