Morris93 ha scritto:
Oh, la Polonia è buona.
Le altre due, a meno di infortuni vari delle squadre avversarie, ed un culo smisurato, non vedo come potrebbero raggiungerle. Meglio la Croazia dell'Austria, ma ci sono molte nazionali più forti, tanto per elencarne qualcuna: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Inghilterra e penso anche Italia.
So bene che ci sono squadre più forti, ma proprio per questo ho scritto "la butto lì". Si tratta di un'azzardo sulla possibile WAIDH dell'Europeo. Cerco di motivare la mia risposta: queste 3 squadre hanno punti di forza differenti:
1) Austria: la difesa è nettamente il reparto migliore con Hinteregger, Alaba, Dragovic e Wimmer a fare da padroni. Il centrocampo può contare su Baumgartlinger che è un discreto regista, mentre l'attacco ahimè vede in Janko l'unico vero centravanti puro a disposizione. Anche Harnik può fare male se è in forma data la sua versatilità. Nel complesso la squadra non è male affatto e lo ha dimostrato alle qualificazioni. Può essere una brutta gatta da pelare per chiunque.
2) Polonia: qui invece a trascinare il carretto ci pensa l'attacco con Lewandowski, Milik e Zielinski. A far da tramite con la difesa c'è un discreto centrocampo che vede in Krychowiak la sua pedina migliore. La difesa non è delle più forti, ma capitan Glik lo conosciamo, sa farsi perdonare in fase offensiva.
3) Croazia: la più completa delle 3. Il centrocampo non invidia nessuno, con Modric, Rakitic,Kovacic, Brozovic, Perisic, Badelj e via dicendo. L'attacco dispone dei 2 spilungoni Kalinic e Mandzukic che sanno fare gol con facilità, soprattutto il secondo. La difesa ha Vida, l'uomo mercato Vrsalijko e il vecchio Srna che è sempre una garanzia.
Il tallone d'Achille comune è il portiere, forse si salva solo Szczesny, ma non so fino a che punto.
Vedremo fin dove si spingeranno, ma io rimango del parere che abbiano le carte in regola per poter far male a chiunque.