WWE TUESDAY NIGHT... - 26/07/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: WWE TUESDAY NIGHT... - 26/07/16 | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Non avete capito, non é lo show che é di Serie B, é Ziggler-Ambrose che é un Main Event di serie B (ma pure da Lega Pro). Ragazzi, questi a gennaio col roster unico si giocavano il titolo Ic (e nemmeno in PPV, in PPV ci andava Owens), da un punto di vista oggettivo come si fa a non essere quantomeno perplessi?
E mentre Owens, Zayn e Ambrose (e in misura minore Cesaro) sono "hot" e quindi ci sta che oggi siano materiale da titolo, Dolph ha smesso di essere "hot" da quanto, due anni? Non può essere il nome che ti vende un nuovo brand (perché questo é il primo PPV del brand unico, ció pesa per forza nelle valutazioni), e non c'è nemmeno grosso margine di discussione.
C'entra poco che Smackdown sia di serie B o meno, non credo manco di averlo scritto. Al limite ho detto che Benjamin e Rhyno ti fanno sembrare tanto sfigato, quello lo firmo e controfirmo.

Balor è Balor, (questo) Ziggler é (questo) Ziggler. Easy.
Uno é lo steal of the draft, il longest Champion di NXT e un protege di HHH (che sia mostrato in screen o meno cambia poco, ti basta seguire almeno uno dei due su Twitter per saperlo), l'altro é un cazzo di mezzo punkster che ha preso gli schiaffi da Corbin a due due fino a ieri.
Sarebbe come se ieri a Raw contro Rollins avessero deciso di mandarci Sheamus.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

cesarollins ha scritto: Nn ho accostato rvd a benjamin.ho detto che avranno lo stesso ruolo.poi che battere rvd vale piu del battere benjamin,ok.ma per dire,come per rvd c'ė stato il job al paper champ secondario di allora (ambrose),per benjamin potrebbe esserci il job a miz.
Ma anche qui dipende. Nel 2013 i job di RVD hanno significato qualcosa? No. Perché RVD non era credibile, sia per la poca forma sua sia, soprattutto, per la sua gestione. Ed il pubblico WWE non è mai stato abituato a considerare RVD come una leggenda, sempre per la presentazione che la federazione ha dato negli anni a Van Dam. Quindi se un Benjamin (che è più in forma di quanto non lo fosse RVD nel 2013) viene gestito nel modo giusto, potrebbe essere una pedina piuttosto comoda, cosa che RVD (di nuovo, non per colpa sua) non è mai stato nel 2013. Perché io posso dire che "il job di Reigns a RAW lunedì significa molto di più di quanto non abbia mai significato un job di RVD" e, chiaramente, non sto dicendo Reigns > RVD:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

A quindi dopo uno show si può già creare una top star, perlopiù uno che non ha mai lottato nel main roster ma sempre ad NXT? Buono a sapersi.

Io credo invece che il vantaggio che ha avuto Balor, è proprio perché si chiama Finn Balor. Ma sono sensazioni.
Galois27 ha scritto:Cosa voglia dire questa scelta è chiaro ma, di nuovo, c'erano ALMENO tre wrestler che potevano far passare lo stesso messaggio e che erano in tutto e per tutto migliori di Ziggler (Cesaro, Zayn, Neville).
Questo è un pensiero che va in controtendenza con tutto quello che hai detto. Perché è un pensiero smark, perché di fatto stai dicendo che sono 3 wrestler migliori di Ziggler, perché ti piacciono di più.

Ma pure a me piacciono più di Ziggler, ma allora non bisogna guardare la WWE, se si spera in uno show meritevole dove devono stare al top i nostri preferiti.

Neville è più anonimo di Ziggler su, non potete dire il contrario. Cesaro ha gli stessi problemi di gestione di Ziggler. Zayn...torniamo al punto di sopra. Pure io considero Zayn di un altro pianeta, ma farei un pensiero smark, senza fare un'analisi oggettiva della situazione.

