Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Onestamente il Giappone ci ha fatto il culo per quasi tutta la partita. Il problema dei nipponici è nella coppia di centrali di difesa.
Complimenti a loro!
Noi dobbiamo svegliarci, non ci può andare sempre bene come effettivamente ci è andata stasera.
Ed ora un po' di turnover col Brasile...De Rossi squalificato, Pirlo e Montolivo devono rifiatare (magari giocando un tempo per uno), Balo anche e poi è diffidato, personalmente non rischierei nessuno dei diffidati, nemmeno Buffon, De Sciglio non ha alternative (a meno che non si giochi a 3 o si metta Ogbonna a sinistra, visto che far stancare Chiellini in quella posizione sarebbe intuile) vedremo cosa farà Prandelli...
Sono scandalizzato dalla partita vista questa sera. Giapponesi superiori sotto tutti i punti di vista, tecnico-tattico-fisico. Hanno dimostrato un cuore che i nostri sono ben lungi dall'avere. Io non sono affatto contento di questa partita, e non ho esultato al gol di Giovinco. Ho sorriso al gol di Okazaki, perché loro hanno dimostrato di saper stare in campo e di giocare un calcio divertente con diversi mestieranti in campo e non hanno meritato affatto la sconfitta. Questa è la sconfitta di Prandelli, la seconda dopo il Messico, perché ancora una volta è stato salvato dagli episodi. Questa squadra non ha dimostrato uno straccio di gioco, ha vissuto di occasioni estemporanee dovute più alla mediocrità dell'avversario che ai nostri meriti. Vogliamo rivedere i nostri gol? Bene. Un calcio d'angolo, un errore del difensore avversario, un rigore inventato, un disimpegno sbagliato. Non abbiamo meritato, non traiamo nulla da questa partita se non i tre punti. Sono davvero rimasto disgustato per gran parte di partita, davanti allo scempio dei nostri. Sembrava di rivedere l'Inter, con meno fortuna dei Nerazzurri. Ma la differenza sta che una lavorava con Jonathan e Alvarez, Prandelli con De Rossi e Pirlo. Lascio le pagelle a Rocks, perché di questa partita non voglio più sentir parlare.
L'importante è aver vinto alla fine. Nel calcio è il risultato finale che conta. Con questo è ovvio, però, che se vogliamo andare avanti fino alla fine dobbiamo migliorarci.