TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Rush mediocre e banale, non mi stupisco possa piacere al grande pubblico.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Io ho adorato Hot Fuzz,visto da poco.Backbone Crusher ha scritto:Preparate i soldini per il 26 settembre:
[youtube][/youtube]
Da amante esasperato di Shaun Of The Dead e Hot Fuzz, c'ho un hype fottutamente fotonico.
Devo recuperare il primo e poi sicuramente cercherò di vedere l'ultimo capitolo.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
E' obbligo recuperare Shaun Of The Dead. L'ho rivisto poco tempo fa, una perla.christian4ever ha scritto: Io ho adorato Hot Fuzz,visto da poco.
Devo recuperare il primo e poi sicuramente cercherò di vedere l'ultimo capitolo.
Finalmente ieri sera ho visto Rush.
Avevo aspettative alte, sono state mantenute pienamente.. forse l'unica pecca è l'inizio lento, ma era necessario per l'introduzione dei due piloti.
Nel secondo tempo cambia marcia, complice anche la colonna sonora di Zimmer che non mi delude mai
Ben fatte e realistiche le scene della corsa, lo stacco tra finzione e video reali era pressochè impercettibile (tranne che nei pezzi in cui era voluto)
L'unica piccola pecca, ma è davvero pignolerìa.. le gocce di pioggia sulla visiera del casco, con la vettura ad oltre 200 km/h, non dovrebbero starsene ferme
Avevo aspettative alte, sono state mantenute pienamente.. forse l'unica pecca è l'inizio lento, ma era necessario per l'introduzione dei due piloti.
Nel secondo tempo cambia marcia, complice anche la colonna sonora di Zimmer che non mi delude mai
Ben fatte e realistiche le scene della corsa, lo stacco tra finzione e video reali era pressochè impercettibile (tranne che nei pezzi in cui era voluto)
L'unica piccola pecca, ma è davvero pignolerìa.. le gocce di pioggia sulla visiera del casco, con la vettura ad oltre 200 km/h, non dovrebbero starsene ferme

- team bring it
- Città: milano
visto hostel 3....mah!va beh che gia' il primo non mi aveva entusiasmato...dico solo che il pelato che rimane in gabbia tipo 6 mesi non doveva morire 

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
team bring it ha scritto:visto hostel 3....mah!va beh che gia' il primo non mi aveva entusiasmato...dico solo che il pelato che rimane in gabbia tipo 6 mesi non doveva morire
Finalmente ti sei deciso a vederlo eh?

Prossimo film di Roth (anche se questo non lo è) The Green Inferno

Visto ieri The World's End, altro gioiello che chiude alla grande la three flavours cornetto trilogy.
- team bring it
deve ancora uscire vero?parla tipo di cannibali o sbaglio?Commander Cool ha scritto:
Finalmente ti sei deciso a vederlo eh?![]()
Prossimo film di Roth (anche se questo non lo è) The Green Inferno![]()
Visto ieri The World's End, altro gioiello che chiude alla grande la three flavours cornetto trilogy.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Uscirà l'anno prossimo, anche visto il titolo dovrebbe essere un omaggio a Cannibal Holocaust di Deodato, quindi ho hype sulla fiduciateam bring it ha scritto: deve ancora uscire vero?parla tipo di cannibali o sbaglio?

