Nazionali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Nazionali

Messaggio da AFM2000 »

KanyeWest ha scritto: Te l'avevo detto di non fare troppo affidamento su Saul.
Però non lo digerisco

Non capisco perché Isco e Saul a casa mentre Lucas Vazquez è dentro

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Isco nel Real con Zidane ha visto pochissimo il campo e se non sbaglio pure Saul Niguez a inizio stagione non aveva tanto spazio nell'Atletico, anche se non è che Lucas Vazquez ne abbia avuto chissà quanto. Boh.

Ho visto anch'io la rosa del Brasile sulla Gazzetta oggi che ho avuto modo di leggerla dopo eoni. Mi consolo per il fatto che c'è qualcuno più scarso dell'Italia sebbene ci sia fuori tanta gente in particolare Neymar, Douglas Costa, Oscar, Thiago Silva ognuno per motivi diversi, ma anche con loro sinceramente penso che siano battibili.

Però siamo alle porte di Europei e Coppa America anzichè dei Mondiali, quindi tra le big o presunte tali nella nostra competizione siamo i più scarsi di gran lunga. :disgutato1:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ganso va a sostituire Kakà :horrific:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

AFM2000 ha scritto:Ganso va a sostituire Kakà :horrific:
Esiste ancora Ganso?

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

La butto lì: una tra Austria,Polonia e Croazia arriva in semifinale.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

SilverSpoon ha scritto:La butto lì: una tra Austria,Polonia e Croazia arriva in semifinale.
Oh, la Polonia è buona.
Le altre due, a meno di infortuni vari delle squadre avversarie, ed un culo smisurato, non vedo come potrebbero raggiungerle. Meglio la Croazia dell'Austria, ma ci sono molte nazionali più forti, tanto per elencarne qualcuna: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Inghilterra e penso anche Italia.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

La Croazia è più forte di noi e se dovesse arrivare prima nel girone avrebbe la strada in discesa...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

La più papabile tra quelle ad arrivare in semifinale è proprio la Croazia secondo me. Come rosa è tra le prime 5-6 d'Europa.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

A livello di singoli, la qualità è alta, è vero.
Vedremo se riusciranno a trovare il modulo giusto.

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

Morris93 ha scritto: Oh, la Polonia è buona.
Le altre due, a meno di infortuni vari delle squadre avversarie, ed un culo smisurato, non vedo come potrebbero raggiungerle. Meglio la Croazia dell'Austria, ma ci sono molte nazionali più forti, tanto per elencarne qualcuna: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Inghilterra e penso anche Italia.
So bene che ci sono squadre più forti, ma proprio per questo ho scritto "la butto lì". Si tratta di un'azzardo sulla possibile WAIDH dell'Europeo. Cerco di motivare la mia risposta: queste 3 squadre hanno punti di forza differenti:

1) Austria: la difesa è nettamente il reparto migliore con Hinteregger, Alaba, Dragovic e Wimmer a fare da padroni. Il centrocampo può contare su Baumgartlinger che è un discreto regista, mentre l'attacco ahimè vede in Janko l'unico vero centravanti puro a disposizione. Anche Harnik può fare male se è in forma data la sua versatilità. Nel complesso la squadra non è male affatto e lo ha dimostrato alle qualificazioni. Può essere una brutta gatta da pelare per chiunque.

2) Polonia: qui invece a trascinare il carretto ci pensa l'attacco con Lewandowski, Milik e Zielinski. A far da tramite con la difesa c'è un discreto centrocampo che vede in Krychowiak la sua pedina migliore. La difesa non è delle più forti, ma capitan Glik lo conosciamo, sa farsi perdonare in fase offensiva.

3) Croazia: la più completa delle 3. Il centrocampo non invidia nessuno, con Modric, Rakitic,Kovacic, Brozovic, Perisic, Badelj e via dicendo. L'attacco dispone dei 2 spilungoni Kalinic e Mandzukic che sanno fare gol con facilità, soprattutto il secondo. La difesa ha Vida, l'uomo mercato Vrsalijko e il vecchio Srna che è sempre una garanzia.

Il tallone d'Achille comune è il portiere, forse si salva solo Szczesny, ma non so fino a che punto.
Vedremo fin dove si spingeranno, ma io rimango del parere che abbiano le carte in regola per poter far male a chiunque.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

La Croazia ha il problema slavo... sono esageratamente discontinui, se riescono a superare questo problema in semifinale ci possono arrivare (non so se sono più forti di noi, se Conte vuole per forza giocare con Giak e Eder, cosa sicura, allora sì)
L'Austria la vedo bene ma non in semifinale.
La Polonia va fuori ai quarti.

Lo vince il Portogallo l'europeo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Sia Germania che Ungheria mi hanno fatto un'ottima impressione.
I primi quando accelerano ed Ozil si muove tra le linee invece di aspettare la palla sul piede come il Ronaldinho visto a Milano sono devastanti anche grazie alla spinta di Hector (sottovalutatissimo), i secondi si difendono bene con gli esterni di centrocampo che si abbassano un sacco ma possono contare unicamente sul sinistro a rientrare di Dzsudzsak.
Non commento il gol di Müller che al solito legge la situazione di gioco prima di tutti gli altri, spero di vederne altri così per tutta la competizione. Che giocatore meraviglioso.

Rispondi