Sarebbe cambiato qualcosa con uno Zayn al posto di Ziggler? Sempre show con dei problemi rimane, e con un midcard inesistente. Sarebbe solo cambiato che essendo un fenomeno della IWC, nessuno si sarebbe lamentato.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

AFM2000 ha scritto:
Perché la scelta di Ziggler certifica il fatto che questo sarà uno show di Serie B.
Perché è un jobber, come Cesaro. Ma siccome si smarka per Cesaro (pure io eh, attenzione), lui andava bene.
Perché la sua vittoria è arrivata dal nulla. Non è successo niente di tutto ciò a Raw :sarcasmo:

Siccome 1 anno fa io ero uno di quelli che markava per Ziggler che vincesse la Rumble, assieme ad Ambrose o Bryan, visto che erano i più over del roster (quindi di conseguenza speravo che Reigns non la vincesse), ora per coerenza, siccome mi trovo Rollins, Ambrose, Ziggler e Balor nei due match titolati e il Coso fuori dal giro, quantomeno dovrei essere come minimo soddisfatto della cosa. E non credo di esser stato l'unico che markava forte.

Ora io non sono soddisfatto di Ziggler, ma non perché è una merda, perché non era il match che aveva bisogno Ambrose. Ma il fatto che abbiano scelto Ziggler, non significa che questo sarà uno show di Serie B, non lo dipende questo.

Lo dipende tutta la struttura dello show, che è ben diverso.
Ma gente, ma questo era palese già da prima di sta puntata e se non ve ne siete accorti vuol dire che portate i paraocchi.
Se da una parte abbiamo un buon main event con Orton, Styles, Cena e Ambrose, dall'altra abbiamo un roster veramente povero per non dire piatto as fuck.
Per ogni Wyatt e Ziggler a Raw abbiamo un Owens, uno Zayn e un Cesaro.
A SmackDown sono costretti a mettere nel match per il primo contendente gente come Corbin e Crews quando a Raw, alla fine dei discorsi, non me ne ricordo uno che stonasse in quei ff4 (forse l'unico era Sheamus); che sia uno show di serie B, ad oggi, è palese come secondo me lo era dal momento del draft.

Ziggler per il titolo massimo, col roster unico (ma pure a Raw), non sarebbe mai successo. A SD sì perché mancano le alternative che invece ci sono a Raw.

Guardiamo un po', il primo scontro secondo me è stato vinto a mani bassissime da Raw.

EDIT: uno Zayn al posto di Ziggler, specialmente dopo quel Battleground, imho, sarebbe stata tutta un'altra cosa. Ma anche un Cesaro che almeno non si faceva tirare pugni in faccia a ripetizione da Corbin.
Detto ciò ripeto che è facile ragionare col senno di poi: il roster di SD è questo, ha problemi e non c'erano alternative migliori attualmente di Dolph per il titolo.
Ultima modifica di Bil il 27/07/2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Smoker ha scritto:Capisco che la puntata non sia stata il massimo ma affossare lo show dopo un solo episodio non mi sembra giusto.

Bisona dargli il tempo di ingranare, come fece Nxt. Io dico che il giudizio finale si potrà darlo solo fra un anno, la strada è lunga ma ormai la brand extension è stata fatta e non si può tornare indietro.
Questo è vero, ma anche loro devono stare attenti a non affossare lo show dopo una puntata. Ziggler vs. Ambrose a maggio era un match da 4 minuti nel segmento morto di RAW. Se me lo dai come main event di SmackDown, cosa mi stai dicendo?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:A quindi dopo uno show si può già creare una top star, perlopiù uno che non ha mai lottato nel main roster ma sempre ad NXT?
Sì.
Serve un gran lavoro nelle settima successive per tenere alto l'hype e tante condizioni legate al contesto e al wrestler in questione particolari (che Ziggler non soddisfa manco a briscola), ma puoi.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Meglio di quanto hanno fatto credo sarebbe stato quasi impossibile fare.
Il problema è che, a parte gli ovvi Cena & co, hai tutta gente che o non aveva ancora un'identità, o vagava nello sticazzi da tempo e, con queste premesse, era ben difficile metter su qualcosa che avrebbe potuto suscitare interesse.
Da questo punto di vista, le scelte della battle royal e del 6-man sono state azzeccate.
Ed anche la scelta di Ziggler è azzeccata, se vista come male minore: è il miglior performer tra gli attualmente sacrificabili dal momento che Wyatt e Corbin è palese che rientrino tra quello da (ri)lanciare.

