Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Non vedo nessuna logica nel far coincidere il premiare il wrestler migliore per le abilità e il premiare il wrestler preferito
Ric Flair non è certo il mio wrestler preferito tra i mainstream, ma lo considero il migliore del gruppo complessivamente. E penso che guardando i loro match si possa dire che Ric Flair sia un wrestler migliore di Khali, anche senza andare a prendere le statistiche di quanto vendevano
In tutto ciò non ho capito se
- possiamo continuare
- dobbiamo fermarci perché l'utenza considera il torneo "una trollata" e il risultato sarà ripudiato in ogni caso
- dobbiamo ripescare Hogan (!?)
Ric Flair non è certo il mio wrestler preferito tra i mainstream, ma lo considero il migliore del gruppo complessivamente. E penso che guardando i loro match si possa dire che Ric Flair sia un wrestler migliore di Khali, anche senza andare a prendere le statistiche di quanto vendevano
- possiamo continuare
- dobbiamo fermarci perché l'utenza considera il torneo "una trollata" e il risultato sarà ripudiato in ogni caso
@jbl: Ah, okay, rispondo qui (tanto mi pare più o meno in tema).
Sulla WON: no, non la leggo. Negli ultimi anni, di Meltzer ascolto più che altro parecchi podcast (con Alvarez e altri), più spesso sono podcast dei wrestler; soddisfano abbastanza l'occasionale sete di elementi da insider, per me. La newsletter è ottima per le news e per le inside news, ma non è imprescindibile e il costo non rientra esattamente nel mio paniere ideale (lessi tempo fa che costa pure più del WWE Network). Poi con la WON, quando è attendibile, è più un discorso di sapere le cose in anticipo rispetto al saperle in sé.
Sul confronto a tre li trovo più o meno in posizioni simili, almeno facendo un tutto compreso. Siccome immagino che chiederai se dovessi scegliere chi buttare giù dal ponte, probabilmente ti direi Edge/Bryan/Goldberg. Le carriere di Bryan e Edge le trovo abbastanza diverse, ma possibilmente equivalenti. Il ruolo storico di Bryan, la produzione di match e l'influenza stilistica, che come detto è ancora complessa da valutare - ferro ancora troppo caldo sulla grande incudine della storia -, per me lo pongono già un po' più in alto di Goldberg (intensa attrazione mediatica durata poco, poi si torna sulle cose più famose tipo che in questa brevità c'è un turn heel che gli tarpò le ali ancora prima, le politiche wCw; body of work non esattamente imprescindibile, eccetera).
Curiosamente, noto che di rifinitura in rifinitura ti stai avvicinando sempre di più a miei ipotetici tier, di questo passo avrai una classifica simile-uguale alla mia.
@Ankie: questo sarebbe quasi divertente, se non avessi prima denunciato la possibilità di psicopatologie che mi spingessero a criticare il torneo. Siamo veramente ad apici lirici nel confronto dialettico.
Comunque, oltre a richiamare sempre al pubblico ludibrio qualcosa da dire di concreto - che non sia un tentativo di provocazione a salve, intendo - ce l'hai o pure tu hai finito quello che avevi da dire nel 2008? Tanto per sapere, così la prossima volta mi regolo se darti una risposta in cui provo a essere serio o una faccina.
@Gotch: Non c'è motivo di ripescare e non credo sia necessario fermare nulla. Vi è stata fatta una critica, da me e da un altro gruppo di utenti? Non vedo dove sia il problema: uno accetta l'esistenza della critica, vede se è condivisibile, se può trarne qualcosa e prosegue.
Sulla WON: no, non la leggo. Negli ultimi anni, di Meltzer ascolto più che altro parecchi podcast (con Alvarez e altri), più spesso sono podcast dei wrestler; soddisfano abbastanza l'occasionale sete di elementi da insider, per me. La newsletter è ottima per le news e per le inside news, ma non è imprescindibile e il costo non rientra esattamente nel mio paniere ideale (lessi tempo fa che costa pure più del WWE Network). Poi con la WON, quando è attendibile, è più un discorso di sapere le cose in anticipo rispetto al saperle in sé.
Sul confronto a tre li trovo più o meno in posizioni simili, almeno facendo un tutto compreso. Siccome immagino che chiederai se dovessi scegliere chi buttare giù dal ponte, probabilmente ti direi Edge/Bryan/Goldberg. Le carriere di Bryan e Edge le trovo abbastanza diverse, ma possibilmente equivalenti. Il ruolo storico di Bryan, la produzione di match e l'influenza stilistica, che come detto è ancora complessa da valutare - ferro ancora troppo caldo sulla grande incudine della storia -, per me lo pongono già un po' più in alto di Goldberg (intensa attrazione mediatica durata poco, poi si torna sulle cose più famose tipo che in questa brevità c'è un turn heel che gli tarpò le ali ancora prima, le politiche wCw; body of work non esattamente imprescindibile, eccetera).
