Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Know Your Role ha scritto:Beh se lo fai diventare Great Sayaman trattandolo come un cretino, ovvio che poi i fans lo rigettano e rivogliono Goku.
No. Crilin muore per la prima volta all'inizio della saga del Grande Mago Piccolo. La saga della vecchia Sibilla avviene prima e durante essa non muore nessuno.
Ah cazzarola, hai ragione ho confuso quel demone alato con uno dei mostri di Baba
Archer ha scritto:Passi il design.
Un calcio e una sfera d'energia, squasha Janemba ridicolizzandolo e ammazzando il film. È praticamente il Goldberg di merda di cui vi lamentate nel main.
Beh ma è esattamente quello il suo ruolo, onestamente se Gogeta l'avesse sucato (a prescindere dall'avversario) sarebbe stato un disastro totale
Mirko_metal_88 ha scritto:
Beh ma è esattamente quello il suo ruolo, onestamente se Gogeta l'avesse sucato (a prescindere dall'avversario) sarebbe stato un disastro totale
Ah boh, contenti voi di vedere squash con mosse da videogioco.
E' una fusione che dura 30 minuti (anzi anche molto meno, visto quante volte il tempo viene accorciato in seguito all'uso di troppa potenza) ed è fatta un po' come ultima carta da giocare in caso di estrema necessità visto quanto Vegeta si oppone ogni volta per l'esecuzione di quella tecnica. Ovviamente fondendo insieme i 2 più forti della saga il boost è enorme quindi trovo logico che il dislivello sia così grande
Mirko_metal_88 ha scritto:E' una fusione che dura 30 minuti (anzi anche molto meno, visto quante volte il tempo viene accorciato in seguito all'uso di troppa potenza) ed è fatta un po' come ultima carta da giocare in caso di estrema necessità visto quanto Vegeta si oppone ogni volta per l'esecuzione di quella tecnica. Ovviamente fondendo insieme i 2 più forti della saga il boost è enorme quindi trovo logico che il dislivello sia così grande
Considerando che Toryiama (da intendersi come DB e quindi anche TOEI) ha sempre anteposto l'intrattenimento alla logica, non mi sembra un'argomentazione convincente.
È un finale pigro, dove come da abitudine il villain di turno viene buttato alle ortiche senza troppi complimenti. Si poteva mostrare l'incredibile superiorità di Gogeta in tanti altri modi, magari con un feat allucinante, visto che a conti fatti, se togliamo il film di Broly che è piuttosto esagerato, la più grande prova distruttiva di Dragonball rimane la distruzione di un pianeta. Si poteva dar modo a Janemba di tirare fuori tutto il repertorio con Gogeta che ne esce incolume o quasi... no, Janemba tira un pugno e poi sta a guardare attonito. Bello.
Beh onestamente quale film non ha un finale "pigro"? Già solo il tanto amato primo film con Broly rimane per me uno dei finali più nonsense esistenti, così come anche quello con metal Cooler ecc ecc, credo che per esigenze di tempo ci sia sempre stata un po' di attenzione al build up e al combattimento, sacrificando logica/tempistiche dei finali
La fusione ha comunque un potere moltiplicativo molto grande in aggiunta alla forza dei 2 lottatori in questione..se conti che Goku SSJ3 riusciva comunque a dire la sua nell' 1 contro 1 trovo abbastanza logico che Gogeta possa spazzarlo via senza troppi problemi, o almeno, questa è la mia visione delle cose
Heart Break Kid ha scritto:Vabbeh, vogliamo ricordare i film in cui Goku le prende per tutto il film e poi se ne esce con una Genkidama e tutti a casa?
Ma poi la Genkidama non si poteva usare una volta per pianeta?
Perché nei film ci batte più o meno tutti usandola.
Mirko_metal_88 ha scritto:Beh onestamente quale film non ha un finale "pigro"? Già solo il tanto amato primo film con Broly rimane per me uno dei finali più nonsense esistenti, così come anche quello con metal Cooler ecc ecc, credo che per esigenze di tempo ci sia sempre stata un po' di attenzione al build up e al combattimento, sacrificando logica/tempistiche dei finali
La fusione ha comunque un potere moltiplicativo molto grande in aggiunta alla forza dei 2 lottatori in questione..se conti che Goku SSJ3 riusciva comunque a dire la sua nell' 1 contro 1 trovo abbastanza logico che Gogeta possa spazzarlo via senza troppi problemi, o almeno, questa è la mia visione delle cose
Attenzione al build up e al combattimento che viene appunto contraddetta dal finale del film, dal momento che è anticlimatico e mal coreografato.
Sul secondo paragrafo ti ho praticamente già risposto in precedenza, a parte il fatto che Goku fa più o meno la figura di Rollins contro Lesnar.
Hai ragione sui finali, ma infatti i film di DB, come qualsiasi roba toei, non sono un granché. Sono utili più come materiale da abridged che altro.
Girone I:
Cell +4 Più che altro per il livello del resto del girone. Ottimo villain sicuramente, anche se il feud è tirato un po' troppo per le lunghe.
Androide N°16 +3 Villain inizialmente atipico, turn face abbastanza scontato, un +3 un po' regalato ma vale quanto detto un po' per Cell.
Ryu Shenron - Bah, come tutti gli altri draghi di GT.
Lunch - Non male come comedy character, indeciso se dare il +1 a lei o Mai e alla fine..
Mai +1 in Super mi ha fatto 'na tenerezza...
Guldo - Avrebbe anche meritato un punticino, ma è abbastanza un fesso.
Stregone Del Toro - Dimenticabile personaggio della PG era di DB.
Eremita Della Gru +2 Ottimo manager heel, un po' il Jimmy Hart di DB.
Girone J:
Gohan +4 come detto da tutti, grandissimo potenziale fino da piccolo, ottima la trama fin dall'arrivo di Radish, poi viene tutto buttato in vacca. Contro Cell è fighissimo.
Trunks - Sbruffoncello del cazzo. Lo odio.
Re Kaioh Del Sud - Personaggio inutile in un filler abbastanza inutile.
Shu - Un cane ninja. Sempre piuttosto anonimo.
Rekoom +3 il più figo della squadra Ginew per distacco.
Super Gogeta +2 peccato duri poco, come tutte le fusioni del resto.
Gil +1 perché comunque è co-protagonista di mezzo DB GT, per quanto cagare faccia.
Vecchia Sibilla - Non ricordo nemmeno il suo arc in DB.
Ho deciso di mettere i voti rimanenti avendo ora più tempo e lucidità per "ragionare" rispetto a stanotte:
Girone I
Cell +4 (che avevo già messo)
Androide N°16 +3
Ryu Shenron
Lunch
Mai +2 voto perchè è carina, non ai livelli di Bulma e C18, ma è pur sempre carina.
Guldo
Stregone Del Toro +1 giusto perchè gli altri, chi più chi meno, mi stanno antipatici.
Eremita Della Gru
Quelli dell'altro girone restano quelli che avevo già messo.