DenisPirola ha scritto:
Ma anch'io ho una domanda per Saimas : Mi presteresti 200 euro ?
No
Eccola là. Come ti vedi tra... diciamo 10 anni ? Figli ? Casa di proprietà ? Abbandonerai la moto per una canonica Station Wagon e durante i week-end andrai al centro commerciale ? Continuerai a fare serate ?
... Oppure ?
Quali viaggi ti mancano in lista ? Dove devi andare assolutamente {un posto -possibilmente- dove tu non sia stato/non abbia visto} ?
Hai mai viaggiato da solo ? Meglio soli o {ben} accompagnati ?
Inizio dalle ultime due domande:
Si, ho viaggiato da solo. Il 21 Ottobre del 2008 ho preso la moto, l'ho caricata di uno zaino da campeggio e due borsoni e sono partito con destinazione Irlanda. Da solo. In due mesi ho tagliato l'Italia da nord-est alla Liguria, passando per Parma e La Spezia, ho fatto la Costa Azzurra fermandomi a Nizza, dintorni di Marsiglia, Barcellona e Valencia. Ho tagliato la Spagna verso nord toccando Madrid e i Paesi Baschi. Sono entrato in Francia e mi sono fermato a Bordeaux. Ho preso il traghetto a Cherbourg e sono arrivato a Poole, laddove sono partito verso Londra. Ho preso quindi la strada del Galles e ancora un traghetto per arrivare finalmente in Irlanda: Cork e Dublino le due città che ho visitato (a Cork mi sono visto in un pub una puntata di Raw in diretta). Ho ripreso il traghetto per Cherbourg e da lì in quattro giorni ho tirato drittissimo tra Francia, Germania e Austria per far ritorno in Italia il 20 Dicembre. 2 Mesi esatti di viaggio. Qualcosa di magnifico ed irripetibile.
Però un viaggio da solo non lo farei più. Se ben accompagnati un viaggio è un'esperienza unica. Ma non con troppa gente. Oltre le quattro persone un viaggio inizia a diventare una rottura di cazzo.
Tenendo conto che, oltre al viaggio in moto in solitaria, ho già visto Parigi, Belfast, Berlino, Salisburgo, Amsterdam e Monaco di Baviera, due sono i viaggi che mi piacerebbe fare: in Scozia ma soprattutto ripercorrere esattamente il tragitto di Kerouac in "On The Road", dal New Jersey a San Francisco. Naturalmente in moto.
Come mi vedo tra 10 anni? la moto non la mollo di certo, questo no. Figli? probabile. Station Wagon? no. Mi piacciono le macchine piccole. Qualche seratina da "finto dj", anche sporadicissima, continuerò a farla per diletto ma non ho grandissime ambizioni se non quelle da "persona comune". Che poi è quello che faccio già: qualche uscita serale ogni tanto, il giornale da leggere il pomeriggio con un paio di birrozzi, cinema, musica e così via... Casa di proprietà? magari.