Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Nicolasblaze (bye Ankie)

Messaggio da Nicolasblaze »

AFM2000 ha scritto: Grazie, voglio iniziare con Stardom of Champions e credo che mi guarderò pure Nakajima/Takahashi per vedere che effetto fa il materiale appena recente :)
Nakajima/Takahashi è il classico matchone da puroresu che troveresti a Wrestle Kingdom, quindi consigliato, io come scrivevo lo sottostimo un po' perché è uno stile che mi è venuto a noia, ma è raccontato molto bene.
Joy Black ha scritto:Vedo che io Blaze siamo attirati dal wrestling femminile più o meno nelle stesse ragioni, anche se gli sport femminili ne seguo pochi, ma in generale vedere una donna trionfare in un ambiente da sempre prettamente maschile è uno scenario che ha il suo appeal, specie nello sport. L'esempio delle MMA è cardine.
Ovviamente un ruolo importante ce l'hanno i personaggi "lager than life" (Ronda appunto), la WWE ha un problema cronico recente nel creare questo tipo di figure anche in ambito maschile. Le donne sarebbero una grossa novità, qualcosa di nuovo, qualcosa che comunque si brama a livello sociale (basta guardare i prodotti dell'industria culturale, come film e serie tv che mettono le donne al centro di racconti che prima le vedevano defilate).
Il materiale per fare una cosa del genere in WWE c'è adesso, a differenza di anni fa. Il problema è come sempre creativo, tra luglio e dicembre Sasha e Charlotte hanno occupato un posto principale nello show, ottenendo un buon riscontro malgrado il booking non certo buono (se si escludono un paio di cose). A Raw però stanno riuscendo a rovinare anche loro, a Smackdown la situazione è migliore da quel punto di vista, ma a parte Becky non vedo nomi pronti nel breve periodo, la stessa Alexa sta facendo molto bene, ma deve ancora migliorare.

La domanda è: cosa pensi delle performer principali del roster femminile WWE, Raw, Smackdown ed NXT (quindi puoi tenere fuori paracarri tipo Nia e Dana, e gente che non si capisce ancora perché sia lì come Alicia Fox)? Quali sono secondo te i loro punti di forza e di debolezza? Come la compagnia dovrebbe agire su di loro per farle fare il salto definitivo a tuo parare?

p.s. Ottimi tuoi collegamenti per la Stardome, me li metto tra i preferiti.
Allora, premetto che per me è assurdo avere due divisioni femminili, e dovrebbero stare tutte da una parte, in modo da poter avere una divisione "panciuta" in cui si può perdere un feud con serenità. Detto questo, faccio uno schemino:

Raw

Bayley: la adoro. Per me è una star. Tra i migliori babyface del decennio potenzialmente. Ovviamente si sono sputtanati orrendamente il suo momento, facendole vincere il titolo a Raw. Per me Bayley è una che deve inseguire il titolo per mesi e poi vincerlo nel main event di un ppv. Non le trovo difetti sostanziali, ci sono cose da affinare (al microfono è bravina ma non brava) e soffre dello stesso problema di cui soffrono tutte, cioè fa match troppo scriptati, e quindi troppo spot-pausa-spot-pausa.

Charlotte: lievemente sopravvalutata in giro, rimane molto buona. Molto aiutata dal ruolo e dal booking, non è la migliore heel della divisione e non è la migliore heel del roster. Classico wrestler d'appoggio con cui costruire feud di buona qualità, sbagliano secondo me a farne il volto della divisione.

Emma: solidissima midcarder, spendibile sia da face (antieroica) che da (cool) heel (basta non fare boutade tipo Emmalina). Merita sicuramente spazio, la vedo come eterna sfidante, ma di certo ci sono scelte peggiori per un regno cuscinetto. E' una di quelle che fa un lavoro sul personaggio sempre buono.

Sasha: in una categoria a parte in WWE, con solo Bayley e Becky che possono stare con lei fino in fondo. Sasha è più carismatica e versatile di entrambe (anche se preferisco Becky in ring), può essere usata in ogni modo - ma funziona sicuramente di più come contraltare naturale di Bayley (lei face "bambina", Sasha heel adulta). Dal momento che secondo me la situazione normale è campione heel e sfidante face, per me il titolo lo deve avere Sasha il più possibile.

Poi ci sono Alicia, Dana, Nia, Paige (su cui posso anche spendere due parole ma non nel contesto attuale ovviamente), Summer Rae. Se interessa qualcosa dimmi.

