-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: -Official CM Punk appreciation thread-

Messaggio da 3:16 »

Delphi ha scritto:
Ma la mia visione pessimista dici?
Se è per quello è perché sono pessimista di natura, ma poi mi sembra che la WWE ultimamente non sia tanto "coraggiosa", e, come ho già detto, ho il forte timore che in realtà il Turn Heel di CM Punk sia stato fatto semplicemente per preparare un feud con The Rock in futuro e per avere qualcosa su cui lavorare nei mesi successivi, non potendo proseguire con John Cena e CM Punk Top Face a RAW ma sempre su binari paralleli e senza scontrarsi.
Pessimismo eh, mica sto dicendo che le vostre ipotesi siano false o che Punk sia destinato a rimanere Heel; anzi, a me piacerebbe se voi aveste ragione e se i miei timori fossero sbagliati.

Scelte poche coraggiose?

Abbiamo un Punk ultrà Face,secondo solo a Cena che da guadagni ecc è lo turnano heel pronti a lanciarlo come Top heel e nemico definitvo di Cena. Questa è una scelta poca coraggiosa?

lanciano nel Me un wrestler che non ha una necessaria credibilità e che va allo sbaraglio con "solo" il suo talento. é una mossa poco coraggiosa?

Si affidano a due wrestler nel rilanciare la categoria tag,come la zona dei bassi fondi di raw in generale affidandosi alla solo loro bravura. Ti pare una mossa poco coraggiosa?

Sia chiaro io non difendo la wwe,anzi ogni volta che ne parlo direi tranquillamente Merda,ma dire che non fanno o hanno fatto scelte coraggiose è un eresia.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Hellcome. ha scritto:Logicamente intendo la tua visione pessimistica.
Adesso come adesso possiamo solo ipotizzare, sperare, ma niente di più.

Vedremo! [cit]
Eh ma sai, visto come hanno ridefinito il CM Punk della Summer of Punk, ho paura che alla fine non abbiano il coraggio di mostrarci un CM Punk in conflitto con sé stesso e che riconosce i suoi errori del passato per portare a termine una redenzione che lo lancerà come Top Face più in alto di prima, e preferiscano tenersi il Punk Heel di questi mesi che ha comunque funzionato.
Appunto, vedremo... però è bello fantasticare.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Hellcome. ha scritto:Uhm, capito James.
Ultima domanda: a memoria, ricordi un solo wrestler all'interno del contesto WWWF-WWF-WWE che sia riuscito a fare ció che ha fatto Punk?
Ovvero emergere da numero 2 fino a diventare la risposta alternativa, ma non secondaria, rispetto al top face della compagnia?
Non per introfularmi, ma io si.

Ultima domanda: a memoria, ricordi un solo wrestler all'interno del contesto WWWF-WWF-WWE che sia riuscito a fare ció che ha fatto Punk?
Ovvero emergere da numero 2 fino a diventare la risposta alternativa, ma non secondaria, rispetto al top face della compagnia?
[youtube][/youtube]

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Proprio Rock.
Ironico no?

Hellcome. ha scritto:Proprio Rock.
Ironico no?
Ok che stanno costruendo una storyline interessante,ma non penso che saranno cosi bravi da far risaltare la cosa o costruirci anche su questo.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

3:16 ha scritto: Ok che stanno costruendo una storyline interessante,ma non penso che saranno cosi bravi da far risaltare la cosa o costruirci anche su questo.
Ma infatti non lo credo, è una cosa che fa sorridere tutto qua.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Ma non necessariamente il titolo deve diventare "fardello".

Si è arrivati a questo punto? A percepirlo a questa maniera?

Quando ora più che mai, il Title Reign... inizia?!

Rock, Cena, nonlovogliodire; ora che si avvicina il periodo più eccitante della vita di quel pezzo d'oro voi mi venite a dire che vi nascono i complessi del "troppo"? E io che dico ancora "troppo poco", heh... non me l'aspettavo, questa "stanchezza".

Ragionamenti che non mi ero neanche sognato.

Punk tornerà dal pubblico. Il pubblico "rigirerà su sè stesso", ma il titolo, la perdita del titolo... non ha nulla a che fare, adesso.

Vi ricordo che la storia che si sta a raccontando, da un anno e mezzo, si chiama "Definizione". Si sta definendo un Wrestler ad Icona. Quella del pubblico è la storia, nella storia. Ma alla Main Story adesso serve quel titolo, essa nasce ed esiste, per quel titolo. Ora siamo ancora alla fase dei "risultati", e il titolo è fondamentale. Solo dopo, ci si potrà chiedere: "ma la storia... dovrà anche morire, per quel titolo?

