Marvel & DC - Topic Ufficiale
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale
Mah penso perchè l'interesse verso di lui è più legato alla seria MAX (più al ciclo di Ennis) mentre le sue regolari (nell'ultimo periodo) sono sempre state bruttarelle.
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
chiedilo alla MarvelAvantard ha scritto:
Ecco come mai?

la regolare di Rucka ha finito da mesi ormai, qua in Italia siamo indietro coi numeri, è un problema Americano in primis
evidentemente pur essendo un personaggio "cool" non vende abbastanza, e poi mi pare che Rucka sia finito in DC in qualche modo
ci sono state due miniserie da 5 numeri, una è War Zone (che doveva essere la più importante delle due) non granchè, l'altra è Nightmare partita più in sordina ma qualitativamente davvero non male
poi c'è stato un vero e proprio obrobrio che è Space Punisher
la differenza con l'ultima di Ghost Rider è che Punisher di Rucka era davvero molto bello
ma la Marvel nell'ultimo anno ha provato a chiudere molte delle serie più belle, X-23, Avengers Academy, Generation Hope, Alpha Flight, Punisher
mentre merda come l'Hulk di Aaron e il Wolverine sempre di Aaron andava avanti
poi con Marvel NOW! però ha ristabilito un po' il fattore qualità
a dimostrazione che la qualità alle volte non vende
spesso per esempio non si parla di come da 2 anni Wolverine sia la testata più brutta di casa Marvel, perchè ha il nome Wolverine sopra
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Sì il ciclo di Rucka lo sto leggendo in questo periodo(seguo le uscite in italiano), di prima impressione mi hanno colpito di più i disegni di Checchetto. Ma complessivamente nulla da dire, buono.
Concordo su Wolverine, che fra l'altro ho lasciato perdere qualche mese fa: alla fine mi attirava di più Daken e Laura Kinney, ma non valeva più l'acquisto.
Ma quindi, parlando di Marvel Now, di Punisher per ora c'è solo War Zone e Nightmare?
Concordo su Wolverine, che fra l'altro ho lasciato perdere qualche mese fa: alla fine mi attirava di più Daken e Laura Kinney, ma non valeva più l'acquisto.
Ma quindi, parlando di Marvel Now, di Punisher per ora c'è solo War Zone e Nightmare?
- TripleH is The GAME
si, anche se di NOW hanno niente, manco la coverAvantard ha scritto:Sì il ciclo di Rucka lo sto leggendo in questo periodo(seguo le uscite in italiano), di prima impressione mi hanno colpito di più i disegni di Checchetto. Ma complessivamente nulla da dire, buono.
Nightmare se piace Punisher lo consiglio
- TripleH is The GAME
ma insomma, settimana prepotente della Marvel che ha annunciato l'arrivo di Neil Gaiman (Sandman, Spawn, ecc) che porterà con se un personaggio molto noto che creò per Spawn, la bella e pericolosa Angela, che debutterà nell'ultimo numero di AoU come contenuto post-credits (come nei film)
Gaiman lavorerà quindi in Marvel, da tempo lui voleva lavorare su Marvelman/Miracleman, personaggio comprato dalla Marvel nel 2009 e fino ad ora mai utilizzato, alla domanda "siamo più vicini a vedere Marvelman in azione?" Axel Alonso ha risposto "ci stiamo avvicinando", facciamo 2+2...
detto ciò sempre Axel Alonso ha annunciato Marvel NOW! wave 2, ossia nuova ondata di titoli in arrivo da Luglio, inoltre sull'addio di Yu da Indestructible Hulk non ha voluto esprimersi, ma ha detto che sta lavorando ad un progetto top-secret
annunciate inoltre tre mini serie che saranno scritte e disegnate da nomi grossi, oltre al tanto atteso ritorno di What if?, con una storia di 4 numeri su come sarebbe andata se in AvX Magneto avesse avuto più potere sul destino di Hope, scritta da Jimmy Palmiotti (che attualmente sta andando alla stra grande in DC con All-Star Western) e disegnata da Jorge Molina, in edicola (americana) a Luglio
qui la cover
qui invece un immagine per far vedere chi sono Angela (vi regalo un cosplay a riguardo, e che bel cosplay) e Marvelman/Miracleman a chi non lo sapesse