Smackdown

Alexa: una sorpresona. Secondo me non è neanche condannata a fare la heel a vita - funziona da face spaccaculi, anche come imitazione di Harley Quinn, aiutata dal fisico minuto (che si addice di più a un face per certi versi). Cresciuta tanto grazie a Becky, va comunque protetta parecchio sul ring (vedi match brutto con Naomi); anzi, per me dovrebbe lottare il meno possibile ed essere un fattore di caos.

Becky: in ring è la migliore che hanno, e soprattutto ha grosse credenziali nel mat wrestling che mancano alle altre. E' molto brava come babyface (in modo ovviamente diverso da Bayley, ma più universale) e se turnerà heel sorprenderà molti, perché non è per niente male in quello. Devono lasciarla più sciolta e farle chiamare i match nel ring, e lei deve far vedere un po' di intensità in più (non facile se perdi ogni settimana).

Mickie: nave scuola, sia in senso wrestlinghiano che di relazioni. Fa il suo, mi sembra un dato di fatto da inserire dove fa più comodo. Personalmente non sono un grande fan, ma è sicuramente spendibile con la cintura se serve.

Naomi: mi fa schifo sul ring. E' molto atletica ma non ha la minima idea di come collegare uno spot all'altro. Per carità, si impegna, fa divertire la gente, ma la userei solo nei match di coppia o di gruppo.

Natalya: mediocrissima. Non sa recitare nei promo, non sa recitare nei match, non è coinvolgente da face, non è intensa da heel. Letteralmente una tappabuchi. Con la divisione unica di cui parlavo mi servirebbe per sgrezzare qualche debuttante.

Con in più Carmella, Eva e Tamina, su cui non penso servano parole (e io penso che Eva abbia pure un suo ruolo eh, ma serve un grosso sforzo di scrittura). E poi Nikki che è un classico prodotto WWE e che si sta per ritirare.

NXT

Asuka: non penso che sia la best in the world (l'ex partner Io Shirai dal turn heel in poi ha fatto vedere di avere qualcosa in più), ma faticherei ad escluderla da una top 5. Il che significa talento cristallino e nient'altro da dire. Sulla gestione, invece, due cose: le serve una finisher, assolutamente; e la manderei nel main roster da face imbattuta. Lì, però, dovrebbe essere considerata umana rispetto al resto della divisione, vincere sì il titolo abbastanza rapidamente ma prendendosi poi una serenissima sconfitta pulita (idealmente da Sasha a Wrestlemania, ma chi sono io per decidere?).

Billie Kay: aiutata tantissimo dal ruolo (come face nelle indies era trascurabile, per quanto mi riguarda). Non ci farei grosso affidamento sul ring ma se la cava tranquillamente; ricoprirà benissimo lo spazio nel midcard oggi preso a sproposito da gente meno brava di lei.

Peyton Royce: Mmm. La WWE la preferisce a Billie Kay, io non ne sono convinto. Farà più strada di quanto merita perché il suo essere fondamentalmente sterile come interpretazione non è considerato un problema in WWE. Non sono un fan ma rimango aperto a sorprese.

Ember Moon: come si dice da noi, avoja a magnà pagnotte. Cioè: di strada da fare ce n'è parecchia. Non so se abbia un tetto molto alto, ma soprattutto se in WWE continuano a fare shopping in giro (oltre alle giappe si parla di Nixon Newell, per dire, e sicuramente prima o poi prenderanno Toni Storm) non vedo come potrà mai spiccare.

Nikki Cross: intrigante ma difficile da gestire bene, sia perché sul ring è meno convenzionale delle altre, sia perché con la stable si incasineranno sicuramente. Il fatto che il suo destino sia legato a quello di Eric Young non mi lascia molto tranquillo.

Mentre ho visto pochissimo di Daria Berenato, Liv Morgan, Mandy Rose, Aliyah.

Ah e il primo che dice che a NXT donne c'è poca gente deve guardarsi i nomi che prendono per i live (Kimber Lee, Crazy Mary Dobson, Heidi Lovelace, per dire).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Su Paige sono interessato io, se hai tempo.

Sull'analisi del resto concordo pienamente su tutto, soprattutto su Alexa e Sasha. Ah sì, Becky la vorrei proprio vedere heel, come a NXT.

E comunque, se Asuka arriva imbattuta e la manterranno tale, sarà Charlotte a batterla. Si è già visto che per tutti gli appuntamenti storici mettono lei per via del suo cognome.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Kana era da Top 5, più che altro per l'immenso carisma e il personaggio che s'è costruita, ma Asuka secondo me no.

