WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da 3:16 »

Saimas ha scritto:
E cosa Punk dovrebbe "assomigliare" all'Uomo Medio attuale? Colui che vorrebbe avere su di sè la vetrina del mondo non riuscendoci? Uhm...

P.S. no, non riesco a spiegarmi, stò scrivendo proprio di merda oggi. Lascio e lurko. :-

Punk è quello che vuole di più. Quello che vuole avere attenzione,vuole far sapere chi è, che non gli va bene una situazione e che ormai,stufo di subire,decide di provare a dire la sua,magari parole a vento ma lo dice. Un pò come l'uomo medio di oggi,stanco della crisi,stanco di tante ingiustizie vuole "sborare" vuole uscire dal tunnel. Un pò è più vicino al punk del famoso promo di MiTB 11 e diciamo quello che racchiude dentro ma vabbè. Ma anche l'attuale: Un punk che ormai gli sta cadendo tutto intorno e che cerca di aggrapparsi a qualcosa. Sempre riconducibile all'uomo medio. Cena diciamo è un discorso di quei uomini che gli piace vivere cosi ma che nonostante tutto devono prendersi delle scelte che magari attacca i proprio valori ma in un modo o nell'altro riesce a difenderli.. boh mi sembra un pò troppo "romantico".

Cmq si potrebbe aprire un topic sull'evoluzione del wrestling vicino alla vita reale. All'era gimmick con i miti,L'attitude con i grandi uomini(tipi un Austin in termine alla cazzo potrebbe rappresentare un kennedy per dire),quest'era con l'avvicinarsi sempre di più all'uomo medio. Boh forse è na cazzata :smurf:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Once I Was Rob ha scritto:
Vedi che non hai capito, lui non è che non ha il coraggio, è che non lo ritiene necessario per arrivare (per restare in metafora).
Ha fede. Non religiosa, ma laica.
Il valore non è mangiare le vitamine, ma restare fedeli ai valori nonostante ciò che ci càpita intorno. Che siano ingiustizie, un bestione che ci minaccia e tortura, un pubblico che ci fischia a prescindere o una ragazza che ci tradisce in diretta tV col proprio peggior nemico.
Che "venga a noia" è legittimo.
Che "non piaccia" anche.
Che lo si voglia "vedere diverso perchè è bello cambiare" a me invece perplime.
Preferisco che l'assassino sia il maggiordomo che non il mutante alieno che ha preso il posto del maggiordomo, a parità di bellezza della sceneggiatura (è un'altra metafora).
Concordo. La WWE ci ha dato un Cena completamente "assorbito" dai suoi valori e dalla sua fedeltà ad essi, talmente tanto che l'unica volta in cui li ha traditi, anche solo per un millesimo di secondo, gli è costata la sconfitta in quello che, fino a quel momento, è stato uno dei match (se non IL match) più importanti della sua carriera.
Cena è questo. E per quanto potrà sembrare "anacronistico" o stucchevole, è uno dei personaggi costruiti con più coerenza negli ultimi anni.

#SaimasSociallyUnsuitable
Ultima modifica di Backbone Crusher il 04/02/2013, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Sallent

Messaggio da Sallent »

DenisPirola ha scritto:
Ho giustappunto comperato un nuovo cappellino di John Cena :P .

Ti dirò... Posso odiare Cena perchè mette in risalto le nostre debolezze : lui è sempre coerente e questa sua integrità spesso ci porta a pensare che -fossimo noi o il nostro wrestler preferito- qualcun altro prenderebbe una scorciatoia.

Cena è quello che arriva sempre in orario sul posto di lavoro, rendendosi antipatico e mettendo in cattiva luce chi arriva anche con un minuto di ritardo.
Uno così lo si "odia", però in cuor tuo sai che è lui ad essere dalla parte del giusto e tu in quella del torto.
E sai anche che nel momento del bisogno puoi contare su di lui : e tutti i cartellini timbrati ad orario impeccabile ti sembreranno, di colpo, qualcosa da elogiare, anche se ti hanno messo in imbarazzo.
Cena è lo standard alto al quale tutti vorrebbero puntare, ma che è difficilissimo raggiungere.
Lo puoi denigrare o lo puoi odiare perchè hai invidia della sua integrità. A dispetto dell' anacronismo, delle scorciatoie, di tutto & di tutti.