Ma non è questo il giorno.
Ultima modifica di TheÐegeneratɵdX il 30/12/2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Dipende, come dicevo prima, dalla prospettiva.
Ovvero: la penso come dirigente WWE, o come fan puro e semplice?
Preferisco adottare una prospettiva che guarda al talento, piuttosto, proprio per evitare di rimanere invischiato in dinamiche che non mi influenzano più di tanto.
Certo, la possibilità data a CM Punk è occasione rarissima, unica forse, ma non è nemmeno corretto pensare che sia stata possibilità gratuita. La strada che l'ha portato dove l'ha portato è stata in larga parte costruita dal medesimo.
Il momento storico era semplicemente perfetto per una persona che potesse cogliere la sfumatura giusta, lo spirito di un tempo che era/è proprio questo. Ed è stato profondamente vero, ma non per il crollo di una parete che è sempre lì, ma perché sentito all'unisono da tutti, fuori e dentro lo show.
Quando un worker arriva a quell'unisono, poco importa se egli è effettivamente la risposta alternativa, perché non lo decidiamo noi veramente (non essendo dirigenti WWE). A furor di popolo è possibile, ma non determinante.
E' successo con Austin, è successo in parte con Hart (anche se molti non lo ricordano troppo spesso), è successo sicuramente con Rocky, sta accadendo con Punk.
Ogni dinamica è stata unica nel suo svolgersi, perché il momento storico quello scenario dava, dunque nel proporre accostamenti, sempre dobbiamo ricordarci di contesto e proporzioni.

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Dire che Punk farebbe fatica a riacquistare l'appoggio dei fan è una cazzata. E' ancora super amato e tifato, ovvio che se tira la battuta contro il pubblico partono i fischi. Ma si vede che sono sempre pronti a sostenerlo, sono ancora innamorati di QUEL Punk e che non vedono l'ora di "riaverlo dalla propria parte".

Detto questo, immaginando lo scenario alla Rumble con Punk che perde il titolo e Cena che vince la rissa, viene facile pensare a un Punk che dice -porca puttana quest'anno di nuovo loro due nel ME quando il migliore sono io- e per dimostrarlo, frustrato sfida Undertaker (o decide per il rematch a Wrestlemania ma direi di no)
Solo dopo WM, dove perderà da Taker, si renderà conto di dove ha sbagliato, manderà affanculo Heyman ecc... ( -----> Lesnar, ok questa è da :LOL: )

Comunque certo, aria fritta.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

3:16 ha scritto:

Scelte poche coraggiose?

Abbiamo un Punk ultrà Face,secondo solo a Cena che da guadagni ecc è lo turnano heel pronti a lanciarlo come Top heel e nemico definitvo di Cena. Questa è una scelta poca coraggiosa?

lanciano nel Me un wrestler che non ha una necessaria credibilità e che va allo sbaraglio con "solo" il suo talento. é una mossa poco coraggiosa?

Si affidano a due wrestler nel rilanciare la categoria tag,come la zona dei bassi fondi di raw in generale affidandosi alla solo loro bravura. Ti pare una mossa poco coraggiosa?

Sia chiaro io non difendo la wwe,anzi ogni volta che ne parlo direi tranquillamente Merda,ma dire che non fanno o hanno fatto scelte coraggiose è un eresia.
Aspetta, a chi ti riferisci nel Wrestler con poca credibilità nel Main Event?

Punk turnato Heel mi sembra una scelta coraggiosa a metà, nel senso che potevano benissimo farlo tornare quasi sullo stile del CM Punk "rivoluzionario" della Summer of Punk (e nel primissimo promo con Jerry Lawler in cui spiegava che lui non ha voltato le spalle al WWE Universe e spiega il perché ci stavo credendo che avessero preso quella direzione), e invece hanno puntato sul classico Heel codardo e piagnucolone (già nella stessa puntata 1001 si è trasformato dal CM Punk che parla con Lawler nel promo che ho citato prima, al CM Punk che si incazza con AJ perché lo ha messo in un Triple Threat Match dicendo che è una mancanza di rispetto [anche se meno di due mesi prima aveva difeso senza farsi problemi il titolo in un Triple Threat!!]).
Ma tornando alla Summer of Punk, non mi sembrarono coraggiosi nel gestire meglio il ritorno di CM Punk, troppo affrettato, e poi troppo riadattato il personaggio ai canoni WWE.