Io l'ho vista annacquarsi parecchio, non la trovo più interessante, non fa niente degno di nota. A questo puntoble è davanti qualsiasi main eventer giapponese.
Per dire, anche nei match del cavolo tirava fuori qualcosa per far divertire il pubblico, tipo quando dava il tag a Kaho Kobayashi prendendola a schiaffi. In WWE ho visto solo un personaggio stereotipato e involuto sul ring.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ti ringrazio moltissimo per la lunga e approfondita risposta, se vuoi puoi aggiungere qualcosa su Paige mi interessa la tua opinione su di lei, il forum è abbastanza diviso quando si tratta di valutarla come performer.

Sulle tue considerazioni, sulle horsewomen la pensiamo lo stesso, con qualche differenza minima (di Becky come Rebecca Knox devo recuperare un po' di roba delle indy che mi hai consigliato, sono riuscito a vedere il match di debutto in Shimmer finora, quindi su di lei posso dare un giudizio solo in ambito WWE). Mi ha sorpreso il giudizio su Natalya, anche io la considero limitata in alcuni aspetti, da te citati, ma secondo me in ring sa assolutamente dire la sua, però si il ruolo che può ricoprire è quello che hai detto tu.

Visto che hai citato i nuovi arrivi delle indy ad NXT, se hai tempo e voglia, può dire due parole su di loro a noi che magari le conosciamo poco e nulla?

Poi un'altra domanda:
Sul roster unico o diviso delle donne, sono d'accordo con te, ma il problema della WWE (e ne parlava Sasha in un'intervista) avere le donne dalla stessa parte rischierebbe di avere la gran parte del roster non impiegato. Divise più persone hanno spazio. E' un rischio da correre secondo te?

E in caso di roster unico, credi che dei titoli secondari femminili (tipo coppia) aiuterebbero visto che il roster a quel punto sarebbe più ampio?

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Davvero interessanti le precedenti risposte, ti porgo anch'io qualche domanda:
1) AJ Lee: come giudichi il suo stint? Si può dire che i "semi" della revolution li abbia piantati lei col suo personaggio oppure no?
2) Quanto valuti il 4-way tra Sasha, Becky, Bayley e Charlotte di Takeover Rival 2015?
3) Come bookeresti un inevitabile prima o poi 4-way tra loro nel main roster? Lo faresti ME di Wrestlemania o SummerSlam?

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

- La superiorità tecnica e fisica delle Giapponesi rispetto al reto del mondo è conclamata. Ma non pensi che talvolta esagerino con bump e colpi stiff solo per andare over più facilmente? Anche se comunque se lo possono permettere eh, e ammetto che è bello vedere tappe come Tsukushi menare con tale grinta, ed è proprio l’intensità oltre l’allenamento di un altro livello a renderle superiori, delle volte esagerano inutilmente.

- Le storiche dell’ AJW, JWP, FMW, ecc.. sono davvero inarrivabili per la generazione attuale, o queste ultime pagano solo lo svantaggio di muoversi in un contesto storico nel quale rispetto agli anni novanta tutto il movimento puroresu è stato molto ridimensionato? Per dire ora va bene se fanno qualche evento al Korakuen davanti a 900/1000 spettatori, prima potevano andare a riempire il Budokan e al Ryogoku.

- La Stardom, dovesse davvero perdere a breve Kairi ed Io, contando che stanno già lavorando bene sulle rookie, su chi potrebbe puntare tra le free lance attuali, magari anche vendibile per il loro stile kawaii, per avere qualcuna già pronta da poter inserire più facilmente nel main event, dove rimarrebbero solo Mayu e la Bito, che comunque devono avere ancora la consacrazione definitiva, e riparare un po’ a una perdita che sarebbe coumunque tosta.

- Un parere su una delle mie preferite in assoluto: Yuzuki Aikawa.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto:Kana era da Top 5, più che altro per l'immenso carisma e il personaggio che s'è costruita, ma Asuka secondo me no.

Io l'ho vista annacquarsi parecchio, non la trovo più interessante, non fa niente degno di nota. A questo puntoble è davanti qualsiasi main eventer giapponese.
Per dire, anche nei match del cavolo tirava fuori qualcosa per far divertire il pubblico, tipo quando dava il tag a Kaho Kobayashi prendendola a schiaffi. In WWE ho visto solo un personaggio stereotipato e involuto sul ring.
Non solo per il carisma ed il personaggio, per i quali era inarrivabile, anche per il valore in ring secondo me. Si vedeva che era stata allenata da Yuki Ishikawa, perciò con uno stile più tendente a quella scuola di pensiero che la rendeva unica e la differenziava. Poi da quando è partita io non l'ho più vista nulla, fortuna che comunque prima di andare ha lasciato la sua copia Konami, almeno per quanto riguarda lo stile sul ring.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

- Se dovessi consigliare a qualcuno di guardarsi la WWE, cosa gli diresti?