- manud(x)20
- Città: roma
Rivisti
Lo Squalo: voto 8.5
Tutto il talento di Spielberg soluto in due ore.
Fronte del Porto: voto 9
La storia di un niente che vuole ritornare a vivere e ridivenire uomo. Grandissimo dramma esistenziale di impegno e rivalsa(anche per il regista) sociale, di forte influenza filosofico-religiosa, sostenuto da un cast della madonna nel quale spicca un Marlon Brando(perfetto) giunto alla sua consacrazione.
Cape Fear di Martin Scorsese: 8.5/9
Qualcuno poi sarà così gentile da spiegarmi tutta questa rivalutazione negativa a sfavore del film...
Un gioiello cinematografico che, con tutte le sue evidenti ma abbastanza perdonabili ingenuità di sceneggiatura, ci regala un De Niro formidabile e dei dialoghi bellissimi. Filosofia e religione citate, divorate e metabolizzate all'insegna del buon vecchio cinema.
Magari fossero tutti così i remake.
Un Martin Scorsese avvelenato.
Visto
Bling Ring: Voto 6.5
La figlia di Francis, ci conferma il suo talento con un ritratto adolescenziale dei nostri giorni tutto sommato apprezzabile, seppur in qualche frangente e in più di qualche dialogo, in qualche personaggio, si accusano un senso di cliché e stereotipizzazione,che intaccano inevitabilmente l'anima di un film che non riesce ad essere veritiero fino in fondo, quanto forse avrebbe voluto essere.
Ad una serie di rapine, che ricopre quasi tutto il film, si contrappongono le riflessioni dei protagonisti sui loro fatti. Il punto di forza della pellicola sta proprio nell'effettiva o presunta presa di coscienza dei ragazzi, che però non viene sostenuto da altro. Altro che poteva essere un maggior approfondimento di questo "Bling Ring", del rapporto che i giovani hanno con la loro ambizione, del perché si agisca come se non ci fossero alternative migliori per conseguirla,oppure su perché in così tanti siano colpiti da questo oggetto del desiderio...
Tecnicamente validissimo(piani sequenza fantastici, ottimo montaggio e colonna sonora azzeccata)... ma Sofia sa fare moooolto di meglio e in passato ce lo ha dimostrato con film moooolto più riusciti.
Lo Squalo: voto 8.5
Tutto il talento di Spielberg soluto in due ore.
Fronte del Porto: voto 9
La storia di un niente che vuole ritornare a vivere e ridivenire uomo. Grandissimo dramma esistenziale di impegno e rivalsa(anche per il regista) sociale, di forte influenza filosofico-religiosa, sostenuto da un cast della madonna nel quale spicca un Marlon Brando(perfetto) giunto alla sua consacrazione.
Cape Fear di Martin Scorsese: 8.5/9
Qualcuno poi sarà così gentile da spiegarmi tutta questa rivalutazione negativa a sfavore del film...
Un gioiello cinematografico che, con tutte le sue evidenti ma abbastanza perdonabili ingenuità di sceneggiatura, ci regala un De Niro formidabile e dei dialoghi bellissimi. Filosofia e religione citate, divorate e metabolizzate all'insegna del buon vecchio cinema.
Magari fossero tutti così i remake.
Un Martin Scorsese avvelenato.
Visto
Bling Ring: Voto 6.5
La figlia di Francis, ci conferma il suo talento con un ritratto adolescenziale dei nostri giorni tutto sommato apprezzabile, seppur in qualche frangente e in più di qualche dialogo, in qualche personaggio, si accusano un senso di cliché e stereotipizzazione,che intaccano inevitabilmente l'anima di un film che non riesce ad essere veritiero fino in fondo, quanto forse avrebbe voluto essere.
Ad una serie di rapine, che ricopre quasi tutto il film, si contrappongono le riflessioni dei protagonisti sui loro fatti. Il punto di forza della pellicola sta proprio nell'effettiva o presunta presa di coscienza dei ragazzi, che però non viene sostenuto da altro. Altro che poteva essere un maggior approfondimento di questo "Bling Ring", del rapporto che i giovani hanno con la loro ambizione, del perché si agisca come se non ci fossero alternative migliori per conseguirla,oppure su perché in così tanti siano colpiti da questo oggetto del desiderio...
Tecnicamente validissimo(piani sequenza fantastici, ottimo montaggio e colonna sonora azzeccata)... ma Sofia sa fare moooolto di meglio e in passato ce lo ha dimostrato con film moooolto più riusciti.
- team bring it
lesson of the evil di takashi miike
non il suo film migliore ma da cmq la merda a tante boiate americane che escono ogni anno.Ultimi 40-50 minuti da brivido...consigliatissimo!

- Jeff Hardy 18
Bling Ring
Un pugno nello stomaco.
Solo la scena finale, incorniciata perfettamente dai due stacchi tra il pullman della prigione e i titoli di coda vale il film.
Voto: 8 (mezzo punto perchè è della Coppola)
Un pugno nello stomaco.
Solo la scena finale, incorniciata perfettamente dai due stacchi tra il pullman della prigione e i titoli di coda vale il film.
Voto: 8 (mezzo punto perchè è della Coppola)
Visto che si parla di Sofia Coppola, qualche mio commento di getto dopo essermi rivisto quasi totalmente la sua filmografia.
The Virgin Suicides
Voto: 7
Lost in Translation
Voto: 8,5
Somewhere
Voto: 7,5
The Bling Ring
Voto: 6
The Virgin Suicides
Spoiler:
Lost in Translation
Spoiler:
Somewhere
Spoiler:
The Bling Ring
Spoiler:
- Jeff Hardy 18
Non è assolutamente una nuova Sofia, ma Bling RIng è l'altra faccia di Somewhere, ne è l'opposto.
Diamine la fotografia nelle case dei vari ragazzi è ovattata e onirica.
Diamine la fotografia nelle case dei vari ragazzi è ovattata e onirica.
Se il film è l'opposto di Somewhere (cosa piuttosto ovvia), è una nuova Sofia. Il cambiamento o la sperimentazione dell'artista non ha alcuna accezione negativa nel caso, anzi, è pure coerente con il suo percorso, l'unico appunto è che è meno incline ai miei gusti.
In Bling Ring mi sembra anche palese che il tocco della regista ci sia, la fotografia appunto, l'estetismo, i piani sequenza [molto ridotti però, ammetto che dovevo aggiungere un aggettivo nella mini review], la scena del profumo mi pare un ottimo esempio, però sono tutti elementi inseriti in una nuova ritmica, molto più serrata e martellante, una corsa folle in auto che si conclude con uno schianto preannunciato. Come pura regia gli si può criticare poco, è la sceneggiatura non che fa il salto di qualità e che quindi ridimensiona la potenza espressività del mezzo con cui viene raccontata.
In Bling Ring mi sembra anche palese che il tocco della regista ci sia, la fotografia appunto, l'estetismo, i piani sequenza [molto ridotti però, ammetto che dovevo aggiungere un aggettivo nella mini review], la scena del profumo mi pare un ottimo esempio, però sono tutti elementi inseriti in una nuova ritmica, molto più serrata e martellante, una corsa folle in auto che si conclude con uno schianto preannunciato. Come pura regia gli si può criticare poco, è la sceneggiatura non che fa il salto di qualità e che quindi ridimensiona la potenza espressività del mezzo con cui viene raccontata.
- Jeff Hardy 18
Ma nuovo è presto a definirlo tale, sarebbe da vedere il prossimo.
Appunto sembra una contrapposizione voluta e netta con Somewhere, anche per contenuti oltre che da un punto di vista estetico.
Appunto sembra una contrapposizione voluta e netta con Somewhere, anche per contenuti oltre che da un punto di vista estetico.