Curiosamente, noto che di rifinitura in rifinitura ti stai avvicinando sempre di più a miei ipotetici tier, di questo passo avrai una classifica simile-uguale alla mia.
@Ankie: questo sarebbe quasi divertente, se non avessi prima denunciato la possibilità di psicopatologie che mi spingessero a criticare il torneo. Siamo veramente ad apici lirici nel confronto dialettico.

Comunque, oltre a richiamare sempre al pubblico ludibrio qualcosa da dire di concreto - che non sia un tentativo di provocazione a salve, intendo - ce l'hai o pure tu hai finito quello che avevi da dire nel 2008? Tanto per sapere, così la prossima volta mi regolo se darti una risposta in cui provo a essere serio o una faccina.
@Gotch: Non c'è motivo di ripescare e non credo sia necessario fermare nulla. Vi è stata fatta una critica, da me e da un altro gruppo di utenti? Non vedo dove sia il problema: uno accetta l'esistenza della critica, vede se è condivisibile, se può trarne qualcosa e prosegue.
Ultima modifica di LowRyder il 27/11/2016, 18:07, modificato 1 volta in totale.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Low rivuole anche Punk e Guerrero in gara.Karl Gotch ha scritto:Non vedo nessuna logica nel far coincidere il premiare il wrestler migliore per le abilità e il premiare il wrestler preferito
- possiamo continuare
Votare Guerrero su AJ Styles è come votare Cassano su Totti.

Per LowRyder tutti coloro che hanno partecipato finora senza chiedersi nulla sulla Linea Editoriale sarebbero dei perfetti imbecilli.
Jeffo, Saimas, Gotch, Mystogan, tutti imbecilli che stanno qui a votare senza un senso.
- Ankie
- Contatta:
Comunque non ho capito tutta questa fissazione che Stefano* ed altri hanno per Hogan almeno in finale.
In giro nelle varie pseudoclassifiche non si vede mai primo.
http://www.si.com/extra-mustard/2016/07 ... s-all-time
http://www.thesportster.com/wrestling/t ... -all-time/
http://www.ign.com/articles/top-50-wres ... ime?page=5
Prese 3 a caso, sicuramente ce ne saranno altre in cui primeggia, però qui sembra che Hogan, almeno per Stefano*, sia di diritto in Finale contro Flair, quando per molti sulla Terra non è così.
In giro nelle varie pseudoclassifiche non si vede mai primo.
http://www.si.com/extra-mustard/2016/07 ... s-all-time
http://www.thesportster.com/wrestling/t ... -all-time/
http://www.ign.com/articles/top-50-wres ... ime?page=5
Prese 3 a caso, sicuramente ce ne saranno altre in cui primeggia, però qui sembra che Hogan, almeno per Stefano*, sia di diritto in Finale contro Flair, quando per molti sulla Terra non è così.
- Ankie
- Contatta:
Ti sto difendendo.Saimas ha scritto:Non mettermi in mezzo tra le vostre trollate, ankie
Eh, lui dice che il Torneo, e quindi anche le tue votazioni, non hanno senso.
Tutti a votare a testa bassa, e arrivano Low e Cab che si accorgono che qualcosa non va.
Per finire, così di Bryan non ne parliamo più visto che hai detto tutto e di più, tra una decina di anni o più, secondo te dove potrà al massimo arrivare in una classifica, cioè su che gradino, prendendo la migliore delle ipotesi, cioè che si avverino le determinate circostanze di cui hai parlato nei post passati?LowRyder ha scritto:@jbl: Ah, okay, rispondo qui (tanto mi pare più o meno in tema).
@Ankie: questo sarebbe quasi divertente, se non avessi prima denunciato la possibilità di psicopatologie che mi spingessero a criticare il torneo. Siamo veramente ad apici lirici nel confronto dialettico.![]()
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Non so, quando leggo "torneo ludico come quello delle theme" ci vedo poco da trarne. Che poi la ludicità è la scopo primario di qualsiasi torneo mai fatto sul wrestling-web, pensoLowRyder ha scritto:@Gotch: Non c'è motivo di ripescare e non credo sia necessario fermare nulla. Vi è stata fatta una critica, da me e da un altro gruppo di utenti? Non vedo dove sia il problema: uno accetta l'esistenza della critica, vede se è condivisibile, se può trarne qualcosa e prosegue.