- Pregi e difetti di Braun Strowman.

- Storie scarse e Workrate discreto o storie discrete e Workrate scarso? (Ogni riferimento alle Divas Division di Raw e Smackdown è puramente casuale)

- Un nome dell'era 2000-2005 che vorresti vedere nella WWE di oggi e perché.

- Cinque match che, a gennaio 2017 pre-Rumble, avresti bookato per Wrestlemania. La limitazione temporale serve a evitare eccessi di fantabooking.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

banale ma la faccio: visto che hai fatto un listone per la wwe, sarei curioso di sapere la tua sulla categoria femminile della tna :LOL2:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Cazz volevo fare una domanda ma sei troppo oberato dalle altre...

Il discorso sulla divisione femminile nei vari roster è molto interessante, se posso vorrei fare qualche appunto naturalmente soggettivo:

Bailey deve migliorare ancora molto come worker, il percorso è simile a quello della banks: inizio nello show giallo a farsi le ossa e migliorare grazie al costante allenamento nel performance center, voglia di emergere e soprattutto una passione smisurata per la disciplina; quello che però manca alla abbracciatrice seriale :LOL2: sta nel condurre la contesa e nel trovare la giusta chimica con l'avversaria di turno, con sasha è riuscita a trovarla mentre con charlotte, ci metto pure la pippa della jax e in parte con asuka ha fatto un po' più di fatica rendendo meno in termine di workrate.

Su charlotte la penso in maniera opposta, è il cardine proprio perché è la miglior lottatrice sia atleticamente che come ring psychology sarebbe sprecata nel lanciare soltanto le altre ragazze, magari il personaggio risulta stucchevole ma la colpa non è certo sua, piuttosto delle scelte di booking scadenti.

Anche io adoro emma ma come bailey deve affinare le capacità in ring che sono buone ma non eccelse, mi piacerebbe vedere un suo giro titolato lo meriterebbe, purtroppo prevedo tempi davvero duri per lei, sperando che torni con il character da cool heel che tanto bene ha interpretato nello show giallo.

Sul resto completamente d'accordo disamina perfetta, forse nikki cross, ma qui è perché sono fanboy da far schifo, l hai sottovalutata parecchio: personaggio recitato alla perfezione e macchina da wrestling distruttiva, ha bisogno soltanto di essere lanciata a dovere come psicopatica spaccafighe...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto:
Non solo per il carisma ed il personaggio, per i quali era inarrivabile, anche per il valore in ring secondo me. Si vedeva che era stata allenata da Yuki Ishikawa, perciò con uno stile più tendente a quella scuola di pensiero che la rendeva unica e la differenziava. Poi da quando è partita io non l'ho più vista nulla, fortuna che comunque prima di andare ha lasciato la sua copia Konami, almeno per quanto riguarda lo stile sul ring.
Secondo me era una fuoriclasse soprattutto nell'extra, sul ring era ottima, ma non da top 5 mondiale. Anche perché l'ho sempre trovata un po'ripetitiva, o comunque meno capace di variare lo stile rispetto alle altre top, i suoi match molto lunghi li trovo abbastanza pesanti, al contrario di quelli della Satomura, della Takahashi, della Nakajima o della Kurihara.

A proposito di quest'ultima, io la considero una delle migliori di tutti i tempi, il suo ritiro mi ha rattristato molto, ma nel classificone di PWO non era nemmeno presente, e in generale viene poco considerata nel wrestling web generalista. Tu che ne pensi?
Rivolto a Nicolas, ma anche ad altri se vogliono rispondere.
Ultima modifica di Emperador Horace il 07/03/2017, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Quando scoprii che la Kurihara è sposata con YOSHI-HASHI, mi misi a ridere :divertito1:

Peggio della combo Tank Nagai-Mio Shirai

Nicolasblaze

deadman3:16 ha scritto:Su Paige sono interessato io, se hai tempo.

Sull'analisi del resto concordo pienamente su tutto, soprattutto su Alexa e Sasha. Ah sì, Becky la vorrei proprio vedere heel, come a NXT.