L'impressione generale è che SD! sia davvero un Brand da ricostruire dalle fondamenta: 4 colonne portanti (Cena, AJ, Orton ed Ambrose), e tutto il resto miscelando malte vecchie e nuove nella speranza di dargli un aspetto finale differente.

Io sono curioso.
Sicuramente, se arrivassero al primo ppv monobrand in queste condizioni il tutto sarebbe una disgrazia.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Non avete capito, non é lo show che é di Serie B, é Ziggler-Ambrose che é un Main Event di serie B (ma pure da Lega Pro). Ragazzi, questi a gennaio col roster unico si giocavano il titolo Ic (e nemmeno in PPV, in PPV ci andava Owens), da un punto di vista oggettivo come si fa a non essere quantomeno perplessi?
E mentre Owens, Zayn e Ambrose (e in misura minore Cesaro) sono "hot" e quindi ci sta che oggi siano materiale da titolo, Dolph ha smesso di essere "hot" da quanto, due anni? Non può essere il nome che ti vende un nuovo brand (perché questo é il primo PPV del brand unico, ció pesa per forza nelle valutazioni), e non c'è nemmeno grosso margine di discussione.
C'entra poco che Smackdown sia di serie B o meno, non credo manco di averlo scritto. Al limite ho detto che Benjamin e Rhyno ti fanno sembrare tanto sfigato, quello lo firmo e controfirmo.

Balor è Balor, (questo) Ziggler é (questo) Ziggler. Easy.
Uno é lo steal of the draft, il longest Champion di NXT e un protege di HHH (che sia mostrato in screen o meno cambia poco, ti basta seguire almeno uno dei due su Twitter per saperlo), l'altro é un cazzo di mezzo punkster che ha preso gli schiaffi da Corbin a due due fino a ieri.
Sarebbe come se ieri a Raw contro Rollins avessero deciso di mandarci Sheamus.
Io direi che più al posto di hot parlerei di smarkismo, perché essendo dei fenomeni idolatrati dalla IWC, si voleva solo loro con Ambrose, ma nessuno si sarebbe lamentato dei problemi generali dello show.
Potrei dire che Balor a gennaio non era nemmeno nel main roster, ed è troppo facile menarla sul fatto che Balor sia Balor e che Ziggler sia Ziggler. Appunto, cosa sarebbe cambiato un Owens con un Ziggler? Che a gennaio feudava con lo stesso Ambrose, ma per una cintura con meno valore? Niente, solo che KO formenta di più.

Il problema ci sarebbe stato con chiunque c'avessero mandato, sia fra quelli di Raw che di SD, perché lo show sarebbe stato sempre di livello infimo, e cambia poco se uno di quelli idolatrati della IWC, dominano uno show di livello infimo, rispetto allo status che avevano prima dello split.

Obi
Città: Udine
Been thanked: 2 times

Messaggio da Obi »

Quanto fan service comunque? Scusate ma Rollins-Balor e Ambrose-Ziggler è tipo il sogno della Internet Community.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

AFM2000 ha scritto:A quindi dopo uno show si può già creare una top star, perlopiù uno che non ha mai lottato nel main roster ma sempre ad NXT? Buono a sapersi.

Io credo invece che il vantaggio che ha avuto Balor, è proprio perché si chiama Finn Balor. Ma sono sensazioni.

Questo è un pensiero che va in controtendenza con tutto quello che hai detto. Perché è un pensiero smark, perché di fatto stai dicendo che sono 3 wrestler migliori di Ziggler, perché ti piacciono di più.

Ma pure a me piacciono più di Ziggler, ma allora non bisogna guardare la WWE, se si spera in uno show meritevole dove devono stare al top i nostri preferiti.

Neville è più anonimo di Ziggler su, non potete dire il contrario. Cesaro ha gli stessi problemi di gestione di Ziggler. Zayn...torniamo al punto di sopra. Pure io considero Zayn di un altro pianeta, ma farei un pensiero smark, senza fare un'analisi oggettiva della situazione.

