porca troia,hanno chiuso megaupload(e non solo)
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: porca troia,hanno chiuso megaupload
Non è il problema di iTunes. E la spesa generale.
Comprassi tutta la roba che vedo originale
- Non avrei piu un soldo (film,roba WWE,TNA,Roh,Chi,PWG,DGUSA,musica)
- Uscirei di casa perchè sarei pieno di DVD
Comprassi tutta la roba che vedo originale
- Non avrei piu un soldo (film,roba WWE,TNA,Roh,Chi,PWG,DGUSA,musica)
- Uscirei di casa perchè sarei pieno di DVD
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Invece ci si può giustificare in quel modo però dipende dalla persona per tanti fattori. Se io vedo le canzoni che ho adesso sul cellulare saranno 300 più o meno. Su itunes costano 0,80 o 0,79. Sinceramente di spendere quasi 240-250 per tutte quelle canzoni, io non me la sento (e neanche il mio portafoglio che già quando compro i giochi della ps3 a metà prezzo mi guarda maleE.Ganzerli ha scritto:
Rispettabilissima scelta, infatti la musica non è un bene di prima necessità. Però non puoi giustificarmi "scarico" con "non c'ho voglia di spendere soldi", perchè allora lo usi per qualunque roba. Se tu mettessi il tuo album e lo comprassero in 15 con 1000 copie illegali in giro su megaupload saresti contento? Probabilmente no, perchè son soldi in meno che ti entrano (è vero che in 1000 sentono il tuo disco, ma magari tra questi 1000 ne trovavi 100 che te lo compravano e che invece ora non ti han dato un cazzo).

ps. mi sono limitato solo alle canzoni che ho sul cellulare eh
- Quorthon40
- Città: Brescia
Comunque non sono i vari artisti che ci perdono dalla pirateria eh! Sono le loro case discografiche, che di soldi ne hanno fin sopra il ciuffo ingellato.
Gli artisti (chi fan Musica) vivono sui live, e sapere che 1000 persone (al posto di sole 100 che comprano) sanno che loro esistono e che fanno buona musica è un vantaggio.
Gli artisti (chi fan Musica) vivono sui live, e sapere che 1000 persone (al posto di sole 100 che comprano) sanno che loro esistono e che fanno buona musica è un vantaggio.
Però zittino questo non è un bene di prima necessità. E' un surplus, un optional.zittino bob ha scritto:
Invece ci si può giustificare in quel modo però dipende dalla persona per tanti fattori. Se io vedo le canzoni che ho adesso sul cellulare saranno 300 più o meno. Su itunes costano 0,80 o 0,79. Sinceramente di spendere quasi 240-250 per tutte quelle canzoni, io non me la sento (e neanche il mio portafoglio che già quando compro i giochi della ps3 a metà prezzo mi guarda male)
ps. mi sono limitato solo alle canzoni che ho sul cellulare eh
Quest'isteria perchè da un giorno all'altro non posso più avere gratis una cosa che non avrei mai dovuto avere gratis mi sembra fuoriluogo.
Poi tutti i discorsi su come dovrebbe evolversi il mercato sono giusti, ma non devono partire da una protesta contro la chiusura di un sito che aveva le mani in pasta con qualcosa di anche peggiore rispetto allo sharing illegale.
E poi ricordatevi che una delle cose che fa incazzare di più le autorità è chi fa "hosting" di questo materiale. Di per se un sito che immette nella rete solo i link per scaricarli non avrà mai di questi problemi.
E' come la differenza tra un negozio di dischi che ti vende a 1€ le copie piratate e un negozio il cui gestore conosce chi fa copie pirata.
- zittino bob
- Contatta:
Proprio perchè non è un bene di prima necessità non voglio spendere i soldi. Vado a spendere soldi per qualcosa che secondo me è di prima necessità. Quello che ha detto ganzerli in teoria è giusto, però ripeto dipende dalla persona l'importanza che da ad esempio alla musica, ai film, ai videogiochi, ai libri di scuola e tante altre cose.12X ha scritto: Però zittino questo non è un bene di prima necessità. E' un surplus, un optional.
Quest'isteria perchè da un giorno all'altro non posso più avere gratis una cosa che non avrei mai dovuto avere gratis mi sembra fuoriluogo.
Poi tutti i discorsi su come dovrebbe evolversi il mercato sono giusti, ma non devono partire da una protesta contro la chiusura di un sito che aveva le mani in pasta con qualcosa di anche peggiore rispetto allo sharing illegale.
E poi ricordatevi che una delle cose che fa incazzare di più le autorità è chi fa "hosting" di questo materiale. Di per se un sito che immette nella rete solo i link per scaricarli non avrà mai di questi problemi.
E' come la differenza tra un negozio di dischi che ti vende a 1€ le copie piratate e un negozio il cui gestore conosce chi fa copie pirata.
Insomma la domanda è "perchè devo spendere dei soldi quando posso avere le stesse cose ma gratis?"
Perchè un appassionato di puzzle deve pagare 30€ un puzzle Ravensburger?zittino bob ha scritto:
Proprio perchè non è un bene di prima necessità non voglio spendere i soldi. Vado a spendere soldi per qualcosa che secondo me è di prima necessità. Quello che ha detto ganzerli in teoria è giusto, però ripeto dipende dalla persona l'importanza che da ad esempio alla musica, ai film, ai videogiochi, ai libri di scuola e tante altre cose.