E comunque, se Asuka arriva imbattuta e la manterranno tale, sarà Charlotte a batterla. Si è già visto che per tutti gli appuntamenti storici mettono lei per via del suo cognome.
Paige è una wrestler passabile, di medio-alto livello, molto televisiva. In WWE sono francamente folli a non utilizzarla in modo sensato, ma d'altronde gestiscono male gran parte del roster. Non è una fuoriclasse sul ring (la madre per me è tuttora meglio, ma comunque ai tempi d'oro era molto migliore) ma compensa benissimo col pacchetto in senso generale.

Considera che io sono uno dei più grossi fan di Ric Flair al mondo e comunque trovo esagerati gli ossequi alla pupa.
Emperador Horace ha scritto:Kana era da Top 5, più che altro per l'immenso carisma e il personaggio che s'è costruita, ma Asuka secondo me no.

Devi considerare che è da tantissimo in una divisione che regge da sola. Io penso che nel main tornerà a fare belle cose. Di certo gli spazi non saranno quelli che poteva avere come Kana. Sono d'accordo che il personaggio è fondamentalmente diventato "giapponese spaccaculi" ed è blandissimo. Sul ring deve andare alla velocità delle altre, il tango si balla in due.
Joy Black ha scritto:Ti ringrazio moltissimo per la lunga e approfondita risposta, se vuoi puoi aggiungere qualcosa su Paige mi interessa la tua opinione su di lei, il forum è abbastanza diviso quando si tratta di valutarla come performer.

Sulle tue considerazioni, sulle horsewomen la pensiamo lo stesso, con qualche differenza minima (di Becky come Rebecca Knox devo recuperare un po' di roba delle indy che mi hai consigliato, sono riuscito a vedere il match di debutto in Shimmer finora, quindi su di lei posso dare un giudizio solo in ambito WWE). Mi ha sorpreso il giudizio su Natalya, anche io la considero limitata in alcuni aspetti, da te citati, ma secondo me in ring sa assolutamente dire la sua, però si il ruolo che può ricoprire è quello che hai detto tu.

Visto che hai citato i nuovi arrivi delle indy ad NXT, se hai tempo e voglia, può dire due parole su di loro a noi che magari le conosciamo poco e nulla?

Poi un'altra domanda:
Sul roster unico o diviso delle donne, sono d'accordo con te, ma il problema della WWE (e ne parlava Sasha in un'intervista) avere le donne dalla stessa parte rischierebbe di avere la gran parte del roster non impiegato. Divise più persone hanno spazio. E' un rischio da correre secondo te?

E in caso di roster unico, credi che dei titoli secondari femminili (tipo coppia) aiuterebbero visto che il roster a quel punto sarebbe più ampio?
Ok, Paige ho scritto sopra.

Le tre in tour con NXT:

- Kimber Lee (Kimberly Frankele a NXT) è abbastanza giovane (nata due giorni prima di me) ed è fondamentalmente un pezzo unico nel panorama USA: brawler molto versatile, piccola (160 cm x 54 kg), colpisce durissimo, brava nell'extra ring. Fece parlare molto di sé (pure a livello di stampa mainstream) vincendo il titolo massimo in CHIKARA. E', come dire, esteticamente svantaggiata, ma voglio sperare non sia un problema.

- Heidi Lovelace (Ruby Riot a NXT), poco più giovane e pochissimo più grossa di Kimber Lee, ha un moveset più tradizionale per il wrestling indie, è una babyface naturale (ma la WWE coi personaggi punk e dintorni ha spesso sbagliato). Ha forse un po' più di potenziale rispetto a Kimberly ma anche un po' di rischio in più - va gestita bene, altrimenti cade nello sticazzi.

- Crazy Mary Dobson (Sarah Bridges a NXT) è la più giovane delle tre (1993), nasce con uno stile più estremo ed è poi diventata più versatile, facendo pure vedere cose molto buone tecnicamente. Certo, potesse sviluppare il lato hardcore (tipo contro Nikki Cross, piccolo dream match ipotetico se vogliamo) sarebbe meglio, ma non è assolutamente monodimensionale, anzi.

Roster unico: io sono fermamente convinto che si possa scrivere una divisione femminile con 10-12 lottatrici. Certo, richiede una scrittura che vada oltre il match per il titolo, cosa che a Smackdown hanno fatto meravigliosamente nel periodo pre-Elimination Chamber pur avendo a disposizione qualche interprete scarsa. Sì, nella mia immaginazione le donne dovrebbero avere perlomeno un titolo secondario (in singolo, se ci si mette in mezzo la questione tag è un casino, il wrestling di coppia è una specialità che non sa fare quasi più nessuno), ma io ho un'idea dei titoli un po' stile MMA, cioè non voglio vedere un match per il titolo ogni settimana.