Sul resto, i voti muti, le poche discussioni ecc. ecc. sono d'accordo, ma lo avevo già detto mi pare
In ogni caso ho capito che l'Organizzazione di un torneo è una posizione pericolosa; e sommando questo al fatto che nei prossimi giorni avrò accesso limitato a internet, ho già chiesto ad un amico fidato di sostituirmi come organizzatore per l'ultima fase, se c'è ancora voglia di farla. Avrete presto notizie
Non lo so, fare previsioni così a lungo termine (tenendo conto delle possibili variabili) è un esercizio che trovo molto fine a se stesso. Credo comunque che dipenderà dai nuovi standard per gli uomini-immagine WWE; questo perché non vedo realistico il crollo del monopolio da qui ad almeno qualche decennio: se ci saranno i Bryan, il lascito della ROH come modello dell'uomo al top - o meglio, perché quello in parte già c'è: diciamo "se l'industria arriverà a proliferare con qualcuno che si ricollegherà idealmente al lascito di un Bryan o della ROH", che sarebbe un primo grande caso storico davvero dagli albori della disciplina - si potrebbe parlare di un rivoluzionario. Penso, a una stima, che si stazionerà insieme ai Mysterio e agli Steamboat (oggi lo reputo un po' sotto): tra i talenti puri che hanno creato un movimento stilistico e/o raccolto un discreto successo in una decade o più di riferimento.Per finire, così di Bryan non ne parliamo più visto che hai detto tutto e di più, tra una decina di anni o più, secondo te dove potrà al massimo arrivare in una classifica, cioè su che gradino, prendendo la migliore delle ipotesi, cioè che si avverino le determinate circostanze di cui hai parlato nei post passati?
@Gotch: Vabbe', se veramente era tua intenzione finire e molli ora, io ti direi "calma": non mi sembra il caso di prendersela così a male.
Forse c'è stata qualche estremizzazione e magari a Cab (nel caso lascio parola a lui) o altri il torneo non è proprio piaciuto, ma credo concordiamo quasi tutti che sia stato un gran bel calderone di discussioni.
E al di là di tutto, non mi sembri proprio il tipo da tirarsi indietro per due o tre critiche. Comunque, se proprio devi mollare l'organizzazione, mi piacerebbe accadesse per fare qualcosa di ben più serio e non per due o tre nickname che danno opinioni sfavorevoli.
Al vecchio torneo - stavolta mi pare inerente - arrivammo al punto in cui un MeltdownMachine sul piede di guerra ci ricordò che volevamo parlare della lucha ma che El Canek c'era sfuggito (e penso si espresse con tipo "questo baraccone è un'autentica pagliacciata", peccato non ci sia perché sarebbe molto più ganzo sentirlo rievocare da lui); dicemmo che non era possibile che includessimo tutti, El Canek manco lo includemmo (mi pare) - al di là dell'indubbia eresia - e si proseguì.
Ultima modifica di LowRyder il 27/11/2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Non nutro alcun interesse nell'essere difeso perché non nutro alcun interesse nella stessa polemicaAnkie ha scritto:
Ti sto difendendo.
Eh, lui dice che il Torneo, e quindi anche le tue votazioni, non hanno senso.
Tutti a votare a testa bassa, e arrivano Low e Cab che si accorgono che qualcosa non va.
Comunque si ripartirà domani con le solite 5 sfide per ogni categoria.
Owens, Zayn, Rollins, ad esempio lo potrebbero aiutare, giusto?LowRyder ha scritto:
Non lo so, fare previsioni così a lungo termine (tenendo conto delle possibili variabili) è un esercizio che trovo molto fine a se stesso. Credo comunque che dipenderà dai nuovi standard per gli uomini-immagine WWE; questo perché non vedo realistico il crollo del monopolio da qui ad almeno qualche decennio: se ci saranno i Bryan, il lascito della ROH come modello dell'uomo al top - o meglio, perché quello in parte già c'è: diciamo "se l'industria arriverà a proliferare con qualcuno che si ricollegherà idealmente al lascito di un Brya o della ROH", che sarebbe un primo grande caso storico - si potrebbe parlare di un rivoluzionario. Penso, a una stima, che si stazionerà insieme ai Mysterio e agli Steamboat (oggi lo reputo un po' sotto): tra i talenti puri, che hanno creato un movimento stilistico e/o raccolto un discreto successo in una decade o più di riferimento.
- Ankie
- Contatta:
Sono d'accordo.Saimas ha scritto:
Non nutro alcun interesse nell'essere difeso perché non nutro alcun interesse nella stessa polemica
E non risponderò più a chi vuole destabilizzare il Torneo e che si crede più intelligente di tutti.