King of Bling Bling ha scritto:
Io continuo a sostenere che le lamentele sui ratings siano nate come leggenda metropolitana in un oscuro giorno del 2006 (quando cominciò il calo) e sia rimasta impressa in ogni news. Ti faccio un esempio banale. La puntata prima del ritorno di Jericho ha fatto registrare 2.9 di ratings con 4.450.000 di spettatori (vado a memoria, probabilmente sbaglio qualcosina). La puntata del ritorno di Jericho ha fatto registrare un aumento di ratings fino a 3.1 con 4.160.000 spettatori.
Ora, io non sarò certamente un genio della televisione, né tantomeno mi spaccio per tale. Ma se è vero che il prodotto televisivo è poi finalizzato a vendere anche del merchandising che frutta alla WWE una marea di soldi (come dimostrano le cifre delle vendite di Cena nel 2011), è veramente più importante avere quello 0.2 in più rispetto alla bellezza di 300.000 potenziali acquirenti? Io sinceramente ci penserei due volte.
ciao a tutti, mi chiamo Bruno e ho 33 anni, son di Torino e seguo il wrestling da quando avevo circa 8 anni e c'era una rete locale che trasmetteva il wrestling jappo (scusate se non mi presento ma non ho visto un thread apposta)
ecco questo (quello quotato) secondo me e' il punto. Si parla sempre di rating, ma la WWE per sua stessa ammissione non si interessa solo dei rating, ma anche di merchandasing e biglietti per i live show (oltre ad altre cose, ad esempio i fallimentari film che cerca di propinare al pubblico).
Nel senso, CM Punk vende magliette? Allora ok, va bene; la gente compra i biglietti per andarlo a vedere negli house show? Allora ok, va bene, I rating non son solo colpa sua.
Faccio un esempio:
da quando ho myskyhd non guardo piu' nulla in diretta, fossi negli USA e avessi il Tivo, sarebbe uguale. Cioe' non influirei sui rating, anzi, sarei parte della caduta dei rating, ma non significa che ho smesso di seguire il wrestling.