Insomma la domanda è "perchè devo spendere dei soldi quando posso avere le stesse cose ma gratis?"
Paghi un prodotto. Mi sembra abbastanza normale, dato che qualcuno ci ha lavorato dietro.
Il fatto che noi tutti ci siamo abituati a non pagarlo non vuol dire che sia corretto. Come quelli che fanno i portoghesi sull'autobus...ce ne sono, ma non vuol dire che facciano bene.
- zittino bob
- Contatta:
Ma là è diverso. E' appassionato. Nella sua scala di valore il puzzle è una cosa primaria ed è normale che vada a comprarlo.12X ha scritto:
Perchè un appassionato di puzzle deve pagare 30€ un puzzle Ravensburger?
Paghi un prodotto. Mi sembra abbastanza normale, dato che qualcuno ci ha lavorato dietro.
Il fatto che noi tutti ci siamo abituati a non pagarlo non vuol dire che sia corretto. Come quelli che fanno i portoghesi sull'autobus...ce ne sono, ma non vuol dire che facciano bene.
- FabryMizHD
Perchè, ci credi pure? Mabig luca ha scritto:E' confermata la notizia che domani sciopereranno i "big" (Google, FB, Twitter, ecc...)?

Sono un pò come quegli stronzi dei professori, si lamentano ogni minuto, ma quando c'è da scioperare non lo fanno perchè poi perdono i soldi. Probabilmente lo farà solo Wiki, tanto al massimo, ma proprio nel peggiore dei casi, ci perde qualche donazione.
[youtube][/youtube]FabryMizHD ha scritto: Perchè, ci credi pure? Ma![]()
Sono un pò come quegli stronzi dei professori, si lamentano ogni minuto, ma quando c'è da scioperare non lo fanno perchè poi perdono i soldi. Probabilmente lo farà solo Wiki, tanto al massimo, ma proprio nel peggiore dei casi, ci perde qualche donazione.
E ora, seriamente, come trovo per quello che mi serve in rete come vecchie canzoni o telefilm dell'anno del pidocchio?
Le varie alternative in pratica non hanno un quarto di sega...mi servono tutte le theme songs in italiano dei film disney per far dormire mio figlio!!!
Niko Mad
Le varie alternative in pratica non hanno un quarto di sega...mi servono tutte le theme songs in italiano dei film disney per far dormire mio figlio!!!
Niko Mad
-
- Contatta:
big luca ha scritto:E' confermata la notizia che domani sciopereranno i "big" (Google, FB, Twitter, ecc...)?
Ormai che scioperano a fare? Mica scioperavano perchè han chiuso megaupload, ma contro un progetto di legge che al momento è stato ritirato.
madRULZ ha scritto:E ora, seriamente, come trovo per quello che mi serve in rete come vecchie canzoni o telefilm dell'anno del pidocchio?
Niko Mad
Come li hai trovati finora, sperando che qualcuno li avesse messi online. E bisogna iniziare a mettersi in testa che i file non vengono giù dal cielo, c'è qualcuno che li ha uppati, si spera li riupperà, magari stavolta con l'aiuto di altri che li avevano scaricati e ora li han su hard disk, cd, dvd...Se tu ne hai un po' perchè non inizi a condivederli magari altri ti seguiranno. Il filesharing non lo fanno i siti, lo fanno gli utenti. Han chiuso megaupload? Se non aprirà nulla di simile sta agli utenti far diventare filesonic/fileserve/netload/rapidshare/quellochevolete il nuovo megaupload.
Esiste poi una possibilità come i torrent dove se gli utenti volessero gli "archivi" sarebbero online per sempre, ma scaricare è bello, seedare lo è meno e quindi non viene sfruttata al 100% la potenzialità di questo strumento.
ps. niente di personale eh, ho quotato te per praticità, ma vale un po' per tutti queli che si stan lamentando.
E.Ganzerli ha scritto:
Rispettabilissima scelta, infatti la musica non è un bene di prima necessità. Però non puoi giustificarmi "scarico" con "non c'ho voglia di spendere soldi", perchè allora lo usi per qualunque roba. Se tu mettessi il tuo album e lo comprassero in 15 con 1000 copie illegali in giro su megaupload saresti contento? Probabilmente no, perchè son soldi in meno che ti entrano (è vero che in 1000 sentono il tuo disco, ma magari tra questi 1000 ne trovavi 100 che te lo compravano e che invece ora non ti han dato un cazzo).
Però tra quei mille magari 500 vengono a vederti live invece di venire in 100...sarebbe bello avere un parere da qualche artista, non c'è nessuno sul forum?
Allora non è meglio come dicono quelli di scambioetico rendere il materiale liberamente scaricabile dopo tot tempo (non 70anni!), tanto se non te l'ho comprato per un paio d'anni il cd o magari neanche ti conosco è difficile che te lo compri due anni dopo che è uscito, no?
Nessuno lavora gratis e non è giusto che lo facciano cantanti, attori, manager delle major ecc. ma tra gratis e quello che guadagnano ora c'è una "piccola" via di mezzo credo...
- FabryMizHD
Ne hanno solo proposto altri due che, a detta degli Anons, sarebbero ancora peggioriJunior ha scritto:
Ormai che scioperano a fare? Mica scioperavano perchè han chiuso megaupload, ma contro un progetto di legge che al momento è stato ritirato.