E sono cose che si apprezzano alla lunga.
Per questo il cosiddetto "immobilismo" di Cena è ben integrato nella visione generale che si ha di lui.
Non mi hai risposto però. Io non ti ho chiesto cosa rappresenta John Cena. Lo sappiamo, e ti ripeto che io non odio i suoi principi.
Ma a meno che non torni a fare il "rap concert" o provi un po' a divincolarsi dal suo personaggio, io c'ho una clamorosa indifferenza verso questo wrestler. Non mi suscita niente. Davvero. Una volta il suo "If you want some, come get some!" qualcosa mi diceva. Si stava "maineventizzando", doveva trovare delle catchphrase, e tutto. Ma adesso, quando lo vedo entrare sul ring io esigo che mi dica qualcosa di nuovo. Ma non perchè i suoi valori fanno schifo, perchè da John Cena voglio vedere altro.

Come Messi, io vorrei vedere come si comporta in un'altra squadra.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Sallent ha scritto: Di John Cena non ce ne frega più niente da secoli, ha detto tutto quello che c'era da dire, e ha dato tutto ciò che c'era da dare in quella veste.
questo è il nucleo della questione

che vinca o che perda...
che vada per il titolo o sia relegato a feud terribili...
che tradisca per un'istante i suoi ideali o sia costretto a tornare ad usare la catena per vincere...
il giorno dopo torna sempre al punto di partenza, come se non fosse successo nulla

QUESTO cena non ha più nulla da dire o da dare, ed è solo un personaggio ingombrante nel main event, visto l'abisso incolmabile che lo separa da tutti gli altri wrestler del roster

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Sallent ha scritto: Benissimo. Lui non lo ritiene necessario per arrivare. Ma allora le cose sono 2:

1) Non gli sarà MAI necessario -> John Cena rimarrà così fino al suo ritiro.

2) Ci sarà una circostanza in cui "sarà necessario". Io sto aspettando questa circostanza (match vs Taker? Vs Rock?) -> John Cena cambierà.
Per curiosità, Rocky, Austin, Hogan, Michaels, Triple H, in cosa sarebbero "cambiati" fino al ritiro? :sarcasmo:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Per curiosità, Rocky, Austin, Hogan, Michaels, Triple H, in cosa sarebbero "cambiati" fino al ritiro? :sarcasmo:
I capelli

:justwatching:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Sallent ha scritto: Non mi hai risposto però. Io non ti ho chiesto cosa rappresenta John Cena. Lo sappiamo, e ti ripeto che io non odio i suoi principi.
Ma a meno che non torni a fare il "rap concert" o provi un po' a divincolarsi dal suo personaggio, io c'ho una clamorosa indifferenza verso questo wrestler. Non mi suscita niente. Davvero. Una volta il suo "If you want some, come get some!" qualcosa mi diceva. Si stava "maineventizzando", doveva trovare delle catchphrase, e tutto. Ma adesso, quando lo vedo entrare sul ring io esigo che mi dica qualcosa di nuovo. Ma non perchè i suoi valori fanno schifo, perchè da John Cena voglio vedere altro.