Poi la frenesia di apparire ogni settimana la capisco se il booking è nevrotico e incostante, ma se c'è un piano non vedo perché debba essere un problema prendersi un mese di libertà. Parliamo però proprio di un'altro modo di gestire la gente rispetto alla WWE.
Evoluted ha scritto:Davvero interessanti le precedenti risposte, ti porgo anch'io qualche domanda:
1) AJ Lee: come giudichi il suo stint? Si può dire che i "semi" della revolution li abbia piantati lei col suo personaggio oppure no?
2) Quanto valuti il 4-way tra Sasha, Becky, Bayley e Charlotte di Takeover Rival 2015?
3) Come bookeresti un inevitabile prima o poi 4-way tra loro nel main roster? Lo faresti ME di Wrestlemania o SummerSlam?
Sì, sicuramente. Sopravvalutatissima comunque in ring, è una buona wrestler per lo stile WWE. Nell'extra le hanno dato spesso merda e ne ha fatto magari non cioccolata di Perugia, ma almeno ovetti Cadbury (quelli buoni ma che sanno un po' di vomito) sì.

A memoria il 4-way me lo ricordo corto, divertente e spottoso, Meltzer gli diede quattro palle e con la solita tara da fare al Meltzer moderno direi che ci siamo, molto piacevole. Non proprio un capolavoro di storytelling ma comunque sensato e ben strutturato. Poi all'epoca eravamo un po' tutti sull'onda dell'entusiasmo, giustamente.

Oddio, un 4-way epico e definitivo è impegnativo, non so se renderebbe. Si potrebbe fare ad eliminazione, oppure con la scala. Ovviamente due face contro due heel, e direi meglio Sasha e Charlotte cattive (Becky heel è meglio di Sasha face, mentre Sasha heel vale Becky face tranquillamente). Sono uno vecchio stile e quindi farei vincere Sasha, perché nei match di gruppo vince un heel, nella sfida 1v1 vince alla fine il face. Lo farei main event di un evento minore ma in una stagione in cui può avere risalto, quindi non a Fastlane, magari in autunno, settembre, cose così. O giugno. Ci siamo capiti.
El Principe ha scritto:- La superiorità tecnica e fisica delle Giapponesi rispetto al reto del mondo è conclamata. Ma non pensi che talvolta esagerino con bump e colpi stiff solo per andare over più facilmente? Anche se comunque se lo possono permettere eh, e ammetto che è bello vedere tappe come Tsukushi menare con tale grinta, ed è proprio l’intensità oltre l’allenamento di un altro livello a renderle superiori, delle volte esagerano inutilmente.

- Le storiche dell’ AJW, JWP, FMW, ecc.. sono davvero inarrivabili per la generazione attuale, o queste ultime pagano solo lo svantaggio di muoversi in un contesto storico nel quale rispetto agli anni novanta tutto il movimento puroresu è stato molto ridimensionato? Per dire ora va bene se fanno qualche evento al Korakuen davanti a 900/1000 spettatori, prima potevano andare a riempire il Budokan e al Ryogoku.

- La Stardom, dovesse davvero perdere a breve Kairi ed Io, contando che stanno già lavorando bene sulle rookie, su chi potrebbe puntare tra le free lance attuali, magari anche vendibile per il loro stile kawaii, per avere qualcuna già pronta da poter inserire più facilmente nel main event, dove rimarrebbero solo Mayu e la Bito, che comunque devono avere ancora la consacrazione definitiva, e riparare un po’ a una perdita che sarebbe coumunque tosta.

- Un parere su una delle mie preferite in assoluto: Yuzuki Aikawa.
Sì, una marea di cliché del wrestling giapponese hanno rotto le palle, per quanto mi riguarda. Vedere le ragazze che dopo due minuti di match fanno la battaglia di forearm è veramente stucchevole. In generale per me (e non per i giapponesi), se ci sono colpi stiff vanno venduti, tipo il calcione alla tempia con l'avversaria in ginocchio (che personalmente abolirei ma vabbè), se lo fai stiff è per il conto di tre, è inutile farlo per una near fall. Così come pronti-via-volo dal paletto ha poco senso.

Penso che dopo le storiche ci sia stato un crollo di qualità abbastanza importante, perché erano finiti i soldi, non c'erano i dojo etc - tant'è che quelle di inizio anni novanta stanno ancora là. La generazione venuta dopo è molto valida e in ring probabilmente è un'evoluzione rispetto al boom. Chiaro che una Manami Toyota comunque dava proprio una qualità artigianale ai match che rimane senza tempo, però io vedo tante brave wrestler che venticinque anni fa sarebbero state lì con la Kong e le altre.