qui la cover del debutto di Angela su Spawn
settimana da dimenticare per la DC, Andy Diggle lascia Action Comics ancora prima di iniziare la sua avventura sulla testata annunciato come nuovo disegnatore nel post Morrison, idem Fialkov che abbandona Red Lanterns e Green Lantern Corps prima di cominciare ad una settimana dall'annuncio dei cambi ai timoni delle testate della famiglia delle Lanterne
i rumors dicono che Fialkov se ne sia andato perchè la DC voleva eliminare John Stewart, Venditti ha smentito, in ogni caso Fialkov ha detto che le idee della DC e le sue erano incompatibili, anche Diggle ha parlato di politiche che non condivideva
peccato perchè Fialkov era davvero molto atteso sulle due testate, ottimo scrittore, i maligni lo vedono già in Marvel
Gaiman lavorerà quindi in Marvel, da tempo lui voleva lavorare su Marvelman/Miracleman, personaggio comprato dalla Marvel nel 2009 e fino ad ora mai utilizzato, alla domanda "siamo più vicini a vedere Marvelman in azione?" Axel Alonso ha risposto "ci stiamo avvicinando", facciamo 2+2...
detto ciò sempre Axel Alonso ha annunciato Marvel NOW! wave 2, ossia nuova ondata di titoli in arrivo da Luglio, inoltre sull'addio di Yu da Indestructible Hulk non ha voluto esprimersi, ma ha detto che sta lavorando ad un progetto top-secret
annunciate inoltre tre mini serie che saranno scritte e disegnate da nomi grossi, oltre al tanto atteso ritorno di What if?, con una storia di 4 numeri su come sarebbe andata se in AvX Magneto avesse avuto più potere sul destino di Hope, scritta da Jimmy Palmiotti (che attualmente sta andando alla stra grande in DC con All-Star Western) e disegnata da Jorge Molina, in edicola (americana) a Luglio
qui la cover
Spoiler:

qui la cover del debutto di Angela su Spawn
Spoiler:
i rumors dicono che Fialkov se ne sia andato perchè la DC voleva eliminare John Stewart, Venditti ha smentito, in ogni caso Fialkov ha detto che le idee della DC e le sue erano incompatibili, anche Diggle ha parlato di politiche che non condivideva
peccato perchè Fialkov era davvero molto atteso sulle due testate, ottimo scrittore, i maligni lo vedono già in Marvel
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 25/03/2013, 0:22, modificato 1 volta in totale.
- Jeff Hardy 18
- Dottor Zero
- Città: milano
So che non è Marvel nè DC ma non so dove postarlo:
qualcuno di voi ha letto Supreme?
Ho trovato in libreria una raccolta del reboot fatto da Alan Moore.
Visto che la storia è in pratica un atto di amore fatto da Moore stesso nei confronti dei fumetti della Silver Age sarei curioso di sapere cosa ne pensate (in particolare Colosso).
Personalmente a me, pur non essendo un esperto, mi sta piacendo molto.
qualcuno di voi ha letto Supreme?
Ho trovato in libreria una raccolta del reboot fatto da Alan Moore.
Visto che la storia è in pratica un atto di amore fatto da Moore stesso nei confronti dei fumetti della Silver Age sarei curioso di sapere cosa ne pensate (in particolare Colosso).
Personalmente a me, pur non essendo un esperto, mi sta piacendo molto.
- Jeff Hardy 18
Titolo "Marvel & DC" ma si parla di comics in generale, quindi IMage, Dark Horse, e compagnia danzante.
Bhè ecco Supreme se non hai mai letto le storie di super-eroi di Moore, quindi i suoi Batman e Superman o Marvelman/Miracleman diciamo che non riesci a comprenderlo appieno.
Supreme è uno dei prodotto di Liefield che ecco diciamolo fa cagare, sia come disegnatore che come scrittore, l'arrivo di Moore porta una svolta totale rendendolo un titolo imperdibile.
A differenza degli altri lavori di Moore con il genere supereroistico qui non prende il concetto supereroistico e lo trasporta in un concetto realistico (come nel capolavoro "Whatever happened to the man of tomorrow?" o "Killing Joke") ma anzi si immerge totalmente in tematiche che sono all'opposto di quelle tipiche e riesce comunque a ribaltarle a renderle concrete ed attuali rimanendo però molto legato all'epoca Silver Age (per chi non lo sapesse il periodo che va dal FF1 ('61) agli albi più realistici anni '70 tipo Green Arrow con Speedy eroinomane, Amazing Spider-Man '96-'99, etcetc).
Come ti dicevo una lettura interessante se sei un lettore che ha già letto almeno le opere essenziali del periodo precedente di Moore come V for Vendetta, Watchman, le storie già elencate e Swamp Thing, se invece non le hai lette diciamo che potresti non apprezzarlo e capirlo appieno.
Tra l'altro riuscì a tornere alle sue tematiche dopo la parentesi dimenticabile su WildC.A.T.S.
Il proseguio ideale lo trovi nella serie della ABC Tom Strong.
Per dire questo è il concetto di anatomia umana di Liefeld
Bhè ecco Supreme se non hai mai letto le storie di super-eroi di Moore, quindi i suoi Batman e Superman o Marvelman/Miracleman diciamo che non riesci a comprenderlo appieno.
Supreme è uno dei prodotto di Liefield che ecco diciamolo fa cagare, sia come disegnatore che come scrittore, l'arrivo di Moore porta una svolta totale rendendolo un titolo imperdibile.
A differenza degli altri lavori di Moore con il genere supereroistico qui non prende il concetto supereroistico e lo trasporta in un concetto realistico (come nel capolavoro "Whatever happened to the man of tomorrow?" o "Killing Joke") ma anzi si immerge totalmente in tematiche che sono all'opposto di quelle tipiche e riesce comunque a ribaltarle a renderle concrete ed attuali rimanendo però molto legato all'epoca Silver Age (per chi non lo sapesse il periodo che va dal FF1 ('61) agli albi più realistici anni '70 tipo Green Arrow con Speedy eroinomane, Amazing Spider-Man '96-'99, etcetc).
Come ti dicevo una lettura interessante se sei un lettore che ha già letto almeno le opere essenziali del periodo precedente di Moore come V for Vendetta, Watchman, le storie già elencate e Swamp Thing, se invece non le hai lette diciamo che potresti non apprezzarlo e capirlo appieno.
Tra l'altro riuscì a tornere alle sue tematiche dopo la parentesi dimenticabile su WildC.A.T.S.
Spoiler:
- Dottor Zero
[quote="Jeff Hardy 18"]Titolo "Marvel & DC" ma si parla di comics in generale, quindi IMage, Dark Horse, e compagnia danzante.
Confermo che di Moore ho letto solo V e Watchmen ed alla luce di questo sto gustandomi Supreme (Conosco bene la "fama" di Liefeld, tra l'altro ho Youngblood n1 originale poichè ebbi la fortuna di trovarmi in America l'estate che uscì, lo comprai poichè nella mia ingenuità pensavo che tutto ciò che uscisse dalla Image fosse bello come Spawn)
Confermo che di Moore ho letto solo V e Watchmen ed alla luce di questo sto gustandomi Supreme (Conosco bene la "fama" di Liefeld, tra l'altro ho Youngblood n1 originale poichè ebbi la fortuna di trovarmi in America l'estate che uscì, lo comprai poichè nella mia ingenuità pensavo che tutto ciò che uscisse dalla Image fosse bello come Spawn)
- Jeff Hardy 18
Mi pare difficile visto che Youngblood fu la prima serie Image ad uscire e Spawn uscì due mesi dopo.
Spawn
Spawn

- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Lo chiedo qui per non aprirci un topic: ieri mi è capitato di vedere il film su Lanterna Verde, che ricevette molte critiche. Visto che non sono esperto di fumetti chiedo: a cosa furono/sono dovute queste critiche?
- Jeff Hardy 18
Ma indipendentemente dal fumetto, è un film di merda.big luca ha scritto:Lo chiedo qui per non aprirci un topic: ieri mi è capitato di vedere il film su Lanterna Verde, che ricevette molte critiche. Visto che non sono esperto di fumetti chiedo: a cosa furono/sono dovute queste critiche?
- Dottor Zero
Allora per farla breve ero in america quell'estate presso una famiglia che aveva un figlio della mia età intrippatissimo di Spawn. Un giorno mi ha portato in fumetteria ed io, oltre a Spawn, avevo acquistato un fumetto a caso della Image che era proprio youngblood.Jeff Hardy 18 ha scritto:Mi pare difficile visto che Youngblood fu la prima serie Image ad uscire e Spawn uscì due mesi dopo.
Spawn
Spawn in Italia l'ho seguito per un po' poi mi ha stufato (mi sembra che uscisse per la star comics?), youngblood onestamente non so neanche se ci sia mai arrivato in Italia e cmq quell'unico numero è finito a prendere polvere su qualche scaffale di casa mia. Nella mia ignoranza pensavo che Spawn fosse il prodotto di punta della Image e quindi anche quello più vecchio...

- TripleH is The GAME