Come Messi, io vorrei vedere come si comporta in un'altra squadra.
John Cena è forte dei suoi valori {e i suoi valori sono forti} anche perchè protratti nel tempo.
Non è lui a dover dire qualcosa di nuovo, ma è chi lo affronta a dover trovare quel "qualcosa di nuovo" che possa far tremare le fondamenta di Cena.
E sotto questo punto di vista è ancora interessantissimo.
Te l' ho scritto prima, ma evidentemente non è stato colto : John Cena è lo standard alto, cui è difficilissimo avvicinarsi, con il quale chiunque voglia puntare ai piani alti si deve confrontare.
Provare a vincere con Cena usando le sue stesse armi è pressochè impossibile.
Lo si deve prima convincere di aver una qualche debolezza, sapendo che -in fondo in fondo- si dovrà usare la menzogna per farglielo credere.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Secondo me no.
Non è Cena a non funzionare, ma il mancato ricambio di personaggi nel main eventing.
Se per sei anni nel main event c'è Tizio contro Caio prima, poi Sempronio, poi Mevio, poi Pinco Pallo, non è Tizio a non funzionare, ma il fatto che sia lì fisso.
Precisamente questo. Il problema non è Cena, se a Cena sostituite Austin o Rock inseriti nello stesso attuale contesto trovereste esattamente le stesse problematiche, con l'unica differenza che Rock e Austin raccoglierebbero forse più consensi generali.

Il wrestling è uno spettacolo corale. Manca l'humus che dia profondità a Cena in rapporto a qualcos'altro.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Io non ho vissuto quei tempi, ma per Hulk Hogan credo che l'nWo sia stata giusto un pochettino rivoluzionaria...

Così come la DX per HBK e HHH...

Sallent

Messaggio da Sallent »

DenisPirola ha scritto:
John Cena è forte dei suoi valori {e i suoi valori sono forti} anche perchè protratti nel tempo.
Non è lui a dover dire qualcosa di nuovo, ma è chi lo affronta a dover trovare quel "qualcosa di nuovo" che possa far tremare le fondamenta di Cena.
E sotto questo punto di vista è ancora interessantissimo.
Te l' ho scritto prima, ma evidentemente non è stato colto : John Cena è lo standard alto, cui è difficilissimo avvicinarsi, con il quale chiunque voglia puntare ai piani alti si deve confrontare.
Provare a vincere con Cena usando le sue stesse armi è pressochè impossibile.
Lo si deve prima convincere di aver una qualche debolezza, sapendo che -in fondo in fondo- si dovrà usare la menzogna per farglielo credere.
Sì ma queste fondamenta, che tremino e crollino una volta per tutte! No che poi ce lo ritroviamo come prima, come se nulla fosse successo...

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Ma se Messi nel Barcellona è una gioia assoluta per gli occhi, perché volerlo da altre parti?

Sallent

Messaggio da Sallent »

Nicolasblaze ha scritto:Ma se Messi nel Barcellona è una gioia assoluta per gli occhi, perché volerlo da altre parti?
Perchè prima o poi Xavi e Iniesta si ritireranno...
Se sei davvero un grande devi dimostrarlo anche dove hai vita meno facile...

E comunque Cena non è una gioia assoluta per gli occhi (forse per le ragazze) -.-

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Nicolasblaze ha scritto:Ma se Messi nel Barcellona è una gioia assoluta per gli occhi, perché volerlo da altre parti?
Francamente credo che dopo questo post la discussione possa essere chiusa.

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Sallent ha scritto: Perchè prima o poi Xavi e Iniesta si ritireranno...
Se sei davvero un grande devi dimostrarlo anche dove hai vita meno facile...

E comunque Cena non è una gioia assoluta per gli occhi (forse per le ragazze) -.-
E non vorresti vedere Xavi e Iniesta fuori dal Barcellona?
Quegli stessi Xavi e Iniesta che prima non erano neanche lontanamente considerati tra i giocatori più forti del mondo?

E Cena avrebbe vita MOLTO più facile se, ad esempio, turnasse heel. Ma a me del parallelismo che ti sei inventato a cazzo tra Cena e Messi non importa niente. Hai detto una stronzata su Messi, quello m'interessava.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Sacopus ha scritto:
Francamente credo che dopo questo post la discussione possa essere chiusa.
Non mi pareva un dropkick, anzi

Rispondi