El Principe mi pare abbia citato Konami, che in Stardom lotta più spesso che altrove. Konami è un prospetto di altissimo livello e sicuramente avrà successo. Io fossi nella Stardom continuerei a spingere sulle risorse interne, da Jungle Kyona alle ragazze del Queen's Quest a Hana Kimura, magari spingendo per incorporare in pianta stabile qualche semi-freelancer come Konami appunto e Kagetsu, poi se c'è la possibilità di prendere una Hikaru Shida per dire va benissimo.

Yuzuki mi viene da dire uno spreco, ma per carità, come dice Brock Lesnar, il wrestling è un mondo in cui entri per poterne uscire il prima possibile. C'è quel match con Meiko Satomura del 2013 (non ho l'evento sottomano ma te lo ricorderai) che merita di essere citato di più in giro. Aveva comunque uno stile molto moderno, molto adatto ad un mondo in cui sappiamo cosa sono i combattimenti shoot.
Mystogan ha scritto:- Se dovessi consigliare a qualcuno di guardarsi la WWE, cosa gli diresti?

- Pregi e difetti di Braun Strowman.

- Storie scarse e Workrate discreto o storie discrete e Workrate scarso? (Ogni riferimento alle Divas Division di Raw e Smackdown è puramente casuale)

- Un nome dell'era 2000-2005 che vorresti vedere nella WWE di oggi e perché.

- Cinque match che, a gennaio 2017 pre-Rumble, avresti bookato per Wrestlemania. La limitazione temporale serve a evitare eccessi di fantabooking.
Gli direi di no, o di guardare Smackdown al massimo. La presento come una serie tv dal vivo a chi mi chiede, e i match sono come i combattimenti dei supereroi. Oggi come oggi è facilissimo spiegare il prodotto.

Strowman ha una faccia da coglione allucinante. Sul ring non è più spaesato, è gestito bene, certo la sua dimensione qualitativa sarà sempre quella, ma che ce possiamo fa. Non è assolutamente impresentabile, è il complimento che riesco a fare.

Storie discrete e workrate scarso. Senza storie i match mi annoiano quasi sempre.

Penso che Rey Mysterio sia stato trattato malissimo nel finire della carriera in WWE e che avrebbe meritato un run di addio fatto come si deve. Se lo meriti tuttora non saprei, ci sono un po' di valutazioni da fare.

Cinque match: Sasha vs Bayley (Sasha tradisce Bayley e le impedisce di vincere il titolo, poi si prende la cintura, Bayley vince il primo titolo a 'mania); AJ Styles vs Undertaker (Phenom vs Phenomenal One, ritiro di Undertaker...visto che va fatto, tanto vale farlo bene e dare ad AJ un premio effettivo per il lavoro svolto); Roman Reigns vs Dean Ambrose (feud interbrand che nasce in zona rumble, match hardcore, nessun titolo in palio, vince Ambrose, lo drafti a Raw e va per il titolo con calma prima di Summerslam, Reigns a Smackdown da ricostruire piano piano); Samoa Joe vs Sami Zayn (tutto uguale, Joe distruttore, yadda yadda, Zayn vince da underdog); avrei fatto Wyatt vs Orton vs Harper per il titolo, con Wyatt che mantiene.
Uno/due ha scritto:banale ma la faccio: visto che hai fatto un listone per la wwe, sarei curioso di sapere la tua sulla categoria femminile della tna :LOL2:
Adoro Rosemary. Mi piace proprio tanto, è diversa, funziona, bel personaggio, brava sul ring.

Gail Kim non ho idea se ne abbia ancora, ma ai tempi era notevole (obbligatorio ricordare Kim vs Awesome Kong, uno dei feud più belli di quegli anni in Nordamerica).

Poi chi c'è, Sienna? Fa il suo, non è pazzesca ma sta benissimo sul ring, magari ha un moveset limitato per il ruolo e non è abbastanza intensa per fare la powerhouse per bene. Allie/Cherry Bomb costantemente usata malissimo dalla TNA, sul ring sa stare, non ha fatto un grosso salto di qualità che ci si poteva aspettare nel 2013-14 (o giù di lì, spero di non confondermi) ma rimane affidabile.