Sarebbe cambiato qualcosa con uno Zayn al posto di Ziggler? Sempre show con dei problemi rimane, e con un midcard inesistente. Sarebbe solo cambiato che essendo un fenomeno della IWC, nessuno si sarebbe lamentato.
Guarda, parli con uno che spesso difende Reigns, quindi di termini come IWC etc si può fare a meno. Lo status nel 2014/2016 di Ziggler non è paragonabile a quello di Cesaro. Perché il primo ha SEMPRE perso, il secondo ha avuto almeno i suoi momenti. Zayn viene dalla vittoria di Battleground e Neville è fresco di ritorno e, comunque, non ha jobbato con continuità nel 2015. Sono tutte scelte con dei problemi, ma Ziggler mi sembra di gran lunga la peggiore. Sono TROPPI anni che il fan WWE lo vede come perdente. Solo un paio di mesi fa ci lamentavamo del fatto che avessero fatto jobbare Corbin a Ziggler, perché se porti su uno da NXT, anche se scarso, non puoi farlo jobbare a Ziggler. Ed è lo stesso wrestler che, in una notte, mi mandi nel main event di SummerSlam? Una volta era over con un certo tipo di pubblico, ora tutti hanno smesso di crederci.

Poi oh, se per te la vittoria a sorpresa di Ziggler non è diversa da quella di Balor, allora abbiamo punti di vista talmente diversi che è anche inutile continuare a discuterne.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

AFM2000 ha scritto:
Io direi che più al posto di hot parlerei di smarkismo, perché essendo dei fenomeni idolatrati dalla IWC, si voleva solo loro con Ambrose, ma nessuno si sarebbe lamentato dei problemi generali dello show.
Potrei dire che Balor a gennaio non era nemmeno nel main roster, ed è troppo facile menarla sul fatto che Balor sia Balor e che Ziggler sia Ziggler. Appunto, cosa sarebbe cambiato un Owens con un Ziggler? Che a gennaio feudava con lo stesso Ambrose, ma per una cintura con meno valore? Niente, solo che KO formenta di più.

Il problema ci sarebbe stato con chiunque c'avessero mandato, sia fra quelli di Raw che di SD, perché lo show sarebbe stato sempre di livello infimo, e cambia poco se uno di quelli idolatrati della IWC, dominano uno show di livello infimo, rispetto allo status che avevano prima dello split.
Ma c'è una bella differenza tra far bagnare gli smark ed essere over, non confondiamo le cose. Dal momento che sei over e che ti sei misurato sempre in un certo contesto, sicuramente, sfiguri meno di uno che ha lo status di un midcarder piazzato nel main event.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Sì.
Serve un gran lavoro nelle settima successive per tenere alto l'hype e tante condizioni legate al contesto e al wrestler in questione particolari (che Ziggler non soddisfa manco a briscola), ma puoi.
Non diresti lo stesso se l'avessero fatto con Corbin, ci metto la mano sul fuoco.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Obi ha scritto:Quanto fan service comunque? Scusate ma Rollins-Balor e Ambrose-Ziggler è tipo il sogno della Internet Community.
Dalle reazioni che vedo in giro, non mi sembra che Ambrose vs. Ziggler fosse il sogno di tanti.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Niente, solo che KO formenta di più.
Eh, sì. Sostanzialmente questo é, prendi un wrestler over e lo mandi per il titolo, non uno che era over ai tempi dei miei zii. Lo smarkismo non c'entra una mazza, sennò era smarkismo pure due anni fa tifare Ziggler.
E' lo stesso problema di fondo di Ryder campione a Wrestlemania.

E lascia perdere i problemi dello show, su quello si é già discusso abbastanza dopo il draft.
A me piacciono le polemiche "hot" :pollicealto:
Non diresti lo stesso se l'avessero fatto con Corbin, ci metto la mano sul fuoco
Ma grazie al cazzo, Corbin é una merda con la faccia da pirla. L'avessero fatto con Joe ti avrei detto che andava bene.
Ultima modifica di Mystogan il 27/07/2016, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Non smetterò mai di ripeterlo: Baron tagliati quei capelli per l'amor del cielo.

Rispondi