taker85 ha scritto:
Ti giuro faccio fatica a seguirti. Nel senso non so come farti capire che quì dobbiamo parlare di obiettività.
Cioè ancora con questo disastro? Se Mazzarri è un disastro allora il restante 80% di allenatori di SerieA, molti dei quali dopo poche partite vengono esonerati, non meriterebbero di esistere.
Cosa giudichi tu per TATTICAMENTE?
Perchè è quì mi sa che non ci troviamo.
Io non dico che sia un genio della tattica, però se mi dici DISASTRO tattico (???), per me disastrosi sono queli allenatori cge sono
incapaci di imporre una propria idea di gioco, incapaci di gestire la fase difensiva ed offensiva(=tattica).
Mi dici che il Napoli ha 1 SOLO tipo di gioco ma non mi sembra, se fosse così sarebbe l'impersonificazione della prevedibilità, e retrocederebbe ogni anno di categoria in categoria giocando sempre allo stesso modo.
Un allenatore disastroso tatticamente non porta la sua squadra nei piani alti della classifica per 3 anni di fila (dal suo debutto nel Napoli fino ad oggi).
Un allenatore disastroso tattiicamente non porta la sua squadra per 3 anni di fila di Europa. (continuità di risultati, nonostante il tanto citato "ha 1solo tipo di gioco", quindi il restante della squadre italiane si sono fatte fregare da un allenatore con 1solo tipo di gioco).
Un allenatore disastroso tatticamente non non vince una coppa Italia contro la squadra più forte d'Italia (vincente al momento giusto).
Un allenatore disastro tatticamente non si trova a 4punti dalla capolista (=costanza, e gestione delle forze nonostante l'Europa league).
Un allenatore tatticamente disastroso non guida una delle squadre
meno perforate in Italia, se non sbaglio è la 3° (=
tatticamente preparato sulla fase difensiva avendo avuto (e avendo) in squadra giocatori come Grava Cannavaro Aronica Britos Rinaudo Fernandez).
Un allenatore tatticamente disastroso non guida una squadra con il 3° miglior attacco della SerieA (=
tatticamente preparato sui movimenti offensivi).
Un allenatore tatticamente disastroso viene
ESONERATO con una certa costanza vista la sua "ipotetica" incapacità di portare risultati, ma Mazzarri quanti esoneri ha avuto negli ultimi 5-6 anni?
Poi mi dici che non ha lanciato questi grandi giovani, ma sei sicuro Jolly?
L'anno in cui Cigarini era al Napoli ha fatto tante presenze, oltre 25 presenze (con tanto di gol da fuori area a Dida e ancora sto piangendo). Direi che c'ha puntato, come sta puntando ora su Insigne.
L'hai mai visto giocare Santacroce? Direi che è un bene che ha giocato poco.
Penso di aver detto tutto.
Oltre che riportarti dati obiettivi, mi mancherebbe solo farti vedere video dei movimenti difensivi\offensivi della squadre di Mazzarri per farti capire che lui porterebbe a scuola un bel pò di allenatori che si spacciano tali.
Io non sto difendendo Mazzarri perchè sono un suo fan, ma cazzarola un minimo di
obiettività su determinate cose...
Il DISASTRO TATTICO è un altra cosa, e tra tutti in Italia il meno indiziato è Walter Mazzarri.
Mazzarri ha la sua idea di gioco? sceglie lui chi far giocare portando il Napoli in Europa e nei primi 3 in Italia?
Ci riesce? Si.
Stop, il resto è noia.
Ps.Ti chiedo scusa se ho alzato i tono, ma quando si parla di tattica nel calcio non posso fare a meno di discuterne, mi prudono le mani
Questo perchè a me piace informarmi su tattiche&schemi nel calcio e ormai quando vedo una partita la 1° cosa che amo vedere sono i veri e promi movimenti della squadra, con e senza palla.