Chi altro c'è?
Emperador Horace ha scritto:
Secondo me era una fuoriclasse soprattutto nell'extra, sul ring era ottima, ma non da top 5 mondiale. Anche perché l'ho sempre trovata un po'ripetitiva, o comunque meno capace di variare lo stile rispetto alle altre top, i suoi match molto lunghi li trovo abbastanza pesanti, al contrario di quelli della Satomura, della Takahashi, della Nakajima o della Kurihara.

A proposito di quest'ultima, io la considero una delle migliori di tutti i tempi, il suo ritiro mi ha rattristato molto, ma nel classificone di PWO non era nemmeno presente, e in generale viene poco considerata nel wrestling web generalista. Tu che ne pensi?
Rivolto a Nicolas, ma anche ad altri se vogliono rispondere.
La Kurihara nettamente la più versatile della sua generazione, il che da un lato è un bene perché ha girato il mondo e dove è andata ha fatto bene (il passaggio in Messico non è per niente facile, e auguro ogni bene alla Kobayashi che ci sta provando), dall'altro comunque non l'ha fatta eccellere in niente - chiaro che se uno voleva uno stile puroresu tout court cercava altro. Il che non vuol dire che fosse un B+, vuol dire che c'è chi (e lo capisco, anche se non condivido) ha sempre trovato in lei qualcosa di incompiuto. Io, al contrario, ci ho trovato qualcosa di più compiuto, di più vissuto e consapevole per certi versi.
Ritiro grande perdita, avrebbe fatto benissimo alle nuove imparare da lei.

Nicolasblaze

Mario Mancini ha scritto:Cazz volevo fare una domanda ma sei troppo oberato dalle altre...

Il discorso sulla divisione femminile nei vari roster è molto interessante, se posso vorrei fare qualche appunto naturalmente soggettivo:

Bailey deve migliorare ancora molto come worker, il percorso è simile a quello della banks: inizio nello show giallo a farsi le ossa e migliorare grazie al costante allenamento nel performance center, voglia di emergere e soprattutto una passione smisurata per la disciplina; quello che però manca alla abbracciatrice seriale :LOL2: sta nel condurre la contesa e nel trovare la giusta chimica con l'avversaria di turno, con sasha è riuscita a trovarla mentre con charlotte, ci metto pure la pippa della jax e in parte con asuka ha fatto un po' più di fatica rendendo meno in termine di workrate.

Su charlotte la penso in maniera opposta, è il cardine proprio perché è la miglior lottatrice sia atleticamente che come ring psychology sarebbe sprecata nel lanciare soltanto le altre ragazze, magari il personaggio risulta stucchevole ma la colpa non è certo sua, piuttosto delle scelte di booking scadenti.

Anche io adoro emma ma come bailey deve affinare le capacità in ring che sono buone ma non eccelse, mi piacerebbe vedere un suo giro titolato lo meriterebbe, purtroppo prevedo tempi davvero duri per lei, sperando che torni con il character da cool heel che tanto bene ha interpretato nello show giallo.

Sul resto completamente d'accordo disamina perfetta, forse nikki cross, ma qui è perché sono fanboy da far schifo, l hai sottovalutata parecchio: personaggio recitato alla perfezione e macchina da wrestling distruttiva, ha bisogno soltanto di essere lanciata a dovere come psicopatica spaccafighe...
Chiedi, chiedi, non farti problemi.

Su Nikki ci tengo a dire che stiamo dicendo la stessa cosa: ha bisogno soltanto di essere lanciata a dovere. Per me questo è un rischio, perché la scrittura WWE è inaffidabile e perché se Sanity floppa come stable sarà complesso riciclarsi. Ovviamente Nikki ha tutte le capacità per uscirne bene, ma è una doppia difficoltà di scrittura (da monster e in stable, due cose che la WWE tradizionalmente scrive male).

PepsiPlunge
Città: Napoli

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da PepsiPlunge »

Cosa ne pensi dell'espansione WWE di questo periodo? A parte prendersi i talenti che è una cosa che più o meno hanno fatto sempre, è Probabile che vedremo la PROGRESS e la ICW sul Network e hanno fatto lo show per colonizzare sul nascere l'Inghilterra. A prescindere il punto di vista aziendalistico, non credi che questo potrebbe svilire il concetto di indy?

Una cosa che volevo chiedere da tsnto agli utenti esperti, che ne pensi di Ricochet-Ospreay del BOSJ 2016 e della diatriba sorta con Vader e Cornette? Da che parte stai?

Il miglior performer in ring 2000-2010?

Preferisci il main evnt di WK 10 o 11? Perché?

Quanto wrestling guardi a settimana?

Un parere su Zack Sabre Jr.

Rispondi