Sui Tag Team lasciamo perdere, perché era una categoria praticamente morta, perciò non avevano nulla da perdere; una scelta coraggiosa potrebbe essere stata mettere gli Ascension come campioni di coppia, visto che erano noti solo a chi conosceva NXT.
Comunque sia, non stiamo parlando del Main Event o di un titolo del mondo, dove la situazione è così delicata che per forza delle scelte inaspettate possono definirsi coraggiose.

Ho spesso l'impressione che la WWE possa dare qualcosa di più, ma che alla fine ci ripensi e si tiri indietro...

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

James Butler ha scritto:
Dipende, come dicevo prima, dalla prospettiva.
Ovvero: la penso come dirigente WWE, o come fan puro e semplice?
Preferisco adottare una prospettiva che guarda al talento, piuttosto, proprio per evitare di rimanere invischiato in dinamiche che non mi influenzano più di tanto.
Certo, la possibilità data a CM Punk è occasione rarissima, unica forse, ma non è nemmeno corretto pensare che sia stata possibilità gratuita. La strada che l'ha portato dove l'ha portato è stata in larga parte costruita dal medesimo.
Il momento storico era semplicemente perfetto per una persona che potesse cogliere la sfumatura giusta, lo spirito di un tempo che era/è proprio questo. Ed è stato profondamente vero, ma non per il crollo di una parete che è sempre lì, ma perché sentito all'unisono da tutti, fuori e dentro lo show.
Quando un worker arriva a quell'unisono, poco importa se egli è effettivamente la risposta alternativa, perché non lo decidiamo noi veramente (non essendo dirigenti WWE). A furor di popolo è possibile, ma non determinante.
E' successo con Austin, è successo in parte con Hart (anche se molti non lo ricordano troppo spesso), è successo sicuramente con Rocky, sta accadendo con Punk.
Ogni dinamica è stata unica nel suo svolgersi, perché il momento storico quello scenario dava, dunque nel proporre accostamenti, sempre dobbiamo ricordarci di contesto e proporzioni.
In poche parole il timing sulla quale avevamo già discusso tempo fa ( in una discussione tra chi fosse migliore tra Christian e Punk ).
E si, il posto che Punk ora ricopre se l'è maledettamente meritato.

Hellcome. ha scritto:
Ma infatti non lo credo, è una cosa che fa sorridere tutto qua.

Che tu sia dannato tu e i tuoi sorrisi.

Lo sai che adesso mi sto facendo mille seghe mentali su questa cosa che mi fa pensare da wm 29 fino alla 30.

ripeto:che tu sia dannato.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Delphi ha scritto:
Aspetta aspetta aspetta... chiaro come?
Chiario come un lago senza fango e così limpido come un cielo d'estate sempre blu il fatto che Punk riallaccerà il rapporto con la massa, dico. È la storia della "redenzione" associata alla perdita del WWE Title che non va bene, non adesso. In questa precisa fase.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Ma non necessariamente il titolo deve diventare "fardello".

Si è arrivati a questo punto? A percepirlo a questa maniera?

Quando ora più che mai, il Title Reign... inizia?!

Rock, Cena, nonlovogliodire; ora che si avvicina il periodo più eccitante della vita di quel pezzo d'oro voi mi venite a dire che vi nascono i complessi del "troppo"? E io che dico ancora "troppo poco", heh... non me l'aspettavo, questa "stanchezza".

Ragionamenti che non mi ero neanche sognato.

Punk tornerà dal pubblico. Il pubblico "rigirerà su sè stesso", ma il titolo, la perdita del titolo... non ha nulla a che fare, adesso.

Vi ricordo che la storia che si sta a raccontando, da un anno e mezzo, si chiama "Definizione". Si sta definendo un Wrestler ad Icona. Quella del pubblico è la storia, nella storia. Ma alla Main Story adesso serve quel titolo, essa nasce ed esiste, per quel titolo. Ora siamo ancora alla fase dei "risultati", e il titolo è fondamentale. Solo dopo, ci si potrà chiedere: "ma la storia... dovrà anche morire, per quel titolo?

Ma non è questo il giorno.
Ti contraddici nello stesso post.
Prima dici che ora il title reign inizia, che non è da considerare un fardello poi dici che in fin dei conti non c'entra.
È chiaro, questo sì, che un in tale eventuale rinascita di Punk il culmine verra toccato proprio alla riconquista di esso.
L'ultimo paragrafo, nello specifico la parte sul titolo, è la stessa cosa che ho detto precendemente io, non aggiunge nulla al discorso.

Un consiglio: quell'aria di sufficienza, tienitela per te, davvero non ce n'è bisogno.

@3:16: mi scusi, non era volontario :triste:
Ultima modifica di Hellcome. il 30/12/2012, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Rispondi